Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
17 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295263

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527038
  Traffico:  1237.40 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 144 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35085 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2068 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71776 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62395 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
audimetano
Ospite

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010, 14:03 Rispondi citandoTorna in cima

proprio ieri sono andato a ritirare la mia bimba dal meccanico (non quello che mi ha montato l'impianto ), il quale mi ha consigliato di venderla perchè secondo lui il motore sta dando segni di blackout della testa...dice questo perchè c'erano piccole infiltrazioni di olio e acqua e la macchina quando va non è lineare ma continua a strattonare...come se le mancasse corrente continua per andare in modo lineare, tanto per intenderci....

la cosa che li ho detto, è che la macchina ha 110.000 KM e l'ho gasta quasi due anni fa(con LandiRenzo) quando ne aveva 60.000, quindi il motore è giovane...come è possibile che ci siano segni che riguardano la testa??!!! Poi lui mi ha detto che questo tipo di motore è molto particolare e quindi ancor più problematico con metano...mah...
sarà colpa del metano ? Io lessi qualche anno fa in questo forum, auto simili alle mie con metano, e la trasformai appena comprata...

Sarà proprio la testa? Perchè le bubine e le candele le avevo cabiate parecchi mesi fa, quando me lo fece per la prima volta questo problema...adesso non so che fare...
Ha ragione lui ?
audimetano
Ospite

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010, 15:03 Rispondi citandoTorna in cima

un ragazzo in un altro forum che ha un A4 B5 1.8T 150 CV quattro Avant a GPL mi ha detto che il suo meccanico ha sostituito una centralina che si trova all'interno delle scatola del filtro dell'aria e che la meccanica è tornata a funzionare correttamente...
rango1957
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010, 16:07 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho un'Audi A4 1.8T Quattro Avant del 2004 con 135.000 Km, e impianto LandiRenzo messo a Km 0. Ho avuto qualche problema di strattonamenti e funzionamento a 3 cilindri per colpa delle bobine. Una volta cambiate, tutto OK. Ma ti si è accesa la spia gialla oppure no? In quel caso dovrebbe essere possibile vedere qual'è la causa del malfunzionamento. Io proverei a farla vedere ad un buon impiantista, più che ad un autoriparatore: magari è una banale questione di regolazione.
Offline Profilo Invia email
audimetano
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 10:58 Rispondi citandoTorna in cima

ciao...
anche io ho avuto problemi la prima volta per strattonamenti, e cambiai pure le bubinee le candele...

ma ora, dopo mesi, ha rifatto gli stessi sintomi...
la spia gialla è perennemente accesa da quando ho messo il metano.
Tu hai fatto molti km senza problemi da quando hai cambiato le bubine ?

spero solo che sia qualche problema di regolazione, perchè da quello che mi ha detto il meccanico, mi è venuto male.
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 11:32 Rispondi citandoTorna in cima

audimetano ha scritto:
secondo lui il motore sta dando segni di blackout della testa...dice questo perchè c'erano piccole infiltrazioni di olio e acqua e la macchina quando va non è lineare ma continua a strattonare...come se le mancasse corrente continua per andare in modo lineare, tanto per intenderci....

Sarà proprio la testa? Perchè le bubine e le candele le avevo cabiate parecchi mesi fa, quando me lo fece per la prima volta questo problema...adesso non so che fare...
Ha ragione lui ?

Deve decidersi: o il problema è elettrico (quindi facilmente rintracciabile con oscilloscopio, amperometro e altri semplici test, lasciando da parte la diagnostica remota) o è meccanico (queste infiltrazioni ci sono o no?).

Se non si dà una mossa nel dirti cosa ha la macchina, cambia meccanico.

Ma la tua è una 20v? Non sarebbe fantascienza supporre problemi legati all'usura delle sedi valvole.

Ma prima di fasciarci la testa, andiamo per gradi.

Fai fare una SERIA analisi dell'accensione (bobine, cavi, candela etc.).

MA FAGLI TESTARE TUTTI GLI ELEMENTI UNO PER UNO!!!

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
audimetano
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 13:19 Rispondi citandoTorna in cima

si..la mia è un 20 valvole e infatti lui ha detto che su questo tipo di motore ci sono sempre delle grane...

adesso che l'ho ritirata...sembra che non li stia facendo i strattonamenti...e il meccanico ha detto che ha pulite le candele e la melma che si era creata dalle infiltrazioni...e in più ha aggiunto che non è una soluzione definitiva, in quanto il problema può ripresentarsi, probabilmente con danni più gravi.

Ciò che non mi convince del tutto però, è che questo meccanico non è un impiantista...ma solo meccanico...però nel suo lavoro è bravo.
audimetano
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
audimetano ha scritto:
secondo lui il motore sta dando segni di blackout della testa...dice questo perchè c'erano piccole infiltrazioni di olio e acqua e la macchina quando va non è lineare ma continua a strattonare...come se le mancasse corrente continua per andare in modo lineare, tanto per intenderci....

Ha ragione lui ?

Ma la tua è una 20v? Non sarebbe fantascienza supporre problemi legati all'usura delle sedi valvole.

!

In tal caso, quale sarebbe la spesa, e a cosa può essere dovuto?
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 14:00 Rispondi citandoTorna in cima

Mi ripeto: prima ti serve una diagnosi corretta.
L'olio in camera ci può arrivare da più parti, l'acqua principalmente dalla guarnizione della testa, ma con difficoltà perchè di norma si ha il passaggio contrario per le forti poressioni nel cilindro (con conseguenti surriscaldamenti).
Si dice (ma ho sentito pareri contrastanti, di cui uno pochi giorni fa) che la lega utilizzata per quel motore fosse piuttosto duttile e il cielo del cilindro indebolito dai numerosi fori per valvole candele.
Il prezzo deve principalmente tenere conto dello smontaggio e rimontaggio della testa, cui poi aggiungere il costo di rettifica ed eventuali altre lavorazioni che però potrai valutare solo a testa smontata.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
rango1957
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 14:39 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo la sostituzione delle bobine ho percorso almeno 40.000 Km senza più problemi. Mi è capitato qualche volta (specie d'inverno) di portarla da un impiantista per regolare la centralina in seguito a sporadiche accensioni della spia gialla. Visto che la tua spia è sempre accesa vale sicuramente la pena di farla vedere anche da un buon impiantista. Poi, ha assolutamente ragione ptprince: il meccanico deve fare la diagnosi giusta del problema. L'inghippo, parlo per esperienza diretta, è che spesso meccanici anche in gamba sono assolutamente impreparati a gestire problemi su macchine trasformate a metano.
Offline Profilo Invia email
audimetano
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2010, 16:02 Rispondi citandoTorna in cima

vedrò di fare il giro degli impiantisti, ma presumo che il portafoglio si svuoterà di un bel po
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo