Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295289

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527094
  Traffico:  1239.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2076 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 6 Ott 2011, 08:41 Rispondi citandoTorna in cima

...ne sa qualcosa Marcyporcy Ghigno

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 6 Ott 2011, 10:19 Rispondi citandoTorna in cima

gulullulu ha scritto:
Avete presenti i taxi rivestiti con pellicole pubblicitarie? Una volta tolte sotto hanno la carrozzeria come appena uscita dalla fabbrica. Taroccatina al contakm et voilà: un bel macchinone usato giusto giusto per andare a fare la spesa dalla signora! Ghigno

Tra l'altro adesso il macchinone bianco è molto di tendenza, soprattutto Audi
Offline Profilo Invia email
gulullulu
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 6 Ott 2011, 11:12 Rispondi citandoTorna in cima

Macché bianco! Li prendono grigi (colore che va bene un po' a tutti) e ci mettono sopra la pellicola bianca. Diabolico! Ghigno diabolico
Nascosto Profilo Invia email
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 6 Ott 2011, 11:27 Rispondi citandoTorna in cima

OT
Boh, a Milano i taxi mi paiono proprio bianchi di vernice...
E anche molti Suv di bauscia...

riguardo al grigio...ormai i colori delle auto, anche il metallizzato che praticamente tocca pagare come una tassa, sono in linea di massima e salvo qualche eccezione: bianco (unico non metallizzato), un paio di grigi, nero. Qualcuno anche il Blu, una botta di vita. Con grande fantasia e ovviamente il massimo risparmio per chi produce.
gulullulu
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 6 Ott 2011, 12:00 Rispondi citandoTorna in cima

Fidati che sono preparati a regola d'arte. Ne vidi uno dal mio meccanico: un volvo sw. Si vedeva il colore sotto originale aprendo sulla scocca nella parte interna delle portiere. Gli stava cambiando l'olio: aveva 300mila km.
Praticamente con questo accorgimento riescono a vendere auto a fine vita per qualche migliaia d'Euro. E non essendo bianche, nessuno pensa che siano state taxi o auto aziendali.
Nascosto Profilo Invia email
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 6 Ott 2011, 12:31 Rispondi citandoTorna in cima

Anche questa è una ********* e come tale andrebbe perseguita. Le solite furbate all'italiana....quelle con cui poi ci presentiamo a Moody's e S&P
mito1960
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 6 Ott 2011, 14:41 Rispondi citandoTorna in cima

palerider ha scritto:
... fa fare una verifica in una concessionaria della marca...

Verissimo. Un caso non fa regola ma...
Ricordo che un giorno, dopo averla vista nel piazzale dell'usato (piccolo parcheggio davanti al quale passavo 4- 6 volte al dì) e che poi provai subito una gran auto (2.200 VTHEC a benza) usata di 3 anni in una concessionaria, e con il rivenditore tentai l'acquisto, mi aveva convinto pur segnando 100.300 Km e aveva da rifare gli ammortizzatori e il liquido del clima. Ma era conto vendita e quindi senza nessuna garanzia. Il prezzo comunque allettante, visto le condizioni e come andava.
Chiesi anche la "garanzia della casa", che al tempo era di 4 anni, ma non potevan garantire.
Alla fine versai caparra lo stesso, e la bestia rimase in officina e ero contento lo stesso, la avrei ripresa dopo che loro l'avrebbero vista e ri-messa tagliandata in strada.
Arrivato a casa mia moglie mi dice di richiamarli subito:
costernati non mi potevano più dare l'auto!

Insistendo il motivo era: aveva più di 500mila Km - usata anche in pista ed era stata elaborata e poi rimessa all'uso stradale! Il tutto documentato dalle centraline e specchiato nelle banche dati....

Circa 330-350 Km con 9-10 € - secondo la fretta.
PS: Da un anno Amperizzato! Benzina "quasi" a zero
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 6 Ott 2011, 15:40 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:
...ne sa qualcosa Marcyporcy Ghigno

... mi fischiano le orecchie... non capisco... cosa volete da me? Ghigno
Allora, io ho acquistato una Multipla ex-taxi a Milano, aveva 120.000 km certificati dai tagliandi (in 3 anni e mezzo di utilizzo) ed ebbi la possibilità di chiamare il vecchio proprietario al quale chiesi se potevo fargli qualche domanda sull'auto.
Lui mi rispose gentilissimo e confermò esattamente le condizioni dell'auto ed il suo kilometraggio nello stato in cui l'avevo vista io.
L'unica cosa curiosa è che tra lui (primo proprietario) ed io (secondo effettivo proprietario) la macchina è stata comprata/venduta tra concessionari ("minivoltura" al PRA) almeno tre volte, tant'è che sul certificato di proprietà risultavo come quinto proprietario! Sbalordito

Due cosa importanti, invece, nel caso di acquisto di ex-taxi, sono:
1) accertarsi che sia stato già fatto il cambio di destinazione d'uso (da autonoleggio ad uso privato), altrimenti il passaggio costa un po' di più;
2) accertarsi che sia stata versata l'integrazione del bollo: infatti i taxi pagano il bollo al 25%, ma nel momento di cambio di destinazione d'uso diventano auto a tutti gli effetti, e bisogna integrare il 75% non versato rapportato al periodo mancante alla scadenza del bollo stesso; se il cambio di destinazione d'uso è già stato fatto dal concessionario, l'onere dell'integrazione del bollo spetta a lui... abbiate cura di conservare una fotocopia della carta di circolazione PRIMA che venga annotato il vostro passaggio (a volte fanno proprio una nuova carta, e allora addio annotazione)... a me è servito per dirimere una querelle con la Regione Lombardia che pretendeva da me l'integrazione... ovviamente, ho vinto io! Vittoria!

Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2012, 11:56 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi cari schilometrare è tutta una cosa italiana ed è molto più presente di quanto non si pensi, anche in concessionari superafidabili di cui mai dubitereste e non solo nei piccoli saloni.....

Se il lavoro viene fatto a regola d'arte non troverete traccia alcuna di schilometramento.....

Libretti tagliandi? Grazie a mance, a michette e conoscenze si possono avere libretti tagliandi compilati ad HOC....provate poi ad andare in una concessionaria a chiedere se i tagliandi sono veri....vi dicono che i dati a sistema non possono darveli per questioni di privacy, a meno che non ci lavori dentro qualche vostro amico....

Purtroppo è una realtà...basta guardare su autoscout24.it... come mai l'80% delle vetture ha chilometraggi tra i 60 e i 90.000 km??? basta poi andare su siti esteri (leggi mobile.de ed altri) per scoprire che i chilometraggi medi sono ben altri.

Lavoro nel settore delle auto e vedo quello che circola, la continue proposte di auto aziendali (nel 90% dei casi questo nome nasconde vetture a noleggio, breve o lungo termine che sia) dove i chilometraggi medi sono di 100.000 km per auto di 3 anni.....ovvio che nessuno vuole auto di 3 anni con più di 100.000 km e allora trac....bella retromarcia al contachilometri.... Auto da 200.000 km comprate in germania che sembrano nuove portate a 70.000km, auto con 5000 km spacciate per auto con 7-800 km (poca differenza, ma cambia il prezzo di vendita!)

E' facile e remunerativo lavorare ritirando auto da 150.000 km sapendo che si rivenderanno per auto da 70.000 km mentre è molto difficile riuscire a ritirare auto da 150.000 km al giusto prezzo di mercato per poterle poi rivendere con 150.000 km col prezzo giusto...ormai le auto 300.000 km li tirano senza grossi problemi, eppure tutti hanno paura della soglia dei 100.00, ovvio, una macchina di terza mano media ha percorso 150.000 chilometri con il primo proprietario, scalati a 70.000, poi al raggiungimento dei 150.000 km il secondo proprietario la vende, magicamente i km tornano a 80.000...il terzo poverino, all'alba di 300.000 km effettivi, dirà che la sua auto a 100.000 km ha iniziato a dare un sacco di problemi....e là....le macchine a 100.000 km sono da buttare....ah ah ah

E non c'è un rivenditore di auto che ha la coscienza pulita; garantisco perchè ci sono dentro da 10 anni ormai e ne ho viste, ho un salone tutto mio che sto per chiudere poichè, per i motivi sopra elencati non riesco a comprare e vendere bene le auto....poi ditemi che l'onestà paga....al momento l'ho solo presa in quel posto grazie ai vicini concorrenti e come sempre all' impunità garantita dalle leggi italiane.

P.S. non solo i commercianti toccano i chilometri.....anche molti privati, per riuscire a raccimulare qualche soldo toccano i km prima di far valutare la vettura....e poi ancora il fortunato commerciante che ritira la vettura, probabilmente, darà una bella limatina....IN QUESTO MONDO DI *********** !!!!!
gulullulu
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2012, 20:42 Rispondi citandoTorna in cima

Con il sistema digitale poi.. Esiste il crack per tutto, figurati se non c'è per le centraline delle auto. Per questo, forse, non é proprio vero quel che si dice dell'acquisto del nuovo: che sono soldi gettati alle ortiche.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo