Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295263

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527038
  Traffico:  1237.40 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 144 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35085 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2068 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71776 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62395 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006, 15:13 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi sono appena iscritto, possiedo una seat leon 2002 1.6 16v, con 115.000 km all'attivo di cui 30.000 a metano con un impianto omvl montato dal mio installatore di fiducia 1 anno fa.Autonomia da 300 a 350 km a seconda del percorso e dello stile di guida con il pieno ( circa 10 €).
Problemi riscontrati: accensione della spia gialla di tanto in tanto e relativo spegnimento senza che nessuno avesse toccato niente, e raramente qualche strappo ai bassi regimi, secondo me per colpa di un rifornimento fatto in altre stazioni di servizio diverse dalla abituale...non so quanto possa essere reale, ma io ho notato questo...Cerco altri possesori della seat leon per scambio di informazioni, pareri e impressioni sulle nostre auto e per chi volesse acquistarne una come la mia.... Ciaooooo!
290087
Ospite

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006, 22:36 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao compagno leonista! Io ne possiedo una uguale identica alla tua ma dal febbraio 2001 con 97000 di cui quasi 30mila a met. Dall'anno scorso ho un landi sequenziale e devo dire che ho i tuoi stessi difetti...addirittura la spia raramente mi resta accesa fino a quando non giro io manualmente a benzina o spengo la macchina. Certe volte da ferma fa dei piccoli sussulti e mi sembra che soffra molto il freddo magari quando la si lascia all'aperto dalle 4-5 ore in su. Forse abitando in Puglia non hai mai avuto i miei problemi di temperatura... Che dici, riusciremo a percorrere con la nostra leoncina almeno 150.000 km? Io lo spero tanto perchè non ho assolutamente voglia di cambiare auto...prima o poi mi devo sposare... Buona serata
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006, 07:11 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sa che abbiamo gli stessi problemi... anch'io prima o poi mi dovrò sposare... ma se la mia leoncina mi lascia prima.... ci dovrò rinunciare.... se mi lascia dopo prenderò in seria considerazione l'uso della mia bici.....anche se sono per la verità molto attratto sia dalla nuova leon che dalla altea, specie ora che la vendono bifuel, spero in futuro anche a metano.comunque x quanto riguarda i problemi a freddo hai provato a far ritarare l'impianto? La mia quando fa molto freddo fa anche qualche km a benzina pima di passare a metano, e non ho mai avuto problemi di questo genere, considera che al massimo in inverno qui si scende di qualche grado sotto zero...Poi volevo anche approfittare x chiederti qualche altra cosa: cosa pensi del tachimetro? io 1 volta in autostrada sono arrivato con quattro persone a bordo,relative borse, la bombola, ovviamente a benzina, alla velocità di 230 km/h, facendo cagare sotto gli occupanti !!!! Mi sembrano troppi x 105 cavalli, ma anche x 100 leoni!? Un pò ottimistico il tachimetro.Mio problema o è comune anche alle altre leonesse?comunque una gran bella auto, silenziosa veloce anche a gas, sicura e sportiva...Viva la Leon e i leonisti!!!!
290087
Ospite

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006, 19:30 Rispondi citandoTorna in cima

Riguardo al tachimetro secondo me dovrebbe essere sballato, infatti quando l'avevo nuova sono riuscito a tirarla fino ai 195, come dichiarato dalla casa...da allora non ho mai fatto + dei 160. Poi teniamo conto che essendo a metano probabilmente si perdono anche 10-15 km/h in velocità di punta. Per quanto riguarda la taratura ogni tanto la porto dal mio meccanico di fiducia, il quale mi dà una resettata ma dopo un pò a volte la spia ricompare...ho l'impressione che dobbiamo tenercela così! Personalmente se dovessi cambiare auto (spero il + tardi possibile) comprerei la nuova Astra berlina anche perchè dovrebbe uscire anche a metano o in alternativa la Golf sempre dovuto dal fatto che dovrebbero uscire con l'impianto dopo la recente collaborazione con la Landi... Se avessi soldi da buttar via? Sicuramente A3. Certo che la Altea ha una linea eccezionale e anche la nuova Leon non è niente male... Che problemi hai avuto finora con la vecchia? A me si è rotto l'alzacristalli anteriore lato passeggero (quando ero in vacanza, sigh...), freno a disco anteriore ovalizzato e una strana vibrazione specialmente da fredda che si sente dai 2000 giri in su. Il mio mecca dice che sia il materiale all'interno del passaruota che si è staccato...mah! Da nuova addirittura avevo un problema elettrico in quanto la macchina restava accesa anche togliendo la chiave...si spegneva solamente quando chiudevo le luci. Con quali candele ti trovi bene? Vabbè scusa se ti stresso con 1000 domande! ciao
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006, 16:47 Rispondi citandoTorna in cima

Io l'ho comprata a gennaio scorso usata, con 80.000 km, pagata 8.000 €, ne ho percorsi altri 35.000 ad oggi e non ho avuto problemi, forse li avrà avuti il vecchio poprietario...... per ora funziona come un orologio svizzero, sarà xchè quando compri le macchine usate il primo anno sono rose e fiori.... come con le donne.... eppure con loro non c'è la garanzia che ti copre! L'unco inconveniente è stato quello del portabibite sulla plancia a cui è saltata la molla e non si apre se non lo si tira fuori manualmente.... ma tanto non porto mai bevande in macchina io, può rimanere così a vita.Le candele le ho sostituite quasi subito dopo aver installato l ' impianto, non so precisamente quali sono, so però di averle pagate poco più di 50 €, dello stesso tipo delle originali.Speriamo vada sempre bene, con le auto ci vuole tanta fortuna....e manutanzione .Non ti preocupare x le domande è un piacere discutere con un leonista! Ciao!
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mar 7 Feb 2006, 15:16 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, ho appena acquistato la nuova leon 1,6 e voglio metanizzarla.
mi potete dare consigli su bombole e impianto ?
grazie
290087
Ospite

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006, 11:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ieri sera ero in superstrada in V marcia ai 110 km/h...all'improvviso la spia rossa della pressione dell'olio ha cominciato a lampeggiare e suonare...la macchina tutto di colpo è arrivata a 0 giri, quindi si è spenta...a quel punto ho scalato in IV e ha ripreso tutto come non fosse successo niente. Secondo voi che problema potrei avere? Ciao e grazie Molto triste
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006, 14:04 Rispondi citandoTorna in cima

Il livello dell'olio è nella norma? Comunque con il metano c'entra poco.

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006, 14:07 Rispondi citandoTorna in cima

elkemejadrum ha scritto:
Ciao ragazzi sono appena iscritto,

Benvenuto.

Citazione:
possiedo una seat leon 2002 1.6 16v, con 115.000 km all'attivo di cui 30.000 a metano con un impianto omvl montato dal mio installatore di fiducia 1 anno fa.

Tipo di impianto?

Citazione:
Problemi riscontrati: accensione della spia gialla di tanto in tanto e relativo spegnimento senza che nessuno avesse toccato niente,

Verosimilmente qualche mancata accensione o qualche autoaccensione provoca il passaggio di carburante incombusto allo scarico. Hai il variatore d'anticipo?

Citazione:
e raramente qualche strappo ai bassi regimi, secondo me per colpa di un rifornimento fatto in altre stazioni di servizio diverse dalla abituale...

Se la cosa si verifica contemporaneamentea all'accensione della spia EOBD il problema è lo stesso, diversamente: gli strappi si avvertono nel tiro-rilascio?

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006, 14:14 Rispondi citandoTorna in cima

mdami ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena acquistato la nuova leon 1,6 e voglio metanizzarla.
mi potete dare consigli su bombole e impianto ?
grazie

Quanto all'impianto, linuccio e zonnet, hanno appena trasformato con soddisfazione delle Octavia con quel motore rispettivamente con Omegas LandiRenzo e Sequential GIS Bigas, senza alcun problema specie nel secondo caso. Il gruppo VAG ha stipulato una convenzione con LandiRenzo per la trasformazzione delle proprie vetture. Stai comunque su un sequenziale fasato.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo