Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287878

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518557
  Traffico:  1024.78 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 25 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 20 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 29 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34702 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 274 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70848 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61682 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
RedBull
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010, 14:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ho visto il prototipo del t jet 120cv gasato, a breve dovrebbe uscire di serie ...
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010, 14:58 Rispondi citandoTorna in cima

RedBull ha scritto:
Ho visto il prototipo del t jet 120cv gasato, a breve dovrebbe uscire di serie ...

Wow!
Si era parlato della Bravo T-jet NP, non erano trapelate notizie della Giulietta, è una gradita sorpresa! Occhiolino
Che si siano svegliati dal letargo in Fiat? Sorriso

Comunque il prezzo dovrebbe attestarsi oltre 23.000/25.000 a seconda dell'allestimento, decisamente elevato. Triste

Ultima modifica di C_wolf il Mar 21 Dic 2010, 18:20, modificato 1 volta in totale
int92
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010, 16:33 Rispondi citandoTorna in cima

RedBull ha scritto:

Ciao sto per acquistare l'auto nuova, sono orientato verso una passat ma mi dispiace passare a un'auto straniera se facessero la giulietta sarebbe tutta un altra cosa...puoi darmi notizie più certe in merito? Ovviamente si parla di Metano non di Gpl giusto?
Offline Profilo Invia email
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010, 18:30 Rispondi citandoTorna in cima

@RedBull
Puoi darci qualche dettaglio sulla disposizione/litraggio delle bombole? In particolare segue lo schema della GPunto oppure quello del nuovo Doblò?
Il serbatoio della benzina rimane identico alla versione a benzina o viene ridotto, e in quest'ultimo caso è monovalente o meno?

Image

Dal pianale si direbbe che ci sta una bombola centrale e volendo anche una davanti all'asse posteriore oltre che una in coda (togliendo il vano ruota).
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010, 11:18 Rispondi citandoTorna in cima

Fantastico.
Quando la vecchia volks-caffettiera sarà da cambiare, qualcuno avrà già fatto tanta strada col t-jet collaudandolo al mio posto.
Io ho chiuso coi betatesteraggi: b-a-s-t-a.
Ed anzi sono contento che il primo t-jet Natural Power sia in circolazione su un veicolo come il Doblò, non dovrebbe ripetersi la puttanata fatta in Volkswagen col trapianto del TSI Ecofuel dalla Passat alla Touran.

Quanto allo Start&Stop, considerato che era pubblicizzato in after market su Quattroruote negli anni 80, e che un simile sistema già esisteva sulla linea Energy Saving della Fiat, direi che è quantomeno lecito domandarsi perché oggi tutti lo abbiano tirato fuori dal cilindro come un toccassana.

Vai Coaster, io ho alzato, tu schiaccia: vai con l'etichetta "dietrologo".

Di fatto non uno (n-o-n-u-n-o) dei miei conoscenti che ha lo S&S lo utilizza.

Il caso più divertente è quello dell'amica con la 500 appena ritirata. Arriva col fiodanzato al primo semaforo, si spegne la macchina. Chiede spiegazioni al fidanzo, che la rassicura: tutto ok.

Lei gira la macchina, torna in fiat e chiede: mi toglie sto coso?????? Ghigno Ghigno Ghigno

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
Coaster
Ospite

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010, 17:30 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
Vai Coaster, io ho alzato, tu schiaccia: vai con l'etichetta "dietrologo".

Non vedo per quale motivo dovrei. Fa piacere notare che hai sempre un'eleganza degna di nota.
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 08:51 Rispondi citandoTorna in cima

Perché la parola "dietrologo" (sempre che sia stata utilizzata quel centinaio di volte nei miei confronti con cognizione di causa) indica la persona che subodora un complotto.

Ed in questo caso sì, lo ammetto, credo che lo start&stop, tecnologia datata come la mia prima automobile a pedali, sia uno dei palliativi per tenere in vita più a lungo possibile il motore termico (e i costruttori si stanno sbizzarrendo sul tema....................................................).

Del resto la letteratura in materia ci insegna che non sempre spegnere il motore per periodi così brevi possa fare automaticamente bene sia al motore stesso che all'ambiente, ma qui bisogna portare a casa il risultato: il taglio di CO2, sanza badare alle coperte troppo corte.

Concludendo ed autocensurando questo (interessante) OT!, mi piacerebbe avere conferme sul fatto che la prossima Natural Power in arrivo sia la Giulietta e non la Bravo, od ho capito male?

Che sia una o l'altra a mio parere rimane inspiegabilmente assente la Grante Punto T-jet.

B200 NGD 7g-DCT

C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 09:20 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
mi piacerebbe avere conferme sul fatto che la prossima Natural Power in arrivo sia la Giulietta e non la Bravo, od ho capito male?

Babbo Natale magari ce le porta tutte due ... Occhiolino
Non è detto che una escluda l'altra. Sorriso

Citazione:

Che sia una o l'altra a mio parere rimane inspiegabilmente assente la Grante Punto T-jet.

Beh, sarebbe più inspiegabile l'assenza del Qubo, quest'ultimo ha maggior bisogno di una iniezione di potenza; a mio avviso non lo montano perché comunque delle GPunto ne vendono, ci sarebbe una sovrapposizione commerciale, meglio far sborsare qualche migliaio di Euro in più al cliente per prendere la stessa motorizzazione! Occhiolino
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 09:49 Rispondi citandoTorna in cima

Eh, sì, nel mio caso sarebbe un'estorsione Risata

A parte il fatto che, se tutto va bene, il mio cambio veicolo è programmato per fine 2012 (e se sarò tra i sopravvissuti Risata ).

Per quella data può darsi che la mia scelta vada su tutt'altra motorizzazione, dipenderà da molti fattori: un'Ampera a minor prezzo soddisferebbe già oggi gran parte delle esigenze della mia famiglia.

Se però la vecchia caffettiera mi piantasse domattina.... coerentemente non acquisterei nemmeno la Giulietta.

Credo opterei per ilmio vecchio progetto: Volvo 240 Polar con 300kg di bombolame nel bagagliaio: dietrologo e retrogrado (c) Ghigno Ghigno Ghigno

B200 NGD 7g-DCT

lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 12:51 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:

Quanto allo Start&Stop, considerato che era pubblicizzato in after market su Quattroruote negli anni 80, e che un simile sistema già esisteva sulla linea Energy Saving della Fiat, direi che è quantomeno lecito domandarsi perché oggi tutti lo abbiano tirato fuori dal cilindro come un toccassana.

Mi permetto di dire che non era lo S&S bensi il Cut Off la tecnologia dietro le varie Ritmo ES degli anni: ovvero la chiusura delle farfalle nelle decellerazioni e non lo spegnimento.

Lo S&S e' solo un modo FURBO delle varie case per ottenere in fase di omologazione valori minori nelle emissioni... ovvero marketing.
Nella guida normale quanti di voi mettono la folle al semaforo? Pochi e chi ha il cambio automatico?
Chiedo venia per l'OT
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo