Ecoauto di Girolimetto Armando  Clicca qui per contattarci! 
30 Agosto 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:324
  Categorie: 19
  Click: 248684

  File totali: 292
  Categorie: 15
  Downloads: 464156
  Traffico:  743.42 Gb

Ultimi Links
 1: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 63 ]
 2: Metano e gpl fai da te nella Repubblica di San Marino
 [ Click: 90 ]
 3: Footage video Škoda Octavia e Citigo G-TEC
 [ Click: 170 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32088 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9568 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9279 ]

Ultimi Downloads
 1: Allegato al disciplinare di gara per nuovo impianto a Corbetta - MI
 [ Prelevamenti: 20 ]
 2: Richiamo n.14C029: Opel Zafira C Tourer, sostituzione valvola riempimento bombole metano
 [ Prelevamenti: 105 ]
 3: Relazione tecnico-illustrativa su nuovo impianto a Lodi, SP235
 [ Prelevamenti: 59 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 62354 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 56046 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18818 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

MERCEDES-BENZ ECONIC NGT - NUOVO INNOVATIVO MOTORE A METANO M 936 G EURO VI
I veicoli a metano di serieAlla IAA 2014 di Hannover riservata ai veicoli pesanti verrà presentato il nuovo Mercedes Econic NGT con un nuovo motore a metano dopo una produzione di oltre 1400 Econic NGT a partire dal 2002.

Il nuovo motore a metano M 936 G dell'Econic si basa sul turbodiesel OM 936 della nuova generazione BlueEfficiency Power da 7,7 l di cilindrata. Come motore monovalente viene alimentato a metano ovvero a gas naturale compresso (CNG = Compressed Natural Gas), eroga 221 kW (301 CV) e raggiunge una coppia massima di 1.200 Nm. Grazie a questi dati ed alla sua vigorosa erogazione di potenza, questo motore a sovralimentazione monostadio è perfettamente degno del suo omologo alimentato a gasolio. Nel contempo, questo propulsore impone nuovi standard in termini di tutela dell'ambiente; le emissioni di CO2, infatti, sono del 22% inferiori a quelle di un motore diesel.

Nota: (Fonte: media.daimler.com)
Pubblicato da mdlbz Thursday 28 August 2014 (233 letture)
(Leggi Tutto... | 4105 altri bytes | commenti? | Voto: 5)
DR DR5 1.6 RESTYLING, ANCHE A METANO
I veicoli a metano di serieTempo di restyling per la DR dr5: grazie ad una serie di modifiche estetiche la SUV cino-molisana (assemblata in Italia ma con buona parte della componentistica proveniente dall'Asia) derivata dalla Chery Tiggo (che a sua volta somiglia molto alla seconda generazione della Toyota RAV4) ha un design più moderno.

I cambiamenti più rilevanti hanno riguardato il frontale - più affusolato e con gruppi ottici ridisegnati - e gli interni: la plancia, completamente rivista e impreziosita da alcuni tocchi cromati, è più ergonomica e il volante è più gradevole rispetto a quello della serie precedente.

Nota: (Fonte: www.hubcomunicazione.it)
Pubblicato da mdlbz Monday 25 August 2014 (422 letture)
(Leggi Tutto... | 3166 altri bytes | 4 commenti | Voto: 0)
FERMO: STEAT, IN SERVIZIO DUE NUOVI AUTOBUS A METANO
Diffusione metanoBMB 250 e 251, questi i loro nomi. Il 14 agosto 2014 sono entrati in servizio i due nuovi bredamenarini a metano urbani da 12 metri. Prosegue la politica di rinnovo del parco bus Steat con mezzi di ultima generazione, più efficienti, comodi ed ecologici.

«Quello che vogliamo offrire ai cittadini – spiega il presidente Fabiano Alessandrini - è un servizio ad altissimo livello ed i mezzi a metano offrono anche l'opportunità di farlo nel rispetto della qualità ambientale e riducendo i consumi. In questo momento di difficoltà del Paese abbiamo ritenuto di acquistare un prodotto italiano di grande qualità» .

Nota: (Fonte: www.informazione.tv)
Pubblicato da mdlbz Sunday 24 August 2014 (212 letture)
(Leggi Tutto... | 721 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
SARDEGNA: LA 3A SI COSTRUISCE UN RIGASSIFICATORE
La rete di distribuzioneak ci invia la seguente notizia:
ARBOREA - Punta a ottenere l'indipendenza energetica per il ciclo produttivo dello stabilimento lattiero-caseario di Arborea, l'investimento da 2 milioni di euro che la 3A ha messo in campo per la costruzione di un impianto di rigassificazione. Per la precisione sarà il gas metano ad essere stoccato e trasformato in energia in un impianto innovativo (il primo a nascere in Sardegna) che entrerà in funzione dal prossimo ottobre. La notizia è emersa ieri mattina nel corso della presentazione alla stampa specializzata nazionale del nuovo prodotto che la cooperativa Arborea sta lanciando sul mercato: «Wey» il primo snack vitaminico da bere a base di siero di latte e frutta, a basso contenuto calorico. Meglio però andare per gradi.

L'azienda cooperativa di Arborea, con 246 soci e 253 dipendenti, dal 3 ottobre prossimo, utilizzerà gas metano, in alternativa ai quasi 3 milioni di chili di olio combustibile attualmente necessari in un anno, per la produzione di energia termica e di energia elettrica. La stima complessiva, come ha spiegato il direttore dello stabilimento, Massimo Fermiani, prevede l'utilizzo di 2 milioni di chili di metano liquido che sarà stoccato nelle cisterne che la cooperativa sta realizzando all'interno del cortile della centrale del latte. Gas che arriverà dall'estero (Nord Africa e Nord Europa) importato da una azienda spagnola che si è assicurata la commessa del trasporto via mare fino al porto canale di Cagliari. Da Cagliari il gas liquido raggiungerà Arborea via terra con delle autobotti. In futuro non è però escluso che il metano possa arrivare direttamente al porto industriale di Oristano, ma in questo caso lo scalo dovrà dotarsi di impianti idonei. L'impianto di stoccaggio e rigassificazione è stato realizzato per conto di una cooperativa Emiliana specializzata, la Cpl Concordia.

Nota: (Fonte: La Nuova Sardegna)
Pubblicato da mdlbz Friday 22 August 2014 (232 letture)
(Leggi Tutto... | 3473 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
MOLISE: ECOINCENTIVI, 200 DOMANDE PER LA CONVERSIONE DI AUTOVEICOLI
IncentiviRisposta pronta e piena da parte degli automobilisti molisani attenti alla salubrità dell'aria e al portafogli. Pervenute le prime 200 domande per avvalersi del contributo stanziato dalla Regione Molise al fine di incentivare la conversione di autoveicoli a benzina in impianti a gpl o a metano.

"Con immediatezza i cittadini hanno raccolto la nostra proposta di conversione dei veicoli a benzina in carburanti alternativi a più basse emissioni inquinanti: piena partecipazione agli ecoincentivi della Regione. Ai nostri uffici nel giro di pochi mesi le 200 domande iniziali ammissibili che coprono lo stanziamento complessivo di 100 mila euro, appostato in bilancio. Una risposta che ci entusiasma nel segno dell'attenzione che sempre più la società dà all'ambiente, una partecipazione che ci sprona ad andare avanti con la politica della sostenibilità". Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

Nota: (Fonte: www3.regione.molise.it)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 20 August 2014 (167 letture)
(Leggi Tutto... | 1584 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
METANO PER AUTO: PER IL CILENTO E' UN LUSSO
La rete di distribuzioneSempre più automobilisti attenti all'ambiente (e alle tasche) scelgono il metano, ma nel Cilento non è così semplice. Dopo trent'anni di chiacchiere, l'anno scorso è stato completato il primo tratto del metanodotto raggiungendo così Agropoli. Tuttavia anche nella zona, che è la porta del Cilento, tuttora non esiste alcun distributore di metano.

Di certo nemmeno il geniale Alessandro Volta avrebbe mai potuto immaginare che l'aria infiammabile, che esalava dalle acque palustri del Lago Maggiore, avrebbe cambiato così radicalmente, in meglio, la vita del genere umano. Quell'aria infiammabile era il metano, un gas che noi tutti conosciamo molto bene perché esso viene utilizzato, da decenni, per il riscaldamento delle abitazioni e per la cottura dei cibi. Ma il metano è anche una fonte pulita ed economica di energia: da esso si produce anche energia elettrica e questo, nel nostro Paese, assume una certa rilevanza dal momento che l'Italia, com'è noto, ha deciso di rinunciare alla tecnologia nucleare.

Ma il metano si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore anche in un altro importantissimo settore: quello dei combustibili da autotrazione. E' in netta crescita, infatti, il numero di automobilisti che sceglie di acquistare una nuova automobile a metano oppure di far installare un impianto sulla propria autovettura alimentata a benzina. Il metano ha dei pregi enormi ed indiscutibili: innanzitutto è economico, infatti il risparmio che si può ottenere rispetto alla benzina è notevole, addirittura si può arrivare a spendere meno della metà. Ma questo gas ha anche il grosso pregio di essere amico dell'ambiente, infatti essendo un idrocarburo dalla struttura molecolare molto semplice, dalla sua combustione si genera solo acqua ed anidride carbonica, evitando di immettere nell'atmosfera altre sostanze, spesso tossiche e cancerogene. Certo, essendo una combustione, anche il metano produce anidride carbonica, tuttavia essa viene utilizzata dalle piante che la utilizzano per le loro esigenze metaboliche nel processo di fotosintesi clorofilliana, sottraendola quindi all'atmosfera.

Nota: (Fonte: it.blastingnews.com)
Pubblicato da ak Monday 18 August 2014 (401 letture)
(Leggi Tutto... | 4565 altri bytes | commenti? | Voto: 5)
3312 articoli in totale (552 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: katignos
 Oggi: 0
 Ieri: 15
 Totale: 34103
 Attivi: 28287
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 407 (93%)
 Iscritti: 32 (7%)
 Totale: 439
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 1.566
 Ieri: 140.815
 Totale: 232.045.145
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 2.813
 Media giornaliera: 67.511
 Media mensile: 2.053.497
 Media annuale: 24.641.962

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
15 August 2014
SELF SERVICE METANO, FRA FANTOMATICHE TESSERE E LA DISARMANTE REALTÀ ITALIANA
14 August 2014
REGGIO EMILIA: A RIVALTA FA DISCUTERE L'APERTURA DI UN DISTRIBUTORE DI METANO
12 August 2014
REVISIONE BOMBOLE DEL 4° ANNO SOSPESA PER I SERBATOI IN COMPOSITO TIPO IV
11 August 2014
SARDEGNA: IL METANO ARRIVERA' NEI CONTAINER DALLA SPAGNA
9 August 2014
L'AUTO DEI BOLOGNESI VA A GPL E METANO, EMILIA-ROMAGNA PRIMA IN ITALIA.
7 August 2014
MODENA: DA ALGHE E METANO NASCE IL DUAL FUEL ECOFRIENDLY
6 August 2014
MESSINA: ATM, IN ARRIVO 26 BUS A METANO
4 August 2014
IVECO AL MOTOR SHOW IAA 2014 DI HANNOVER CON IL DAILY CNG E LO STRALIS LNG
ALBA (CN): IMMINENTE LA RIAPERTURA DEL DISTRIBUTORE DI METANO A PIANA BIGLINI
3 August 2014
GALLARATE (VA): ARRIVANO I NUOVI AUTOBUS A METANO

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo Fiat Multipla Dynamic 1.6 16V Natural Power
Vendo Fiat Multipla Dynamic 1.6 16V Natural Powerda 10nokia
€ 6.500,00
Fiat Multipla Dynamic 1.6 16V Natural Power
130.000km
Colore carrozzeria: Grigio...
Dettagli
Cerco VW Passat Variant Ecofuel
da gianlu75
Cerco VW Passat Variant Ecofuel, del 2011 o 2012. Non troppo recente per motivi di budget, ma...
Dettagli
Vendo VW Touran 1.4 TSI Ecofuel confortline
da falcouno
€ 14.500,00
Ho una Touran 1.4 TSI Ecofuel che vorrei vendere, non perché ha qualche problema e che avendo...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Antilia

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996

Erdgas Mobil Austria