Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
9 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296608

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528764
  Traffico:  1251.20 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2291 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71944 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62505 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013, 20:14 Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente ho deciso di non fare più metano presso gli impianti che praticano prezzi superiori all' euro/kg!

La mia iniziativa mira a creare un "CONTRO CARTELLO" per protestare verso situazioni che gridano vendetta (come sta succedendo in toscana in queste settimane.

In base alla risposta in termini di adesioni capiremo se un'iniziativa di questo tipo può essere efficace oppure no.

In seguito, sono intenzionato a stampare dei volantini che annuncino la mia volontà (e speriamo anche di molti altri) a boicottare in maniera seria chi si comporta in maniera tanto scorretta.

Come si dice: Io la butto là!...se ci dovessero essere proposte di modifiche credo che si possa costruire assieme qualcosa!

ASPETTO!!!
liproven
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013, 21:59 Rispondi citandoTorna in cima

penso che sfondi una porta aperta: chi, potendo scegliere, preferirebbe andare a rifornire da uno piu' caro? Personalmente evito accuratamente di pagare oltre l'euro, se non in casi eccezionali
Offline Profilo Invia email
JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013, 22:09 Rispondi citandoTorna in cima

Io gioco facile, qua l'euro non l'ha ancora sforato nessuno per fortuna! Pollice su

cesare66
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013, 22:33 Rispondi citandoTorna in cima

per me con un mezzo che va solo a metano è più complicato ma faccio di tutto per riuscirci: intanto ho boicottato il più caro della mia zona dove ero credo uno dei primi clienti con cifre annuali fatturate a tre zeri .Tra latina roma e rieti, le zone che frequento di più purtroppo credo che sotto l'euro c'è solo il più vicino a me che si salva per un millesimo. Se riesco ad aumentare l'autonomia credo che non mi vedranno più diversi distributori. Godo quando vado a Frosinone ma purtroppo da quando vado a metano è una zona che frequento poco.
Offline Profilo Invia email
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013, 22:55 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo non è che l'Operazione Drive Trough! abbia sortito chissà cosa ......... Spazientito

Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013, 23:10 Rispondi citandoTorna in cima

pensavo a qualcosa di più: magari stampare l'elenco, non dei cattivi (leggi lista nera), ma degli impianti, magari divisi per regioni, di quelli "consigliati"!

Degli stampati o degli adesivi da affiggere sui veicoli nelle bacheche degli impianti (quando possibile) altrimenti in prossimità degli stessi.
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013, 23:30 Rispondi citandoTorna in cima

azzz!
Tipo "Dead or alive" Sorpreso
Boxe!

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013, 01:21 Rispondi citandoTorna in cima

...be' ...il ns. elenco gia' permette di ordinare gli impianti per area e prezzo, con commenti e valutazioni, non e' che la lista in effetti non esista gia'.

Io ad esempio che mi muovo prevalentemente in ambito provinciale/interprovinciale mi son fatto un link apposito all'elenco del sito che tengo tra i preferiti, questo:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Distributori&op=DistUELista&p=1&query=bo&dove=provincia&orderby=prezzoA

da li a scartare il fondo della lista quando possibile il passo e' breve, e se si vuole rientrare tra miei preferiti la manovra e' semplicissima: tenere il prezzo basso.
Ghigno diabolico

A questi poi aggiungo gli impianti che non hanno prezzo esposto e leggibile dalla strada come la legge prevede: quelli li considero eliminati a priori, nel senso che al massimo perdo tempo ad entrare e fare un drive-through.

Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013, 08:34 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:
...A questi poi aggiungo gli impianti che non hanno prezzo esposto e leggibile dalla strada come la legge prevede: quelli li considero eliminati a priori, nel senso che al massimo perdo tempo ad entrare e fare un drive-through....

per questi anch'io faccio qualcosa del genere, non sapevo dell'iniziativa di cui recentemente ho trovato la vecchia discussione, ma da quando faccio sistematicamente l'"aggiornatore dei prezzi", entro sempre nelle aree che non hanno il prezzo esposto sulla strada e vago con la macchina all'interno dell'area fin a dar fastidio!
Risata a crepapelle
ma il discorso dello "sciopero mirato" era un altro; beninteso che conosco tutti i mezzi che mette a disposizione MA, come la possibilità di ordinare gli impianti in automatico in ordine di prezzo e via dicendo (strumenti che utilizzo spesso con profitto), l'iniziativa proposta prende le mosse da diverse lamentele (nate a seguito allo scorretto comportamento da parte di alcuni in seguito al recente aumento dell'accisa IVA), alcune delle quali proponeva uno sciopero TOTALE del metano!!!

22acul66 ha scritto:
...Sinceramente mi sento preso per i fondelli . In Italia ogni qualvolta che cerchi di risparmiare ti devono alla fine rompere.
Io personalmente farei ogni mese una settimana di sciopero del metano...

Sbalordito

Non credo sia una proposta molto proficua!
questa mia, sembrava a mio giudizio una valida alternativa, a patto che, come scrivevo, sia supportata da un chiaro messaggio di informazione indirizzato soprattutto ai gestori degli impianti in questione!!!
Arrabbiato
ad esempio un bel foglio attaccato sulla macchina con una formula concordata tipo:
IO VADO A METANO
MA RIFORNISCO SOLO PRESSO CHI VENDE A MENO DI 1,000 EURO/KG

oppure:
IO VADO A METANO
MA RIFORNISCO SOLO PRESSO CHI VENDE A MENO DI 1,000 EURO/KG
ED ESPONE IL PREZZO BEN LEGGIBILE DALLA STRADA!
Cosa
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013, 11:07 Rispondi citandoTorna in cima

Nella provincia di Pesaro una metà dei distributori sono della stessa società (non so se sto esagerando perchè in alcuni non ho mai rifornito, ma sicuramente due di Fano, Pesaro e Acqualagna) e gli altri si discostano di millesimi. Rimane il fatto che anni fa si è riusciti ad attirare l'attenzione dell'Antitrust e ora le Marche possono vantare i prezzi fra i più bassi d'Italia. Se uno a possibilità di scegliere, non vedo niente di male nel privilegiare chi fa il prezzo più basso.
Ciao! Ciao!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo