Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
23 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295319

  File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527153
  Traffico:  1239.79 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 68 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6535 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 49 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2086 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71790 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62404 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19365 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
BETONIERA A METANO SU BASE SCANIA G 410 CONSEGNATA IN FRANCIA
I veicoli a metano di serieUnibeton, la controllata francese del gruppo tedesco HeidelbergCement, ha appena messo in circolazione a Pessac un camion betoniera a metano, il primo in Francia. Sviluppato in collaborazione con Tratel, uno dei principali attori nel trasporto pesante e con Scania, questo mezzo risponde alle sfide ed alle esigenze delle consegne urbane e suburbane.

Il prototipo chiamato G 410 B8X4*4NA è dotato di un motore da 410 CV alimentato a gas naturale compresso ed ha un'autonomia di 250 km. Il design del telaio ha favorito il risparmio di massa per massimizzare il carico utile, che ammonta a 18,8 tonnellate (equivalenti a 8 metri cubi di calcestruzzo) al fine di effettuare minori percorsi per quantitativi trasportati equivalenti. Basso il livello di rumore rispetto ad un motore diesel: 72 dB.



Nota: (Fonte: www.linkedin.com/in/frédéric-martin-67344382 - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 22 October 2019 (35 letture)
(Leggi Tutto... | 1490 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
BUSWORLD 2019: IL MOTORE CUMMINS L9N A METANO HA EMISSIONI VICINE ALLO ZERO
Tecnica e installazioneIl salto in avanti nella tecnologia dei motori puliti contribuirà a migliorare la qualità dell'aria.

I miglioramenti progettuali del motore per bus a gas naturale Cummins L9N hanno raggiunto livelli di emissioni vicine allo zero per ossidi di azoto (NOx) e particolato (PM), parecchio inferiori a quelli della norma Euro VI. Questo balzo in avanti nella tecnologia dei motori puliti a gas naturale apre la strada agli autobus da 12 a 18 metri ad alta capacità di trasporto di passeggeri per contribuire a migliorare la qualità dell'aria e ridurre l'impronta ecologica delle flotte.

Le emissioni prossime allo zero del motore L9N sono al centro dell'attenzione a Busworld Europe che si tiene a Bruxelles (18-23 ottobre) con il motore installato in diversi nuovi autobus che saranno lanciati in occasione dell'evento. L'interesse del settore si è già intensificato con l'aggiornamento dell'L9N, con diverse centinaia di autobus ordinati o in procinto di essere consegnati con qusto motore.


Il motore a gas naturale Cummins L9N Euro VI


Nota: (Fonte: cumminseurope.com)
Pubblicato da mdlbz Sunday 20 October 2019 (269 letture)
(Leggi Tutto... | 5313 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
ÎLE-DE-FRANCE MOBILITÉS ACQUISTA DA IVECO BUS 409 AUTOBUS A BIOMETANO
I veicoli a metano di serieIn occasione dei Rencontres Nationales du Transport Public (RNTP), l'Île-de-France Mobilités annuncia l'aggiudicazione di un contratto di circa 110 milioni di Euro (a seconda delle opzioni) a Iveco Bus che dovrà fornire 409 autobus a biometano all'autorità acquirente. Questi autobus sono destinati alle piccole e grandi circonvallazioni della regione parigina e saranno consegnati tra il 2020 e il 2021. Valérie Pécresse, presidente dell'Île-de-France Mobilités, ha deciso di interrompere l'acquisto di autobus diesel sulla rete dell'Île-de-France nel 2016, con l'obiettivo di una flotta decarbonizzate nel 2025 nelle zone densamente popolate e nel 2030 in tutta la regione.

"Questo nuovo ordine è emblematico per l'Île-de France Mobilités per due motivi. Innanzitutto perché concretizza ulteriormente il nostro impegno senza precedenti nella transizione energetica per l'intera regione. Entro la fine dell'anno saranno stati ordinati 1.500 autobus puliti, elettrici o a metano/biometano. Poi, acquistando direttamente, l'Île-de-France Mobilités stabilisce nuovi standard elevati per il comfort di tutti gli utenti dei trasporti dell'Île-de-France, indipendentemente dal territorio." ha affermato Valérie Pécresse, presidente dell'Île-de-France Mobilités e presidente della regione Île-de-France.



Nota: (Fonte: www.iledefrance-mobilites.fr - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Friday 18 October 2019 (87 letture)
(Leggi Tutto... | 3709 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
BIOMETANO, MIGLIORE OPZIONE PER IL TRASPORTO PER PRESERVARE LA QUALITÀ DELL'ARIA
Metano e ambienteLa decarbonizzazione dei trasporti è una delle principali preoccupazioni per limitare l'impatto ambientale e climatico del settore. L'Agenzia europea dell'ambiente (EEA) ha messo in guardia contro l'aumento delle emissioni di CO2 delle autovetture nuove dal 2017 e ricorda che il settore dei trasporti rimane una fonte significativa di inquinamento atmosferico. Un recente studio dell'IFPEN dimostra che il settore del biogas fa parte della soluzione per raggiungere la neutralità climatica nei trasporti.

Lo studio IFPEN, condotto dall'IFP Energies Nouvelles in Francia, rivela che i veicoli leggeri alimentati a biometano sono migliori per il clima rispetto ad altre tecnologie. Lo studio confronta l'impronta di carbonio dell'intero ciclo di vita dei veicoli a gas naturale compresso (GNC) e a biometano con quella dei veicoli diesel, a benzina ed elettrici e conclude che il biometano è la migliore opzione di trasporto per preservare la qualità dell'aria.



Nota: (Fonte: www.europeanbiogas.eu - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 16 October 2019 (189 letture)
(Leggi Tutto... | 3347 altri bytes | commenti? | Voto: 5)
DISTRIBUTORE METANO DI SINIGO/MERANO (BZ): APERTO NEL 2005 E CHIUSO NEL 2019
La rete di distribuzioneAlla fine è andata com'è andata. Da alcune settimane, dopo periodi più o meno prolungati di chiusura per guasto, si può affermare che è calato silenziosamente il sipario al distributore di metano di Sinigo vicino a Merano. La scomparsa del prezzo dal totem prezzi da un po' di settimane lo evidenzia come lo sono le erbacce che crescono rigogliose attorno alla vetusta colonnina.

Impianto annunciato il 10 dicembre 2003 e inaugurato in pompa magna il 7 giugno 2005 (a leggere i comunicati di allora vien quasi da sorridere…), seppur con una collocazione separata dagli altri carburanti già allora di vecchia concezione, ha fatto notizia di sé spesso per il prezzo esorbitante del metano, mantenendo per anni addirittura il record nazionale italiano (vedasi, ad esempio, qui e qui), tanto da indurre Selgas a prendere posizione nel febbraio 2009. Solo il passaggio alla società che è subentrata al precedente marchio a metà 2014 ha fatto sì che il prezzo calasse fisso attorno all'Euro, in linea con la media nazionale. Ha fatto notizia anche per il pessimo rapporto con gli utenti, che già lo evitavano per il prezzo. Infatti, è sufficiente leggere i commenti in calce alla scheda.


La pensilina con la colonnina del metano, fuori uso da mesi (13.10.2019).


Nota: (Fonte: © redazione metanoauto.com)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 15 October 2019 (299 letture)
(Leggi Tutto... | 5510 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
MAGIRUS PRESENTA IL VEICOLO ANTINCENDIO (H)LF 10 A METANO
I veicoli a metano di serieUn'autobotte antincendio con alimentazione a metano (H)LF 10 amplia la serie "Innovative Drive Line". Dopo l'introduzione dei piccoli veicoli elettrici antincendio, l'azienda compie così il passo successivo nello sviluppo di veicoli antincendio direttamente utilizzabili con una tecnologia di propulsione alternativa e affidabile.

In occasione della sua conferenza stampa annuale a Ulm, Magirus è il primo produttore mondiale di veicoli per la protezione antincendio e contro le catastrofi a presentare un mezzo antincendio alimentato a gas naturale. L'azienda compie così il passo successivo nella realizzazione di veicoli antincendio ecologici e immediatamente disponibili. Con la serie "Innovative Drive Line (iDL)", Magirus trasforma gli ultimi sviluppi nel campo della matura tecnologia di trazione alternativa in veicoli orientati alla pratica che possono essere utilizzati senza compromessi e in modo affidabile. Mentre il primo veicolo antincendio a metano (H)LF 10 è ora disponibile per i vigili del fuoco, molti enti locali da anni trasformano le loro flotte in veicoli a metano ottimizzando con successo le loro emissioni di CO2. "Con l'iDL, Magirus sta portando la soluzione tecnicamente fattibile e tatticamente adeguata nella produzione in serie", afferma Marc Diening, CEO di Magirus, riassumendo gli obiettivi della nuova serie.


Marc Diening, a.d. of Magirus, di fronte al mezzo antincendio a metano.


Nota: (Fonte: www.magirusgroup.com - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Monday 14 October 2019 (135 letture)
(Leggi Tutto... | 3424 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
4396 articoli in totale (733 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Facebook Twitter LinkedIn YouTube
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com

 - metanoauto.com

 - metanoauto.com
https://www.TuttiAUTOpezzi.it
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: salvo68
 Oggi: 0
 Ieri: 1
 Totale: 30368
 Attivi: 19685
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 185 (95%)
 Iscritti: 9 (5%)
 Totale: 194
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 5.003
 Ieri: 29.582
 Totale: 384.120.666
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 3.007
 Media giornaliera: 72.163
 Media mensile: 2.194.975
 Media annuale: 26.339.703

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
12 October 2019
ALSA SCOMMETTE SUL BUS A METANO LIQUIDO SCANIA INTERLINK LNG
11 October 2019
E' TORINESE L'IMPIANTO CHE MANGIA LA CO2 E PRODUCE METANO
9 October 2019
SARDEGNA, PRIMI TRE SERBATOI DI GNL INSTALLATI A SANTA GIUSTA (ORISTANO)
8 October 2019
+13,4% IL MERCATO DELL'AUTO IN SETTEMBRE 2019, METANO A +186,4% SU SETTEMBRE '18
7 October 2019
BALEÀRIA TRASFORMA A GNL IL TRAGHETTO BAHAMA MAMA, SARÀ IL QUINTO DELLA FLOTTA!
5 October 2019
PARMA: IN SERVIZIO DIECI NUOVI AUTOBUS A METANO
4 October 2019
IMPIANTO DI LIQUEFAZIONE DI METANO A 'CHILOMETRO ZERO' A CASALE MONFERRATO (AL)
2 October 2019
SVIZZERA: SOFTCAR, UNA MOBILITÀ PIÙ VIRTUOSA ELETTRICA E A METANO/BIOMETANO
1 October 2019
HERA: PRIMO IMPIANTO IN EMILIA-ROMAGNA DI PRODUZIONE DI BIOMETANO DA DISCARICA
29 September 2019
DAL 2020 AUDI PRODURRÀ L'E-LNG, METANO LIQUIDO DA ENERGIA RINNOVABILE

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo VW Caddy maxi TGI plus full optional
Vendo VW Caddy maxi TGI plus full optionalda maranello1982
€ 24.800,00
Vendo a malincuore volkswagen caddy tgi maxi, 7 posti con solo 20.000 km. La macchina ha 5 mesi di...
Dettagli
Vendo VW caddy TGI
Vendo VW caddy TGI da andrea2966
€ 19.800,00
Vendo Volkwagen Caddy TGI 11/2017 km 48000 DSG passo corto.
Cambio automatico, clima...
Dettagli
Vendo MB Classe B NGD
da 10hp
€ 15.000,00
Vendo MB Classe B NGD Sport luglio 2015, 130.000 km, in uso, con i seguenti principali...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Osservaprezzi

gasmobil ag

Erdgas Mobil Austria
Informazioni ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Informazioni ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679
Associato a
NGVA Europe
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::