Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
25 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 288916

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 520173
  Traffico:  1075.40 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 65 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 21 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34779 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10051 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6344 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 228 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 75 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 456 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70991 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61786 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19279 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ciccionicolosi
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 7 Dic 2012, 12:34 Rispondi citandoTorna in cima

Secondo notizie apparse su internet il 30 Ottobre scorso, il 23 Dicembre la Panda 169 dovrebbe passare alla storia cedendo definitivamente il passo alla Panda 312.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012, 12:23 Rispondi citandoTorna in cima

l'ordinabilità è già chiusa da qualche mese.
I concessionari dovrebbero poter accedere esclusivamente alle panda già prodotte.
Ha fatto un'onorata carriera Sorriso giusto che ceda il passo ai giovani
Offline Profilo Invia email
posy
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012, 16:36 Rispondi citandoTorna in cima

giogio ha scritto:
Secondo questo articolo, la Panda "Vecchia" smetterà di essere commercializzata a brevissimo, per agevolare le vendite della Panda "Nuova":
http://motori.corriere.it/anteprime/12_ottobre_23/fiat-panda-vecchio-modello_b5b053ba-1cf4-11e2-99b8-aac0ed15c6ac.shtml

per quanto ne so io la chiusura della commercializzazione è legata ad alcune scadenze omologative.
Poi certo, la panda nuova ne sarà agevolata, speriamo!
alexchiri
Ospite

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013, 18:52 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi un consiglio urgente, sto per acquistare una panda np sto valutando un usato e sn indeciso su 1.2 o 1.4....devo percorrere oltre al ciclo urbano anche una distanza di 110 km da 4 a 6 volte a settimana....consigliatemi x favore!E un altra domanda secondo voi una panda climbing np 1.4 del 2011 con 48 mila km a 7900 euro come' a prezzo?
mansel
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013, 19:40 Rispondi citandoTorna in cima

alexchiri ha scritto:
Ragazzi un consiglio urgente, sto per acquistare una panda np sto valutando un usato e sn indeciso su 1.2 o 1.4....devo percorrere oltre al ciclo urbano anche una distanza di 110 km da 4 a 6 volte a settimana....consigliatemi x favore!E un altra domanda secondo voi una panda climbing np 1.4 del 2011 con 48 mila km a 7900 euro come' a prezzo?

per quello che ho notato io, nel traffico urbano le differenze tra le due auto son molto piccole...fuori nell'extra urbano la 1400 ha qualcosa in più....
nell'urbano il consumo è abbastanza proporzionale alla cilindrata, quindi un 1200cc consumerà meno del 1400cc
quindi come costi di gestione la 1200cc dovrebbe darti più soddisfazioni...minor consumo...minor spesa per bollo e assicurazione...

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013, 21:44 Rispondi citandoTorna in cima

non ho trovato differenze tra un 1,4 (auto) e un 1,2 (furgone)
la 1,2 con scale sopra e attrezzatura dentro e la 1,4 con famiglia si attestano su 20 km kg.
da precisare che per il furgone l'uso è cittadino con servizio porta a porta e molte soste a motore acceso.
secondo me dipende da l'uso intensivo forse un 1,4 sopporta meglio i pieni carichi.
spettacolo
Ospite

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2013, 13:58 Rispondi citandoTorna in cima

Salve ragazzi e complimenti per il forum stupendo

Possiedo una FIAT Panda Natural Power Dynamic 1.4 (II) acquistata a Settembre 2011 presso concessionaria FIAT e questo Settembre scadranno i due anni di garanzia. X motivi di lavoro viaggio giornalmente e fino ad oggi sono arrivato a 103.000 km circa percorsi.

L'officina autorizzata della concessionaria mi ha proposto 2 tipologia di estensione: http://www.fiat.fgacapital.it/index.php/servizi/servizi/garanzie-strada-facendo la L e la XL.

L: 24 mesi a 410€ o 36 mesi a 645€:

Componenti coperte -> motore - sistema scarico-aspirazione - turbocompressore - sistema di raffreddamento - componenti elettrici - freni - cuscinetti ruota - differenziale - trasmissione - sistema aria condizionata - sterzo - scatole e complessivi - telaio e sospensioni - sistema alimentazione benzina - sistema di alimentazione diesel - frizione (forcella a snodo, pompa frizione, rinvio, cavi, connessioni) - cambio manuale-automatico.

XL: 24 mesi a 560€ o 36 mesi a 885€:

Componenti coperte -> tutte ad esclusione di:
interventi di manutenzione (cambio olio, filtro, aria, filtro olio ecc.) - componenti sottoposte a usura - carrozzeria - usura frizione (disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta).

X entrambi il rimborso x i massimali è massimo e è prevista assistenza stradale massima.

Ditemi voi cercando di risparmiare dove posso puntare tenendo conto che ho usato già molte volte in questi due anni la garanzia fiat. grazie di cuore x gli eventuali consigli.
Massimiliano82
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 17 Gen 2015, 12:38 Rispondi citandoTorna in cima

Salve sono Massimiliano sono nuovo del forum.Sono in procinto di acquistare una panda climbing a metano 2012 usata.
Sto attendendo che il carroziere faccia alcuni interventi,vi era una leggera ammaccattura sul tettuccio.
Non ho mai avuto macchine a metano sono un ignorante in materia e spero mi possiate aiutare inizio con le domande.

1)Una panda climbing 2012 è per forza una 1.4?

2)Cosa devo osservare con attenzione all'acquisto di una panda di queste caratteristiche?

3)Che tipo di olio mettere per ottenere buone prestazioni e minore usura?

4)Quali sono i problemi che danno questo tipo di macchine, leggevo di spie e strappi,vero?

5)un prezzo di una panda climbing 2012 sotto i 7000 euro,è un buon prezzo?

6)Che tipo di antifurto mi consigliate?

Spero possiate rispondere in modo dettagliato a queste domande,mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione ma non l'ho trovata,chiedo venia.
Sono Massimiliano dalla provincia di napoli.

Attendo vostre risposte.Grazie.

Benvenuto... e subito crei una discussione nuova inutile quando c'era già quella specifica... presta attenzione al Regolamento del forum. Grazie. Admin
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Sab 17 Gen 2015, 17:48 Rispondi citandoTorna in cima

Massimiliano82 ha scritto:
...mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione ma non l'ho trovata...

benvenuto! Qua la mano!

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7875&start=0 Occhiolino
Massimiliano82
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 19 Gen 2015, 10:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ho messo un post nuovo proprio perchè leggendo la cadenza con cui avvengono le risposte sapevo di non averne,quindi speravo che con un post nuovo avrei avuto subito risposte.Leggendo pure a ritroso non ho trovato molto,se qualcuno gentilmente può rispondermi mi farebbe davvero una grossa cortesia grazie.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo