Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
21 Ottobre 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:325
  Categorie: 19
  Click: 252533

File totali: 296
  Categorie: 15
  Downloads: 468547
  Traffico:  749.47 Gb

Ultimi Links
 1: Autobus Solari Urbino: filmato di presentazione anche della versione a metano
 [ Click: 32 ]
 2: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 105 ]
 3: Metano e gpl fai da te nella Repubblica di San Marino
 [ Click: 130 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32214 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9585 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9372 ]

Ultimi Downloads
 1: PE-CONS 79/2014 - Direttiva del Parlamento EU sull'infrastruttura per combustibili alternativi
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Filmato: Sardegna, GNL combustibile del futuro
 [ Prelevamenti: 93 ]
 3: ViaVision: Sustainable mobility with natural gas - The CO2-friendly alternative
 [ Prelevamenti: 234 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 62907 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 56451 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18849 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
marolo75
Ospite

MessaggioInviato: Gio 8 Set 2011, 21:19 Rispondi citandoTorna in cima

e come si fa ad accedere da sotto il cruscotto se il rele sta in prossimita degli sportelli davanti al volante
cit rimossa Admin ilario
eggia
Installatore

MessaggioInviato: Ven 9 Set 2011, 09:44 Rispondi citandoTorna in cima

Si accede più comodamente da sopra (secondo me) e vi consiglio di cercare il relè da un demolitore. Bisogna avere l'accortezza di non spingere troppo altrimenti si sgancia la sede su cui installare il relè. In sostanza è molto semplice.
Offline Profilo Invia email
mago
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 22 Set 2011, 18:47 Rispondi citandoTorna in cima

salve ragazzi,

ho un problemino di luci, plafoniere per l'esattezza.
ho avuto il problema dell'antenna che, causa rottura della rondella, lasciava entrare acqua piovana nella plafoniera.
Questo ha causato un'ossidazione dei contatti delle luci, fortunatamente solo quello, visto che la plafoniera funziona ancora (è stata pulita dentro, per quanto possibile).
Il problema si è presentato qualche giorno fa, perlomeno quando me ne sono accorto: le due plafoniere posteriori non funzionano più.
Confesso che devo ancora aprire e controllare le lampadine ma mi puzza che si siano fulminate insieme..
Un meccanico mi ha detto che sono in serie con la plafoniera quindi il mio sospetto è che ci sia un problema di caduta di tensione dovuta ai contatti sporchi, ma non ne sono sicuro.. qualcuno ha esperienze in merito?
marolo75
Ospite

MessaggioInviato: Gio 22 Set 2011, 20:11 Rispondi citandoTorna in cima

nella mia multipla le accensioni delle plafoniere posteriori è separata da quella davanti, quella davanti si accende all'apertura delle porte onteriori e le due dietro si accendono credo assieme all'apertura di una delle due porte dietro, quindi a meno che non si differenzi il sistema di accensione in base al modello o versione di multipla (la mia e' una bipower elx del 2001) il tuo problem asta o nelle lampadine o nel contatto sulle portiere dietro o un fusibile bruciato che potrebbe essere visto che hai avuto infiltrazioni d'acqua....
mikite
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 22 Set 2011, 23:43 Rispondi citandoTorna in cima

è normale che la batteria dopo 2 anni mi abbia abbandonato ??? e poi con questo caldo !!!!
mirov
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 22 Set 2011, 23:44 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti

Vorrei socializzare un piccolo problema che mi succede nel mio multiplone BP, dopo la carica al distributore del metano, una volta ripartito, le spie sul cruscotto che indicano il livello del metano nelle bombole si spengono tutte, e dopo qualche minuto, si ripristina il sistema, a volte, si spengono e riaccendono per 2 o 3 volte.
Volevo sapere, se non vi e' mai capitato, e da cosa puo' essere imputato tale comportamento.

Un grazie a chi vuole suggerire.

Mirov Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 06:34 Rispondi citandoTorna in cima

Controlla il connettore elettrico sul riduttore di pressione nel vano motore, probabilmente non fa ben contatto.
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 08:43 Rispondi citandoTorna in cima

mago ha scritto:
... le due plafoniere posteriori non funzionano più...
Cosa intendi per "non funzionano più"?
1) che all'apertura delle porte posteriori non si accendono?
2) che dall'interno (e a porte posteriori chiuse) premendole, non si accendono?

Si tratta di due difetti diversi, dalle cause diverse e dalla riparazione diversa... Sob...

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 08:50 Rispondi citandoTorna in cima

mirov ha scritto:
... le spie sul cruscotto che indicano il livello del metano nelle bombole si spengono tutte... Volevo sapere, se non vi e' mai capitato, e da cosa puo' essere imputato tale comportamento...

Alla ex mia BiP del 2000 è successo diverse volte, e la prima che avvenne (pochissimi giorni dopo averla acquistata usata) mi venne un colpo, perchè pensai subito a chissà quali problemi all'impianto e conseguenti costi di riparazione.
Invece nel mio caso si trattava semplicemente di una carica eccezionale di metano, da portare il sensore di pressione sulle bombole leggermente fuori scala, e quindi la centralina metano a non restituire un valore corretto sulla scala a led.
E' bastato fare qualche km (a volte qualche decina) per vedere accendersi tutte le spie in sequenza e rimanere così fino al naturale svuotamento.
Inutile dire che quelli sono stati tra i pieni in assoluto più performanti, in termini di km percorsi.
Se anche a te capita sporadicamente (a me in tutto non più di una decina di volte in 6 anni) non è un problema.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 23:10 Rispondi citandoTorna in cima

Renegade, mi era venuto un dubbio sul connettore, ho rifatto la testata, e nel smontare il tutto, visto lo spazio, ho smontato e rimosso alcune spine, ed immaginavo che muovendo connettori piuttosto datati, poteva essere li il problema, ma avevo gia' ripulito le spine di connessione, ma nulla, ma come dice Marcyporcy, effettivamente ho notato che quando succede, di solito faccio molta piu' stada con la carica di metano, ed e' capitato pure quando ho sostituito le bombole, l'indicatore di carica dava i numeri, e poi con la prima carica non ho fatto piu' di 420km! anche qui la centralina deve avere ritarato la pressione, successivamente si e' rimesso tutto a funzionare.

Grazie moltissimo

Mirov Pollice su

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo