Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
25 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297844

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 530066
  Traffico:  1269.88 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 35 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 32 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 84 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35205 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10363 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6587 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 103 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2514 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 162 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72098 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62620 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19392 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
paolinux
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Mag 2005, 11:48 Rispondi citandoTorna in cima

ciao *
e ben ritrovati sul _nuovo_ forum ma con cattive notizie.

Breve storia: un anno fa ho comprato una multipla BP usata del 2001 alla quale il propietario aveva fatto cambiare il motore (marcato 2002). Ha sempre avuto difficoltà di accensione, quest'inverno partiva al terzo colpo, poi cambio batteria e la cosa sembra migliorare: primo colpo ma forzando parecchio.

Il difetto scompare se riavvio subito dopo averla spenta e si aggrava con l'umidita'.

Preso da coraggio/tempo la porto alla FIAT che per 31 euri fanno un check e mi dicono "sono gli iniettori da cambiare: 750 euri + mano d'opera ..." e io Ghigno diabolico

1. io non li cambierei, per il momento si accende
2. cosa c'entrano gli iniettori con l'umidita' ?
3. ma possibile che non ci sia un'associazione consumatori che dica alla FIAT di farsi furba
4. e' vero cha a metano risparmio ma se poi tutto il margine lo spendo dal meccanico ...

scusate lo sfogo
ciao
paolo
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Mag 2005, 12:02 Rispondi citandoTorna in cima

Si Paolinux, ma..... Benvenuto nel nuovo sito e nel nuovo forum...

ma..... gli iniettori sono quelli Benzina, vero?
Magari basta solo pulirli, e SICURAMENTE costa meno che 750 Euro (son quasi 1.500.000 del vecchio conio, mica bruscolini.....)
Però se vuoi pulirli, forse ti devi "sbattere" TU, mentre così vai SOLO in concessionaria...... Occhiolino Sbalordito a te la scelta.....

Salutations 8)
paolinux
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Mag 2005, 13:28 Rispondi citandoTorna in cima

ciao cicciodonny,

grazie per il benvenuto, forse son arrivato un po' d'impeto ... ma da qualche giorno non riuscivo ad accedere al forum e avevo questa cosa che roboava nella testa (piccola...).

Pulirli ? si, di "sbattermi" non ho paura ma come dovrei fare ? ho solo paura di rimanere con i pezzi in mano e le lacrime agli occhi Occhiolino

grazie
ciao
paolo
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Mag 2005, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

Eeeeee....
le candele come stanno?
Così tanto per gradire la domanda, visto che l'accensione, assieme agli iniettori, e la betteria, centrano la centralina e le candele che se hanno un pelo di Km e di Età........ Occhiolino
Vuol dire...... Sbalordito credimi Occhiolino

Salutations Occhiolino
paolinux
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Mag 2005, 15:36 Rispondi citandoTorna in cima

eh eh le candele son la prima cosa che ho cambiato pensando di risolvere il tutto con pochi euri 8) ma non ho montato quelle citate a 4 elettrodi perche' l'ho letto dopo ... la batteria è nuova Risata a crepapelle argh che dici deve andare a Lourdes ?

grazie
ciao
paolo
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Mag 2005, 16:42 Rispondi citandoTorna in cima

No niente Lourdes, un pelo lontanino se mi permetti (ci sono stato lo scorso anno) prova prima con i CAVI delle Candele costano relativamente poco e potrebbero essere il problema, anche se non lo credo appieno...... Occhiolino 8) Risata a crepapelle

Salutations Sbalordito
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 4 Mag 2005, 17:53 Rispondi citandoTorna in cima

paolinux ha scritto:
Pulirli ? si, di "sbattermi" non ho paura ma come dovrei fare ? ho solo paura di rimanere con i pezzi in mano e le lacrime agli occhi

dunque, la pulizia ad ultrasuoni di 4 iniettori lo scorso anno (con 160 mila km sulle spalle) mi è costata circa 150 euro, quindi molto meno della sostituzione, anche perchè li usi pochissimo e imho non vale la pena spendere 750 euro per una cosa che usi si e no 50 volte l'anno.

Consiglio di rivolgersi ad un meccanico per lo smontaggio degli stessi, anche perchè non credo che tu abbia l'attrezzatura adatta alla pulizia ad ultrasuoni in casa...

Prima di fare questo però forse può valere la pena provare ad usare un additivo pulisci-iniettori, però non so darti consigli su quale tra quelli in commercio sia valido.

Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 5 Mag 2005, 00:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ma la Multipla in questione si avvia a metano o a benzina?
E, nel secondo caso, come va a benzina, specie a freddoe a basso regime?
Se si avvia a benzina le difficoltà di avviamento sarebbero in effetti compatibili con iniettori benzina incrostati che faticano ad erogare la benzina necessaria per la messa in moto a freddo; allo stesso tempo, però, il peggioramento con tempo umido chiama in causa possibili dispersioni di corrente dai cavi candela, e un motore con iniettori incrostati dovrebbe funzionare male anche a prescindere dall'avviamento.
Per la pulizia iniettori, prova innanzitutto con un additivo nel pieno (facendo ovviamente un po' di strada a benzina), senti un buon meccanico generico per un consiglio sul prodotto.

cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Gio 5 Mag 2005, 07:41 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
e un motore con iniettori incrostati dovrebbe funzionare male anche a prescindere dall'avviamento.

No se la Multipla è come la mia , parte a Benzina e abbiamo 8 iniettori 4 per la benza e 4 per il metano, per cui la mia può partire MALE ed andare poi Bene, visto che va' principalmente a Metano..... Risata a crepapelle ma questo lo sai bene eh, Ludo? Occhiolino

Salutations Sbalordito

Cerca un additivo, Paolinux, incomincia con quello a vai un pelo a Benza..... Occhiolino
Andrea82_ve
Ospite

MessaggioInviato: Gio 5 Mag 2005, 08:50 Rispondi citandoTorna in cima

a me avevano consigliato il cermic liquid power. la stessa ditta fa sia gli additivi per l'olio motore che per la pulizia degli iniettori.
http://www.ceramicpowerliquid.com/homepage.php
Mi è stato detto che è il migliore perchè è il meno diluito. per cui a te, paolinux, dovrebbe andare bene.
lo puoi rovare sia in internet dal sito che in negozi di autoricambi. fammi sapere come va
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo