Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291820

  File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524370
  Traffico:  1150.00 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 16 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 31 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34908 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10160 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6418 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1232 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71374 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62111 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19318 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
BIOMETANO: AIR LIQUIDE SVILUPPA LE SUE ATTIVITÀ NEL SETTORE IN ITALIA
Metano e ambienteIl Gruppo Air Liquide continua a sviluppare le sue attività dedicate al settore del biometano in Italia con un modello di business dedicato al settore dell'agricoltura che si iscrive in un'ottica di economia circolare e consente la valorizzazione degli scarti agricoli sull'insieme della catena di valore del biometano.

Il modello di sviluppo proposto da Air Liquide nel campo del biometano, conforme alle indicazioni del Decreto Biometano entrato in vigore a Marzo del 2018, mira alla creazione di vere e proprie partnership con gli operatori agricoli al fine di valorizzare gli scarti agricoli e zootecnici , utilizzandoli all'interno degli impianti di produzione del biometano. Ciò consente da un lato, agli operatori agricoli, di valorizzare i reflui derivanti dalle loro attività, e dall'altro di ottenere, in seguito a processi tecnologici di purificazione e trasformazione del biogas, biometano destinato al settore dei trasporti.




Nota: (Fonte: industria.airliquide.it)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 19 June 2019 (103 letture)
(Leggi Tutto... | 4644 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
''UN FRENO ALLA PROTEZIONE DEL CLIMA'', ADOZIONE DELLA CLEAN VEHICLE DIRECTIVE
Norme e burocraziaGerald Linke, a.d. del DVGW (Associazione tedesca dell'industria del gas e dell'acqua), ha così commentato l'adozione il 13 giugno 2019 della direttiva sui veicoli puliti (Clean Vehicle Directive) da parte del Consiglio Europeo:

"Con l'adozione della direttiva sui veicoli puliti, l'UE ha perso una grande opportunità di cambiare il corso della politica dei trasporti pubblici a favore dell'ambiente. Il requisito secondo cui solo i veicoli elettrici sono considerati privi di emissioni obbliga di fatto i gestori di flotte ad evitare altre tecnologie pulite come i motori a gas. In pratica, secondo la direttiva, le flotte, la maggior parte delle quali sono dominate dal gasolio, dovranno essere estese ai veicoli elettrici. La presenza di più di due varianti di trazione è praticamente impossibile a lungo termine, sia dal punto di vista logistico che economico."



Nota: (Fonte: www.dvgw.de - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Monday 17 June 2019 (163 letture)
(Leggi Tutto... | 2033 altri bytes | 4 commenti | Voto: 0)
INAUGURATA LA STAZIONE LNG/L-CNG DI AGRATE BRIANZA (MB)
La rete di distribuzioneÈ stata inaugurata sabato 8 giugno 2019 nel comune di Agrate Brianza (MB) una nuova stazione di rifornimento LNG/L-CNG. L'impianto vanta una posizione strategica poiché si trova a 300 metri dall'uscita autostradale A4, in un'area geografica attraversata da importanti arterie di comunicazione, dove hanno sede numerose realtà produttive e logistiche.

Realizzato su una superficie di 8.000 metri quadrati, l'impianto eroga carburanti per tutti i tipi di veicoli: benzina e gasolio per mezzo di due colonnine multiprodotto, metano, GPL, ricariche per auto elettriche e, attraverso un serbatoio di stoccaggio per LNG da 60 tonnellate, anche gas naturale liquefatto per l'alimentazione dei pesanti stradali, per i quali un erogatore è attivo e un secondo già predisposto.



Nota: (Fonte: Iveco Press Office – Italy - Foto da www.facebook.com/tentori.biz)
Pubblicato da mdlbz Saturday 15 June 2019 (137 letture)
(Leggi Tutto... | 1405 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
ALTO ADIGE: BIOMETANO BOCCIATO! AVANTI CON DIESEL À GOGO E UN PO' DI IDROGENO
Metano e ambienteIn una risposta dell'8 maggio 2019 a firma dell'assessore provinciale altoatesino ai trasporti, Daniel Alfreider, ad un'interrogazione del 28 febbraio 2019 in Consiglio Provinciale a Bolzano, vi è una singolare affermazione, relativa alla non considerazione dei bus a metano (CNG) per alimentarli con il biometano, che è in stridente contraddizione con le molte dichiarazioni recenti a favore del suo utilizzo soprattutto nell'autotrazione.

Scelte in provincia di Bolzano che stanno portando da ormai ben una decina d'anni a dismettere la flotta di bus a metano a favore della cosiddetta "elettrificazione" tanto che è previsto lo smantellamento della stazione di rifornimento dei bus presso Sasa a Bolzano per il progetto di installare una nuova stazione di rifornimento di idrogeno (finora sulla carta) finanziata dal progetto europeo Mehrlin a cui ha intenzione di aderire la Provincia di Bolzano con Sasa per rifornire gli attuali cinque più altri 12 autobus in arrivo, pochini in realtà rispetto alla attuale flotta CNG, per gran parte ormai vetusta. Certo che la coerenza pare proprio non esserci considerando che, oltre all'acquisto di 42 bus diesel nel 2012/13, si stanno acquistando ben 58 autobus ibridi a gasolio (più altri tre diesel "puri") che non faranno un solo metro in modalità solo elettrica e che vengono spacciati per una presunta "elettrificazione". Bus che saranno riforniti di gasolio che viene "importato" in Alto Adige, non essendo noti impianti di estrazione petrolifera in Südtirol. E vogliamo parlare della frazione umida dei rifiuti altoatesini che vengono "esportati" in Trentino a Cadino e dove viene prodotto... biometano che fra qualche mese verrà immesso in rete e pure sarà venduto per l'autotrazione?



Nota: (Fonte: © redazione metanoauto.com)
Pubblicato da mdlbz Thursday 13 June 2019 (274 letture)
(Leggi Tutto... | 6276 altri bytes | 1 commento | Voto: 0)
A MILANO IL 27 GIUGNO TORNA MCTER SU BIOMETANO, BIOGAS ED EFFICIENZA ENERGETICA
EventiAppuntamento il 27 giugno 2019 a Mlano con mcTER Biometano Bio-Gas Biomasse - giornata verticale dedicata alla filiera del biogas e naturalmente alla cogenerazione da biogas e gassificazione, con particolare attenzione al mercato del biometano, fino alle biomasse.

mcTER (che lo scorso anno ha accolto nel capoluogo lombardo oltre 1.300 operatori qualificati) da anni risulta il punto d'incontro privilegiato per discutere dello stato dell'arte e delle strategie del settore, e grazie alla partecipazione dei più importati player, associazioni, massimi esperti è un momento di confronto su tematiche di grande attualità, come le novità riguardanti biometano, biogas e bioGNL (realizzato dalla purificazione e liquefazione del biogas).



Nota: (Fonte: www.mcter.com)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 11 June 2019 (84 letture)
(Leggi Tutto... | 3418 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
FAENZA, IMPIANTO PRODUZIONE BIOMETANO DA SCARTI AGRICOLI CON IMMISSIONE IN RETE
Metano e ambienteL'impianto è il primo a produrre biometano utilizzando matrici del settore agroindustriale in Italia e avrà la possibilità, una volta a regime, di immettere in rete e alimentare l'equivalente annuo di circa 18.000 auto.

Il 6 giugno 2019 presso l'Oasi delle Cicogne di Faenza in via Convertite n. 7 è stato presentato ed inaugurato ufficialmente il nuovo impianto agro-industriale di Caviro Extra destinato alla produzione di biometano.

Si tratta di un nuovo importante passo che il Gruppo Caviro ha compiuto verso l'economia circolare poiché il biometano prodotto dal digestore è totalmente rinnovabile essendo generato da scarti e sottoprodotti e quindi è classificato come biocarburante avanzato non sottraendo superficie coltivabile alle produzioni alimentari.



Nota: (Fonte: www.caviro.com)
Pubblicato da mdlbz Sunday 9 June 2019 (376 letture)
(Leggi Tutto... | 1259 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
4332 articoli in totale (722 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Facebook Twitter LinkedIn YouTube
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com

 - metanoauto.com

 - metanoauto.com
https://www.TuttiAUTOpezzi.it
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: bellevant
 Oggi: 0
 Ieri: 1
 Totale: 30452
 Attivi: 19234
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 464 (94%)
 Iscritti: 29 (6%)
 Totale: 493
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 51.100
 Ieri: 60.969
 Totale: 378.459.528
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 3.032
 Media giornaliera: 72.762
 Media mensile: 2.213.214
 Media annuale: 26.558.563

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
7 June 2019
INAUGURAZIONE DELLA STAZIONE DI SERVIZIO LNG/L-CNG DI SOMMACAMPAGNA (VR)
5 June 2019
ITALIA, IN MAGGIO L'AUTO RITROVA SUBITO IL SEGNO NEGATIVO (-1,2%), METANO -31,3%
3 June 2019
IL MOTORE AUDI 2.0 TFSI È ''ENGINE OF THE YEAR'', UNICO MOTORE 2 LITRI A METANO
1 June 2019
SVARIATE CONSEGNE DI IVECO STRALIS NP IN ITALIA, OLTRE 650 DA INIZIO 2019
30 May 2019
SOMMACAMPAGNA (VR), CONVEGNO 'METANO, NATURALMENTE POTENTE' CON TEST DRIVE
29 May 2019
INAUGURATA LA NUOVA STAZIONE LNG/L-CNG A SAN MAURIZIO CANAVESE (TO)
27 May 2019
A2A, PROGETTO IMPIANTO DI PRODUZIONE DI BIOMETANO A SAN FILIPPO DEL MELA (ME)
25 May 2019
INAUGURATA UNA NUOVA STAZIONE DI RIFORNIMENTO LNG/L-CNG A BRESCIA
23 May 2019
IVECO CONSEGNA I PRIMI STRALIS 460 NP GNL IN VERSIONE RIBASSATA AD ARCESE
21 May 2019
AUTOPROMOTEC: FRA SVILUPPO LNG E IL 'SISTEMA' ITALIANO DI REVISIONE BOMBOLE CNG4

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo Fiat Punto 1.2 8v ELX a metano
da RO442SS
€ 1.500,00
Impianto metano 75lt. Sequenziale Tartarini
Ammortizzatori nuovi
Cerchi in lega + 4...
Dettagli
Vendo VW Golf TGI
da Mbknitro
€ 24.500,00
Vendo VW Golf TGI marzo 2018, versione highline pacchetto executive! km 25000. Completa di tutto!...
Dettagli
Vendo Golf 7 TGI confortline DSG
da filzanca
€ 15.000,00
uniproprietario, vendo golf TGI curatissima, tagliandi certificati, mai incidentata, ricoverata in...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Osservaprezzi

gasmobil ag

Erdgas Mobil Austria
Informazioni ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Informazioni ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679
Associato a
NGVA Europe
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::