Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Settembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:433
  Categorie: 19
  Click: 283193

  File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 512624
  Traffico:  911.24 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione del primo distributore di Engie Romania a Bucarest
 [ Click: 40 ]
 2: Video - Autobus Scania a biometano nella città islandese di Akureyri
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Servizio di Telenuovo TgVerona sui nuovi 40 bus a metano di ATV
 [ Click: 42 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34435 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9841 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6225 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 21 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 29 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1338 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70166 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61123 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19222 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!


I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!



Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
IAA HANNOVER 2018: PRIMO AUTOBUS INTERURBANO SCANIA INTERLINK MD 13 METRI A GNL
I veicoli a metano di serieScania esporrà a Hannover lo Scania Interlink Medium Decker, il primo autobus per lunghe distanze alimentato a gas naturale liquefatto (LNG).

Lo Scania Interlink MD 13 metri a LNG, è un mezzo che vanta un'autonomia fino a 1000 chilometri. Scania estende quindi la sua ampia gamma di soluzioni a carburanti alternativi con l'introduzione di un autobus per le lunghe distanze, sostenibile anche dal punto di vista ambientale.



Nota: (Fonte: www.scania.com/it)
Pubblicato da mdlbz Monday 17 September 2018 (374 letture)
(Leggi Tutto... | 920 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
MERCEDES BENZ ACTROS NGT: IL NUOVO ACTROS DISPONIBILE ANCHE CON MOTORE A METANO
I veicoli a metano di serieEmissioni di CO2 ridotte di circa un quarto con alimentazione a metano, impiego pressoché neutrale sotto il profilo della CO2 utilizzando il biometano, a cui vanno ad aggiungersi rumorosità ridotta e totale assenza di emissioni di polveri sottili: i motori a gas offrono evidenti vantaggi, quando gli operatori di veicoli mirano a ridurre rapidamente le emissioni.

Pertanto, anche il nuovo Actros NGT viene ora proposto con motore a gas ed un cambio automatico con convertitore di coppia di serie. Su questa versione viene adottato il modernissimo motore a 6 cilindri in linea sovralimentato M936 G con una potenza di 222 kW (302 CV).



Nota: (Fonte: media.mercedes-benz.it)
Pubblicato da mdlbz Saturday 15 September 2018 (360 letture)
(Leggi Tutto... | 1145 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
IL NUOVO MOTORE 1.5 EA211 TGI EVO DI VW, GOLF MONOVALENTE E MIX DI BOMBOLE
Tecnica e installazione(...) Con il 1.5 litri TSI evo presentato nel 2016, Volkswagen ha implementato per la prima volta il ciclo di combustione TSI Miller in un motore con numeri alti di produzione. L'applicazione del "Ciclo di combustione Miller TGI" è già stata presa in considerazione nello sviluppo del motore TSI. Combinato con turbocompressore VTG (turbina a geometria variabile), il ciclo di combustione Miller è ideale per i motori bivalenti. In combinazione con una regolazione dell'albero a camme, garantisce un'efficienza operativa ottimale quando si lavora con metano o benzina. Il 1,5 litri TGI costituisce la base per un ulteriore sviluppo per Volkswagen come parte di una estesa gamma di modelli per la mobilità GNC con combustibili sintetici. Questo motore sarà quindi un significativo contributo per Volkswagen per trasformarere in realtà la visione ambiziosa dell'offensiva metano.


Lo schema della VW Golf TGI 1.5 TGI monovalente con due bombole CNG4 e, sorpresa, una terza bombola presumibilmente CNG1 in acciaio. Disposizione che si troverà con ogni probabilità anche sulle altre vetture del gruppo VW a metano con il 1.5 TGI.


Nota: (Fonte: www.bolidenforum.de su dati da presentazione VW - traduzione)
Pubblicato da mdlbz Thursday 13 September 2018 (2000 letture)
(Leggi Tutto... | 11759 altri bytes | 8 commenti | Voto: 5)
RIQUALIFICAZIONE BOMBOLE IN COMPOSITO CNG4, URGONO MODIFICHE ALLE PROCEDURE!!
Tecnica e installazioneIl tema della revisione (tecnicamente definita «riqualificazione») visiva delle bombole CNG4 proprio non va nel nostro paese rappresentando, in negativo, un unicum dal punto di vista europeo. Le lamentele si susseguono giorno dopo giorno, fra ritardi e costi eccessivi che neanche le officine private, inizialmente precluse e poi ammesse, stanno contribuendo a risolvere, anzi spesso paradossalmente ben più care rispetto ai «service» delle case. Cosa che, in tutta sincerità, non comprendiamo per nulla. Per tacere di coloro che posseggono auto di case che non producono più auto a metano, spesso lasciati «in mezzo al guado» senza sapere a chi rivolgersi visto che la propria casa pare disinteressarsene del tutto. Qui una panoramica della variabilità dei costi riscontrata dai nostri utenti.

Ne abbiamo scritto l'ultima volta a giugno 2016, ma la situazione sostanzialmente non è, purtroppo, cambiata. O forse un po' sì, ma per pochi casi, addirittura si propone la riqualificazione a costo zero al netto dei costi della revisione periodica. Siamo ancora nel campo delle eccezioni oppure, si spera, in un iniziale quanto benvenuto ripensamento dall'iniziale pensiero - è solo un'ipotesi - che si volesse trasformare una revisione visiva, che all'estero costa poche decine di Euro, in un business che vedeva (ma tuttora vede...) i metanautisti con le auto con le bombole CNG4 forse come «polli da spennare»?



Nota: (Fonte: redazione metanoauto.com)
Pubblicato da mdlbz Tuesday 11 September 2018 (1331 letture)
(Leggi Tutto... | 5779 altri bytes | 9 commenti | Voto: 0)
HEXAGON XPERION, PRODOTTE CENTOMILA BOMBOLE CNG4 IN COMPOSITO
Tecnica e installazioneDal 2013 Hexagon xperion è il primo fornitore di Volkswagen Sachsen Gmbh dei serbatoi ad alta pressione in composito per i modelli VW Golf TGI e Audi A3 Sportback g-tron. Il gruppo VW è, infatti, il più importante cliente per l'azienda tedesco-norvegese, che ha sede e sito produttivo a Waldau/Kassel nell'Assia settentrionale (Germania) e che ha recentemente annunciato e festeggiato la produzione del centomillesimo serbatoio CNG4.

Attualmente l'azienda, che nel 2017 ha registrato un fatturato di 130 milioni di Euro ed è stata acquisita dalla norvegese Hexagon Composites, conta 130 dipendenti e, in previsione dell'aumento della produzione, ha in programma l'assunzione di una decina di dipendenti per la produzione non solo di bombole per auto a metano/biometano, ma anche per camion, bus e veicoli a idrogeno, gas industriali, per immersioni.



Nota: (Fonte: redazione metanoauto.com su informazioni di www.hna.de e www.linkedin.com/company/hexagon-xperion)
Pubblicato da mdlbz Sunday 9 September 2018 (1276 letture)
(Leggi Tutto... | 1673 altri bytes | commenti? | Voto: 4.66)
BIOMETANO, A COSENZA IL PRIMO IMPIANTO DEL CENTRO-SUD
Metano e ambienteIl primo impianto per la produzione di biometano avanzato nel Centro-Sud Italia è stato realizzato a Cosenza

Si tratta dell'impianto messo in funzione da poche settimane presso la piattaforma di Calabra Maceri e Servizi Spa, azienda leader nella gestione integrata dei rifiuti nel meridione d'Italia.

L'azienda nasce nel 1990 come piccola impresa dall'idea di tre fratelli, con lo scopo di intercettare materiali di recupero dal volume complessivo di rifiuti prodotti nell'area urbana di Cosenza, sottraendoli alle discariche per valorizzarli come materia prima seconda. Da allora ad oggi, l'azienda ha aumentato notevolmente il volume di affari fino a circa 25 milioni di euro, con un parco automezzi di oltre 100 veicoli con svariate caratteristiche e dimensioni. L'azienda impiega attualmente, tra diretti ed indotto, circa 300 unità; effettua servizi a Enti pubblici e a Privati con una media di circa 30.000 ritiri al mese e lavora circa 750 tonnellate di rifiuti al giorno, di cui almeno l'80% di materiali destinati al recupero come materia prima.


Avviata la bioraffineria per la produzione di biometano, immesso direttamente nella rete Snam, ed originato dalla biodigestione anaerobica della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. È il secondo impianto in tutta Italia.
(Foto da www.facebook.com/calabramacerieservizi)


Nota: (Fonte: lafabbricacircolare.it)
Pubblicato da mdlbz Friday 7 September 2018 (278 letture)
(Leggi Tutto... | 4123 altri bytes | commenti? | Voto: 0)
4170 articoli in totale (695 pagine - 6 articoli per pagina)

Vai a pagina
Facebook Twitter Google+
Facebook - metanoauto.com Twitter - metanoauto.com Google+- metanoauto.com
https://www.TuttiAUTOpezzi.it
Comunità
Benvenuto, Ospite

Nickname:
Password:


Iscritti
 Ultimo: Loco
 Oggi: 3
 Ieri: 4
 Totale: 31961
 Attivi: 19122
 Lista iscritti

Chi c'è online
 Ospiti: 476 (92%)
 Iscritti: 40 (8%)
 Totale: 516
 Massimo: 2744
  (Iscritti: 43, Ospiti: 2701)
Pagine visitate
 Oggi: 79.235
 Ieri: 94.176
 Totale: 362.221.462
  (dal 16 aprile 2005)
 Media oraria: 3.063
 Media giornaliera: 73.509
 Media mensile: 2.235.935
 Media annuale: 26.831.219

Statistiche complete
© Weblord.it / metanoauto.com
Notizie precedenti
5 September 2018
FORTE CRESCITA DELL'AUTO IN AGOSTO (+9,5%), METANO STABILE SU BASE MENSILE
3 September 2018
LIDL SVIZZERA RENDERÀ POSSIBILE L'AUTOTRASPORTO A GAS NATURALE LIQUEFATTO (GNL)
1 September 2018
METANAUTO 2018, TORNA LO STORICO EVENTO DI FEDERMETANO
30 August 2018
ALBAIRATE (MI), IMPIANTO COMPOSTAGGIO, LINEE INDIRIZZO PER PRODUZIONE BIOMETANO
28 August 2018
FANO (PU), BIOMETANO DA POTATURE DEL VERDE. COSÌ COSTO SI TRASFORMA IN VANTAGGI
26 August 2018
AVVIO CANTIERE PRIMO IMPIANTO PRODUZIONE BIOMETANO DA FORSU, TECNOLOGIA BIOSIP
24 August 2018
SAN NAZZARO SESIA (NO), LA PROVINCIA APPROVA PROGETTO PRODUZIONE BIOMETANO
22 August 2018
STOP AGLI ORDINI DI AUTO A METANO DEL GRUPPO VW, BLOCCO CONSEGNE FINO A FINE '18
20 August 2018
GRUPPO INFRASTRUTTURE SPA, ACQUISIZIONI DI PROGETTI DI IMPIANTI A BIOMETANO
18 August 2018
SNAM PUNTA SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE: NASCE LA NUOVA CUBOGAS

Articoli Vecchi
Ultimi MetAnnunci
Vendo 2 bombole metano da 33lt per impianto auto
Vendo 2 bombole metano da 33lt per impianto autoda FabioPacioNew
€ 100,00
Bombole metano per impianto auto 2 x 33 litri.
Collaudo valido fino a marzo 2022.
Vendo Panda NP Climbing
da emmeci49
€ 4.500,00
Vendo Panda NP climbing Km 110.000, ottobre 2008, sempre tagliandata, bianca, mai incidentata,...
Dettagli
Vendo Lancia Y a metano
da autosblindo
€ 6.500,00
Vendo Lancia Y metano, immatricolata a giugno 2013.

Versione silver, colore grigio...
Dettagli
Altri annunci »»

In collaborazione con
ACI

 ametanoauto

Mr. Prezzi

gasmobil ag

Erdgas Mobil Austria
Informazioni ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Informazioni ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679
Associato a
NGVA Europe
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by coldblooded (www.nukemods.com) ::