Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Novembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:411
  Categorie: 19
  Click: 272280

  File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 499131
  Traffico:  885.09 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Servizio di France 3 Bretagne sull'inagurazione del distributore gnv-biognv a Locminé
 [ Click: 6 ]
 2: Video - Inaugurazione dell'impianto GNC di Endesa France a St. Etienne in Francia
 [ Click: 8 ]
 3: Video - Il sistema LNG nei camion Volvo 2018
 [ Click: 28 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33954 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9410 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5794 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 175 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 365 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 365 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68904 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60209 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19124 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

VOLKSWAGEN CADDY TGI, AUTONOMIA A METANO DI 630 KM OPPURE 860 KM PER IL MAXI
I veicoli a metano di serie- Basse emissioni e consumi contenuti
- Ricca dotazione: volante multifunzione in pelle, sistema di navigazione Discover Media, sedile del conducente con supporto lombare, ecc.
- Unico nel suo segmento: disponibile anche con cambio a doppia frizione DSG a sei rapporti


La sua missione? Ridurre le emissioni. Perché con Caddy TGI chi guida un veicolo a metano arriva a destinazione con un occhio di riguardo per ambiente e consumi. Il Caddy TGI offre una combinazione unica nel suo segmento: alimentazione a metano abbinata, a richiesta, ad un confortevole cambio DSG a sei rapporti, per non rinunciare a comfort e piacere di guida.



Che si tratti di autovettura o Furgone, con passo corto o Maxi, delle versioni Alltrack, Beach, Taxi o Kombi non importa. A bordo del Caddy - disponibile con cambio DSG o manuale - viaggiare è sempre un piacere. Questo veicolo è in grado di soddisfare ed esaudire numerose necessità e desideri dei Clienti.

Particolarmente attenta all’ambiente e parca nei consumi l’alimentazione a metano del Caddy TGI è disponibile in tutte le versioni. Il punto di forza del Caddy TGI è l’autonomia. Con un pieno di metano può infatti percorrere ca. 630 km (ben 860 km per la versione Caddy Maxi): best in class tra tutti i veicoli a metano attualmente disponibili in Europa. Un simile risultato è frutto di un’alimentazione “quasi monovalente” a metano (con riserva di benzina pari a 13 litri), con consumi nel ciclo combinato pari ad appena 4,1 kg/100 km e 4,3 kg/100km per la versione Caddy Maxi. A bordo del Caddy TGI sono integrati nel sottoscocca quattro serbatoi, che immagazzinano 26 kg di metano. Sul Caddy Maxi TGI, invece, le cinque bombole presenti nel sottoscocca hanno una capacità di ben 37 kg. Inoltre, grazie all’integrazione dei serbatoi sotto il pianale, la capacità di 3.200 litri del vano di carico del Caddy - e di 4.130 litri del Caddy Maxi - rimane invariata.



I serbatoi alimentano un motore 1.4 TGI, conforme alla normativa Euro 6, sviluppato sulla base di un motore benzina TSI di nuova concezione. Tra le altre cose, la testa del cilindro, le valvole, il pistone, la manovella del pistone e i condotti sono stati ottimizzati per le condizioni di utilizzo. Gli ingegneri hanno adattato anche la centralina del motore, il catalizzatore e il turbocompressore.
L’idoneità all’alimentazione a metano è stata presa in considerazione fin dalla prima fase di sviluppo della serie di motori a benzina TSI.

Il motore 1.4 TGI raggiunge 200 Nm di coppia massima a regimi compresi tra 1.500 e 3.500 giri. La velocità massima del Caddy TGI è pari a 174 km/h con cambio manuale e 172 km/h con cambio DSG.

I serbatoi di metano a bordo del Caddy TGI e del Caddy Maxi TGI vengono integrati da un serbatoio di benzina da 13 litri di capacità per la fase di avviamento e riscaldamento del motore. In questo modo, è disponibile anche una riserva di benzina, qualora nessuno degli oltre 3.200 distributori di gas metano presenti in Europa si trovi nelle vicinanze.



La dotazione di serie del nuovo modello speciale Caddy Edition TGI, attualmente non disponibile in Italia comprende: un volante multifunzione con rivestimento in pelle con cuciture, nonché pomello della leva del cambio e leva del freno a mano anch’essi con rivestimento in pelle. Sedili del conducente e passeggero anteriore regolabili in altezza con cassetti portaoggetti integrati, supporto lombare per il sedile del conducente e radio Composition Audio con due altoparlanti e interfaccia per telefono cellulare sono parte della dotazione di serie della versione Furgone. Inoltre, il pacchetto Edition TGI per la versione autovettura prevede anche: sistema di navigazione Discover Media con sei altoparlanti, sistema di amplificazione elettronica della voce, un’interfaccia USB e un’interfaccia per telefono cellulare - ovvero il pacchetto Connectivity - e un bracciolo centrale regolabile in altezza e lunghezza, con ben tre portabicchieri.

Esternamente, il Caddy in versione TGI Edition sarà riconoscibile per il logo “Edition” sopra i listelli di protezione laterali e sul portellone, nonché per una targhetta TGI sui montanti centrali. Specchietti retrovisori esterni, maniglie delle porte e copertura della porta scorrevole sono verniciati in tinta con la carrozzeria. La versione autovettura include inoltre paraurti in colore carrozzeria, indicatori di direzione laterali con elementi cromati e vetri oscurati.

Prezzi base in Italia: il nuovo Caddy TGI viene offerto a partire dalla versione Furgone a 17.670,00 Euro IVA esclusa (22.390,68 Euro chiavi in mano) con cambio manuale a 6 rapporti; come autovettura, nella variante di allestimento Trendline, viene offerto a 19.562,88 Euro IVA esclusa (24.700,00 Euro chiavi in mano). Nella versione Caddy Maxi TGI, il Furgone viene offerto a 18.690,00 Euro IVA esclusa (23.635,08 Euro chiavi in mano), mentre la versione adibita al trasporto persone viene proposta al prezzo base di 20.267,80 Euro IVA esclusa (25.560,00 Euro chiavi in mano).

Significato del termine CNG (gas metano): è l’abbreviazione di Compressed Natural Gas (gas naturale compresso); i carburanti sono gas metano, gas metano con biometano e gas metano con metano da fonte ecologica. Sarebbe possibile utilizzare anche fino al 100% di biometano.



Nota: (Fonte: www.volkswagengroupstampa.it)
Inserito Thursday 18 May 2017 da mdlbz
 
Links Correlati
· Altre notizie in I veicoli a metano di serie
· Notizie pubblicate da mdlbz


Articolo più letto relativo a I veicoli a metano di serie:
DUE ANNI CON LA PASSAT VARIANT 1.4 TSI ECOFUEL DSG

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON abilitati per gli ospiti, registrati

Re: VOLKSWAGEN CADDY TGI, AUTONOMIA A METANO DI 630 KM OPPURE 860 KM PER IL MAXI (Voto: 1)
da giac79 Thursday 18 May 2017
(Info Utente )
E' stata la mia prima scelta perché avevo necessità di un mezzo con capacità di carico notevole ma comunque non troppo grande come dimensioni e non volevo assolutamente una monovolume a puzzolio. Odio il ciclo diesel per rumorosità e vibrazioni quindi ho optato per il metano e il Caddy passo corto era l'unico mezzo a metano relativamente compatto che avesse una buona autonomia. Il mese prossimo arriva in versione Highline con DSG.
Ps. ho scelto il metano anche per una questione di senso civico basta appestare l'aria con questi cavolo di diesel.



Re: VOLKSWAGEN CADDY TGI, AUTONOMIA A METANO DI 630 KM OPPURE 860 KM PER IL MAXI (Voto: 1)
da junp1975 Tuesday 23 May 2017
(Info Utente )
PECCATO che la versione passeggeri NON sia omologata come autocarro altrimenti ci avrei fatto un serio pensiero...


:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::