Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
La app di Metanoauto per smartphone Android 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:397
  Categorie: 19
  Click: 270424

  File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 498012
  Traffico:  881.36 Gb

Ultimi Links
 1: Confronto Iveco Stralis 330 NP LNG Vs. Stralis 360 Diesel sull'autodromo di Spa-Francorchamps Belgio
 [ Click: 28 ]
 2: Progetto LNG di CSM Trasporti & Logistica
 [ Click: 28 ]
 3: Come rifornire un TIR LNG - Iveco Stralis NP LNG presso stazione olandese
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33875 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9366 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5750 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 134 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 349 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 320 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68616 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60027 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19108 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

SESTA GENERAZIONE DELLA VW POLO, ANCHE A METANO 1.0 TGI
I veicoli a metano di serieCompatta molto tecnologica. La Polo, con i suoi oltre 14 milioni di esemplari venduti, è una delle auto più grandi tra le piccole. Si presenta ora ai nastri di partenza la sesta generazione, completamente nuova. La prevendita di questa bestseller è già iniziata in alcuni Paesi europei.

Smart Sustainability

L'evoluzione della Volkswagen è fatta anche di innovativi modelli di grande serie dotati di motori sempre più ecocompatibili. In questo senso, la novità più significativa a bordo della Polo è rappresentata dal nuovo motore a gas metano 1.0 TGI.

Panoramica dei motori a gas metano

- 1.0 TGI, 90 CV, tre cilindri, cambio manuale a 5 rapporti



Il motore a gas metano in dettaglio

1.0 TGI 90 CV. Il primo motore a gas metano impiegato su una Polo è un tre cilindri di nuova progettazione che sviluppa 90 CV da una cilindrata di 999 cm3; questa potenza è sempre disponibile tra 4.500 e 5.800 giri. L'efficiente motore a gas metano eroga la sua coppia massima di 160 Nm già a 1.900 giri (fino a 3.500 giri). Il motore, che come tutti i propulsori EA211 presenta un rapporto di compressione di 10,5:1, si avvia sempre in modalità a metano (se la riserva di gas è sufficiente). Se, nel serbatoio ad alta pressione (che offre la massima garanzia di sicurezza) la riserva di metano si esaurisce, il motore a ciclo Otto passa all'alimentazione a benzina. L'autonomia complessiva della Polo 1.0 TGI arriva a superare i 1.190 chilometri.



Sempre di serie: cinque porte e sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, così come il sistema anti collisione multipla. A parità di dotazioni, quindi, questa Polo ottimizzata da ogni punto di vista risulta più conveniente. Concept e contenuti della Polo sesta generazione sono dunque punto di riferimento in fatto di progresso in campo automobilistico e del nuovo status quo raggiunto dalle compatte. Per la configurazione della nuova Polo sono disponibili tre versioni di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline. Entro la fine dell'anno si aggiungerà la sportiva Polo GTI2.

Design espressivo. La Polo di sesta generazione è basata, dal punto di vista costruttivo, sul pianale modulare trasversale MQB. A esso si devono proporzioni notevolmente più dinamiche, con passo lungo, sbalzi della carrozzeria corti e dimensioni principali tipicamente sportive (lunghezza e larghezza maggiori e altezza esterna minore a fronte di più spazio per la testa). Maggiore potenza, grinta, carisma ed espressività sono i tratti distintivi di un design completamente nuovo.

Interni all'avanguardia. I designer hanno reso espressivi e futuristici anche gli interni. L'abitacolo è completamente nuovo e figlio dell'era digitale. La Polo è la prima auto della sua categoria disponibile con strumentazione completamente digitale: in Italia, l'Active Info Display di ultima generazione è di serie sull'allestimento Highline. La strumentazione è disposta su un unico asse di visualizzazione e di comando unitamente ai sistemi di infotainment che, a eccezione della versione d'ingresso, dispongono di schermo da 8 pollici con superficie touch in vetro. Apposite interfacce digitali portano a bordo le App e i servizi online degli smartphone, che possono essere caricati sia tramite connettore che senza cavo (in Italia, la ricarica a induzione è di serie dall'allestimento Comfortline). Rispetto al modello precedente, la Polo sesta generazione è stata notevolmente ampliata anche all'interno. Ora l'abitacolo è più spazioso per i cinque occupanti e la capacità del bagagliaio è sensibilmente aumentata (da 280 a 351 litri).

Tre allestimenti e quattro pacchetti. La Polo debutta inizialmente nelle tre linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline. In un momento successivo, arriverà la GTI. La versione di accesso Trendline vanta già una dotazione ricca. In Italia, l'equipaggiamento di serie comprende tra gli altri cinque porte, luci diurne a LED con funzione Coming/Leaving home, limitatore di velocità, sistema anti collisione multipla e controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, VW Connect e cerchi da 15».

Ampie possibilità di personalizzazione. Ogni dettaglio è personalizzabile grazie a una vasta gamma di nuovi colori (in totale 14 tinte carrozzeria) e cerchi (da 15 a 18 pollici, alcuni verniciati in contrasto cromatico), dash pad in otto diversi colori, due allestimenti interni e undici diversi rivestimenti dei sedili. Il ventaglio delle possibilità di personalizzazione è molto ampio e comprende tetto colorato a contrasto, il tetto panoramico più grande della categoria, fari full LED, gruppi ottici posteriori a LED, allestimento estetico R-Line (in Italia, di serie su Highline) e dotazioni quali il sistema Wireless Charging per smartphone (in Italia, di serie a partire da Comfortline). La nuova Polo vanta inoltre i sistemi di assistenza mutuati direttamente da Golf e Passat.

Nota: (Fonte: www.volkswagengroupstampa.it)
Inserito Tuesday 5 September 2017 da mdlbz
 
Links Correlati
· Altre notizie in I veicoli a metano di serie
· Notizie pubblicate da mdlbz


Articolo più letto relativo a I veicoli a metano di serie:
DUE ANNI CON LA PASSAT VARIANT 1.4 TSI ECOFUEL DSG

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON abilitati per gli ospiti, registrati

Re: SESTA GENERAZIONE DELLA VW POLO, ANCHE A METANO 1.0 TGI (Voto: 1)
da carobeppe Tuesday 5 September 2017
(Info Utente )
Un mesetto fa stavo per andare in concessionaria ad informarmi per cambiare la mia attuale polo del 2012 (1.4 con metano aftermarket). Il problema è che speravo la facessero col 1.4 110cv e cambio DGS invece montano il motore di un tagliaerba e senza cambio automatico. Allestimento che su Golf esiste ma che se lo fanno pagare a peso d'oro...



Re: SESTA GENERAZIONE DELLA VW POLO, ANCHE A METANO 1.0 TGI (Voto: 1)
da casty Wednesday 6 September 2017
(Info Utente )
Rimane il fatto che un prezzo di partenza di 16.600€ per una Polo è una FOLLIA PURA. Dovrebbe costare la metà...



Re: SESTA GENERAZIONE DELLA VW POLO, ANCHE A METANO 1.0 TGI (Voto: 1)
da jefff Monday 11 September 2017
(Info Utente )
'giustamente i tedeschi chiedono di più' è razzismo sl contrario...

perchè i tedeschi a volte hanno buoni prodotti, a volte hanno prodotti discreti, a volte rifilano dei bidoni clamorosi.

Non so quale sarà il prezzo reale delle nuova polo, ma anche a me pare totalmente spropositato il listino, per quella che alla fine è una normalissima berlina di segmento B. E comunque anche rimanendo in Germania, una Fiesta o una Corsa, hanno prezzi decisamente più abbordabili.


:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::