Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
13 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296104

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528036
  Traffico:  1247.63 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35119 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10332 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6554 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2182 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71860 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62449 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19369 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 12:47 Rispondi citandoTorna in cima

Guarda la marca e' la cosa meno importante. Pero' devi andare da un installatore "esperto", autorizzato dalla casa che gli fornisce l'impianto (landi, BRC o qualsiasi altr amarca) e che magari abbia gia' trasformato una vettura come la tua.

Di che anno e' la tua macchina? Se e' recente consiglio un impianto sequenziale fasato mentre se come la mia e' della meta' degli anni 90 ti consiglio un impianto aspirato perche' costa molto meno (quasi 1000 € in meno).

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 13:31 Rispondi citandoTorna in cima

la auto e del 94.Impiantisti sono tanti in zona pero tutti dicono la stessa cosa,io faccio meglio dei altri,gli altri non sono bravi come me,e via dicendo..........per avere il sconto di 350 euro dovrei solo montarlo a un autorizzato oppure anche comprare il impianto dalla rete di distribuzione italiana?ho trovato landi LCS TUTTO NUOVO A 300 EURO,sto pensando se va bene o no?
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 13:44 Rispondi citandoTorna in cima

Un qualsiasi aspirato va bene, scegli in base alla professionalità dell'installatore e al prezzo.
E' un motore ipercollaudato quanto a trasformazione, qualunque impiantista non di primissimo pelo dovrebbe averne esperienza, difficile combinare macelli.
Ovviamente non puoi comprarti l'impianto tu ed andare dall'installatore a fartelo montare, a meno che non vi sia tra voi un rapporto di particolare fiducia.

nino75
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 14:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao DMIHNEA, io attualmente utilizzo con soddisfazione un w124 200E (8V pero') con un impianto a metano aspirato Landi (non Landi Renzo). Ho 140 litri su 4 bombole che mi occupano 1/2 baule, la ruota di scorta rimane estraibile, (disposte 2 sopra e due sotto addosso al sedile) km percorsi da 390 a 450 a seconda dei percorsi, della stagione, del compressore del distributore, del tipo di metano delle lune e delle maree..... Ghigno

Le macchina va benone Pollice su , dopo la mia al tempo ricordo che l' impiantista aveva trasformato un w124 200 CE 16V automatico. Il 16V è piu' brillante ma consuma qualcosina in piu', niente di preoccupante. Presumo che la tua auto possa andare dal 92 al 94 come annate, anche se quel motore ha l' iniezione elettronica (il mio del '90 ha l' iniezione meccanica) non penso si possa fare un impianto sequenziale fasato.......

Alcune dritte, su queste auto discretamente pesanti: aiuta molto il variatore di anticipo, su l' 8V non ci sono problemi di installazione sul 16V non so', in quanto alcune centraline SIEMENS montate su mercedes e bmw sono incompatibili con il Variatore di anticipo, inoltre personalmente mi sono trovato molto bene con le candele all' iridio (prodotte da Ngk e Denso) di un grado termico piu' fredde. (per info consulta l' apposito argomento su questo forum sezione "manutenzione" ).

Per il resto nessun problema, ho fatto vari passi dolomitici a metano compreso lo stelvio, e d' estate uso spesso il clima che su queste auto è di vecchia concezione e parecchio impattante in quanto a potenza assorbita, ma problemi particolari non ne ho.

M rendo conto di essere di parte ma ti consiglio sicuramente il metano rispetto al GPL, il risparmio è notevole, fatti un po' di preventivi dagli installatori e poi facci sapere.

Forse eviteri BRC che va benone per il GPL ma per gli impianti aspirati al tempo qualche problemino a detta di qualche utente c' era, direi che potresti orientarti su Landi Renzo, Bigas, Tartarini, Landi, OMVL fermo restando che come piu' volte ribadito l' abilità dell' installatore è fondamentale

Salute,

Nino75
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 14:12 Rispondi citandoTorna in cima

nino75 ha scritto:
Presumo che la tua auto possa andare dal 92 al 94 come annate, anche se quel motore ha l' iniezione elettronica (il mio del '90 ha l' iniezione meccanica) non penso si possa fare un impianto sequenziale fasato.......

So di un conoscente che ha montato un Omegas (a GPL) su una 200 CE 16v...quindi per potersi si può.

Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 14:21 Rispondi citandoTorna in cima

La mia auto ha il motore 111,messo dall fine 92 fino a 95 sulla w124,e poi su w210 per qualche anno 95-97.E un 2000-16valvole aspirato,136cavalli.Ci penso anche che 255000km non sono pochi.........vado a fare preventivi in giro.
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 14:37 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:

nino75 ha scritto:
Presumo che la tua auto possa andare dal 92 al 94 come annate, anche se quel motore ha l' iniezione elettronica (il mio del '90 ha l' iniezione meccanica) non penso si possa fare un impianto sequenziale fasato.......

So di un conoscente che ha montato un Omegas (a GPL) su una 200 CE 16v...quindi per potersi si può.

A dire la verità mi è sempre rimasto il dubbio sulla fattibilità di un sequenziale fasato, ma non ho mai approfondito.....

in questa discussione su omniauto sembrerebbe non essere possibile il sequenziale fasato su iniezione che Jetronic:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=8171

ossia sembrerebbe fattibile con seuquenziali di prima generazione con mappe ad hoc... oppure Landi IGSystem....... mahhh

Mi resta il dubbio.......

Nino75
duna
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 16:57 Rispondi citandoTorna in cima

DMIHNEA ha scritto:
La mia auto ha il motore 111,messo dall fine 92 fino a 95 sulla w124,e poi su w210 per qualche anno 95-97.E un 2000-16valvole aspirato,136cavalli.Ci penso anche che 255000km non sono pochi.........vado a fare preventivi in giro.

dmihnea, l'auto che hai con 255000 km neanche si gira in parte, sono testimone oculare di chilometraggi anche doppi su varie motorizzazioni w124, se anche il motore e' stato sfruttato e ti 'molla' tra qualche centinajo di migliaia di km lo fai rifare, per corpo auto trasmissione etc non hai problemi, sono auto che duravano e davvero. Piuttosto starei bene attento al cambio, e' eterno se usato con dolcezza ma se bistrattato all'italiana tende a dare grosse noie (due miei conoscenti, padre e figlio, lo cambiarono entrambi sulle 250 td, mah).

Direi che hai l'auto ideale per il metano.

Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 17:43 Rispondi citandoTorna in cima

Dunque sono andato a scartabellare sul mercedes w124 workshop manual in effetti gli E200 (nuovo modello dal 6/93) /200E con motore 111.940 hanno iniezione denominata P-MONOTRONIC e non che-jetronic (montate sul 230E e sul 260E) come pensavo......

Nei link sotto ho scannerizzato le tipologie di w124 e la descrizione in inglese dell’ iniezione P-MONOTRONIC, in effetti si parla di iniezione semisequenziale e control unit che governa i periodi di iniezione……, con questo sistema potrebbe starci un sequenziale fasato……….

http://rapidshare.de/files/20030702/w124_models.jpg.html

http://rapidshare.de/files/20030936/P-m1.jpg.html

http://rapidshare.de/files/20030831/P-m2.jpg.html

PS: per scaricare si preme il tasto "FREE" sotto sulla colonna di destra si aspettano alcuni secondi e quando viene visualizzato il codice di tre cifre lo si inserisce nello spazio apposito, invio e si scarica il file...... Occhiolino

Ultima modifica di nino75 il Mar 9 Mag 2006, 18:10, modificato 1 volta in totale
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 18:18 Rispondi citandoTorna in cima

forse si chiama p-motronic,della BOSCH,la iniezione......
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo