Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
30 Luglio 2015 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
Iniezione24.it 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:342
  Categorie: 19
  Click: 267772

  File totali: 316
  Categorie: 15
  Downloads: 487557
  Traffico:  787.52 Gb

Ultimi Links
 1: Filmato: Trattore agricolo New Holland T6.140 3.0 a metano
 [ Click: 85 ]
 2: Elenco delle Officine abilitate dalle Case per la Revisione Periodica delle bombole di tipo CNG4
 [ Click: 117 ]
 3: Video: Time-lapse della costruzione della stazione di rifornimento LNG a Veurne in Belgio
 [ Click: 39 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32799 ]
 2: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9861 ]
 3: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9680 ]

Ultimi Downloads
 1: Regolamento UE n. 407/2011 del 27.4.2011 che recepisce il regolamento Unece R110
 [ Prelevamenti: 7 ]
 2: Revisione bombole tipo CNG4 - Istanza di procedura alternativa per i veicoli Mercedes-Benz W212-W245
 [ Prelevamenti: 47 ]
 3: Revisione bombole tipo CNG4 - Manuale di manutenzione e riparazione veicoli Mercedes-Benz W212-W245
 [ Prelevamenti: 67 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 65008 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 57852 ]
 3: Tabella dimensioni bombole
 [ Prelevamenti: 20503 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Approfondimenti: RIFORNIMENTI RIFIUTATI PER AUTO CON BOMBOLE IN COMPOSITO (TIPO IV)
La rete di distribuzione- Con una «circolare» di una delle associazioni dei distributori di metano viene suggerita "cautela" nei rifornimenti ad auto con bombole di tipo IV
- Il caso della bombola «ceduta» della Opel Zafira Tourer CNG a Perugia il 5 luglio 2015
- I rifornimenti negati in vari distributori italiani
- La risposta di GM-Opel Italia
- I metanautisti con le auto con bombole tipo IV lasciati in "braghe di tela" senza alcuna informazione


Ci sono giunte nei giorni scorsi diverse segnalazioni del rifiuto di rifornimento di auto dotate di bombole in composito (tipo IV).

La prima è giunta l'11 luglio al rifiuto di rifornimento di una Opel Zafira Tourer CNG al distributore di Albignasego (Padova).

Nota: (Fonte: © redazione metanoauto.com/mdlbz - ak)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 28 July 2015 (482 letture)
(Leggi Tutto... | 13339 altri bytes | 1 commento | Approfondimenti | Voto: 0)
MARSICO NUOVO (PZ): LA BATTAGLIA DI NICOLA CONTRO IL COLOSSO MILANESE SNAM
La rete di distribuzioneak ci invia la seguente notizia:
Per fare il gasdotto, gli 'invadono' i terreni senza avvisarlo: dalla querela emerge che i lavori in corso riguardano la realizzazione di una condotta per consentire la fornitura di gas metano a un distributore di benzina confinante.

«Ho cambiato tre avvocati, ma nessuno se l'è sentita di seguirmi». Nicola è stato mollato anche da Regione e Comune di Marsico Nuovo. Il gasdotto, «collegato con una vicina pompa di benzina Eni» si doveva fare. 'Violando' la sua proprietà e senza il suo consenso. Informata anche la Procura.

Il 28 agosto scorso, Nicola Fiore, 49 anni, trova dei cantieri «non autorizzati» sui suoi terreni, alla periferia di Marsico Nuovo (Potenza). Allerta subito i carabinieri. In seguito capirà che nella sua proprietà, la società Snam Rete gas stava realizzando un gasdotto chiamato 'Allacciamento bigas'. A lavori già in corso il colosso milanese gli offre «3 mila euro» per acconsentire. «Arrivai allo studio del mio avvocato e mi accorsi che l'accordo lo stavano siglando il mio legale con un dirigente della Snam Gas e non accettai», spiega Nicola. Che aggiunge «Il giorno dopo il mio avvocato non ne volle più sapere di me».

Arriviamo a metà ottobre 2014. La Snam cambia tecnica. Tramite raccomandata fa sapere a Nicola che «da accertamenti a suo tempo effettuati, è emerso che il titolare del terreno è un'altra persona», ormai deceduta. Falso. Proprio i figli di quel vecchio proprietario, infatti, tramite una nota, avevano informato già ad aprile 2014 la Regione Basilicata che «il terreno non è di nostra proprietà in quanto lo stesso è stato trasferito a terzi in forza di regolare scrittura privata». Eppure, per realizzare il metanodotto, la Snam sostiene di aver ottenuto «i necessari provvedimenti dalla Regione». Possibile che ai Dipartimenti competenti abbiano ignorato di chi fosse la proprietà? Il terreno è di Mariannina, mamma di Nicola. Tant'è vero che nel 2009 l'Eni, per far passare l'oleodotto di collegamento tra i pozzi di Marsico Nuovo e il Centro Oli di Viggiano, stipulò un accordo proprio con Mariannina. Su quel suolo. Sta tutto agli atti. E tramite una visura alla Conservatoria dei beni immobili di Potenza si poteva verificare. Ma la Regione non si è mossa. Ha dato l'ok a Snam.

Nota: (Fonte: basilicata.basilicata24.it)
Pubblicato da mdlbz Monday 27 July 2015 (198 letture)
(Leggi Tutto... | 5176 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
NO AL METANO: A CASALE MONFERRATO (AL) SI PREFERISCE PUNTARE SU MEZZI A GASOLIO
Diffusione metanomascalzone67 ci invia la seguente notizia:
«Rifornimento troppo lento»
Rinunciano ai bus a metano. L'Amc: «Un'ora per fare il pieno di gas, tempo sottratto alle corse».


Autobus a metano? No grazie. Meglio autobus a gasolio, ovviamente con tutti gli accorgimenti e i filtri per evitare che siano inquinanti. È la decisione dell'Amc di Casale, che ha bandito una gara per l'acquisto di due bus a gasolio per il trasporto locale, restituendo alla ditta vincitrice del bando, la Iveco Orecchia spa di Torino, quattro bus ormai vetusti. La scelta di acquistare bus a gasolio, ma a basso impatto ambientale, è legata al fatto che «il rifornimento di gas metano è troppo lento - spiega la direttrice dell'Amc, Gabriella Cressano - sia per il tempo occorrente per l'erogazione, sia per la dimensione notevole dei serbatoi.

Nota: (Fonte: La Stampa.it - ed. Alessandria)
Pubblicato da mdlbz Saturday 25 July 2015 (221 letture)
(Leggi Tutto... | 2717 altri bytes | 2 commenti | Voto: 0)
METANO ''CRIOGENICO'', SETA APRE A MODENA IL PRIMO DISTRIBUTORE D'EUROPA
La rete di distribuzioneGrazie ad un mega-serbatoio dalla capacità di oltre 100mila litri che alimenta 4 colonnine ad alta pressione si abbattono i costi di acquisto del carburante e si velocizzano i tempi di rifornimento dei bus e si contengono i costi. Investimento da oltre 1,3 milioni di euro.

Si trova a Modena la prima stazione di rifornimento in Europa per autobus alimentati a gas metano che impiega la tecnologia criogenica: è Seta, infatti, la prima – e per ora, unica – azienda di trasporto pubblico del continente ad aver realizzato, presso la propria sede di Modena, un impianto aziendale ad alta efficienza che immagazzina e distribuisce il gas metano agli autobus. Oltre a rappresentare un unicum a livello continentale, il nuovo distributore di gas metano a tecnologia criogenica di Seta ha destato interesse anche in Giappone, tanto che oggi una delegazione proveniente dalla città di Osaka, è venuta espressamente a Modena per effettuare una visita tecnica.

Nota: (Fonte: www.modenatoday.it)
Pubblicato da mdlbz Thursday 23 July 2015 (444 letture)
(Leggi Tutto... | 4325 altri bytes | commenti? | Voto: 5)
DISTRIBUTORI DI METANO, A ROMA IL PIENO E' SPESSO IMPOSSIBILE
La rete di distribuzioneL'Associazione Robin-Hood questa settimana è andata alla ricerca dei distributori che erogano metano per auto, pochissimi sul territorio di Roma sino al raccordo anulare (ed anche oltre). Secondo la piantina sarebbero 25, ma recentemente due di questi hanno chiuso: uno si trovava su via Aurelia accanto a Panorama con 4 pompe ora tutte chiuse; l'altro su via Boccea nei pressi di Valle Santa. Sembra che tenerli aperti sia troppo oneroso sia per la manutenzione che per la spesa per la corrente elettrica.

Se fare il pieno di carburante green è difficile, di notte diventa impossibile: nessuno distributore rimane aperto e anche i self-service sono fuori servizio (... in quanto nessuno ha ancora introdotto il self-service, una storia, come ben noto da tempo, tutta all'italiana, n.d.r.).

Nota: (Fonte: www.affaritaliani.it)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 22 July 2015 (359 letture)
(Leggi Tutto... | 2163 altri bytes | 1 commento | Voto: 0)
ACQUA MINERALE DI CALIZZANO SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE GRAZIE AL GNL DI LIQUIGAS
Diffusione metanoAbbandonato l'olio combustibile, la rinomata azienda savonese sceglie il GNL quale nuova fonte energetica pulita ed efficiente per salvaguardare l'ambiente e ridurre allo stesso tempo i costi per l'energia.

Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL (gas di petrolio liquefatto) e GNL (gas naturale liquefatto) commerciale e industriale, annuncia di aver sottoscritto un accordo con Acqua Minerale di Calizzano, per la realizzazione di un impianto di stoccaggio e per la fornitura di GNL (gas naturale liquefatto) presso lo stabilimento di Calizzano (SV).

L'impianto che verrà realizzato e messo in funzione entro agosto 2015, produrrà il vapore necessario per completare il processo del lavaggio e della sterilizzazione delle bottiglie di vetro e sarà inoltre impiegato per il riscaldamento degli ambienti.

Nota: (Fonte: www.acquamineralecalizzano.it)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 21 July 2015 (194 letture)
(Leggi Tutto... | 3806 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
3513 articoli in totale (586 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Facebook - Twitter
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: zdany
 Oggi: 22
 Ieri: 22
 Totale: 35637
 Attivi: 28629
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 526 (95%)
 Iscritti: 27 (5%)
 Totale: 553
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 95.457
 Ieri: 103.073
 Totale: 266.385.485
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 2.943
 Media giornaliera: 70.627
 Media mensile: 2.148.270
 Media annuale: 25.779.240

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
19 July 2015
TRASPORTI: TUA, RIVOLUZIONE NEI SERVIZI A CITTADINI E IMPRESE IN ABRUZZO
17 July 2015
GERMANIA: IMPIANTO E-GAS DI AUDI COLLEGATO ALLA RETE ELETTRICA
16 July 2015
SPAGNA: FIRMATO ACCORDO STRATEGICO PER LE AUTO A METANO FRA SEAT E HAM
15 July 2015
SCANIA CONSEGNA TRE VEICOLI EURO VI A METANO ALLA SOA SOCIETÀ CONSORTILE
14 July 2015
ACEA PINEROLESE: PREMIO 'COMUNI RICICLONI 2015' DI LEGAMBIENTE PER IL BIOMETANO
13 July 2015
BTS BIOGAS PRONTA PER IL BIOMETANO, LA NUOVA FRONTIERA DEL BIOGAS
11 July 2015
MEZZI A GASOLIO PER TELECOM ITALIA, NEGLI STATI UNITI SI PUNTA AL METANO
9 July 2015
PAESI SCANDINAVI VERSO L'AMPIA DIFFUSIONE DI BUS A BIOMETANO PER MENO CO2
8 July 2015
A GIUGNO IL MERCATO AUTO ACCELERA NUOVAMENTE IL PASSO: +14,3%
7 July 2015
RESTYLING FIAT 500: ANCHE QUESTA VOLTA NESSUNA VERSIONE NP A METANO

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
impianto completo
da bbase
€ 300,00
vendesi impianto completo, da smontare da una citroen C3 perfettamente funzionante. Bombole...
Dettagli
vendo impianto a metano per ford escort 1.6
da giulino
€ 400,00
vendo impianto metano per ford escort 1.6 REVISIONATO completamente funzionante. potete...
Dettagli
Passat Variant 1.4 TSI Confort Ecofluel 110kW - 150CV anno 06/2012
da Massimiliano72
€ 13.000,00
Vendo Passat Variant 1.4 TSI Confort Ecofuel 110kW - 150CV
Anno: 06/2012
Prezzo:...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
Staffetta Quotidiana - Quotidiano delle fonti d'energia

ACI

 ametanoauto

Antilia

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996

Erdgas Mobil Austria