Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:438
  Categorie: 19
  Click: 284217

  File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 513802
  Traffico:  912.98 Gb

Ultimi Links
 1: SiLNG - Presentazione stazioni di servizio LNG in Slovenia
 [ Click: 16 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG di Automigliorgas a Perugia, loc. Balanzano
 [ Click: 36 ]
 3: Video - I bus a metano della Setram a Le Mans - Francia
 [ Click: 14 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34488 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9864 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6244 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 31 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 35 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1359 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70321 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61240 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19232 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto: Diffusione metano

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

NOVARA: GARA DI APPALTO SUN PER L'ACQUISTO DI 7 BUS GNC CON OPZIONE PER ALTRI 4
Diffusione metanoSUN S.p.A. ha avviato la procedura di gara per l'acquisto di autobus urbani destinati al trasporto pubblico locale ed oggetto di cofinanziamento da parte della Regione Piemonte pari al 50% del costo di acquisto.

L'appalto prevede la fornitura di sette autobus urbani, classe I, 12 metri e due porte, alimentati a metano Euro VI destinati al trasporto pubblico locale di Novara e della sua conurbazione oltre all'opzione di ulteriori quattro autobus con le medesime caratteristiche e condizioni di fornitura.


Un autobus a metano della Sun in occasione dell'avvio nel mese di agosto dell'iniziativa dell'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Novara, in partenariato con Sun, del progetto di pubblica utilità che prevede l'impiego per sei mesi
di quindici persone inserite nella categoria dei lavoratori socialmente utili.


Nota: (Fonte: Sun S.p.A.)
Pubblicato da mdlbz Thursday 11 October 2018 (1362 letture)
(Leggi Tutto... | 1266 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
BRUSCA FRENATA DELL'AUTO IN SETTEMBRE (-25,4%), TONFO METANO (-62,7%)
Diffusione metanoDopo l'impatto positivo sul mese di agosto, l'entrata in vigore dal 1° settembre delle nuove norme di omologazione dei veicoli e il conseguente anticipo degli acquisti sul mese precedente, ha generato un riflesso negativo sulle vendite di settembre che, anche a causa di un'indisponibilità di tali nuovi prodotti da parte di qualche marchio e di un giorno lavorativo in meno, hanno segnato una sostanziosa flessione a doppia cifra.

Passando all'analisi della struttura del mercato, le motorizzazioni diesel nel mese di settembre hanno perso il 38,3% dei volumi, scendendo di 10 punti per fermarsi al 47,9% del totale mercato. Nel cumulato dei primi 9 mesi la quota è del 53,3% (-3,5 p.p.). In flessione molto più contenuta la benzina (-6,3% e una rappresentatività che sale al 38,7%), mentre calano del 24,2% le vetture a Gpl e del 62,7% quelle a metano, che si fermano all'1% di quota. Da sottolineare la performance delle auto ibride che, grazie a un aumento delle vendite del 28,2%, in settembre hanno superato le immatricolazioni di auto a Gpl, raggiungendo nel mese una quota del 6,1% (+ 2,5 p.p.), mentre nel cumulato rappresentano il 4,3% del totale. Forte crescita per le vetture elettriche (+168,7%) che si portano allo 0,4% di quota.



Nota: (Fonte: www.unrae.it - www.federauto.eu)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 2 October 2018 (2196 letture)
(Leggi Tutto... | 9857 altri bytes | 4 commenti | Voto: 5)
POLONIA: VARSAVIA, TRASPORTO PUBBLICO A GAS NATURALE CON 110 BUS MAN
Diffusione metanoDalla primavera del 2019, altri 110 autobus a pianale ribassato MAN Lion's City alimentati a gas naturale saranno impiegati sulle strade della capitale polacca.

- La società di tpl di Varsavia MZA ha ordinato un totale di 110 veicoli a metano di Lion's City
- Il più grande acquisto di autobus urbani a basse emissioni nella storia di MZA
- Consegna dei bus singoli e degli autobus articolati prevista per la primavera del 2019


Alla fine di giugno, l'azienda MAN Truck & Bus Polska è riuscita a vincere l'appalto di 80 autobus a metano dall'azienda di tpl di Varsavia MZA. L'ordine prevede l'acquisto di 50 autobus articolati e 30 bus singoli della gamma MAN Lion's City CNG. Altri 30 autobus a gas naturale verranno consegnati poco dopo, il che significa che un totale di 110 nuovi autobus a metano di Lion's City inizieranno il loro servizio nella capitale polacca all'inizio del 2019.


I rappresentanti della direzione di MAN Truck & Bus Polska e del comitato esecutivo dell'operatore del tpl di Varsavia MZA, nonché Renata Kaznowska, vicesindaca della città di Varsavia, e Katarzyna Strzegomska, vicedirettrice dell'azienda dei trasporti di Varsavia ZTM.


Nota: (Fonte: www.mantruckandbus.com - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Monday 1 October 2018 (118 letture)
(Leggi Tutto... | 3512 altri bytes | 3 commenti | Voto: 0)
UNGHERIA: WABERER'S INTEGRA LA SUA FLOTTA CON CAMION ALIMENTATI A GAS NATURALE
Diffusione metanoWaberer's, in collaborazione con Shell e Danube Truck, il distributore in esclusiva per l'Ungheria di Iveco, ha concluso con successo una serie di test, della durata di due mesi, sul trasporto a pieno carico con veicoli alimentati a gas naturale. Gli eccellenti risultati ottenuti in termini di performance e di impatto ambientale, hanno convinto Waberer's ad ampliare la propria flotta di 4.400 automezzi con camion Iveco alimentati a LNG (gas naturale liquefatto) e CNG (gas naturale compresso).

L'età media dei veicoli della flotta di Waberer è di 2 anni e mezzo, pertanto la società gestisce esclusivamente camion diesel della categoria Euro 6. Sebbene l'emissione di questi camion sia significativamente inferiore rispetto a quella dei modelli precedenti, l'azienda vaglia continuamente nuove tecnologie che possano favorire la riduzione dell'impatto ambientale del trasporto merci su gomma. Di conseguenza, Waberer's ha condotto per mesi un test completo con veicoli a gas con il suo partner DanubeTruck Ltd, distributore in esclusiva di Iveco in Ungheria.


Da sinistra a destra: László Haviár, DanubeTruck Hungary, HCV Sales Manager, Viktor Horváth, DanubeTruck Hungry, LCV Sales Manager, Zoltán Zákány, DanubeTruck Hungary, Managing Director, Barna Erdélyi, Waberer's Deputy CEO, Pierre Lahutte, Iveco Brand President, Ferenc Lajkó, Waberer's CEO, Emre Turanli, Shell, Head of Retail Marketing DACH, László Budai, Waberer's, Procurement and Technical Director, Lajos Veer, Shell, Sales Manager Hungary & Romania, Emilio Parato, Iveco , Business Director Austria and CEE


Nota: (Fonte: Waberer's International Nyrt. - Aida Partners Ogilvy PR)
Pubblicato da mdlbz Saturday 29 September 2018 (400 letture)
(Leggi Tutto... | 4685 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
PIEMONTE, DI NUOVO PRIORITÀ AL TRASPORTO PUBBLICO A METANO, ANCHE GNL
Diffusione metanoTrasporto pubblico locale, risparmio energetico e Parco della Salute di Torino sono i principali argomenti esaminati il 7 settembre 2018 dalla Giunta regionale nel corso di una riunione coordinata dal presidente Sergio Chiamparino.

Trasporto pubblico. Su proposta dagli assessori Francesco Balocco e Alberto Valmaggia sono stati destinati ulteriori 24 milioni di euro stanziati dal Cipe per la prosecuzione del programma regionale degli investimenti sul trasporto pubblico locale su gomma. Secondo i criteri stabiliti fin dal 2017, le risorse consentiranno la sostituzione di circa 200 autobus con mezzi nuovi prioritariamente alimentati con gas naturale compresso o con gas naturale liquido o, quando alimentati a gasolio, conformati ai più recenti standard emissivi (euro 6 dotati di sistemi di abbattimento degli ossidi di azoto). (su questo aspetto ci sarebbe da discutere poiché i mezzi a gasolio Euro VI hanno emissioni di NOx e NO2 ben superiori ai bus Euro VI a metano come evidenziano alcuni recenti studi indipendenti, n.d.r.)


Un vetusto mezzo a metano della GTT di Torino. Il futuro del tpl torinese torna a guardare al metano, compresso ma anche liquido.
(Foto di Ludovico Icardi linkata da forum.busbusnet.com


Nota: (Fonte: www.regione.piemonte.it/pinforma)
Pubblicato da mdlbz Friday 21 September 2018 (359 letture)
(Leggi Tutto... | 1880 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
FORTE CRESCITA DELL'AUTO IN AGOSTO (+9,5%), METANO STABILE SU BASE MENSILE
Diffusione metanoIl 1° settembre sono entrate in vigore le nuove norme europee di immatricolazione dei veicoli in funzione di emissioni testate anche con prove reali (nuove metodologie di omologazione WLTP e RDE), così molte reti di vendita hanno avuto la necessità di accelerare il passaggio di generazione dei prodotti e, pertanto, il mercato ha fatto registrare un sostanzioso incremento.

