Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

25 Novembre 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:326
  Categorie: 19
  Click: 254927

  File totali: 297
  Categorie: 15
  Downloads: 471503
  Traffico:  753.04 Gb

Ultimi Links
 1: Filmato: Presentazione della Opel Ampera 1,4 monofuel alimentata a biometano a NGV2013
 [ Click: 91 ]
 2: Autobus Solari Urbino: filmato di presentazione anche della versione a metano
 [ Click: 48 ]
 3: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 135 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32299 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9600 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9415 ]

Ultimi Downloads
 1: Direttiva 2014/94/UE del 22/10/2014: Realizzazione infrastruttura per i combustibili alternativi.
 [ Prelevamenti: 55 ]
 2: PE-CONS 79/2014 - Direttiva del Parlamento EU sull'infrastruttura per combustibili alternativi
 [ Prelevamenti: 77 ]
 3: Filmato: Sardegna, GNL combustibile del futuro
 [ Prelevamenti: 109 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 63310 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 56715 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18868 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

EUROPA-REGIONI: EUSAIR, SICILIA PUNTA AL METANO E AL BIOMETANO LIQUIDI (GNL/BGL)
Diffusione metano Ridurre l'impatto ambientale dei trasporti marittimi impiegando carburanti come il gas naturale liquefatto (GNL) e bio-metano liquefatto ottenuto da biogas (BGL). Questo l'obiettivo di uno dei progetti proposti dalla Sicilia nell'ambito della strategia europea della macroregione adriatico-ionica (Eusair), della quale fa parte.

A presentarlo all'Europarlamento, Maria Cristina Stimolo, dirigente generale del dipartimento degli affari extraregionali e responsabile dell'Ufficio di Bruxelles, delegata dal Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, come rappresentante della Sicilia in seno al Gruppo EUSAIR/Italia.

Nota: (Fonte: www.regione.vda.it - ANSA)
Pubblicato da mdlbz Monday 24 November 2014 (94 letture)
(Leggi Tutto... | 1688 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
IN GRAN BRETAGNA ARRIVA IL POO-BUS, L'AUTOBUS ALIMENTATO DALLE TOILETTE
Metano e ambienteIl veicolo è stato messo su strada, per la prima volta, il 20 novembre sulla tratta Bath-Bristol. Con un pieno di biogas può percorrere fino a 300 km

Anche la Gran Bretagna mette alla prova la sua capacità di produzione di biogas per l'autotrazione e lo fa con un progetto originale dal nome alquanto esplicito: Poo-bus. Si tratta del primo autobus «bio» della nazione alimentato esclusivamente con il metano ottenuto dai rifiuti organici umani e dagli scarti alimentari. Il veicolo è stato messo su strada, per la prima volta, ieri dalla Bath Bus Company sulla tratta Bath-Bristol; ed è proprio quest'ultima la città dove viene prodotto il carburante del Poo-bus. Il metano proviene dagli impianti di trattamento delle acque reflue di Bristol, gestiti da Geneco, (una filiale di Wessex Water) che questa settimana ha segnato anche un secondo primato nel Regno Unito: è divenuta la prima società della nazione ad immettere biometano prodotto da reflui umani e rifiuti alimentari nella rete del gas naturale.

Nota: (Fonte: www.rinnovabili.it)
Pubblicato da mdlbz Saturday 22 November 2014 (141 letture)
(Leggi Tutto... | 2045 altri bytes | 1 commento | Voto: 0)
CATANZARO: AGGIUDICATI 3 APPALTI PER MODERNIZZAZIONE AMC, NUOVI AUTOBUS A METANO
Diffusione metanoUn altro passo avanti per la modernizzazione e la razionalizzazione dell'Azienda per la mobilità cittadina (Amc) grazie alla definitiva assegnazione di tre importanti gare d'appalto relative alla fornitura e posa in opera dell'impianto di distribuzione di gas naturale all'interno della sede dell'Amc in viale Magna Graecia, alle annesse opere a carattere civile e ambientale come l'impianto fotovoltaico che contribuirà ad abbattere i costi per le forniture energetiche dell'Azienda, e alla riqualificazione di cinque capolinea strategici su tutto il territorio del Capoluogo. Per fare il punto sugli interventi il sindaco Sergio Abramo ha presieduto il 7 novembre, a Palazzo De Nobili, una riunione operativa con l'assessore al bilancio Rosamaria Petitto e con il direttore generale dell'Azienda, Luigi Siciliani. Il Comune ha preso atto con soddisfazione dell'assegnazione degli appalti da parte di Amc, e della relativa data di inizio lavori, che partirà entro la fine di dicembre. L'Azienda è stata autorizzata dal Municipio per partecipare alla gara bandita dal ministero dell'ambiente e dall'assessorato regionale competente per l'acquisto di sei autobus a metano. L'obiettivo è quello di accrescere fino a 20 automezzi la flotta aziendale a metano della municipalizzata, già dotata di 14 autobus.

Nota: (Fonte: www.comunecatanzaro.it)
Pubblicato da mdlbz Thursday 20 November 2014 (110 letture)
(Leggi Tutto... | 3880 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
METANO LIQUIDO, PRESENTATO PROGETTO SARDO-SPAGNOLO
La rete di distribuzioneak ci invia la seguente notizia:
CAGLIARI Arriva il metano. Non con il metanodotto, ma via mare, prima con gli isocontainer e poi con le metaniere.
In attesa delle decisioni nazionali sulle trivelle, il dopo Galsi e il futuro energetico dell'isola potrebbero passare anche per progetti come quello sardo-spagnolo presentato ieri mattina a Cagliari e mandato in diretta streaming sul web. C'è una cordata del sud Sardegna che ha già stretto un accordo con la iberica Molgas.

Il convegno, intitolato «Isola dell'energia, Gnl il combustibile del futuro», è stato un modo per approfondire l'argomento con tutti gli operatori del settore. Ma anche un modo per dire: siamo pronti. Si parla di metano liquido. E lo scenario tratteggiato è più o meno questo: navi che arrivano nei porti industriali dell'isola. E camion che raggiungono aziende. O comuni: una torretta che ospita il vaporizzatore, lo strumento in grado di trasformare il metano dallo stato liquido a quello gassoso, può soddisfare le esigenze energetiche anche di una grande comunità. C'è anche bisogno del dialogo con le istituzioni, è chiaro.

Nota: (Fonte: La Nuova Sardegna)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 18 November 2014 (228 letture)
(Leggi Tutto... | 2416 altri bytes | 2 commenti | Voto: 5)
ALESSANDRIA - ATM RINNOVA IL PARCO MEZZI: RETROFITTING PER I BUS A METANO
Diffusione metanoak ci invia la seguente notizia:
ATM incrementa l'efficienza e la sicurezza del trasporto pubblico di Alessandria introducendo nuove versioni di autobus, con un minor impatto ambientale, minori costi di gestione e in grado di offrire un servizio di maggior qualità e con miglior comfort agli utenti.

L'acquisizione si colloca all'interno di un progetto di tutela ambientale perseguito dall'azienda, volta a garantire la vivibilità del centro storico e del capoluogo.

Una trentina di autobus a metano saranno affiancati dai nuovi mezzi di categoria EEV ed Euro 6; i nove mezzi in uso saranno sottoposti a retrofitting e verranno portati da Euro 2 a Euro 5; inoltre ATM punta all'acquisizione di tre ulteriori bus elettrici attraverso la partecipazione al Bando regionale in corso.

Cinque dei nuovi autobus sono progettati e prodotti dalla ditta Rampini Carlo s.p.a di Passignano (Pg), si tratta di ALE' diesel con classe di emissione euro 5/EEV, in grado di offrire elevate prestazioni di trasporto, qualità del servizio con bassi costi di manutenzione e gestione, con dimensioni esterne contenute, il meglio per la circolazione in area urbana e nel centro storico.

Nota: (Fonte: corriereal.info)
Pubblicato da mdlbz Sunday 16 November 2014 (164 letture)
(Leggi Tutto... | 2664 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
ITALIA, LAND OF... METANO & GPL
Diffusione metanoak ci invia la seguente notizia:
Nella Penisola viaggia il 77% dei veicoli a metano della UE ed è presente il 32,3% dei distributori. Alta pure la quota di modelli a Gpl.

DOMINIO A METANO - Il 77% dei veicoli a metano circolanti nell'Unione europea è in Italia. È quanto emerge dai dati NVGA, l'associazione europea di categoria. Su 1.098.391 di veicoli circolanti, infatti, 846.523 viaggiano in Italia, numero di quasi dieci volte superiore a quello della Germania, seconda in classifica con 96.349 veicoli alimentati a gas naturale pari all'8,8% del totale. Altri paesi a superare quota 10.000 unità sono la Bulgaria (61.270, 5,6%) e la Svezia (44.321, 4%), mentre in quattro nazioni (Danimarca, Slovenia, Irlanda e Lettonia) non si raggiungono i 100 esemplari.

LA RETE PIÙ ESTESA - Il Bel Paese comanda pure la classifica della rete di rifornimento con 959 stazioni (in realtà il dato aggiornato è maggiore di 1.000 (qui la news) equivalenti al 32,3% del totale. Una rete di poco superiore a quella tedesca (915, 30,8%), ma di gran lunga più estesa di quella svedese, terza in classifica con 195 erogatori (6,6%), che però conta un parco circolante decisamente più contenuto di Italia e Germania. Altri paesi con un rete diffusa in relazione a estensione territoriale e numero di veicoli sono Olanda (186), Austria (180) e Bulgaria (106), mentre i 144 distributori francesi sono da ritenersi esigui rispetto alle auto vendute.

I NUMERI EXTRA UE - Considerando anche i paese extra Unione europea il numero di modelli a metano circolante nel Vecchio Continente sale a 1.848.511 facendo scendere la quota italiana al 49,1%. Ad innalzare le cifre sono soprattutto Ucraina (388.000 veicoli, 324 distributori), Armenia (244.000, 345) e Russia (90.050, 252), ma un importante contributo arriva pure dalla «piccola» Svizzera dove viaggiano 11.058 modelli a gas naturale e ci sono 138 stazioni di servizio.

Nota: (Fonte: alvolante.it)
Pubblicato da mdlbz Friday 14 November 2014 (359 letture)
(Leggi Tutto... | 2661 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
3358 articoli in totale (560 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: cloud5005
 Oggi: 0
 Ieri: 14
 Totale: 34483
 Attivi: 28347
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 136 (99%)
 Iscritti: 1 (1%)
 Totale: 137
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 9.890
 Ieri: 102.423
 Totale: 241.145.249
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 2.848
 Media giornaliera: 68.345
 Media mensile: 2.078.838
 Media annuale: 24.946.060

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
12 November 2014
BIOMETANO, IN ATTESA DELLE DELIBERE PER L'USO NELL'AUTOTRAZIONE
10 November 2014
METANO IN SARDEGNA: ENTRO L'ANNO LE SCELTE DELLA REGIONE
8 November 2014
METANO PER AUTO, GUIDI: AUMENTO ACCISA LESIVO DI TUTTO IL SETTORE INDUSTRIALE
7 November 2014
LOMBARDIA: PROGETTO DI LEGGE PER METANO E GPL OBBLIGATORI NEI NUOVI IMPIANTI
6 November 2014
MOBILITA' ECOSOSTENIBILE, IL 77% DELLE AUTO A METANO DELLA UE E' IN ITALIA
4 November 2014
PRESENTATO A STOCCOLMA LO SCANIA VAN HOOL EXQUI.CITY A METANO
2 November 2014
TRENTO: AUTORIZZATA LA IMMISSIONE IN SERVIZIO DEI NUOVI 8 BUS A METANO
31 October 2014
SELF SERVICE METANO: COME RENDERE IMPOSSIBILE CIÒ CHE È NORMALITÀ IN EUROPA
29 October 2014
CINA: VERSO IL PRIMATO MONDIALE DEI VEICOLI A METANO
27 October 2014
LA SARDEGNA RINUNCIA AL SUO METANO

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo Passat Variant Confortline TSI Ecofuel a metano
da forpassat
€ 17.500,00
VW Passat Variant Confortline TSI Ecofuel 1400 cc a metano
Marzo 2012 Km 137.000Dettagli
Vendo impianto Landi Renzo
da molla
€ 800,00
Vendo impianto a metano sequenziale Landi Renzo utilizzato su Alfa 156,
Riduttore Ng2-2...
Dettagli
Vendo Volvo S60 2.4i 20V cat Bi-Fuel Metano Momentum
Vendo Volvo S60 2.4i 20V cat Bi-Fuel Metano Momentumda anthony_luppino2003
€ 6.900,00
172.000 km
Vettura in buono stato, mai incidentata, solo lieve graffio.
Tutti i...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Antilia

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996

Erdgas Mobil Austria