Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286681

  File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517474
  Traffico:  972.72 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34644 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9963 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 26 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 248 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 67 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70691 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61549 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto: I veicoli a metano di serie

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

PALERMO, PRESENTATI I 38 NUOVI BUS IVECO URBANWAY A METANO PER AMAT
I veicoli a metano di serieDal 19 gennaio 2019 sono entrati in servizio 38 nuovi bus Urbanway Iveco con motorizzazione euro 6 alimentati a metano. Si tratta della prima fornitura di autobus arrivata nel deposito Amat di via Roccazzo su un totale di 89 bus - tutti in consegna entro gennaio - suddivisi in quattro lotti e destinati a rinforzare il parco dei mezzi circolanti dell'azienda palermitana di trasporto pubblico.

Al momento il parco macchine dell'Amat è composto da 403 autobus, con un'età media di 12,5 anni. Entro il 2019 si aggiungeranno 139 nuovi bus, in sostituzioni di altrettanti mezzi che saranno alienati, che faranno scendere l'età media a poco meno di 7 anni.

L'importo per l'acquisto dell'intera fornitura di 89 bus ammonta a circa 22 milioni di euro, di cui l'80 per cento è finanziato dal ministero del Trasporti - con il contributo a valere sul fondo legge 28/12/2015, n 208 - mentre per il restante 20 per cento, circa quattro milioni di euro, con risorse di Amat.



Nota: (Fonte: www.comune.palermo.it)
Pubblicato da mdlbz Saturday 19 January 2019 (129 letture)
(Leggi Tutto... | 4487 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
50 IVECO STRALIS NP CNG ALLA BULGARA PIMK PER L'ESPANSIONE DELLA SUA FLOTTA
I veicoli a metano di serieIveco è leader nel trasporto sostenibile grazie alle sue avanzate tecnologie a gas naturale. Pertanto, l'acquisizione di mezzi Iveco Stralis NP AS440S40T/P alimentati a gas naturale compresso (CNG) rappresenta per PIMK Ltd. la soluzione perfetta per la graduale conversione dell'intera flotta dell'azienda al gas naturale.

L'azienda PIMK Ltd., con sede nella città di Plovdiv, in Bulgaria, ha una flotta di oltre 1.400 veicoli commerciali pesanti tramite i quali, unitamente al servizio PIMK Rail, propone soluzioni di trasporto innovative e sostenibili ai suoi clienti in tutta Europa e in alcune parti dell'Asia e dell'Africa. Per questo motivo, PIMK Ltd. ha scelto di investire in veicoli alimentati a gas naturale, in quanto li considera l'unica scelta sostenibile attualmente disponibile per il trasporto su strada a lungo raggio.



Nota: (Fonte: www.cnhindustrial.com)
Pubblicato da mdlbz Thursday 17 January 2019 (958 letture)
(Leggi Tutto... | 1880 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
SCANIA CONSEGNERÀ UN TOTALE DI 741 AUTOBUS A METANO EURO 6 A BOGOTÀ (COLOMBIA)
I veicoli a metano di serieA novembre 2018 TransMilenio a Bogotà ha selezionato Scania per consegnare 481 autobus a gas naturale Euro 6, gli autobus più puliti e silenziosi sul mercato.

Nel continuo rinnovamento del sistema Bus Rapid Transit della città, Scania è stata selezionata anche a dicembre 2018 per fornire altri 260 autobus a gas naturale, portando il numero totale a 741 autobus. Scania fornirà quindi la maggior parte degli autobus per il programma di rinnovo della flotta.

Bogotà sta sostituendo i suoi precedenti autobus Euro 2 ed Euro 3 con la più recente tecnologia a basse emissioni. Gli autobus a gas naturale Euro 6 di Scania rappresentano un enorme passo avanti nella tecnologia più pulita rispetto non solo agli autobus di vecchia generazione, ma anche in relazione ai più recenti standard sulle emissioni Euro 5.



Nota: (Fonte: www.scania.com - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Sunday 13 January 2019 (734 letture)
(Leggi Tutto... | 2778 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
GERMANIA, RIFORNIMENTO CON 'BOTTO' PER UNA AUDI A3 G-TRON, CAUSE SCONOSCIUTE
I veicoli a metano di serieIl cedimento di una bombola al rifornimento di una A3 a metano presso la stazione di servizio Shell-EonGasMobil di Achern (Baden-Württemberg, Germania) rischia di aprire una discussione infinita sulla sicurezza e, dall'altra, di mettere a rischio la strategia e lo sviluppo del settore CNG del gruppo VW.

La notizia è giunta giusto alla vigilia di Natale e vi proponiamo la traduzione del testo del comunicato del "Polizeipräsidium Offenburg":

"Durante il rifornimento di una Audi A3 con gas naturale, lunedì pomeriggio (24 dicembre 2018, n.d.t.) alle 12.30 vi è stato un incidente in una stazione di servizio sulla L87. Durante la procedura di rifornimento, il serbatoio del carburante del veicolo è esploso e ha ferito gravemente l'autista di 34 anni che si trovata dietro l'auto. È stato immediatamente portato in una clinica dal servizio di ambulanza. I detriti scagliati intorno hanno danneggiato altri tre veicoli e il distributore stesso di gas naturale. Non ci sono state perdite di gas dal sistema. Secondo le stime iniziali il danno ammonta a circa 70.000 Euro. Un perito è stato incaricato di chiarire la causa dell'incidente."

Aggiornamento del 28.12.2018: il guidatore ferito è uscito dall'ospedale il 27 dicembre, come viene riferito da questa notizia , quindi si può presupporre che le ferite riportate non fossero così gravi. Una notizia in ogni caso positiva nell'attesa di conoscere l'esito delle perizia.

Aggiornamento del 31.12.2018: in un articolo della "Archer-und Bühler Bote" del 27 dicembre si legge che "Con rammarico, l'Audi Group ha preso atto dell'incidente al serbatoio a Achern. "La nostra solidarietà va al ferito e ai suoi familiari", afferma la portavoce Regine Hurth su richiesta di bnn.de. Non commenta l'incidente perché non ci sono ancora analisi esatte. "Questi casi eccezionali vengono esaminati da esperti indipendenti e specialisti Audi. Ci vorrà del tempo." Il responsabile dei vigili del fuoco ha affermato che "ci sarebbero potuti essere da quattro a sei morti nella peggiore delle ipotesi se una famiglia fosse stata nell'auto vicina a quella dove vi è stata l'esplosione in quanto i detriti hanno infranto i vetri dell'auto in questione e sono volati fino a cinquanta metri di distanza danneggiando ulteriori due auto e la colonnina di rifornimento del metano."




(Link originale del tweet del giornale locale Acher-und Bühler Bote")


Nota: (Fonte: presseportal.de (Polizeipräsidum Offenburg) - bnn.de (Acher-und Bühler Bote) - Redazione metanoauto.com/mdlbz)
Pubblicato da mdlbz Thursday 27 December 2018 (3590 letture)
(Leggi Tutto... | 5877 altri bytes | 5 commenti | Voto: 0)
VOLKSWAGEN PASSAT, 45 ANNI DI SUCCESSI... E LA VERSIONE A METANO?
I veicoli a metano di serie"Per 45 anni la Passat è stata proiettata verso il futuro. Presentata nella sua prima veste nel 1973, oggi viene venduta in tutti i continenti. Fino a ora, la Volkswagen ha costruito più di 29 milioni di Passat di otto generazioni. Il 2019 vedrà l'arrivo di una nuova evoluzione del modello di maggior successo della sua categoria: la Passat è la prima ad avvicinarsi al traguardo dei 30 milioni di unità. (...) Presso la fabbrica di Emden, nel nord della Germania, si stanno svolgendo i preparativi per la produzione della nuova Passat. Il conto alla rovescia per il lancio sul mercato della nuova evoluzione di questo modello comincerà già alla fine di gennaio 2019."

Il recente comunicato stampa di VW Italia, di cui abbiamo riportato inizio e fine, purtroppo non citano la versione a metano della Passat (allora denominata Ecofuel con il motore 1.4 ) prodotta dal 2009 all'autunno 2014 nella serie denominata "B6" e poi nella versione restyling "B7" sempre sia in versione berlina che station wagon.



Nota: (Fonti: stampa.volkswagengroup.it, www.autozeitung.de, www.auto-motor-und-sport.de - Redazione metanoauto.com/mdlbz)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 26 December 2018 (616 letture)
(Leggi Tutto... | 3126 altri bytes | 3 commenti | Voto: 0)
18 BUS SOLARIS URBINO ARTICOLATI A METANO PER PARIGI
I veicoli a metano di serieAll'inizio dell'anno, Solaris Bus & Coach S.A. ha consegnato il primo Urbino 18 CNG pre-serie Solaris alla società di trasporti pubblici francese Régie autonome des transports Parisiens (RATP). Questo è stato l'inizio del contratto firmato a marzo 2016 tra il produttore polacco e l'operatore di trasporto pubblico in Francia. Il bilancio totale dell'accordo quadro ammontava a 20 milioni di euro e comprendeva la consegna di un massimo di 48 veicoli. RATP ha appena ordinato la prima parte che copre 18 autobus.

Il moderno ed ecologico Solaris Urbino 18 CNG, dei quali diciotto sono stati ordinati da un operatore con sede a Parigi, arriveranno nella capitale francese a cavallo tra maggio e giugno 2019. Il valore di questa parte del contratto, che costituisce la prima tranche dl contratto, è di circa 8 milioni di euro. Tra l'altro, grazie all'implementazione di questo contratto, il numero totale di veicoli alimentati con gas naturale compresso nella flotta RATP sarà pari al 20%.



Nota: (Fonte: www.solarisbus.com - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 18 December 2018 (175 letture)
(Leggi Tutto... | 4260 altri bytes | commenti? | Voto: 4)
955 articoli per l'argomento I veicoli a metano di serie (160 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina

Vai a pagina
Facebook Twitter Google+
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com Google+- metanoauto.com
https://www.TuttiAUTOpezzi.it
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: Kowalsky
 Oggi: 0
 Ieri: 7
 Totale: 31229
 Attivi: 18822
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 161 (95%)
 Iscritti: 9 (5%)
 Totale: 170
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 2.901
 Ieri: 65.228
 Totale: 370.839.350
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 3.060
 Media giornaliera: 73.445
 Media mensile: 2.233.972
 Media annuale: 26.807.664

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
30 November 2018
CONSEGNE E ORDINI PER L'IVECO CROSSWAY LE A METANO IN ITALIA E ALL'ESTERO
26 November 2018
STRALIS NP 460, DISTANZA RECORD CON UN UNICO RIFORNIMENTO LNG DA LONDRA A MADRID
11 November 2018
10.500 KM DELL'URAL NEXT CNG/LNG AL GAS INTO MOTORS INTERNATIONAL NGV RALLY '18
1 November 2018
É STATO CONSEGNATO IL SECONDO VEICOLO VOLVO FH LNG A PIATEDA IN VALTELLINA (SO)
31 October 2018
GERMANIA: A OLDENBURG I PRIMI CITARO NGT HYBRID ARTICOLATI PER LA FLOTTA VWG
19 October 2018
IL MERCEDES-BENZ CITARO Ü HYBRID VINCE IL 'SUSTAINABLE BUS AWARD 2019'
17 October 2018
SPAGNA: EMT MADRID, UN ALTRO IMPORTANTE ORDINE PER 276 MERCEDES CITARO NGT
9 October 2018
NUOVO MOTORE MAN A GAS NATURALE E18: DIMENSIONI RIDOTTE, PRESTAZIONI PIÙ ELEVATE
7 October 2018
GERMANIA: CAMION DELLA NETTEZZA URBANA CON TRAZIONE A GAS NATURALE-ELETTRICA
17 September 2018
IAA HANNOVER 2018: PRIMO AUTOBUS INTERURBANO SCANIA INTERLINK MD 13 METRI A GNL

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo Fiat 500L TwinAir 0.9 Natural Power Lounge
Vendo Fiat 500L TwinAir 0.9 Natural Power Loungeda nemorfeo
€ 11.800,00
Vendo 500L 0.9 NP Lounge (metano di serie della casa)
- marzo 2015 (comprata a Km0 a...
Dettagli
Vendo Fiat Multipla 2a serie Natural Power incluso passaggio proprietà
Vendo Fiat Multipla 2a serie Natural Power incluso passaggio proprietàda ziomarco1971
€ 2.800,00
Vendo Fiat Multipla 2a serie Natural Power in ottime condizioni
vivavoce bluetooth di...
Dettagli
Vendo Fiat 500 Living NP Lounge
Vendo Fiat 500 Living NP Loungeda barbatoni67
€ 8.000,00
Immatricolata maggio 2014 - Km 110.000
vendo causa cambio auto in ottime condizioni con...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Osservaprezzi

gasmobil ag

Erdgas Mobil Austria
Informazioni ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Informazioni ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679
Associato a
NGVA Europe
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::