Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296201

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528210
  Traffico:  1249.90 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35127 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10334 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2201 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71883 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62458 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19374 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 12:37 Rispondi citandoTorna in cima

Ferale notizia: La mia a6...non c'è più!
giovedì 21 me ne andavo tranquillo per fatti miei in studio (a dire il vero RIandavo visto che avevo dimenticato il PC a casa) quando neanche uscito dal paese un simpatico ragazzo in fila nel senso opposto di marcia, per evitare che un altrettanto simpatico guaglione che arrivava sparatissimo alle sue spalle con uma mega sgommata perchè non si era accorto della fila, per evitare di essere tamponato ha ben deciso di buttarsi SULLA MIA CORSIA!
non c'è stato niente da fare, un bel frontale a 50-60 all'ora, e per fortuna che avevo le cinture me la sono cavata con una contusione al piede destro, bruciature da airbag alla mano sinistra e un bel colpo di frusta...
all'audi non è andata così bene, totalmente distrutta fino all'inizio dello sportello anteriore, cambio bloccato, mi piange il cuore vederla così....e la fregatura è che visto che le auto coinvolte sono + di 2 non posso neanche accedere all'indennizzo diretto!
Senza parlare di TUTTI i piani vacanza saltati (nella fiesta di mia moglie mica ci ficco passeggino, ovetto, strutture etc et del bebè...)

Quindi ora necessito abbastanza urgentemente di una degna sostituta, e viste le mie esigenze (l'audi era perfetta per me) deve essere:

Sw, tedesca, 4,8m, metano, usata, 400km di autonomia (possibilmente trasferendoci un pacco bombole come il mio)
e possibilmente non andare oltre i 10-15.000 euro visto che l'aassicurazione non si sa quando pagherà e quest'anno ci sono state un pò troppe spese...

La passat a metano sarebbe ottima, ma ho trovato solo un esemplare con 240.000 km che rientra nel budget! il TSI qusnti altri km può reggere? certo però che mi affrancherei l'onere dell'impianto e l'avrei già con le bombole sotto il pianale

L'audi a6 del 2005 non tanto mi piace (oltre ad avere l'iniezione diretta), preferirei di gran lunga un BMW serie 5...solo che non ha il turbo ma potenza da vendere, ed è quindi in pole position.
al secondo posto, anche se no nmi fa impazzire, un Mercedes E kompressor, che a bagagliaio non scherza...
sarei anche disposto a prendere Skoda, ma i motori benza sono o iniezione diretta o fiacchini...

insomma, avete consigli o proposte? fate in fretta prima che mi prenda un BMW 320d....
Offline Profilo Invia email
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 12:51 Rispondi citandoTorna in cima

non è tedesca ma chene dici di una Volvo V70 na metano?

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=55

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 13:12 Rispondi citandoTorna in cima

Mah, innanzi tutto beviamo alla salute dello scampato pericolo, che in casi così non farsi "quasi" nulla non è così scontato Prosit! .
Poi io con il pegiottone 407 sw mi sto trovando abbastanza bene. Non so quante ne puoi trovare con il mio motorone 2.2 però (sgrat sgrat Scongiuri ) in 4 anni e 90 mila km unico problema serio la frizione, rotta, non consumata, a 50 mila per un difetto di fabbrica Triste . Portabagagli non immenso, se vuoi dare un' occhiata a cosa ti resta con bombolame da 350 km d' autonomia guarda la mia in galleria. Credo che una macchina come la mia la potresti pagare una cifra assolutamente nel tuo budget (ma la mia non te la vendo....... Figo! ) ma non so quante ne abbiano vendute in Italia. Poi rispetto a una tedesca questa è moooolto meno appetibile dai ***********.......

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 14:40 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie delle risposte...
belle macchine, hanno il solo difetto dell'alta cilindrata (e aspirate) e potenza ridotta...
Esteticamente l'auto che mi piace di + è il serie 5, e anche se rinuncio al turbo ho sempre MINIMO 170cv. Un classe E kompressor avrebbe + coppia in basso, quindi a motore sarebbe da preferire...

Fisico, tu che ce l'hai...ma la PAssat TSI quanti km potrebbe fare oltre i 240.000? vero che li ha fatti tutti in 2 anni e in autostrada, ma sono pur sempre 240.000 su un 1.400 da 150cv!
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 15:03 Rispondi citandoTorna in cima

aspetta che chiedo al mago otelma....
RisataRisataRisataRisata

non lo so e non lo sa neppure lui. Risata

240.000 Km in due anni sono tantini anche per un TDI moderno... non so se consigliarti quell'acquisto. Poi magari ne fa altrettanti senza batter ciglio ma vai a saperlo...
Se l'ha usata con criterio in autostrada, a velocità da codice, è a 2700-2800 rpm quindi non è sotto sforzo... diciamo che viaggia in suplesse...

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 17:09 Rispondi citandoTorna in cima

240.000 km in 2 anni? Sono 800km al giorno escluse le domeniche!
Sbalordito Sbalordito Sbalordito
...ci dormiva questo in auto, e mentre guidava!
Yawn... Risata a crepapelle

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 17:37 Rispondi citandoTorna in cima

mi sa che al buon ak si è rotta la calcolatrice...
togliendo le domeniche 120.000km all'anno sono 383km al giorno...;Occhiolino

Tornando IT una passat di 240.000 in 2 anni ha il vantaggio che quasi sicuramente gli interni sono nuovi, le plastiche non si sono ingottite come auto di 10 anni, e volendo rivenderla tra 3-4 anni ci dovrei rimettere di meno...mah, ora provo a sentirlo...

p.s. Come mai il mio post è stato accorpato a quello delle sw MEDIE??? a parte la passat (che con 4,8m tanto media non è) il mio target è BMW serie 5 o Mercedes classe E o anche Audi A6...se queste per voi sono MEDIE...
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 17:47 Rispondi citandoTorna in cima

junp1975 ha scritto:
mi sa che al buon ak si è rotta la calcolatrice...

Acc... ...macché ! Lei funziona ancora! ...sono io che mi perdo dei ":2" mentre digito. Ghigno

Comunque anche 400 km al giorno di media mica son pochi: non ne trovi tanti che li fanno, se escludi i camionisti.
I tassisti e i rappresentanti che conosco io al massimo arrivano a 60-65.000 annui, uno è già alla terza Subaru a gpl e le cambia quando passa i 250-260.000 km e iniziano i problemi alle sedi valvole.

Se li han fatti tutti in autostrada i problemi possono essere quelli e, al massimo, nelle sospensioni e, meno, al cambio. Il resto due anni ha e due anni dovrebbe dimostrare.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2011, 20:49 Rispondi citandoTorna in cima

junp1975 ha scritto:

p.s. Come mai il mio post è stato accorpato a quello delle sw MEDIE??? a parte la passat (che con 4,8m tanto media non è) il mio target è BMW serie 5 o Mercedes classe E o anche Audi A6...se queste per voi sono MEDIE...

Evidentemente c'è stato un'imprecisione da parte di qualche moderatore.Idea
Stupisce invece che tu, qui da un bel po' e con un bel po' di post, vada ad aprire una discussione -dalla quale sei stato spostato- ad capocchiam dal titolo: prossima auto (sw grossa e potente)
Ah, per Passat TSI c'è il forum dedicato .......... non serve scriverlo. Occhiolino

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2011, 08:12 Rispondi citandoTorna in cima

EFFETTIVAMENTE il titolo era un pò "ad capocchiam", ma non fuorviante...
Anche adesso, se si potesse modificare in "quale berlina o SW" del segmento E, perchè tanto sono di solito identiche come pianta del bagagliaio e telaio...

Tornando IT:
mi ritrovo con 7(anzi 8, na ce l'ho a casa) bombole da 20 litri da revizsionare, di cui 2 corte da 63 e 6 lunghe e strette (18-20cm di diametro), e se non dovessi prendere una passat mi pare OVVIO che rifaccia una configurazione come la mia vecchia audi. Fermo restando il fatto che la vecchia A6 aveva un bagagliaio sì grande, ma + piccolo della maggior parte delle pari segmento, e che quindi almeno in teoria dovrei riuscire a mettere lo stesso pacco bombole, la cosa che mi preoccupa è lo scarico: posso prendere solo auto con lo scarico laterale e non gli scarichi gemellati (per via delle valvole che escono dalla vasca della ruota di sscorta)!
le BMW 525-530i sapete come hanno gli scarichi? qualcuno si ritrova le misure del bagagliaio?

e QUANTO del mio vecchio omegas posso recuperare?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo