Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293746

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526671
  Traffico:  1203.69 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34990 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1743 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71563 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62250 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 24 Ago 2011, 21:26 Rispondi citandoTorna in cima

In attesa di risposta, durante la visita al conce, fatti mostrare e misura per bene il bagagliaio, evita il solo libretto con le dimensioni, e dà un'occhiata al file che abbiamo tra i downloads "Tabella dimensioni bombole".
Da questo evinci se le dimensioni delle bombole che intendi installare sono compatibili con lo spazio.

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2011, 00:43 Rispondi citandoTorna in cima

albireo87 ha scritto:
Mio fratello ha da4anni n'astra H 1.4 benzina 90cv su cui ha successivamente fatto installare un impianto gpl con cui si trova benissimo.

Purtroppo il motore che monta la J 1,4 Turbo è nato dal 1,4 appartenente alla stessa famigghia ma ha un sistema di registrazione del gioco valvole nuovo e diverso, quindi non puoi prendere a riferimento la buona trasformazione di tuo fratello.

albireo87 ha scritto:
Io sono praticamente innamorato della nuova astra J e la scorsa settimana sono passato dal concessionario per vederla da vicino...
Veniamo al dunque: tra meno di 2anni dovrei acquistare l'astra j (salvo che nel frattempo non sia uscita la versione successiva!!)
(...)
pensavo di orientarmi sul 1.4 turbo benzina da 140cv da gasare successivamente (sperando che nel frattempo escano versioni di serie a gpl o metano).
Quello che vorrei chiedervi e':
1-con un motore turbo, e' meglio mettere un impianto a metano rispetto a quello a gpl? (Io preferirei quello a metano)

Non c'è una sostanziale differenza, sicuramente il turbo contribuisce a rendere pepata anche la trasformazione a metano.

albireo87 ha scritto:
2-qualcuno e' riuscito a scoprire se in un futuro prossimo usciranno versioni gpltech o ecom per l'astra j berlina?

Non ci sono ancora notizie ufficiali, si vocifera molto sulla SportTourer, ma l'esperienza passata sulla Astra H insegna che non si puo' dir gatto finchè non è nel sacco.
Per la berlina la vedo durissima a riguardo una versione a metano di serie per motivi di spazio e relativa capacità bombole installabile.

albireo87 ha scritto:
3-qualcuno ha acquistato un astra j e l'ha metanizzata? Se si vorrei sapere quanto spazio ha perso nel bagagliaio, magari postando anche una foto...

La strage di sedi valvole e i costi assurdi di manutenzione causata dalla particolare scelta della sistemazione della distribuzione nella testata dei motori 1,6-1,8 VVT sulla precedente Astra H ha allontanato parecchio gli utenti da Opel per quanto riguarda le trasformazioni, tanto che pochi impiantisti si azzardano a trasformare i nuovi motori VVT 1,4 aspirati e turbo Opel anche perchè alcune Case di kit non consigliano l'operazione.
Quindi troverai pochissime testimonianze a riguardo, verifica tu stesso nel forum e nella Galleria immagini nelle corrispondenti sezioni Opel: quello che è stato inserito dagli utenti è tutto pubblicamente consultabile.

La prima cosa che farei, oltre a verificare gli spazi e il bombolame installabile, è indagare presso gli impiantisti della mia zona la trasformabilità del motore della versione che ho scelto, codice motore Opel-GM alla mano.

Ospite

MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2011, 19:16 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille ad entrambi perche' siete stati davvero molto chiari e gentili... Occhiolino
gigiv77
Ospite

MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2011, 11:29 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi qualcuno ha esperienze di metanizzazione su questa vettura?
Sarebbe la mia auto ideale se metanizzabile,ma non ho trovato nessuna conferma sulla possibilità di trasformazione.
grazie
Pitaia
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Dic 2011, 15:39 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti.....
anch'io sono interessato all'acquisto di un'Astra e parlando con un concessionario Opel specializzato in trasformazoni a metano mi ha detto che per quanto riguarda il nuovo 1.4 aspirato dell' Astra sport tourer non ci sono problemi, mentre per il 1.4 turbo secondo lui l'unica incognita può essere la durata della turbina in quanto per ora non ci sono ancora riferimenti su questo motore
gigiv77
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2011, 07:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi mi sta venendo una gran voglia di acquistare e metanizzare la nuova astra. Non posso permettermi però di sbagliare motore per metanizzazione in after market.
Ho la possibilità di ottenere tutti i codici motori dal 1.4 100 cv al 1.6 180 cv!!
Una volta ottenuto questi come devo muovermi?
Sapete indicarmi un'azienda Tipo Emer, Landi ecc piu' adatta ai motori Opel?
E' vero che il problema del consumo e regolazione valvole sui nuovi motori Opel sono superati?
Purtroppo in giro ho raccolto solo l'esperieza di un ragazzo che sta impazzendo per settare per bene l'impiando Landi su una 1.4 100 cv.
Spero che possiate aiutarmi tenete conto che percorro 70.000 km l'anno...
stone
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 4 Gen 2012, 18:45 Rispondi citandoTorna in cima

oggi sono andato a vedere l'astra sport tourer (140cv) davvero bella forse un pò troppo lunga 4.70m!la versione a g.p.l è già ordinabile,possibile che a 2 anni dal lancio nessuno l'abbia trasformata col nobile gas??sigh
Offline Profilo Invia email
Pitaia
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012, 12:45 Rispondi citandoTorna in cima

io ho appena fatto l'acquisto.......
140 cv turbo con impianto a metano sotto la scocca, la macchina la devo ritirare tra un paio di giorni.....
per quanto riguarda il modello dell'impianto buio assoluto..... Risata
posso solo dire che ha tre bombole per un totale di 100 lt
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012, 13:11 Rispondi citandoTorna in cima

Bè, in questo caso toccherà attendere, quasi con ansia... se hai voglia e disponibilità il thread è a tua disposizione per un resoconto completo con foto e impressioni, dato che molti hanno chiesto ma nessuno pare abbia trasformato sia questa vettura che questo motore.
Pollice su

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012, 13:55 Rispondi citandoTorna in cima

molto interessante, con 100 litri dovresti avere sui 300km di autonomia media Risata
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo