Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Dicembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:416
  Categorie: 19
  Click: 273365

  File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 500376
  Traffico:  887.67 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Posa serbatoio criogenico dell impianto LNG/L-CNG in costruzione a Brembate BG - Via Orobie
 [ Click: 19 ]
 2: Video - Presentazione impianto L-CNG di Casatenovo-LC
 [ Click: 28 ]
 3: Video - Opel Astra K Sports Tourer 1,4 EcoM Turbo
 [ Click: 83 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33988 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9434 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5821 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 208 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 369 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 402 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69021 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60305 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19130 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

JOST GROUP FIRMA CON IVECO UN CONTRATTO DI FORNITURA PER 500 STRALIS NP
Diffusione metanoObiettivo di convertire all'LNG il 35% della sua flotta entro il 2020
Una delle maggiori aziende di trasporto e logistica in Europa stringe un importante accordo con Iveco per la fornitura di camion alimentati a gas naturale – confermando la propria fiducia nel gas naturale liquefatto (LNG) come alternativa al diesel


Iveco ha stipulato un accordo per la più grande commessa di sempre di veicoli Stralis NP, con 500 nuovi camion destinati a Jost Group, specialista paneuropeo del trasporto e della logistica. Progettati per essere i mezzi pesanti destinati al trasporto su lunga distanza più sostenibili di sempre, i nuovi veicoli funzioneranno a LNG – largamente considerato l'unica alternativa al diesel attualmente disponibile per il mercato di massa.



I 500 camion Stralis NP alimentati a LNG offriranno un eccellente rapporto peso/potenza, oltre a garantire un'ottima potenza specifica e silenziosità. I primi 150 veicoli saranno operativi su strada nel 2018 ed entro il 2020 dovrebbe essere circolante l'intera flotta.

I mezzi andranno a sostituire alcuni veicoli diesel di età compresa tra 4 e 5 anni della flotta belga, composta da 1.400 camion e 3.000 rimorchi, che ha vissuto una stabile crescita dopo una serie di acquisizioni.

L'azienda dispone già di 132 Stralis, due dei quali alimentati a gas naturale compresso (CNG).

Roland Jost, Titolare di Jost Group, ha commentato: «Questo accordo segna un punto di svolta fondamentale per la nostra attività, poiché rappresenta una mossa strategica che ci allontana dalla dipendenza dal diesel e ci guida verso una logistica più verde, come desiderano i nostri clienti, che richiedono un trasporto ogni giorno più sostenibile. La nostra eccellente esperienza con i veicoli diesel Stralis Euro 5 EEV ci ha consentito di stabilire un solido rapporto con Iveco, che vanta una formidabile rete assistenziale in tutto il Belgio.

Questo fattore ha giocato un ruolo chiave nella decisione di passare al livello successivo nel percorso verso la sostenibilità, scegliendo lo Stralis NP di Iveco come migliore soluzione. Siamo orgogliosi di essere tra i primi ad adottare questa nuova tecnologia: il nostro obiettivo per i prossimi tre anni è di convertire all'LNG il 35% della nostra flotta. La nostra azienda, inoltre, sta investendo in una propria infrastruttura di rifornimento di LNG, con l'obiettivo di aprire tre stazioni di rifornimento nei nostri principali centri operativi in Belgio».

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, spiega: «Il gas offre il maggior numero di opportunità per sostituire il diesel nel mercato dei veicoli commerciali. Non si tratta più del carburante di domani: è il carburante di oggi. Ciò è stato ampiamente dimostrato dal fatto che una delle maggiori flotte in Europa ha scelto proprio lo Stralis NP alimentato a LNG per il suo programma di rinnovamento. Jost Group ha stabilito dei chiari obiettivi di sostenibilità e riconosce i vantaggi garantiti dalla nostra lunga esperienza nel settore dei veicoli a gas naturale. Siamo estremamente lieti di accrescere la nostra presenza nella sua flotta, introducendo lo Stralis NP LNG».

La domanda di LNG sta crescendo rapidamente in tutta Europa e anche il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali (BMVI) tedesco l'ha identificato come la migliore soluzione per il trasporto su strada a lungo raggio nel breve termine e per i prossimi 10-15 anni. Nel caso di alimentazione a gas naturale di origine fossile, le emissioni di CO2 dello Stralis NP sono fino al 10% inferiori rispetto al suo equivalente diesel, a seconda della missione e della composizione del gas. La cifra può raggiungere il 95% con il biometano. Grazie alla tecnologia a gas naturale di IVECO, inoltre, il livello di particolato è trascurabile e la concentrazione di NOx del 50% inferiore rispetto al diesel nelle missioni a lungo raggio. Anche la silenziosità fa un balzo in avanti, con una riduzione dei livelli di rumore del motore di circa il 50% – aspetto che semplifica le consegne nelle zone urbane.

Iveco è stato il primo costruttore nel mondo del trasporto commerciale a riconoscere, nel 1991, il potenziale del gas naturale: una lungimiranza che ha spinto l'azienda a sviluppare una gamma completa di camion, furgoni e autobus alimentati da questa tecnologia. Ad oggi sono stati venduti oltre 22.000 veicoli a gas Iveco.

Jost Group è un'azienda familiare che conta oltre 2.800 membri dello staff, con uffici dislocati in 10 paesi europei e nordafricani. Si occupa del trasporto di carichi completi, parziali, di prodotti sfusi, di materiali secchi e a temperatura controllata, oltre a gestire il trasporto di container, merci pericolose e scarti. Jost Group è anche un partner internazionale fondamentale nei settori dell'intermodalità, del trasporto aereo e marittimo e della logistica di magazzino, con 300.000 m² di magazzini interconnessi.

Nota: (Fonte: Iveco S.p.A.)
Inserito Thursday 30 November 2017 da mdlbz
 
Links Correlati
· Altre notizie in Diffusione metano
· Notizie pubblicate da mdlbz


Articolo più letto relativo a Diffusione metano:
METANAUTO, SARANNO 677 I DISTRIBUTORI DI METANO A FINE 2007

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON abilitati per gli ospiti, registrati
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::