Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:400
  Categorie: 19
  Click: 271121

  File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 499119
  Traffico:  883.71 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione dell'impianto di rifornimento di biometano a Mortagne-sur-Sèvre, Francia
 [ Click: 19 ]
 2: Servizio di TG Parma: i nuovi Iveco Stralis NP LNG a metano liquido di Barilla
 [ Click: 34 ]
 3: Presentazione Iveco Stralis LNG di SMET Logistics
 [ Click: 33 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33903 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9377 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5759 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 148 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 356 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 348 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68734 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60099 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19113 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Approfondimenti: 1200 IMPIANTI DI METANO PER AUTO MA ANCORA TANTE, TROPPE DOMANDE APERTE
La rete di distribuzioneNon se n'è praticamente accorto nessuno se non noi qui su metanoauto.com. Con l'apertura della colonnina di metano a Calatabiano (CT) si è tagliato il traguardo dei 1200 punti vendita italiani. Uno sviluppo che nell'arco di dodici anni ha portato la rete da 500 punti (al 13 agosto 2005), agli 800 del 28 aprile 2011, ai 1000 del 3 aprile 2014 ai citati 1200 del 23 agosto.

C'è da festeggiare? Dipende perché i punti di vendita continuano ad espandersi quasi sempre dove ve ne sono altri nelle vicinanze. Le aperture in punti scoperti della rete sono rari e scontano il fatto che un investimento in tal senso comporta per chi investe un ritorno dello stesso in tempi medio-lunghi in quanto localmente non vi è solitamente una clientela del posto a rifornirsi e quindi occorrono non pochi anni per crearsela, ad esclusione, ovviamente, di punti vendita posti su arterie di scorrimento frequentate dove la clientela di passaggio, con una nuova opportunità di rifornimento, la si acquisisce più facilmente.



Nota: (Fonte: redazione metanoauto.com/mdlbz ©)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 17 October 2017 (326 letture)
(Leggi Tutto... | 7707 altri bytes | 6 commenti | Approfondimenti | Voto: 5)
VIAGGIARE CON UNA SEAT LEON A METANO, L'ESPERIENZA DI UN METANAUTISTA SPAGNOLO
I veicoli a metano di serie- Il proprietario di una Leon TGI racconta la sua vita quotidiana con un'auto a metano
- 1.000€ di risparmio all'anno rispetto a un'auto Diesel
- Queste auto sono considerate «eco» e non sono soggette alle restrizioni di circolazione imposte nei periodi di forte inquinamento


Questa è l'esperienza di Juan Galera, un giovane contabile e padre di due figli, che un anno fa ha deciso di passare a un'auto a metano. Per lui, che percorre circa 50 km al giorno per accompagnare i bambini a scuola e andare in ufficio, circolare con un'auto a metano presenta decisamente dei vantaggi. Lo abbiamo accompagnato nei suoi tragitti quotidiani per farci raccontare la sua esperienza con questo combustibile alternativo.



Nota: (Fonte: www.volkswagengroupstampa.it)
Pubblicato da mdlbz Sunday 15 October 2017 (457 letture)
(Leggi Tutto... | 4531 altri bytes | 4 commenti | Voto: 0)
I NUOVI VOLVO ALIMENTATI A LNG GARANTISCONO LE STESSE PERFORMANCE DEL GASOLIO
I veicoli a metano di serieVolvo Trucks sta per lanciare veicoli pesanti conformi a Euro 6 alimentati a gas naturale liquido o a biogas. I nuovi mezzi pesanti offrono pari prestazioni, guidabilità e consumo di carburante dei modelli Volvo alimentati a diesel. Inoltre, in base al carburante impiegato, le emissioni di CO2 generate dai nuovi veicoli possono essere ridotte dal 20 al 100% rispetto a quelle dei veicoli diesel. I nuovi Volvo FH LNG e Volvo FM LNG sono disponibili nei modelli da 420 o 460 CV per attività di trasporto pesante regionali e di lungo raggio.

"Grazie ai nostri nuovi veicoli alimentati a gas naturale liquido o a biogas, siamo in grado di offrire un'alternativa a basso impatto sul clima che soddisfa anche gli elevati requisiti di prestazioni, riduzione dei consumi di carburante e autonomia operativa. È proprio questa la combinazione richiesta dai nostri clienti per i trasporti regionali e di lungo raggio" afferma Lars Mårtensson, Direttore Ambiente e innovazione di Volvo Trucks.


Il modello FH 460.


Nota: (Fonte: www.volvotruckcenter.it)
Pubblicato da mdlbz Friday 13 October 2017 (211 letture)
(Leggi Tutto... | 9016 altri bytes | 2 commenti | Voto: 0)
AUTO: SETTEMBRE ROBUSTO, +8,1%. STABILE QUOTA METANO MA NEGATIVO SU BASE ANNUA
Diffusione metanoNonostante un giorno lavorativo in meno, anche il mese di settembre, per il mercato dell'auto, si conferma tonico, anche se in leggero rallentamento rispetto al trend dei nove mesi. Secondo i dati diffusi oggi dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, infatti, le immatricolazioni di automobili nuove in Italia nel mese di settembre 2017 sono state 166.956, in crescita dell'8,1% rispetto allo scorso anno, quando se ne registrarono 154.399. Sono in territorio positivo anche i primi nove mesi dell'anno, che archiviano 1.533.710 nuove autovetture e un incremento del 9,0% a fronte delle 1.407.020 auto vendute nello stesso periodo del 2016.

Esaminando le vendite di settembre per alimentazione da sottolineare il trend positivo delle motorizzazioni diesel, in linea con il mercato sia nel mese di settembre (+8,5%) che nei primi 9 mesi 2017 (+8,6%). Si fa notare anche il Gpl con una crescita del 16,9% a settembre grazie alle 9.713 unità (+27,2% nel cumulato); risultato importante anche per le motorizzazioni ibride (+48,7% nel mese e +70,3% nel cumulato) e per le elettriche (+25% a settembre e +49,3% a gennaio-settembre), mentre si continua a registrare il calo del metano che nei primi 9 mesi dell'anno perde il 32,3% e quasi un punto percentuale in quota rispetto allo scorso anno.



Nota: (Fonte: www.unrae.it)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 11 October 2017 (166 letture)
(Leggi Tutto... | 5419 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
NUOVO DAILY 'BLUE POWER' HI-MATIC CON CAMBIO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI
I veicoli a metano di serieLa nuova gamma DAILY BLUE POWER anticipa il futuro:
Daily Hi-Matic Natural Power: il primo veicolo a gas naturale compresso nel settore degli LCV (Veicoli commerciali leggeri) a disporre di un cambio automatico a 8 rapporti: la combinazione perfetta tra emissioni ridotte e guidabilità nelle aree urbane.


Il Daily Hi-Matic Natural Power è il primo LCV a gas naturale compresso, dotato di cambio automatico a 8 rapporti. Quella che già rappresentava la soluzione migliore per il trasporto urbano viene ulteriormente perfezionata, offrendo la combinazione ideale: la sostenibilità della tecnologia Iveco Natural Power a gas naturale e l'incredibile piacere di guida garantito dall'esclusiva trasmissione Hi-Matic. Questo veicolo vanta la robustezza, le prestazioni e l'affidabilità che hanno reso famoso il Daily, insieme ad un maggiore comfort, una riduzione dei consumi, emissioni inquinanti e di CO2 incredibilmente ridotte e la migliore guidabilità della categoria.



Nota: (Fonte: Iveco Press Office – Emea Region)
Pubblicato da mdlbz Monday 9 October 2017 (241 letture)
(Leggi Tutto... | 3865 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
TECNOLOGICO, ATTENTO ALLA SICUREZZA, SOSTENIBILE: LC3 PREMIA L'ECO-CAMIONISTA
Metano e ambienteak ci invia la seguente notizia:
L'iniziativa dell'azienda di trasporto merci di Gubbio, prima in Italia e in Europa per mezzi a metano liquido, che ha premiato l'autista più green con una quindicesima mensilità.

Fino a una mensilità di premio al camionista più eco-sostenibile. È l'iniziativa dell'azienda di trasporto merci LC3, che, grazie al ricorso a veicoli a metano liquido e all'adozione di una serie di pratiche virtuose, si pone oggi come la prima azienda di trasporto merci su gomma sostenibile nel nostro Paese, nonché la prima in Europa per numero di veicoli.

L'iniziativa, condivisa assieme alle sigle sindacali, intende premiare gli autisti il cui comportamento al volante abbia maggiormente aderito alle regole di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.

Il premio Eco-Driver LC3 2017 è stato conferito proprio a luglio: l'autista del team LC3 che ha vinto si chiama Dorian Guza, ha 34 anni, sposato con una figlia, e oltre al riconoscimento si è portato a casa anche un premio in denaro, una vera e propria quindicesima mensilità. «Le mie regole? Vado piano, non mi faccio mai prendere dalla fretta, rispetto i limiti di velocità e le distanze di sicurezza», commenta Dorian.



Nota: (Fonte: trasportale.it)
Pubblicato da mdlbz Saturday 7 October 2017 (248 letture)
(Leggi Tutto... | 7201 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
3983 articoli in totale (664 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Facebook Twitter Google+
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com Google+- metanoauto.com
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: giadon
 Oggi: 0
 Ieri: 0
 Totale: 33632
 Attivi: 23391
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 110 (100%)
 Iscritti: 0 (0%)
 Totale: 110
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 23.403
 Ieri: 84.440
 Totale: 335.572.280
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 3.044
 Media giornaliera: 73.062
 Media mensile: 2.222.333
 Media annuale: 26.667.996

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
5 October 2017
NUOVI VEICOLI PESANTI ALIMENTATI A LNG PER GEODIS
3 October 2017
IVECO E CSM AL FIANCO DI UNILEVER PER UN TRASPORTO SOSTENIBILE CON STRALIS NP
1 October 2017
CATANIA: 45 IVECO STRALIS, DI CUI 5 NATURAL POWER LNG, A LUIGI COZZA TRASPORTI
29 September 2017
BARILLA RINNOVA IL PARCO MEZZI DI TRASPORTO CON VEICOLI A METANO LIQUIDO
27 September 2017
BRIVIO & VIGANÒ SCEGLIE IL TRASPORTO A METANO
25 September 2017
SPELLO (PG), LA MUNICIPALE VIAGGIA A METANO CON LA NUOVA VETTURA DI SERVIZIO
23 September 2017
MILANO, 1° IMPIANTO PER PRODUZIONE DI BIOMETANO DALLA DIFFERENZIATA DA FINE 2018
21 September 2017
LA STRATEGIA DI IVECO PER LO SVILUPPO DI TECNOLOGIE LNG IN GERMANIA
20 September 2017
METANO, OPPOSIZIONE AL PROGETTO TERMINAL GNL A CAGLIARI
19 September 2017
AL PORTO CANALE DI CAGLIARI UN MAXI DEPOSITO DI GAS: PROGETTO DA 80 MILIONI

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo Grande Punto Natural Power
Vendo Grande Punto Natural Powerda gigi.and
€ 4.700,00
Vendo Grande Punto Natural Power a metano,
immatricolata il marzo 2012
km 111.000...
Dettagli
Vendo riduttore di pressione per Opel Astra G ecoM
Vendo riduttore di pressione per Opel Astra G ecoMda PINTO1954
€ 150,00
Vendo riduttore di pressione originale usato per Opel Astra G ecoM, in buono stato.
Vendo iniettori usati per Opel Astra G ecoM
Vendo iniettori usati per Opel Astra G ecoMda PINTO1954
€ 100,00
Vendo per Opel Astra ecoM iniettori usati in buono stato.


Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Erdgas Mobil Austria
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::