Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

13 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296104

  File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528036
  Traffico:  1247.63 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35119 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10332 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6554 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2182 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71860 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62449 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19369 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto: La rete di distribuzione

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

DISTRIBUTORE METANO DI SINIGO/MERANO (BZ): APERTO NEL 2005 E CHIUSO NEL 2019
La rete di distribuzioneAlla fine è andata com'è andata. Da alcune settimane, dopo periodi più o meno prolungati di chiusura per guasto, si può affermare che è calato silenziosamente il sipario al distributore di metano di Sinigo vicino a Merano. La scomparsa del prezzo dal totem prezzi da un po' di settimane lo evidenzia come lo sono le erbacce che crescono rigogliose attorno alla vetusta colonnina.

Impianto annunciato il 10 dicembre 2003 e inaugurato in pompa magna il 7 giugno 2005 (a leggere i comunicati di allora vien quasi da sorridere…), seppur con una collocazione separata dagli altri carburanti già allora di vecchia concezione, ha fatto notizia di sé spesso per il prezzo esorbitante del metano, mantenendo per anni addirittura il record nazionale italiano (vedasi, ad esempio, qui e qui), tanto da indurre Selgas a prendere posizione nel febbraio 2009. Solo il passaggio alla società che è subentrata al precedente marchio a metà 2014 ha fatto sì che il prezzo calasse fisso attorno all'Euro, in linea con la media nazionale. Ha fatto notizia anche per il pessimo rapporto con gli utenti, che già lo evitavano per il prezzo. Infatti, è sufficiente leggere i commenti in calce alla scheda.


La pensilina con la colonnina del metano, fuori uso da mesi (13.10.2019).


Nota: (Fonte: © redazione metanoauto.com)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 15 October 2019 (393 letture)
(Leggi Tutto... | 5510 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
IMPIANTO DI LIQUEFAZIONE DI METANO A 'CHILOMETRO ZERO' A CASALE MONFERRATO (AL)
La rete di distribuzioneUn impianto di liquefazione di metano a «chilometro zero», targato Holdim di Serralunga di Crea, sarà installato a Casale Monferrato.

«Un'ottima iniziativa alla quale va il plauso ed il sostegno della nostra Amministrazione – dice il Sindaco Federico Riboldi – Ho promesso che daremo risposte rapide per superare velocemente la fase burocratica e per permettere all'impianto di funzionare il prima possibile. Con Holdim è iniziato un interessante percorso che porterà nuove attività e benefici al territorio casalese, anche grazie alla collaborazione già nata con Amc ed Energica. Siamo fieri di collaborare con gruppi locali che hanno una visione globale e ringrazio Giovanni Deregibus per l'opportunità offerta».



Nota: (Fonte: Città di Casale Monferrato - Holdim)
Pubblicato da mdlbz Friday 4 October 2019 (384 letture)
(Leggi Tutto... | 3904 altri bytes | 1 commento | Voto: 0)
Approfondimenti: VIAGGIARE ESCLUSIVAMENTE A METANO IN ITALIA E IN EUROPA: SI PUÒ?
La rete di distribuzioneptprince ci invia la seguente notizia:
L'ultimo esperimento redazionale: un confronto che parrebbe avere un esito scontato fra Italia e Francia, invece...

Leggiamo spesso sproloqui sui motivi dello scarso appeal del metano (GNC), nonostante sia il carburante probabilmente più adatto a veicolarci verso la mobilità elettrica. In redazione arrivano richieste di aiuto da importanti associazioni che chiedono come dare impulso alla propria attività nel campo del metano da autotrazione: il metano non è solo il carburante che ci fa risparmiare, ma occupa anche svariate migliaia di addetti in diverse filiere produttive che certamente hanno conosciuto anni migliori.

Giungono poi bollettini con dati delle immatricolazioni catastrofici, crolli a doppia cifra, quando ormai il produttore nostrano di mezzi OEM ha gettato la spugna ed il concorrente tedesco presenta i modelli senza renderli effettivamente disponibili in rete vendita. Le trasformazioni, cioè l'installazione after-market di impianti metano su modelli nati a benzina o gasolio, macinano numeri trascurabili ormai da tempo. L'industria automobilistica, cui il dieselgate ha scombinato i piani, sta «galleggiando» verso la mobilità elettrica proponendo soluzioni tecniche risibili, difficilmente trasformabili e che hanno il solo pregio di superare, in qualche modo, i test di omologazione. E' singolare tuttavia che non convincano appieno nemmeno l'utenza normale, che di comprare automobili da quasi due tonnellate motorizzate con un frullino di un litro pare non abbia la minima intenzione.


Impianto self-service GNC di Endesa a Vannes: self-service sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 12 mesi su 12 mesi all'anno! Pagamento? Con carte di debito e di credito. Così difficile da implementare in Italia?


Nota: (Fonte: © redazione metanoauto - Tutte le foto: ptprince)
Pubblicato da mdlbz Saturday 14 September 2019 (1157 letture)
(Leggi Tutto... | 13068 altri bytes | 29 commenti | Approfondimenti | Voto: 5)
A35, PRIME AREE AUTOSTRADALI ITALIANE CON METANO LIQUIDO E GASSOSO DA GNL
La rete di distribuzioneDa mercoledì 11 settembre 2019 è aperta la vendita di GNL (Gas Naturale Liquefatto / LNG Liquefied Natural Gas) e di CNG (metano auto) presso i punti vendita carburanti siti nelle aree di servizio Adda Nord (tratto Bariano – Caravaggio, direzione Milano) e Adda Sud (tratto Caravaggio – Bariano, direzione Brescia) a Caravaggio (BG) sull'Autostrada A35 (BreBeMi).

Il servizio di vendita attualmente è attivo dalle ore 6 alle ore 22, tutti i giorni della settimana, 365 giorni all'anno. Trattasi dei primi due punti vendita dotati di LNG e CNG su tutta la viabilità autostradale italiana.


Area di servizio Adda Sud sulla A35.


Nota: (Fonte: Gruppo Socogas)
Pubblicato da mdlbz Thursday 12 September 2019 (432 letture)
(Leggi Tutto... | 1749 altri bytes | 3 commenti | Voto: 0)
INAUGURATA LA PRIMA STAZIONE PUBBLICA IRLANDESE DI METANO COMPRESSO PER VEICOLI
La rete di distribuzioneIl progetto da 1,45 milioni di Euro consentirà alle imprese di ridurre i costi di trasporto e le emissioni.

Gas Networks Ireland e Circle K hanno inaugurato il 16 agosto 2019 la prima stazione GNC di rifornimento rapido e accessibile al pubblico presso l'impianto di di Circle K al porto di Dublino. Il progetto è cofinanziato da Gas Networks Ireland e dall'Unione Europea nell'ambito del progetto "Connecting Europe Facility" come parte del "Gas Network Ireland's Causeway Project".

La flotta di trasporto commerciale irlandese rappresenta solo il 3% dei veicoli su strada, ma è responsabile di circa un quinto delle emissioni di carbonio dei trasporti. Il passaggio al GNC può ridurre le emissioni di un veicolo commerciale pesante (HGV) fino al 22%. In futuro questi veicoli possono ottenere un trasporto a zero emissioni di carbonio quando operano con gas rinnovabile (biometano). L'RNL ha un piano strategico per raggiungere il 20% di gas rinnovabile sulla rete entro il 2030.



Nota: (Fonte: www.gasnetworks.ie - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 27 August 2019 (522 letture)
(Leggi Tutto... | 6699 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
CARBURANTI, DA REGIONE LOMBARDIA DUE MILIONI DI EURO PER 12 NUOVI IMPIANTI GNL
La rete di distribuzioneOspite ci invia la seguente notizia:
Sono stati assegnati contributi per un totale di 2 milioni di euro per la realizzazione di 12 nuovi impianti Gnl (Gas naturale liquefatto). Si chiude con questi numeri il bando per lo sviluppo della rete distributiva lombarda di impianti a uso pubblico di erogazione di metano liquido, come deliberato lo scorso 11 dicembre 2018 dalla Giunta di Regione Lombardia su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli.

OBIETTIVO - La misura contribuisce a creare una rete innovativa di distribuzione di carburante a basso impatto ambientale, che, nello stesso tempo, risulti efficace per l'approvvigionamento dei mezzi di trasporto pesanti, in particolare per quelli che effettuano spostamenti a medio-lunga percorrenza.



Nota: (Fonte: www.regione.lombardia.it)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 21 August 2019 (396 letture)
(Leggi Tutto... | 2098 altri bytes | 1 commento | Voto: 0)
881 articoli per l'argomento La rete di distribuzione (147 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina

Vai a pagina
Facebook Twitter LinkedIn YouTube
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com

 - metanoauto.com

 - metanoauto.com
https://www.TuttiAUTOpezzi.it
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: oftalmico
 Oggi: 3
 Ieri: 4
 Totale: 30329
 Attivi: 19732
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 429 (96%)
 Iscritti: 20 (4%)
 Totale: 449
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 30.589
 Ieri: 33.102
 Totale: 384.961.511
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 2.996
 Media giornaliera: 71.910
 Media mensile: 2.187.281
 Media annuale: 26.247.376

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
13 August 2019
FRIULI VENEZIA GIULIA: METANO, O TROPPO O NULLA?
5 August 2019
LIDL SVIZZERA HA APERTO I PRIMI DUE PUNTI DI RIFORNIMENTO GNL IN SVIZZERA
1 August 2019
26 NUOVI IMPIANTI IP CNG, DI CUI DUE L-CNG, SARANNO APERTI IN ITALIA NEL 2020
21 July 2019
SARDEGNA: SLITTA PROGETTO PER IL DEPOSITO COSTIERO DI METANO DEL GRUPPO EDISON
21 June 2019
GRAN BRETAGNA: 5 NUOVE STAZIONI DI RIFORNIMENTO DI BIOMETANO RINNOVABILE
15 June 2019
INAUGURATA LA STAZIONE LNG/L-CNG DI AGRATE BRIANZA (MB)
7 June 2019
INAUGURAZIONE DELLA STAZIONE DI SERVIZIO LNG/L-CNG DI SOMMACAMPAGNA (VR)
29 May 2019
INAUGURATA LA NUOVA STAZIONE LNG/L-CNG A SAN MAURIZIO CANAVESE (TO)
25 May 2019
INAUGURATA UNA NUOVA STAZIONE DI RIFORNIMENTO LNG/L-CNG A BRESCIA
6 April 2019
LEVICO TERME (TN), «A VOLTE RITORNANO»… DISTRIBUTORE DI METANO DOPO 10 ANNI!

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo Fiat Grande Punto Natural Power 2009
da AntonioPortogruaro
€ 3.900,00
Vendo Fiat Grande Punto Natural Power Dynamic del 2009 con 255.000 km con cerchi in lega da 16...
Dettagli
Vendo Skoda Octavia Wagon 1.4 TSI G-TEC DSG Style
Vendo Skoda Octavia Wagon 1.4 TSI G-TEC DSG Styleda Leonardo93
€ 19.950,00
Vendo Skoda Octavia Wagon 1.4 TSI G-TEC DSG Style
Immatricolazione 05/2017
Km...
Dettagli
Vendo VW Touran 1.4 TSI Ecofuel 5 posti 24 kg del 2010
Vendo VW Touran 1.4 TSI Ecofuel 5 posti 24 kg del 2010da cellula
€ 9.200,00
Vendesi VW Touran a 5 posti, del Maggio 2010, 140mila km.
Sempre tagliandata ogni 15mila km...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Osservaprezzi

gasmobil ag

Erdgas Mobil Austria
Informazioni ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Informazioni ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679
Associato a
NGVA Europe
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::