In crescita tutte le motorizzazioni presenti sul mercato: il diesel cresce del 6,2% grazie al noleggio e società, mentre flette dell'8,5% nell'area privati. L'incremento del 7,7% delle immatricolazioni di auto a benzina è sostenuto dagli acquisti dei privati (+25%), mentre flette in modo sostenuto fra le vendite a società (-34,5%). Il noleggio sostiene le immatricolazioni di auto a Gpl e metano, che presentano comunque buoni andamenti anche fra i privati e, nel caso del Gpl, anche nelle immatricolazioni a società. Prosegue l'ascesa delle vendite di auto ibride, con forti crescite a tre cifre nel noleggio e società e con un incremento del 16,1% fra gli acquisti dei privati. L'ottimo contributo di tutti i canali consente l'incremento delle vendite di auto elettriche (+93,9% in agosto). Nel cumulato degli 8 mesi il diesel rappresenta il 53,7% del totale (-3 punti), la benzina recupera un punto, portandosi al 33,1%, stabile il gpl al 6,5%, le ibride guadagnano un altro punto e raggiungono il 4,1%, al 2,3% di quota il metano e allo 0,2% le elettriche.




Nota: (Fonte: www.unrae.it - www.federauto.eu)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 5 September 2018 (1428 letture)
(Leggi Tutto... | 8401 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
891 articoli per l'argomento Diffusione metano (149 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina

Vai a pagina
Facebook Twitter Google+
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com Google+- metanoauto.com
https://www.TuttiAUTOpezzi.it
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: arpo31
 Oggi: 0
 Ieri: 0
 Totale: 31768
 Attivi: 18844
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 199 (98%)
 Iscritti: 5 (2%)
 Totale: 204
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 16.283
 Ieri: 72.607
 Totale: 364.640.105
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 3.064
 Media giornaliera: 73.546
 Media mensile: 2.237.056
 Media annuale: 26.844.670

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
16 August 2018
OROGEL, TRASPORTO MERCI CON 4 CAMION A METANO LIQUIDO DELLA SPEZZANO TRASPORTI
12 August 2018
SARDEGNA, POSIZIONE COMUNE A DIFESA DEL PROGETTO METANO DELLA REGIONE
4 August 2018
ALTRI 21 NUOVI BUS TPER PER BOLOGNA: LA FLOTTA A METANO OLTRE QUOTA 300 MEZZI
2 August 2018
LUGLIO, MERCATO AUTO IN LIEVE RECUPERO (+4,4%). IMPENNATA PER IL METANO, +67,8%
17 July 2018
FRANCIA: RENAULT BATILLY HA TESTATO UN CAMION A GAS NATURALE/GNL
11 July 2018
METANO, FILIERA AUTOMOTIVE TRUCK E AUTOBUS PUNTA SUI CARBURANTI ALTERNATIVI
3 July 2018
ITALIA, RALLENTAMENTO MERCATO AUTO A GIUGNO (-7,3%), IN CONTROTENDENZA IL METANO
21 June 2018
VERONA: ATV, PRESENTATI I NUOVI 67 AUTOBUS DI CUI BEN 40 URBANI A METANO
15 June 2018
GERMANIA: ALDI SÜD, TEST A LUNGO TERMINE CON CAMION A GAS NATURALE
13 June 2018
FERCAM ACQUISTA AUTOMEZZI LNG A BASSO INQUINAMENTO PER ATTRAVERSARE IL BRENNERO

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Skoda octavia cercasi
da PIGGI61
Salve, sto cercando una Skoda Octavia sw 3a serie, o GolF sw, o Leon SW, ovviamente a metano,...
Dettagli
Vendo Grand Espace 7 posti a metano
Vendo Grand Espace 7 posti a metanoda Fulvio1966
€ 1.000,00
Vendo Grand Espace anno 2000 - 7 posto - Impianto a metano Bigas (5 bombole sotto pianale) -...
Dettagli
Vendo Fiat Grande Punto 1.2 5p a metano
Vendo Fiat Grande Punto 1.2 5p a metanoda PuccioCH4
€ 3.900,00
Vendo Grande Punto 1.2 5p del 2008, impianto a metano Bigas, autonomia circa 350-380km, per un...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Erdgas Mobil Austria
Informazioni ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Informazioni ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679
Associato a
NGVA Europe
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::