Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

9 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296608

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528764
  Traffico:  1251.20 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2291 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71944 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62505 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 29 Lug 2011, 17:05 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
[...]
I motori BMW hanno quasi esclusivamente la distribuzione a catena, sentivo che le VW (non ricordo se tutte o solo le DSG) hanno un cinghiolo che va cambiato ogni 60.000 km.[...]

che cinghiolo?...

il cambio DSG 7 rapporti non ha manutenzione (poi che sia affidabile ad AETERNUM è un altro paio di maniche RisataRisataRisata). Per il resto il TSI ha la distribuzione a catena (credo che valga anche per i vari FSI, TFSI e tutta la menata di sigle), mentre il 1600 e il 2000 a benzina aspirati hanno la classica cinghia da 120.000 Km (mi pare) come i TDI...

PS il DSG a 6 marce deve cambiare l'olio del cambio ogni 60.000Km

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 1 Ago 2011, 15:01 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
Mah, guarda, i motori BMW mi sono stati dichiarati come i "più graditi" dai tecnici della EMER quando ci abbiamo bazzicato per la questione del riduttore di pressione Teleflex (mi parlavano di un favorevole rapporto trasformazioni/noie avute), ed un utilizzatore super-professionale col 1800cc Valvetronic ha superato i 500.000 km (cinquecentomila, non so se mi spiego!).
:

Le tue argomentazioni mi sconfinferano parecchio!
Hai feedback per i 3 litri 6 in linea?
E poi mi consigli EMER? quale modello? E col Landi omegas come va?
grazie e ciao
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 5 Set 2011, 17:48 Rispondi citandoTorna in cima

ho trovato questo bel giocattolo...che ve ne sembra?
qual è il miglior installatore del Salento?
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 6 Set 2011, 07:51 Rispondi citandoTorna in cima

junp1975 ha scritto:

Hai feedback per i 3 litri 6 in linea?

No, ma... nemmeno in negativo.

junp1975 ha scritto:

E poi mi consigli EMER?

Non ho una grande esperienza in after-market, ma ho potuto apprezzare la passione dei ragazzi che sviluppano i prodotti EMER: sono giovani, brillanti e tenaci, e difficilmente se si presenta un problema lo lasciano irrisolto. Inoltre sono piuttosto schietti e se dubitano dell'applicabilità di un kit te lo dicono in faccia.
Per le trasformazioni al limite consiglierei però di contattare sempre la sede e non l'installatore più vicino a casa, specie per chi come me abita in regioni dalla cultura metanistica piuttosto... acerba Triste

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
Metanaturista
Ospite

MessaggioInviato: Dom 23 Dic 2012, 10:26 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sono iscritto per la seconda volta visto che causa lunga assenza il mio account precedente era stato cancellato. Questo per dire che non sono proprio inesperto sulle auto a metano. Circolo da 5 anni a metano e ho percorso quasi 400.000 km con questo tipo di alimentazione passando da due Multiple (l'ultima con la quarta bombola installata e quinta marcia modificata) fino all'attuale Kia Opirus 3.5 V6 da 200 cv.
Ora per motivi sia personali che di lavoro avrei la necessità di passare ad un'auto diversa (molto potente).
Per ignoranza solo recentemente sono venuto a scoprire che le auto a iniezione diretta non si possono trasformare, a gpl non vorrei andare ... sono troppo affezionato al metano e dunque la domanda che vi pongo è questa: quale auto potrei prendere in considerazione? Visto il crollo del prezzo delle auto in particolare quelle di grossa cilindrata il problema non è tanto l'acquisto ma poi la gestione vista la marea di km che faccio ogni anno (quasi 100.000).
Per darvi un'idea sto guardando le Mercedes S500 e S600, la Infiniti FX50, la Porsche Cayenne, le BMW 750, 760 e la X6 5.0. Chiedo aiuto agli esperti di questo forum. Ringrazio anticipatamente ....
rainbow
Ospite

MessaggioInviato: Dom 23 Dic 2012, 16:27 Rispondi citandoTorna in cima

Devi escludere quelle a iniezione diretta.
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 23 Dic 2012, 18:10 Rispondi citandoTorna in cima

@Metanaturista
Io farei un giretto dall'installatore di fiducia per sentire quale "nave", almeno tre-quattro nomi, ha metanizzato ultimamente con maggior successo poi cercherei testimonianze sulle stesse auto qui nel forum chiedendo direttamente nella discussione di appartenenza o creandone una nel caso non ci fosse.
Ovvio che è più facile trovare testimonianze su una FIAT Punto piuttosto che su una Bentley.

Ospite

MessaggioInviato: Dom 23 Dic 2012, 22:05 Rispondi citandoTorna in cima

Proverò ad informarmi da un paio di installatori che conosco, buona idea.
Un paio di anni fa nella stazione di Limenella in autostrada stavo facendo rifornimento alla mia Multipla e si era affiancata sull'altro lato una BMW serie 7 ultimo modello dell'epoca ma non ricordo la sigla esatta.
Cercherò di capire quale "nave" poi non è a iniezione diretta ... se qualcuno sa le annate in cui questo tipo di auto non lo erano sono qui pronto a leggere!!
Intanto grazie
canepa
Ospite

MessaggioInviato: Sab 26 Ott 2013, 08:55 Rispondi citandoTorna in cima

CIAO ieri sera si stava discutendo di quale auto poter prendere da mettere a metano con un mio amico, sul forum ho visto che c'è in vendita la e200 ngt con motore da 120kw....supponendo di fare un giretto in germania ci sono diverse e200 da 120kw in vendita da gasare ma negli ultimi anni la e200 l'hanno prodotta con motore da 135kw...va bene lo stesso? è lo stesso motore più pompato? da particolari problemi la trasformazione su questi motori? ( ho letto sul forum che per l'insigna bisogna spendere 800 euro per le valvole dopo tot km...sarebbe gradito evitare)
qualcuno ha una vaga idea di quanto litraggio ci si potrebbe far stare?....fare solo 300 km a metano lo considero fuori discussione...va a finire che o sei sempre a al distributore quando ne trovi uno o giri a benzina...)
si valutava anche la possibilità di una prius che fa dai 25 ai 30 km/l sempre usata...ma è un'altra questione!...che bello sarebbe gasare la prius!!!!
ciao!
P.S: PER CURIOSITà SONO ANDATO A CONTROLLARE...LA PRIUS SUL SITO LANDI SI PUò GASARE...urgono info..scriverò anche nella sezione toyota!
ari-ciao!

matteo
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 26 Ott 2013, 22:54 Rispondi citandoTorna in cima

Non serve che urli ma serve (urge) invece che tu legga prima di chiedere e/o riferire. Occhiolino

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo