Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527052
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008, 07:47 Rispondi citandoTorna in cima

tonynar ha scritto:
in alternativa ho pensato alla pompa della benzina che potrebbe essere rotta causa del poco utilizzo e della poca benza dato che non ho trovato il relais per staccarla durante la marcia a metano.

Da escludere la pompa, se fosse rotta non arriverebbe nemmeno una goccia di benzina agli iniettori. Idea Occhiolino

gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008, 07:53 Rispondi citandoTorna in cima

Se va male a benzina ma bene a metano può essere il pompante dell'iniezione. Se invece va male anche a metano, potrebbero essere semplicemente le candele...
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

tonynar ha scritto:
ciao a tutti.sono fresco fresco di registrazione ed ho già un problema da risolvere!!!
ho acquistato oggi un mercedes 200e 4matic del '90 con impinto a metano, e qui viene il bello
a metano va una bomba....poi finisco il metano...facile!passo a benzina e la macchina inizia a balbettare come se non arrivasse la benza
ho controllato nel cofano motore ed ho riscontrato che l'aspirazione è stata completamente chiusa per l'installazione dell'impianto a metano: può essere che non arrivi sufficente aria quando sono a benzina per cui non va?in alternativa ho pensato alla pompa della benzina che potrebbe essere rotta causa del poco utilizzo e della poca benza dato che non ho trovato il relais per staccarla durante la marcia a metano.
spero di ricevere consigli da tutti voi
grazie

Ho avuto lo stesso problema anch'io. E' il pompante dell'iniezione. Sicuro al 100%. CI SCOMMETTO 1.000 euro! Fammi sapere... Occhiolino
tonynar
Ospite

MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008, 11:16 Rispondi citandoTorna in cima

grazie a tutti per le risposte, allora primo intervento che farò è sostituire il filtro della benza perchè la pompa la sento girare ma è come se fosse a secco, infatti se sono in sosta e la vaschetta di pescaggio della pompa ha tempo di riempirsi la macchina va bene per qualche decina di metri poi di nuovo male.comunque è un primo tentativo, economico e che male sicuro non può fare.
cos'è il pompante dell'inezione e dove trova?e cosa importante quanto costa??????
grazie a tutti
AW124
Ospite

MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008, 16:37 Rispondi citandoTorna in cima

Se senti la pompa girare, la pompa è rotta!!! Quando è in ordine ,non la senti.... Sorriso . Quella è una pompa che prima di lasciarti a piedi del tutto, comincia a rumoreggiare sempre più e solo dopo si blocca completamente...
tonynar
Ospite

MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008, 18:14 Rispondi citandoTorna in cima

speriamo di no!!!!!!!!la pompa costa (aftermarket) intorno ai 240 eurini........il filtro della benzina l'ho preso oggi e mi è venuto 47€.........
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2008, 07:52 Rispondi citandoTorna in cima

Comunque non c'è solo 1 pompa della benzina, ma ce ne sono 2. Occhiolino
Il pompante è sotto al misuratore d'aria che si trova a sua volta sotto la scatola del filtro. Il costo da nuovo è sui 150/200 euro. Però se ne può trovare anche qualcuno usato in buono stato, magari uno che apparteneva ad un'auto andata sempre a benzina.

P.S.
45 euro per un filtro benzina mi sembra un furto... Sbalordito
tonynar
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2008, 09:39 Rispondi citandoTorna in cima

non sembra un furto...è un furto!
ma anche la pompa a 240€ non è regalata, io ho anche una volvo 480 2L con impianto a gpl e di pompe ne ho bruciate due prima di decidermi a mettere un relè (e un po di benzina in più nel serbatoio Figuraccia ) ma costano 30€ e sono a 5bar come questa della MB. quindi cosa mi danno per quei 210€ in più?
tonynar
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2008, 09:41 Rispondi citandoTorna in cima

ci sono 2 pompe Sbalordito dove sono situate? una di fianco al serbatoio della benzina insieme al filtro e al depressore, e l'altra? è forse ad immersione?
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2008, 12:33 Rispondi citandoTorna in cima

Si, l'altra è ad immersione. Non la vedi.
Comunque fidati, è il pompante. Ma se la macchina a gas funziona bene e si accende bene a benzina lascia tutto com'è... Occhiolino
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo