Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295311

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527136
  Traffico:  1239.75 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6534 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 47 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2083 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71788 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62402 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 16:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, sto valutando ancora auto da modificare a metano questa volta è un' AUDI A6 Avant 1.8 da 150 cv nov del 2000 in ottime condizioni con 60.000 km circa, che ovviamente convertiro' subito a metano

Qualcuno ha esperienza su come collocare le bombole x 110 140litri su una A6 Avant ?

il tipo di impianto e marca
eventuali problematica metanizzando questo motore minimo ripresa etc

ciao e grazie.
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 16:39 Rispondi citandoTorna in cima

Guarda io ho una macchina che assomiglia alla tua solo per il nome (A6 del 1995 2.0 E da 120 cv). L'ho metanizzata con 140 litri di bombole ( e tieni conto che la mia e' una berlina. Con il tuo modello cercherei sicuramnete di "nascondere" un paio di bombole nel vano ruota di scorta e appoggerei in modo piatto il rimanente bombolame sul fondo del bagagliaio in modo da poter sfruttare l'abbattimento dei sedili.
Penso che il tuo motore non presenti particolari problemi per la trasformazione a metano (non e' il modello turbo vero?).
Per il litraggio io con un pieno vado mediamente dai 370 ai 400 Km, ma mi e' capitato di raggiungere record negativi di 320 Km facendo solo strada urbana Triste (in compenso il record positovo e' di oltre 420 Km facendo autostrada) Risata.

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 16:49 Rispondi citandoTorna in cima

grazie fisico
non conosci nessuno che ha la stessa vettura e con quale resa?????

grazie
francesco_ro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 16:51 Rispondi citandoTorna in cima

Il 1.8 Wolksvagen da 150 CV mi pare propio sia il turbo, ma non mi pare abbia controindicazioni a metano ( ovviamente con un bravo impiantista)
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 16:54 Rispondi citandoTorna in cima

fisico73 ha scritto:

...Penso che il tuo motore non presenti particolari problemi per la trasformazione a metano (non e' il modello turbo vero?).

Credo proprio che si tratti di un turbo.
Se non erro quel 1.8 Audi è un 5 valvole per cilindro (2 aspirazione e 3 scarico) che in versione aspirata aveva 125cv mentre nelle versioni turbo era disponibile con 150 - 180 e 225cv (quest'ultima disponibile solo sul TT).

Ciao Nico
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 17:02 Rispondi citandoTorna in cima

esattamente l'auto è turbo con pressione 07 è lo stesso del gruppo vw

infatti si potrbbe pure modificare la centralina e portandola a 180 cv aumentando solo la pressione del turbo di 02

saluti
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 17:18 Rispondi citandoTorna in cima

O.T. x aeffe1968: per caso tratti materiale informatico? Cd, Dvd, etc etc

...probabilmente non ci conosciamo ma ho una certa sensazione di deja vu...

Ciao Nico
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 18:16 Rispondi citandoTorna in cima

ciao nico
non penso che ci conosciamo
frequento i forum sul metano da un pò per avere info sula prossima auto abbandonando il disel

comunque io sono di napoli

è un piacere scambiare opinioni sul metano

un salutone

Fausto
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006, 18:25 Rispondi citandoTorna in cima

aeffe1968 ha scritto:
ciao nico
non penso che ci conosciamo
frequento i forum sul metano da un pò per avere info sula prossima auto abbandonando il disel

comunque io sono di napoli

è un piacere scambiare opinioni sul metano

un salutone

Fausto

Immaginavo, era solo che il tuo nickname mi ricorda (ma non so perchè in quanto non lo riesco a focalizzare) qualche contatto commerciale avuto per lavoro nel campo dell'informatica; ma al momento è solo evidente che sono stanco e che il freddo (e la neve) mi hanno bruciato i pochi neuroni rimasti funzionanti. Sbalordito Ghigno

Buon metano. Ghigno

Ciao Nico
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006, 08:32 Rispondi citandoTorna in cima

Se e' il modello turbo, a detta del mio installatore, qualche rognetta in piu' c'e'... Capiamoci nulla di trascendentale ma la "calibrazione" (passami questo termine) dell'impianto e' piu' complicata e rognosa.
Lo stesso gestore/installatore ha una classe E Kompressor da 170 Cv a metano e ne e' pienamente soddisfatto, ma sai lui puo' permettersi di farsi l'impianto come vuole RisataRisataRisata.

Tanto per darti un'idea. qui a Tn uno dei due installatori si rifiuta di fare impianti su macchine turbo (un mio collega voleva farne uno su una volvo turbo e ha ricevuto un cortese rifiuto).

Comunque prova a sentire nella tua zona che ti dicono. Per quanto riguarda i consumi purtroppo non conosco nessuno che abbia la tua stessa motorizzazione. Gerrymotor sta per montare un impianto su una A4 2.0 da 136 CV magari ti puo' essere utile "parlare" anche con lui Sorriso
Tieni presente che piu' la macchina e' pesante piu' si alzano i consumi a metano (forse per la perdita di coppia motrice?) ed in particolare il consumo nel ciclo urbano. Comunque, se ti interessa, io faccio una media di quasi 17 Km/Kg calcolata su circa 108.000 Km di metano Risata

nettyfab ha montato un impianto a metano su una passat 2.0 turbo da 150 CV (il motore dovrebbe essere uguale al tuo). Magari prova a contattarlo che sicuramente ne sapra piu' di me sulle trasformazioni di turbo

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo