Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295267

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527054
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10313 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
kimotori
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011, 03:24 Rispondi citandoTorna in cima

giados ha scritto:
Pollice su ottimo con i consumi che hai più ci cammini più ci guadagni in tutti i sensi,camminando a metano ho notato che l'usura motore è molto ridotta Risata Occhiolino

Mbè caro giados, va bene che più ci cammini perchè costretto e più ci guadagni, ma, rimane il fatto, che se non la usi, guadagni di più Sorriso

l' usura motore non direi sia effettivamente ridotta... intanto:

1)sostituito l' olio motore con un 5w40 5° per l' inverno e 40° per l' estate perchè di fatto, il motore si scalda di più.

2) Aggiungi che più si scalda e.... la prima cosa che dovrebbe partire sarà la guarnizione della testata a fra circa 60.000 km o meno...

certo le camere motore saranno più pulite... le candele altrettanto. dimenticavo di aggiungere che parto sempre a benzina per ridurre il deterioramento del monoignettore; Non specificando che posso partire anche a metano direttamente (sembra, si perda una decina di km in meno dal pieno... forse è un caso.)
Anche queste brevi note direi facciano caso al discorso usura motore.

Buona notte
Nascosto Profilo Invia email
giados
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2011, 19:56 Rispondi citandoTorna in cima

con la mia non ho notato tutto quello che dici,più io sono carburatore e parto direttamente a metano Occhiolino Risata Risata a crepapelle e sono felicissimo di fare 166 km con 5,34 euri 6kg e 30 ciao a presto
bruno93
Ospite

MessaggioInviato: Dom 25 Dic 2011, 11:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi ho un gran problema che neanche il meccanico sa cosa sia....... ho cambiato qualsiasi cosa probabile a partire dai dischi pasticche cuscinetti a finire con gli ammortizzatori...ma continua a ballarmi il pedale del freno infrenata....tanto da farmi ballare anche lo sterzo e a volte sugli 80km\h in frenata trema proprio la macchina tutta....cosa puo essere?????grazie Ghigno diabolico
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 25 Dic 2011, 19:35 Rispondi citandoTorna in cima

uhm....Le gomme come stanno?

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 25 Dic 2011, 23:17 Rispondi citandoTorna in cima

bruno93 ha scritto:
Ragazzi ho un gran problema che neanche il meccanico sa cosa sia....... ho cambiato qualsiasi cosa probabile a partire dai dischi pasticche cuscinetti a finire con gli ammortizzatori...ma continua a ballarmi il pedale del freno infrenata....tanto da farmi ballare anche lo sterzo e a volte sugli 80km\h in frenata trema proprio la macchina tutta....cosa puo essere?????grazie Ghigno diabolico

Perni portaganasce piegati!!!! (magari solo uno dei due)
In pratica non sono più ortogonali con il disco ed ecco che le pastiglie, lavorano male facendo flettere il disco quando freni.
Ti sei accorto se è iniziato tutto dopo una brusca frenata?
A me mancava da sostituire solo il gommino del pedale del freno e le mie scarpe, avevo sostituito tutto ma niente da fare. Spazientito Sob...

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 26 Dic 2011, 07:20 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
bruno93 ha scritto:

Perni portaganasce piegati!!!! (magari solo uno dei due)
In pratica non sono più ortogonali con il disco ed ecco che le pastiglie, lavorano male facendo flettere il disco quando freni.
Ti sei accorto se è iniziato tutto dopo una brusca frenata?
A me mancava da sostituire solo il gommino del pedale del freno e le mie scarpe, avevo sostituito tutto ma niente da fare. Spazientito Sob...

Ma hai provato a controllare se i dischi siano perfettamente livellati? Magari saranno un pò piegati, oppure di solito quando il disco si consuma il bordo non lo fa..... indi rimane quel bordino di ferro che potrebbe rovinare il gruppo frenante.

Altro non so consigliarti.

buon Natale
Nascosto Profilo Invia email
bruno93
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Dic 2011, 12:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi intanto grazie e auguri a tutti voi...me comunque non credo sia problema di disco perché vi spiego bene bene la storia:portai questa santa macchinina dal meccanico x cambiare dischi e pasticche...involontariamente lui tocco qualcosa nei cuscinetti che provocò l inizio di queste pulsazioni....siccome non ha piú saputo metterli a posto, glie li ho fatti cambiare.....ovviamente poi calibratura e quant altro e ad oggi ho cambiato anche ibraccetti oscillanti....x ora continua a tremare...vedremo dopo la nuova convergenza e calibratura che farò a breve (tutto questo dura da circa 3 anni-.-) dite che risolvo??
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 26 Dic 2011, 19:09 Rispondi citandoTorna in cima

@kimotori
Ripeto: non ho avuto problemi ai dischi o quant'altro, tutto era nuovo/rettificato ed ancora non andava bene finché non si è pensato di controllare/raddrizzare i perni porta ganasce

Ospite

MessaggioInviato: Mar 14 Feb 2012, 20:20 Rispondi citandoTorna in cima

Salve ragazzi,sono nuovo nel forum! Volevo porvi una questione: ho installato sulla mia citroen saxo un impianto a metano Landi. I primi 3 pieni di metano la percorrenza è stata circa di 270km...adesso con l'ultimo pieno mi ritrovo ad aver percorso 180 km....è una cosa normale? Questa enorme differenza nei consumi può essere data dalle basse temperature di questi giorni? (ovviamente i consumi si riferiscono a parità di Kg caricati)
Vi ringrazio per le risposte :)
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 14 Feb 2012, 23:00 Rispondi citandoTorna in cima

Se hai circolato con la neve è normalissimo con qualsiasi carburante: elevata umidità, code a bassa velocità, pattinamenti su fondo scivoloso, riscaldamento a palla nell'abitacolo, ecc.ecc.
In aggiunta erano presenti temperature bassissime sotto lo zero.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo