Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Settembre 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
Mondoautoricambi.it 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:324
  Categorie: 19
  Click: 250220

  File totali: 292
  Categorie: 15
  Downloads: 465584
  Traffico:  745.39 Gb

Ultimi Links
 1: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 78 ]
 2: Metano e gpl fai da te nella Repubblica di San Marino
 [ Click: 106 ]
 3: Footage video Škoda Octavia e Citigo G-TEC
 [ Click: 194 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32144 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9575 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9322 ]

Ultimi Downloads
 1: Allegato al disciplinare di gara per nuovo impianto a Corbetta - MI
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: Richiamo n.14C029: Opel Zafira C Tourer, sostituzione valvola riempimento bombole metano
 [ Prelevamenti: 125 ]
 3: Relazione tecnico-illustrativa su nuovo impianto a Lodi, SP235
 [ Prelevamenti: 66 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 62570 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 56181 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18827 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

IDROGENO, FRA REALTÀ E FUTURO - CONSEGNATE DIECI HYUNDAI IX35 FCEV A BOLZANO
Metano e ambiente- La sperimentazione nell'ambito del progetto europeo HyFive
- Alla guida della ix35 a idrogeno
- I cinque bus del progetto Chic ora tutti in esercizio
- Le incognite dei costi e della rete di distribuzione H2
- Idrometano, ormai abbandonato?


La consegna delle dieci Hyundai ix35 presso la centrale di idrogeno di Bolzano Sud è stata un momento particolare in quanto prende il via una mobilità con vetture che sulle strade altoatesine e regionali non s'era mai vista. Annunciata da tempo e prodotta in piccola serie (si sussurra di costi fra i 100 ed i 150mila Euro), la Hyundai ix35 FCEV del progetto HyFive finanziato dall'UE dà uno spaccato in quella che potrebbe essere la mobilità del futuro, anche prossimo considerando che la Toyota FCV verrà messa in vendita in Giappone nel marzo 2015 ed arriverà in Europa (prezzo sui 65mila Euro) e negli Stati Uniti nell'estate dello stesso anno, quindi praticamente fra un anno.

Nota: (Fonte: redazione metanoauto.com/mdlbz ©)
Pubblicato da mdlbz Friday 19 September 2014 (53 letture)
(Leggi Tutto... | 12733 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
IN FRANCIA A METANO FRA POCHI DISTRIBUTORI E... LA SCARSA EDUCAZIONE ITALICA
La rete di distribuzioneSono rientrato di recente da un tour in Francia dove ho potuto rifornire, senza problema alcuno, in diversi distributori presenti nell'elenco di metanoauto.com.

Tuttavia non posso non esprimere un profondo risentimento per il comportamento dei tanti turisti, prevalentemente (per non dire esclusivamente) italiani che usufruiscono di questi punti rifornimento.

Premetto di aver fatto più o meno lo stesso giro sia il 25 aprile sia il primo maggio, giorni in cui l'affluenza di turisti stranieri era sensibilmente inferiore così come gli inconvenienti che invece ho riscontrato pochi giorni fa.

Nota: (Fonte: redazione metanoauto.com/ptprince ©)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 16 September 2014 (590 letture)
(Leggi Tutto... | 4977 altri bytes | 9 commenti | Voto: 0)
VIAGGIO IN ITALIA A METANO DA NORD A SUD: 3725 KM CON 210,03 EURO
I veicoli a metano di serieViaggiare a metano è possibilissimo anche con un'autonomia non eccelsa: basta volersi organizzare e approcciare al viaggio con una filosofia differente, ben distante dallo stressante voler arrivare a tutti i costi il prima possibile ovunque. Qui l'esperienza di un "viaggio in Italia a metano" di tortuga, utente di metanoauto.com.

Quest'anno come vacanza estiva abbiamo fatto un giro di 3700 km nell'Italia meridionale. Abbiamo suddiviso il giro in varie tappe. L'itinerario è stato pianificato per tempo: avevamo alcune mete prestabilite e prenotato case e alberghi dove dormire.

Il mezzo usato è stato il nostro Opel Combo Tour ecoM a metano (null'altro che il Fiat Doblò NP rimarchiato Opel, n.d.r.) e, causa la non eccelsa autonomia, anche le soste metanifere sono state pianificate in larga parte, tenendo conto anche di possibili varianti da decidere lungo il percorso. In dotazione avevamo un navigatore TOM TOM con mappe e PDI di metanoauto aggiornati e gli atlanti del Touring. Siamo in due, io e la mia sposa, e ci alterniamo alla guida ogni 2 ore circa, ma non ci piace fare tappe troppo lunghe in auto.
Per sicurezza abbiamo fato il pieno di benzina, ma, anche se c'erano alcune tappe a rischio, siamo riusciti con grande soddisfazione a fare tutto il percorso a metano. Abbiamo viaggiato sempre di giorno partendo, quando possibile, al mattino presto.

Nota: (Fonte: redazione metanoauto.com/tortuga ©)
Pubblicato da mdlbz Friday 12 September 2014 (604 letture)
(Leggi Tutto... | 8748 altri bytes | 5 commenti | Voto: 4.66)
VELEZZO (PV), SCAVI PER IL METANO IN CAMPAGNA
Metano e ambienteak ci invia la seguente notizia:
VELEZZO - Un Texas lomellino: le campagne tra Velezzo, Semiana e Lomello potrebbero essere perforate per cercare gas metano ad oltre due chilometri di profondità. C'è già il punto in cui scavare: è all'incrocio tra i tre territori comunali, in Un'area di 12mila metri quadri (due campi da calcio circa). Una trivella dovrebbe estrarre metano e pomparlo nella rete per la vendita. Prima però c'è da scavare per capire se il metano, che secondo gli studi preliminari c'è , sia utilizzabile per la vendita. Entro metà settembre, la Regione è chiamata a dare l'ultimo via libera prima che il progetto possa partire. A realizzarlo, se ci sarà il via libera, sarà la Compagnia Generale Idrocarburi: società con sede a Roma che lavora in questo ambito in Russia, Oman ed Ucraina oltre che avere anche sei permessi di ricerca in Italia. Uno, il famoso «Corana», è quello in cui rientra l'area tra Velezzo, Lomello e Semiana in cui c'è il gas metano. L'accesso al cantiere, che secondo la relazione tecnica della società è a basso impatto ambientale, sarebbe da una diramazione a lato della provinciale Semiana-Lomello. Una volta partito il cantiere, ci vorranno 45-60 giorni per la preparazione della postazione sonda, e 35 giorni per la perforazione fino a 2800 metri nel sottosuolo.

Nota: (Fonte: La Provincia Pavese)
Pubblicato da mdlbz Thursday 11 September 2014 (218 letture)
(Leggi Tutto... | 2932 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
BOOM SKODA IN EUROPA. UNA RAFFICA DI NOVITÀ TRA CUI SPICCA LA OCTAVIA G-TEC
I veicoli a metano di serieak ci invia la seguente notizia:
La Casa Automobilistica ceca ha consegnato nella prima metà del 2014, 522.500 vetture (prima metà del 2013: 464.600; +12,5%). Nel mese di giugno ŠKODA ha raggiunto un nuovo record di vendite, fornendo 94.500 veicoli a Clienti di tutto il mondo (giugno 2013: 87.400). La Octavia continua la propria scalata con consegne in aumento del 47,4% in Europa Occidentale. «Škoda si è dimostrata più forte che mai in questa prima metà dell'anno», afferma Werner Eichhorn, Membro del cda della Casa ceca. «Per la prima volta, abbiamo venduto più di mezzo milione di veicoli, grazie a una rinnovata gamma di modelli e ottime prestazioni di tutta la squadra. Questo grande risultato dei primi sei mesi ci rende fiduciosi per la seconda metà dell'anno».

I nuovi prodotti

L'offensiva di prodotto di ŠKODA continua. La nuova Octavia G-TEC – la prima Octavia a metano – arriverà a settembre sul mercato italiano. la Casa annuncia «eccellenti performance in termini di consumi ed emissioni, la nuova Octavia G-TEC si dimostra un'auto sicura e spaziosa. Infatti, il bagagliaio è il più ampio della categoria». Seguirà a breve l'esordio della nuova Octavia Scout, un cross over con ottime doti da fuoristrada, tenuta sicura e aumentata forza motrice. La Casa ceca ha inoltre in programma in autunno la presentazione in anteprima della nuova Fabia.

Nota: (Fonte: La Provincia di Como)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 9 September 2014 (577 letture)
(Leggi Tutto... | 3181 altri bytes | 6 commenti | Voto: 0)
SELF SERVICE PER AUTO A METANO E GPL? ESISTE, MA NON SI VEDE
La rete di distribuzioneGli impianti non sono pronti e chi vuole fare da solo ha ben poche possibilità, e solo al Nord

I decreti ci sono, le auto a GPL e metano anche, ma il self service per il rifornimento ancora no. Dalla primavera 2014 l'Italia doveva avvicinarsi all'Europa, dove è già possibile rifornirsi da soli di GPL e metano, però la situazione è in stallo. Come spiegano i ben informati di www.metanoauto.com le aree attrezzate specificamente non ci sono, fatta qualche eccezione. A Bolzano (provincia a statuto speciale) è dal 2009 che ha aperto in via Keplero una stazione di rifornimento self service attiva 24 ore su 24. "Tutto è avvenuto nel rispetto degli standard comunitari sulla sicurezza - ha detto il titolare della stazione di servizio, Haimo Staffler, a ilsole24ore.com -. Secondo me c'è qualcuno che alimenta la paura dei rifornimenti di metano fai da te perché intende mantenere l'esclusiva e rallentare la nascita di nuovi impianti". A Cuneo invece è stato inaugurato il primo distributore automatico nell'area Miac di frazione Ronchi. Ma attenzione: il self service di metano e GPL in Italia (per chi riesce a raggiungere la stazione di servizio) non è come quello europeo. Da noi serve un'autorizzazione specifica ovvero una tessera. Come si ottiene? La procedura è ancora piuttosto vaga.

Nota: (Fonte: omniauto.it)
Pubblicato da ak Sunday 7 September 2014 (726 letture)
(Leggi Tutto... | 3166 altri bytes | 8 commenti | Voto: 5)
3322 articoli in totale (554 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: unideanet
 Oggi: 7
 Ieri: 16
 Totale: 34228
 Attivi: 28307
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 551 (92%)
 Iscritti: 45 (8%)
 Totale: 596
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 51.338
 Ieri: 108.512
 Totale: 234.129.555
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 2.813
 Media giornaliera: 67.520
 Media mensile: 2.053.768
 Media annuale: 24.645.216

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
5 September 2014
BULGAROGRASSO (CO), SEQUESTRATO DISTRIBUTORE: «ERA DELLA 'NDRANGHETA»
3 September 2014
VOLVO TRUCKS LANCIA IL NUOVO FE CNG A METANO E MOTORE EURO VI
1 September 2014
MAN LION CITY GL CNG PROCLAMATO 'BUS OF THE YEAR 2015'
30 August 2014
TRENTINO: SETTORE TRASPORTI, IN ARRIVO NEL 2015 ALTRI 22 BUS A METANO
28 August 2014
MERCEDES-BENZ ECONIC NGT - NUOVO INNOVATIVO MOTORE A METANO M 936 G EURO VI
25 August 2014
DR DR5 1.6 RESTYLING, ANCHE A METANO
24 August 2014
FERMO: STEAT, IN SERVIZIO DUE NUOVI AUTOBUS A METANO
22 August 2014
SARDEGNA: LA 3A SI COSTRUISCE UN RIGASSIFICATORE
20 August 2014
MOLISE: ECOINCENTIVI, 200 DOMANDE PER LA CONVERSIONE DI AUTOVEICOLI
18 August 2014
METANO PER AUTO: PER IL CILENTO E' UN LUSSO

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo impianto a metano sequenziale Landi Renzo
da tony-675-triple
€ 1.000,00
L'impianto è compreso di due bombole da 45 litri per un'autonomia media, sulla mia attuale Peugeot...
Dettagli
Vendo Fiat Seicento 1.1 Sporting Abarth a metano
Vendo Fiat Seicento 1.1 Sporting Abarth a metanoda robgt
€ 2.600,00
Fiat Seicento anno 2001 Sporting Abarth
Testata rifatta da 5000 km con tagliando completo...
Dettagli
Vendo impianto a metano Tartarini
da sanmichele1
€ 1.600,00
Vendo impianto Tartarini da smontare dalla mia Fiat Grande Punto (chi compra impianto deve...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Antilia

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996

Erdgas Mobil Austria