Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295331

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527178
  Traffico:  1239.80 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 38 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 68 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10316 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6536 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 49 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2090 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71795 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62405 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19365 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 2 Lug 2019, 07:49 Rispondi citandoTorna in cima

fabiobologna ha scritto:
I signori delle truffe, fanno proprio così, modificano i km su tutte le centraline.
Attualmente, se il lavoro é fatto da un professionista, é difficilissimo accorgersene.

L'unico sistema che funziona (quasi) di sicuro è quello della registrazione del chilometraggio sul Portale dell'Automobilista ad ogni revisione biennale: diventerebbe assai dispendioso taroccare le centraline ogni due anni...

Chiaramente questo sistema non funziona con le auto che hanno meno di 4 anni: non avendo fatto almeno la prima revisione, non esiste alcuna registrazione.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 2 Lug 2019, 20:01 Rispondi citandoTorna in cima

Interessante l’evoluzione del progetto...
Il prossimo passo sarà fornire la storia digitale dell’auto, scaricheremo dai dati delle centraline la storia dei malfunzionamenti registrati.

https://it.businessinsider.com/contachilometri-taroccati-una-*********-da-8-miliardi-lanno-ma-ora-ce-diogene-la-tecnologia-che-scova-i-furbetti/

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 4 Lug 2019, 17:02 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
L'unico sistema che funziona (quasi) di sicuro è quello della registrazione del chilometraggio sul Portale dell'Automobilista ad ogni revisione biennale: diventerebbe assai dispendioso taroccare le centraline ogni due anni...

Chiaramente questo sistema non funziona con le auto che hanno meno di 4 anni: non avendo fatto almeno la prima revisione, non esiste alcuna registrazione.

Non lo so, perché non so quanto costi fare tipo di lavoro, ma le truffe si fanno bene o non si fanno. Se la macchina nei primi 4 anni ha 40k km, al 6o anno se ne possono mettere 60k invece di averne 100k.

Ad integrazione si potrebbero fare controlli a campione oppure quando si ferma vettura per controllo annotare i km.
Offline Profilo Invia email
JeremyClaxson
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 2 Set 2019, 20:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ma quindi a parte Diogene (che non mi è chiaro se è partito e se funziona) un comune mortale cosa può fare per tutelarsi da venditori senza scrupoli che si impegnano in ogni modo per volerci truffare?

Nascosto Profilo Invia email
Giuseppemarrasi
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 3 Set 2019, 16:42 Rispondi citandoTorna in cima

credo che se uno prima dell'acquisto si fa dare il numero di telaio poi può contattare la casa e con quel numero accedere allo storico.
JeremyClaxson
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 3 Set 2019, 22:27 Rispondi citandoTorna in cima

OK ma rimane il punto: hai lo storico completo solo se i tagliandi li fai tutti in officine ufficiali della casa. Ma questa cosa risulta essere sempre più rara, ergo si aprono buchi in cui il truffatore si può infilare.
Basta che una società di leasing venda la macchina prima di quattro anni e che venga schilometrata alla prima revisione e chi ti becca più?
Oppure farla tagliandare da un generico, schilometrarla e poi tagliandarla da un ufficiale.
Oppure portarla in Italia dall'estero già schilometrata...

Se una macchina è stata curata bene ed ha un piano manutenzione redatto ed eseguito a dovere (più simile agli aerei e non in modo cinofallico come adesso) posso comprarla senza vergogna anche avesse 400000km, tanto so che (sparo) tutti i componenti soggetti a usura e moderata fatica sono stati cambiati o sono a meno di metà vita. Semplicemente pretendo di sapere la verità.

E' vero che tutti noi cerchiamo l'affarone, per carità, ma probabilmente dovremmo essere i primi a non considerare i km l'unico o il più importante parametro di valutazione del prezzo di un veicolo. O dico fesserie utopistiche?

Nascosto Profilo Invia email
tonini_mingoni
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 4 Ott 2019, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, mio cognato ha venduto la panda 1.2 NP Nera ad un commerciante con 260.000Km ora vedo sul portale dell'automobilista che la stessa ha 115.409km con revisione fatta il 24/07/2019...

Mi è capitata la stessa cosa vendendo la mia Punto NP con 172.00km ad un commerciante il quale il gg dopo ha fatto la revisione e verificando sul portale dell'automobilista aveva 129.000km....

Ma è ancora di moda fare queste cose????

Mah....

Ciao

Fox

n.b. ho le schermate del portale dell'automobilista che attestano le revisioni precedenti con i km reali....solo l'ultima revisione i km sono tornati indietro....

Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 4 Ott 2019, 16:31 Rispondi citandoTorna in cima

purtroppo le macchine usate spesso hanno questo problema, bisogna fidarsi solo se ti danno le fatture dei tagliandi che dimostrano i km reali
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 4 Ott 2019, 17:08 Rispondi citandoTorna in cima

tonini_mingoni ha scritto:
n.b. ho le schermate del portale dell'automobilista che attestano le revisioni precedenti con i km reali....solo l'ultima revisione i km sono tornati indietro....

Potresti inviarci via mail (admin@metanoauto.com) le schermate? Grazie!

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2019, 21:18 Rispondi citandoTorna in cima

http://www.imagebam.com/gallery/xgb8swqbcik7xnvdehiyxb08j39u3fq0

Ciao

Fox

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo