| Autore |
Messaggio |
ilario
Amministratore forum

|
Inviato:
Mar 22 Nov 2011, 10:00 |
  |
|
|
 |
pegasox
Metanista aspirato

|
Inviato:
Sab 26 Nov 2011, 10:18 |
  |
Spero di non andare OT, ma la panda NP 1.4 ha la presa OBDII o altro protocollo per la diagnosi? Grazie!  |
|
|
|
 |
vincenzoVW1200
Industriale del gas

|
Inviato:
Sab 26 Nov 2011, 23:25 |
  |
ce l'ha eccome.
Scaricati la guida che un utente ha postato sul forum per connettere la sonda temperatura esterna. Ci sono interessanti riferimenti alla presa, al software, ecc... |
_________________ Fiat Panda N.P. 1400 metano 72 litri 26 km/kg.
Il mio datore di lavoro e io paghiamo le tasse in Italia.
Non indossiamo maglioncini. |
|
|
 |
pegasox
Metanista aspirato

|
Inviato:
Gio 8 Dic 2011, 17:16 |
  |
Mi serve un consiglio: la mia "Mylife" 1.4 ha la chiusura centralizzata, ma non la chiave con telecomando... chissà, forse costava troppo...
Posso ovviare in qualche modo? Magari con un telecomando esterno da usare come portachiavi? Grazie! |
|
|
|
 |
mapo
Produttore impianti

|
Inviato:
Gio 8 Dic 2011, 21:20 |
  |
ti sei informato se è sufficente comperare la chiave opure occorre anche il ricevitore?
secondo me c'è già tutto basta solo la chiave con telecomando. |
|
|
|
 |
pegasox
Metanista aspirato

|
Inviato:
Ven 9 Dic 2011, 01:11 |
  |
Non mi sono informato, ma ho paura che serva la centralina ricevitore e pure un motoriduttore da applicare alla maniglia interna guidatore. Ho letto in giro che così ha fatto un altro pandista nelle mie stesse condizioni, ma cercavo qualche dritta più precisa!  |
|
|
|
 |
pegasox
Metanista aspirato

|
Inviato:
Dom 18 Dic 2011, 01:27 |
  |
Per ovviare alla mancanza del contagiri sulla mia MYLIFE np, ho fatto un tentativo un po' alla cieca, e ho comprato su internet un modulo da applicare alla presa ODB2 (17 euri a casa...). Via bluetooth si collega allo smartphone (nel mio caso android) e con una delle varie app disponibili (la mia è gratuita) , è possibile vedere gli RPM, velocità veicolo, temperature varie, apertura farfalla e molti altri parametri...
Tutto questo per dire che funziona! Collaudato oggi!
Unico problema che il modulo è leggermente voluminoso e non si riesce a richiudere lo sportellino lato sinistro sotto il volante dove la presa OBD è nascosta insieme ai fusibili. é necessario dunque rifilare con un cutter il materiale tipo polistirolo attaccato allo sportellino dall'interno. Domani ci provo e poi vi dico se riesco a chiudere bene! Ciao!  |
|
|
|
 |
abarth72
Installatore

|
Inviato:
Dom 18 Dic 2011, 12:09 |
  |
Dove ai acquistato il modulo?  |
_________________ Se dovessi camminare in una valle oscura, non temere alcun male, perché Tu sei con me |
|
|
 |
pegasox
Metanista aspirato

|
Inviato:
Dom 18 Dic 2011, 23:20 |
  |
|
|
 |
abarth72
Installatore

|
Inviato:
Lun 19 Dic 2011, 09:05 |
  |
Grazie. |
_________________ Se dovessi camminare in una valle oscura, non temere alcun male, perché Tu sei con me |
|
|
 |
|
|