Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286702

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517511
  Traffico:  976.75 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9970 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70696 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61555 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Denis84
Ospite

MessaggioInviato: Mar 4 Set 2012, 23:07 Rispondi citandoTorna in cima

posy ha scritto:

consumo in città di 4kg/100 km contro i 5/100 della vecchia

Quando lo vedo ci credo
tiopepe
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 4 Set 2012, 23:36 Rispondi citandoTorna in cima

@ paolopaolo
Citazione:
. Inoltre mi chiedo se l'hai provato (quello a benza ovviamente) io si e ti garantisco che é un altro mondo rispetto ai 3 cilindri Toyota (ma credo anche VW della UP), é un motore elastico (sopra i 2000 giri) e divertente

Con tutto il rispetto, ho avuto tutte le yaris dai 4 ai tre cilindri sia benzina che diesel e i turbodiesel da 180 cavalli.
La 1400 , a differenza di quell'inutile turbo bicilindrico, fa le rotonde a 30 km orari in quarta e viaggia a 1100 giri iquinta senza uno strappo, con 80 km orari circa a 2000 giri. In questo modo faccio 29 km litro e non faccio nessuna coda dietro di me. È come girare con il mio ex 2200 turbodiesel ma senza buchi prima dell'ingresso del turbo. Un'auto a metano che non va sotto i 2000 giri è inutile . Il twinair è troppo complesso. E non lo voglio. Non lo vogliono in molti. Questione di gusti. Se la nuova avesse avuto il 1400 avrei pensato al cambio auto.
Offline Profilo Invia email
tiopepe
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 4 Set 2012, 23:42 Rispondi citandoTorna in cima

il_moruz ha scritto:

se facessero veramente 24 km/litro a benzina allora conviene trasformarla a metano per farne tra i 32 e 36 km con un kg, meglio della up... Sempre che si possano trasformare

Non sono trasformabili i tre cilindri toyota. Troppo delicata la testata con variatore di fase e quattro valvole, troppo sottile ed irriparabile se succede qualcosa. Non a caso sono scomparse dopo nemmeno un anno di tentativi con l'accordo con landi.
Offline Profilo Invia email
Denis84
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 00:19 Rispondi citandoTorna in cima

Gimmo ha scritto:
è uscito il prezzo sul sito FIAT: la lounge (la più cara ma con radio barre e clima) viene 15.950, che sono parecchi, bisogna vedere poi in concessionaria a quanto la si porta a casa. certo al prezzo di listino credo ben poche, se già ci fossero i 4000€ di incentivo a 12k sarebbe già comprabile Sorriso certo bisogna vedere quanto costerà anche la classic con l'incentivo, ammesso che ci sia!

La cosa bella è che la Lounge costa 16mila euro e non è neanche così completa...si ha le barre, la radio e il clima manuale, ma mancano diversi optional, a cominciare da:

- ESP (assurdo non averlo di serie neanche sulla versione più costosa): 300 euro
- Airbag laterali: 300 euro
- Vernice metallizzata: 500 euro
- 5° posto con sedile posteriore sdoppiato: 225 euro

Sono 1325 euro in più...poi ci sono i pacchetti:

- PACK CONFORT CLIMA (clima automatico, parabrezza termico, specchietti retrovisori elettrici e sbrinabili): 500 euro
- PACK PREMIUM (cerchi in lega, sensori di parcheggio): 700 euro
- PACK TECHNO (Blue&Me, predisposizione TOM TOM, comandi radio al volante): 500 euro

Altri 1700 euro...in pratica siamo sui 19mila euro (di listino) per la macchina veramente ben accessoriata. Chi se la passa bene ci può anche pensare...a tutti gli altri consiglio, almeno per il momento, di lasciar perdere e puntare sulla Classic Pollice su
Gimmo
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 10:02 Rispondi citandoTorna in cima

hai ragione, ho citato la lounge perchè secondo me è il limite minimo per un auto avere la radio e l'aria condizionata, che le versioni sotto non hanno. quindi la lounge, cioè la più cara, ha proprio il minimo sindacale! e neanche quello: mi era sfuggito che l'esp non ci fosse!

Piccolo OT: se davvero daranno gli incentivi, la classic dovrebbe rientrare tra quelle con 3000 euro di incentivo, se non sbaglio. quindi verrebbe a costare, all' incirca 8000€??? un affarone!
giogio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 11:01 Rispondi citandoTorna in cima

Sempre in OT se realmente ci fossero 3000 euro di incentivi di penserà MrMaglioncino a riportare su il prezzo a valori-furtarello Arrabbiato
Fine OT
Ritornando IT, IMHO si potrebbe già preparare il forum Dubbi pre acquisto e questioni commerciali per la Nuova Panda, in modo da dirottarci sopra tutti i post relativi Occhiolino
Nascosto Profilo Invia email
simone
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 12:18 Rispondi citandoTorna in cima

concordo anche io, le dotazioni di serie dei vari allestimenti lasciano abbastanza a desiderare considerato anche il prezzo a cui vengono proposti. Giustamente la versione base deve essere spartana, ma perbacco siamo alla fine del 2012 e sull'allestimento top di gamma non c'è di serie l'ESP......
il clima manuale è optional anche sulla versione intermedia.... sarà anche di segmento "A" ma voglio vedere quante panda vendono senza climatizzatore.

E poi attenzione, il prezzo della panda a metano è di ben 1750 euro superiore a quella della versione GPL ..... non è poco per un'auto che di natura dovrebbe essere rivolta al cliente senza grosse pretese di spese.
Va bene che la GPL è offerta con il vecchio 1.2 69 Cv Fire, ma sinceramente alla classica casalinga che usa la macchina in città non so quanto interessi avere un twinair da 80 Cv che neanche sa cosa significa.... e 1750 euro non si recuperano immediatamente con il risparmio maggiore che si ha dall'uso del metano...
Poi comunque il 1.2 Fire a GPL non è così un chiodo come la vecchia 1.2 60cv NP .... fa 0/100 in 14,1s e arriva a 164km/h quanto basta per andare in città senza troppi patemi.

Quantomeno si potevano dare le due opzioni, la casalinga che va solo in città si prende il 1.2 risparmiando un bel pò.... chi vuole la macchina più briosa per farci anche qualche viaggio sborserà di più per il Twinair.
simone
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 12:47 Rispondi citandoTorna in cima

sì scusate ho sbagliato l'ultima frase, non volevo dire dare possibilità di scelta tra 1.2 e Twinair , ma tra l'attuale 1.4 della classic e il nuovo Twinair...
una sostituzione così drastica la vedevo di più sulla Punto, dove effettivamente il 1.4 da 77cv fa un pò fatica.
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 13:35 Rispondi citandoTorna in cima

Denis84 ha scritto:
posy ha scritto:

consumo in città di 4kg/100 km contro i 5/100 della vecchia

Quando lo vedo ci credo

Li faccio io con l'Astra EcoM che è 14 quintali, i 24-25 km/kg medi nell'uso tangenziale-città a 12 km alla botta... con il pandino si fa anche di meglio, imho.

Astra G ecoM: 300.000 km
Nascosto Profilo Invia email
Denis84
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 13:58 Rispondi citandoTorna in cima

simone ha scritto:
sì scusate ho sbagliato l'ultima frase, non volevo dire dare possibilità di scelta tra 1.2 e Twinair , ma tra l'attuale 1.4 della classic e il nuovo Twinair...
una sostituzione così drastica la vedevo di più sulla Punto, dove effettivamente il 1.4 da 77cv fa un pò fatica.

A mio parere la sostituzione non è giusta neanche sul Qubo NP, che fa ancora più fatica della Punto NP...semplicemente bisognerebbe dare la possibilità alle persone di scegliere tra una versione con motore meno potente ma più affidabile (1.4 Fire) e una versione con motore più brioso ma più costoso (0.9 TwinAir)

Ciò non avverrà per la Panda (che tra l'altro, visto il peso ridotto, è quella che avrebbe meno bisogno di un motore più potente) ma probabilmente neanche per Punto e Qubo
Mostra prima i messaggi di:      
Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo