Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Maggio 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:427
  Categorie: 19
  Click: 278230

  File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 507514
  Traffico:  901.82 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Apertura dell'impianto AMP CNG a Buda in Texas
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG/L-CNG di San Casciano in Val di Pesa FI
 [ Click: 36 ]
 3: Video: Biometano nel Trasporto pubblico a Lille, Francia
 [ Click: 15 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9721 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6108 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1076 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 414 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 445 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69751 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60821 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19174 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto: La rete di distribuzione

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

INAUGURAZIONE DELLA STAZIONE LNG/C-LNG A RIANO (ROMA)
La rete di distribuzioneE' stata inaugurata il 12 aprile 2018 a Riano (Roma), al Km 10,300 di Via Tiberina, una nuova stazione di rifornimento di gas metano liquefatto destinato veicoli commerciali per il trasporto merci.

Presenti alla cerimonia, la società Petroli 2000, proprietaria di questo e di quaranta altri distributori in tutta la regione Lazio, Aldo Bernardini, Responsabile Tecnico e Amministratore di Ham Italia, fornitore del carburante, che ha anche costruito l'impianto, insieme a Riccardo Piccolo, Responsabile Commerciale dell'azienda, i rappresentanti di Iveco e di Romana Diesel, concessionaria di zona, nonché il Sindaco di Riano Ermelindo Vetrani, associazioni di categoria e la stampa specializzata.

Il distributore va ad implementare la rete di punti di rifornimento di questo carburante, che si è sviluppata con grande rapidità in pochi anni per rispondere alla crescente richiesta imposta dalla diffusione di mezzi pesanti a trazioni alternative, come lo Stralis NP 460 di Iveco in assoluto il primo truck basato su questo tipo di alimentazione innovativa a fare la sua comparsa sul mercato.



Nota: (Fonte: Iveco Press Office – Italy)
Pubblicato da mdlbz Monday 14 May 2018 (270 letture)
(Leggi Tutto... | 7397 altri bytes | 4 commenti | Voto: 0)
IN ARRIVO LA STAZIONE LNG A BARONISSI EST, LA PRIMA IN ITALIA IN AUTOSTRADA
La rete di distribuzioneMatrimonio d'intenti tra Trans Italia Srl e C. Galdieri & Figli S.p.A. per l'apertura entro la primavera del 2018 di un distributore LNG (Gas Naturale Liquefatto) sul raccordo SA-AV presso l'ads Baronissi Est.

La Trans Italia, presente sul mercato europeo dal 1984, è leader nel settore dei Trasporti e della Logistica. Ha una dotazione veicolare di circa 600 trattori e 2000 rimorchi e nel 2017 ha generato un volume di fatturato di 150 milioni di euro. Pioniera nello sviluppo e nell'utilizzo delle «Autostrade del Mare» in partnership con l'Armatore Grimaldi, ha da sempre investito nelle soluzioni di trasporto, Short Sea & Rail, che permettessero di generare efficienza rispettando il più possibile l'ambiente.


L'area di servizio Baronissi Est sul raccordo Salerno-Avellino.
(foto da www.galdieripetroli.it)


Nota: (Fonte: www.dentrosalerno.it)
Pubblicato da mdlbz Thursday 10 May 2018 (683 letture)
(Leggi Tutto... | 4798 altri bytes | 4 commenti | Voto: 0)
INAUGURAZIONE DELLA STAZIONE DI RIFORNIMENTO GOLDENGAS LNG/C-LNG A SAN CASCIANO
La rete di distribuzioneA riprova del successo e della diffusione ormai consolidati che sta riscuotendo la nuova tecnologia legata al gas naturale è stata inaugurata l'11 aprile 2018 alla presenza del Proprietario, l'azienda marchigiana Goldengas, una nuova stazione di rifornimento di Gas Naturale Liquefatto (LNG), ubicata lungo l'Autopalio direzione Siena, che porta a 19 il numero dei punti di erogazione attivi in tutta la penisola.

Federico Petrolini, Amministratore Delegato della Goldengas, intervenuto all'evento in rappresentanza della Società, ha dichiarato: «Nell'investimento del nuovo impianto è condensata tutta la strategia Goldengas in termini di sviluppo e di miglioramento delle stazioni esistenti, fondata anche sulla fattiva partnership con operatori di alto livello, per assicurare un servizio e prodotti che coprono tutta la gamma delle necessità di chi viaggia. Tra questi operatori vi è certamente Iveco, che come noi crede ed ha investito nel LNG, arrivando ad offrire un prodotto che sta ottenendo ottimi riconoscimenti dal Mercato, perché risponde a quell'esigenza di sostenibilità che un numero sempre maggiore di operatori del trasporto manifesta. Goldengas crede fortemente nello sviluppo del LNG, e recentemente ha deciso di concentrare i suoi investimenti per la realizzazione di nuove stazioni nelle aree geografiche di Marche, Veneto, Toscana e Puglia. Sono investimenti importanti, come i prossimi previsti ad Ancona e nelle regioni Lazio e Piemonte, che dimostrano nel concreto la volontà della Goldengas di esserci, da protagonista».



Nota: (Fonte: Iveco Press Office – Italy)
Pubblicato da mdlbz Monday 30 April 2018 (403 letture)
(Leggi Tutto... | 5571 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
A22, TEMPI DA ERA GEOLOGICA PER IL METANO
La rete di distribuzioneDalla recente risposta nel Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige si evince che qualcosa è andato letteralmente storto per il progetto "green corridor". Colpa solo delle circostanze?

Dalla risposta del 5 aprile data in Consiglio Regionale all'interrogazione del M5S del 19 febbraio in merito alle reti di carburanti alternativi sull'Autobrennero, c'è davvero da chiedersi cosa sia andato di traverso in un piano che era (forse ancora lo è) di primo piano nel panorama dei gestori autostradali italiani. Nei media solo la Tageszeitung ne ha riferito con un'intervista al consigliere provinciale del M5S Köllensperger.

Il 19 ottobre 2007, infatti, il CdA dell'A22 aveva fissato un ambizioso piano per distributori di metano e gpl, poi ratificato ufficialmente il 23 ottobre 2009. Sappiamo che per realizzare i punti di allaccio ai metanodotti per le stazioni metano presso le dodici aree che avrebbero dovuto esserne dotati sono stati spesi ben 722.000 Euro, non bruscolini insomma. La cosa non è di poco conto perché spesso sono i tempi di realizzazione di tali allacci a causare enormi ritardi nell'apertura di tali impianti di rifornimento di GNC (gas naturale compresso). Ne avevo parlato qui su salto.bz a fine agosto 2016 ed innumerevoli volte sul mio blog. (... e la sintesi spesso non aiuta a capire ciò che è successo nel passato e quale sia la situazione reale, come dimostra chiaramente questo esempio sul tema, n.d.r.)


Il progetto "green corridor" dei distributori di metano presentato da A22 alla Klimamobility del 2013. Se ne parla dal 2007, ad oggi dei dodici impianti previsti ne sono stati realizzati solo due.


Nota: (Fonte: www.salto.bz)
Pubblicato da mdlbz Thursday 19 April 2018 (657 letture)
(Leggi Tutto... | 9976 altri bytes | 4 commenti | Voto: 5)
PAVIA: LINE LASCIA VIA DONEGANI, IPOTESI DISTRIBUTORE METANO APERTO AL PUBBLICO
La rete di distribuzioneLine ha fatto le valigie e se ne è andata, gli uffici sono rimasti deserti, come anche il deposito, con i bus fermi, e l'officina. In pratica tutta l'area di via Donegani, tranne una piccola parte utilizzata da Asm per il deposito sale e rifiuti ingombranti. Sono circa 10mila metri quadrati, ora vuoti. L'altro giorno gli addetti alle pulizie erano intenti a sistemare il cortile, per il resto non c'era un'anima viva. Questo è uno degli effetti dell'entrata in scena di Autoguidovie, nuovo gestore del trasporto pubblico locale. Line, che l'ha preceduto, è tornato alla sede di Lodi. E la maxi area che prima occupava in via Donegani, con deposito, officina, uffici e persino un distributore di metano, ora è inutilizzata. Cosa che preoccupa, soprattutto l'opposizione, che ha presentato una instant question di prossima discussione in consiglio comunale. È Rodolfo Faldini, consigliere del gruppo misto, a porre la questione.



Nota: (Fonte: laprovinciapavese.gelocal.it )
Pubblicato da mdlbz Tuesday 17 April 2018 (406 letture)
(Leggi Tutto... | 3759 altri bytes | 2 commenti | Voto: 5)
KEROPETROL: NUOVI IMPIANTI DI EROGAZIONE METANO COMPRESSO E LIQUIDO IN PROGRAMMA
La rete di distribuzioneAlberto Chiodi, responsabile commerciale rete di Keropetrol S.p.A., società di Cremona, punta sulla crescita forte e stabile. Grande attenzione ai gas naturali (liquido, gassoso e biometano). A Oil&nonoil 2018 per confermare la ricerca di opportunità di sviluppo.

Alberto Chiodi ha iniziato a «respirare» carburanti entrando alla Erg nel 2003. Lo scorso anno è giunto alla direzione della rete commerciale della Keropetrol dopo essere stato capo area della stessa società per una decina di anni, proprio nel periodo in cui gli indipendenti, rompendo schemi bloccati da decenni, hanno iniziato ad adottare politiche e scelte da piccole compagnie petrolifere.



Nota: (Fonte: www.oilnonoil.it)
Pubblicato da mdlbz Sunday 15 April 2018 (869 letture)
(Leggi Tutto... | 3058 altri bytes | commenti? | Voto: 5)
833 articoli per l'argomento La rete di distribuzione (139 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina

Vai a pagina
Facebook Twitter Google+
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com Google+- metanoauto.com
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: mausses
 Oggi: 0
 Ieri: 3
 Totale: 32525
 Attivi: 20514
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 78 (96%)
 Iscritti: 3 (4%)
 Totale: 81
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 5.940
 Ieri: 61.378
 Totale: 353.054.840
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 3.061
 Media giornaliera: 73.463
 Media mensile: 2.234.524
 Media annuale: 26.814.292

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
13 April 2018
EDISON HA ACQUISITO GAS NATURAL VENDITA ITALIA CON I DISTRIBUTORI DI METANO
7 April 2018
IL GNL ARRIVATO ANCHE AD ANCONA
5 April 2018
VERCELLI: NUOVA STAZIONE CARBURANTI ENERCOOP, ANCHE CON METANO
3 April 2018
A RISCHIO CHIUSURA UNO DEI DUE DISTRIBUTORI DI METANO A GENOVA?
30 March 2018
NOVARA: PUBBLICATO IL BANDO PER IL DISTRIBUTORE DI METANO ALLA SUN
24 March 2018
MEOLO (VE): APRE IL NUOVO DISTRIBUTORE LNG/L-CNG, IL PIU' A NORD EST D'ITALIA
20 March 2018
ROMANIA: LA STAZIONE BUCAREST-A1 SARÀ LA PRIMA DELLA RETE CNG ROMENA
11 March 2018
LUSSEMBURGO: CHIUSURA DI QUATTRO DEI SEI IMPIANTI DI RIFORNIMENTO DI METANO
12 February 2018
BLU, PRIMO MARCHIO GNL PER 5 STAZIONI DI RETE SPA IN PIEMONTE
11 February 2018
IVECO E PE.TRA, APERTURA A BREMBATE (BG) DELLA 15A STAZIONE LNG/C-LNG IN ITALIA

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Mercedes B200c Restyling
da MBK
€ 27.960,00
Per passaggio ad auto aziendale vendo Mercedes B 200c versione executive, metano di serie,...
Dettagli
Vendo Golf TGI highline DSG
da Simonemistro
€ 14.500,00
Vendo golf TGI, allestimento Highline con cambio automatico DSG.
L'auto è in garanzia...
Dettagli
Vendo Opel Zafira Tourer 94050 km
da alefavre
€ 13.500,00
Vendo Opel Zafira Tourer ultima serie - immatricolata gennaio 2013 - sempre tagliandata ufficiale...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Erdgas Mobil Austria
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::