Sostieni il sito, dona con PayPal

NGV 2014 Brussels 
23 Aprile 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:320
  Categorie: 19
  Click: 238985

  File totali: 287
  Categorie: 15
  Downloads: 461229
  Traffico:  732.35 Gb

Ultimi Links
 1: MOF Frequently Asked Questions
 [ Click: 36 ]
 2: MOF - Metal Organic Framework Materials by BASF
 [ Click: 76 ]
 3: Filmato: Toyota Prius III 1,8 HSD a metano di Motorgas Espana
 [ Click: 148 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 31802 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9515 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 8991 ]

Ultimi Downloads
 1: Studio Renault Kangoo Bifuel CNG
 [ Prelevamenti: 72 ]
 2: Scheda tecnica MOFs - Metal Organic Framework materials
 [ Prelevamenti: 62 ]
 3: Presentazione MOFs - Metal Organic Frameworks Innovative Fuel Systems for NGVs
 [ Prelevamenti: 53 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 61198 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 55122 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18730 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

LANDI RENZO, PROFONDO ROSSO NEL 2013
Diffusione metanoDisavanzo di 25 milioni di euro per l'azienda dell'attuale presidente della Camera di commercio di Reggio Emilia

Un anno da dimenticare per la Landi Renzo che ha archiviato il 2013 con un disavanzo di oltre 25 milioni di euro e con una contrazione del fatturato di quasi il 20% (è sceso dai 275 milioni del 2012 ai 223 dell'anno scorso). In particolare l'Ebitda è di 11 milioni (28 milioni nel 2012), l'Ebit è negativo per 22 milioni (positivo per 9.9 milioni nel 2012) dopo oneri non ricorrenti per 15 milioni di euro principalmente per una svalutazione dell'avviamento relativo ad una controllata, la Lovato Gas (al netto di tali oneri non ricorrenti l'Ebit è negativo per 6,6 milioni di euro. Il risultato netto è negativo per 25,6 milioni (positivo per 3 milioni nel 2012) di cui 15,6 milioni per oneri non ricorrenti. La posizione finanziaria netta è negativa per 53,9 milioni di euro (negativa per 61,9 milioni al 31 dicembre 2012). Il cda ha proposto il rinnovo dell'autorizzazione all'acquisto e vendita di azioni proprie.

Nota: (Fonte: www.reggionline.com)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 23 April 2014 (10 letture)
(Leggi Tutto... | 3239 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
FVG: HERA ENTRA IN AMGA. SI CONFERMANO METANO ED ELETTRICO PER LA MOBILITA'
La rete di distribuzioneak ci invia la seguente notizia:
Hera realizzerà, entro 3 anni, almeno 3 impianti di rifornimento per gas metano per auto se collocabili in prossimità della reti di trasporto ad alta pressione ed un progetto pilota di mobilità elettrica.

«Questa operazione rappresenta il modo migliore per assicurare ad Amga leadership e continuità in un contesto internazionale caratterizzato da forti criticità e in un settore difficile come quello dell'energia». Così il sindaco di Udine, Furio Honsell, ha annunciato l'approvazione da parte della giunta comunale della delibera che approva le linee di indirizzo per la fusione tra Amga Multiservizi e Hera. Delibera che ora passerà al vaglio del prossimo consiglio comunale per il via libera definitivo. Lo studio commissionato dal Comune ha attestato che l'aggregazione con Hera è migliore rispetto all'ipotesi di restare da sola e dal confronto con altri soggetti diversi la società bolognese è risultata la migliore anche per il fatto che opera in Friuli Venezia Giulia e Veneto tramite la controllata Acegas-Aps nelle province di Trieste, Gorizia e Padova.

Nota: (Fonte: Il Messaggero Veneto)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 22 April 2014 (114 letture)
(Leggi Tutto... | 2443 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
METANO E GPL AL SELF SERVICE: DAL 9 MAGGIO, MA CON RISERVA
La rete di distribuzioneCi si potrà rifornire da soli, ma solo con tessera apposita e in aree attrezzate specificamente. La redazione di Omniauto ha posto 5 domande sull'argomento all'ing.Dante Natali di Federmetano, una piccola ed utile F.A.Q. che punta a fare chiarezza sull'argomento.

Dal 30 aprile (errato: il D.M. è stato pubblicato il 9 aprile, quindi entrerà in vigore il 9 maggio, n.d.r.) sarà ufficialmente possibile effettuare il pieno di GPL e metano in modalità self service. Il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e quello dell'Interno Angelino Alfano hanno infatti firmato due decreti (uno per il GPL e uno per il gas naturale) che modificano due leggi preesistenti, che escludevano questa possibilità. Fino a questo punto, la buona notizia, di cui vi avevamo fornito qualche anticipazione qui. Ma non è tutto così semplice, visto che i due decreti prescrivono quanto segue: «E' consentito il rifornimento self-service in aree di servizio non presidiate a condizione che siano osservati i seguenti punti: gli impianti siano dotati di un sistema di videosorveglianza, con registrazione delle immagini in conformità alla normativa vigente, che consenta la visione dell'apparecchio di distribuzione e della zona di rifornimento dei veicoli; gli utenti siano stati preventivamente autorizzati da parte di soggetti abilitati mediante l'attivazione di apposita scheda a riconoscimento elettronico rilasciata dai gestori o da altri soggetti che ne hanno titolo. Inoltre, nell'area di servizio ci deve essere adeguata istruzione (mediante idonea cartellonistica) del proprietario del veicolo sulle modalità di effettuazione del rifornimento self-service e dei rischi connessi, nonché delle avvertenze, limitazioni, divieti e comportamento da tenere in caso di emergenza. Una serie di paletti non da poco, almeno in apparenza, sui quali abbiamo cercato di farci spiegare qualcosa di più da Federmetano (costituita nel 1948, è l'associazione dei proprietari di impianti per la distribuzione del metano ad uso autotrazione). Ecco cosa ci ha risposto l'Ing. Dante Natali, presidente dell'Associazione.

Nota: (Fonte: Omniauto.it)
Pubblicato da ak Sunday 20 April 2014 (1472 letture)
(Leggi Tutto... | 4714 altri bytes | 25 commenti | Voto: 4.16)
METANO IN SARDEGNA: GLI INDUSTRIALI APPOGGIANO LA GIUNTA
Diffusione metanoak ci invia la seguente notizia:
MACOMER - L'atto di indirizzo politico del Comune di Macomer sulla realizzazione del metanodotto o, comunque, di infrastrutture in grado di portare in tutta la Sardegna il gas a prezzi inferiori a quelli delle attuali forniture energetiche, è stata approvata a maggioranza del Consiglio comunale. Alcuni consiglieri di minoranza si sono astenuti, altri hanno votato contro.

Il documento col quale il Comune di Macomer chiede al presidente della Regione di avviare una forte iniziativa politica, anche nei confronti del Governo, per far sì che si finanzino e si realizzino le opere necessarie a garantire la sovranità energetica della Sardegna, intanto, incontra il consenso dell'Associazione degli industriali di Nuoro, di imprenditori locali e di altri comuni della zona, che probabilmente faranno propria e rilanceranno la richiesta. Il padre dell'iniziativa, Gianfranco Congiu, ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a presentare la mozione che la giunta comunale aveva approvato nei giorni precedenti.

Nota: (Fonte: La Nuova Sardegna)
Pubblicato da mdlbz Friday 18 April 2014 (289 letture)
(Leggi Tutto... | 2429 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
CHIOGGIA (VE), BRONDOLO: RICORSI BOCCIATI, ENERCOOP APRIRA' NEL 2015
La rete di distribuzioneak ci invia la seguente notizia:
Nelle immediate adiacenze della struttura, sorgerà anche un distributore di carburante a marchio Coop. Per riuscire ad abbattere i costi, gli erogatori saranno automatizzati, ad eccezione del metano e del gpl, per cui è prevista la presenza di un operatore.

Il nuovo centro commerciale rappresenta una novità assoluta nel panorama locale e apre le porte a nuovi scenari per l'economia clodiense. L'Ipercoop, che sarà dotato di otto punti vendita, occuperà 7.500 metri quadrati. A supporto ci saranno 1.500 posti macchina. I nuovi negozi eserciteranno però la propria attrattiva in sinergia con quelli già aperti nelle immediate adiacenze: il Tigotà che tratta articoli di pulizia, la Brico, che commercializza prodotti di bricolage e il Mc Donald's, in funzione da circa un anno.

Nota: (Fonte: La Nuova Venezia)
Pubblicato da mdlbz Wednesday 16 April 2014 (240 letture)
(Leggi Tutto... | 5428 altri bytes | commenti? | Voto: 1)
MERCEDES E 200 NGD AL VERTICE DELL'ECOTEST ADAC
I veicoli a metano di serieL'EcoTest ADAC è considerato il sistema di valutazione più realistico ed attendibile in ambito ambientale. I risultati vengono elaborati da ingegneri utilizzando un banco di prova certificato ed applicando sempre le stesse condizioni. Nel corso degli ultimi test, Mercedes-Benz Classe E alimentata a metano ha raggiunto il massimo punteggio di 50 punti per le emissioni di sostanze inquinanti e di 51 punti per quelle di CO2. Classe E 200 Natural Gas Drive raggiunge, così, quota 101 punti, il miglior punteggio mai ottenuto, conquistando le 5 stelle conferite nell'EcoTest dai 90 punti in poi.

Classe E 200 Natural Gas Drive con alimentazione bivalente funziona sia a metano, economico e rispettoso dell'ambiente, che a benzina. Grazie al metano le emissioni di CO2 vengono ridotte di oltre il 20% rispetto all'alimentazione a benzina, con un risparmio del 50% sui costi del carburante.

Nota: (Fonte: media.daimler.com)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 15 April 2014 (425 letture)
(Leggi Tutto... | 1322 altri bytes | 1 commento | Voto: 0)
3232 articoli in totale (539 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: ninetto70
 Oggi: 4
 Ieri: 35
 Totale: 32216
 Attivi: 27290
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 452 (91%)
 Iscritti: 45 (9%)
 Totale: 497
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 24.252
 Ieri: 110.316
 Totale: 213.686.829
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 2.685
 Media giornaliera: 64.452
 Media mensile: 1.960.430
 Media annuale: 23.525.155

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
14 April 2014
ECOMOTIVE SOLUTIONS PROTAGONISTA AL RALLYE MONTE CARLO DES ENERGIES NOUVELLES
13 April 2014
SCANIA E HAVI LOGISTICS ITALIA: I PRIMI RISULTATI DEL PROGETTO 'GAS TRUCK'
12 April 2014
ENI - IVECO: IL METANO LIQUIDO NEL FUTURO DEL TRASPORTO PESANTE
11 April 2014
FRIULI VENEZIA GIULIA: SÌ AL METANO PER AUTOTRAZIONE
10 April 2014
MOTORINI A METANO DELL'ALBERTI, PASSATI I TEST UE. SI PUNTA AD OMOLOGAZIONE
8 April 2014
MESE DI MARZO 2014 E' STATO DEDICATO AL PROGETTO LIFE+ H2POWER
6 April 2014
IMPRESSIONI DI GUIDA DELLA MERCEDES BENZ B 200 NGD, PIÙ DIVERTIMENTO A METANO
4 April 2014
FEDERAUTO: BASTA A «PSEUDO-INCENTIVI ALL'ACQUISTO DI AUTO SUPERECOLOGICHE»
1 April 2014
MISE: FIRMATO IL DECRETO SUL SELF SERVICE NON PRESIDIATO PER METANO E GPL
31 March 2014
PROGETTO EUROPEO INGAS: LE PROSPETTIVE FUTURE E INAPPLICATE DELLE AUTO A METANO

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vedno Fiat Punto 1,4 Natural Power
da giulio84ge
€ 12.500,00
Vendo Punto 1,4 NP come nuova. Full optional.
In aggiunta possibilità di vendita, con...
Dettagli
Vendo Fiat Multipla Bipower
da stefanopc
€ 750,00
Fiat Multipla Bipower anno 2001
Scadenza collaudo bombole 04.2016
Scadenza collaudo...
Dettagli
Vendo Fiat Grande Punto NP 2012 5P Easy
da daniET3
€ 11.000,00
Causa trasferimento vendo Fiat Grande Punto modello 2012, immatricolazione 01/2013, 5 porte,...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Antilia

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996

Erdgas Mobil Austria
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::