Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
11 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296758

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528827
  Traffico:  1253.25 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2303 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71948 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62507 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
xperience
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Mar 2009, 14:25 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno sa dirmi i consumi di questa auto? sono intenzionato a comprarne una già metanizzata.....grazie
ANXANX
Ospite

MessaggioInviato: Gio 13 Mar 2014, 14:44 Rispondi citandoTorna in cima

Anche se ormai la discussione è vecchia e abbandonata voglio riportare la mia esperienza.

Ho una Opel Corsa B del 1998 33 kW, ha lo stesso motore del modello del '93, con qualche piccola miglioria, mentre l'impianto elettrico (del motore) è differente.

Come prestazioni tra benzina e metano non c'è praticamente alcuna differenza stessa velocità di punta e accelerazione, basta aggiustare di fino il correttore d'anticipo e il miscelatore e con 6-7 euro di metano (1euro=1kg) puoi fare dai 160 ai 200 km a seconda del tipo di strada che devi fare.
filippoopel
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 30 Mar 2014, 10:36 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti posseggo una opel corsa 1200 con 127000 km da un pò di giorni quando la uso a basso regime strappa...il meccanico mi ha detto che avendo un solo iniettore è quasi normale che lo faccia....ma non me lo ha fatto fino ad adesso gli rispondo io forse è arrivato il momento di cambiarla? E' dovuto ai troppi km? Tra l'altro mi ha detto che devo scegliere se aggiustare l'iniettore o la perdita di olio perchè ha anche questo problema....vi prego ditemi qls sono disperato....
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
ANXANX
Ospite

MessaggioInviato: Dom 20 Apr 2014, 20:34 Rispondi citandoTorna in cima

quote eliminato come da regolamento Admin jonniv

I km non sono troppi

Spiega meglio questo strappare

Dove ti perde l'olio.

Da come scrivi sembra che non l'hai convertita a metano.
filippo73
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 2 Ott 2019, 19:36 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti e un grazie particolare agli amministratori per aver creato questo sito. Vi espongo il mio problema. Ho una opel corsa viva del 97 cc 1200 sulla quale ccirca otto anni fa ho installato un impianto a metano. Ora ha iniziato a perdermi olio e il mio meccanico mi ha detto di non usare più il metano perché il motore si surriscalda troppo ed essendo un po' vecchiotta si danneggia dicendmi che non è nata con l'impianto e questo fa la differenza. Vorrei sapere, è vero tutto questo? Grazie mille a tutti
Offline Profilo Invia email
JeremyClaxson
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 2 Ott 2019, 22:10 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao e benvenuto. Vai a presentarti al bar del forum Sorriso
Usa la funzione cerca, sarà di grande aiuto: qui c'è un mare di informazioni.

Il thread più riconducibile al tuo mezzo è questo che fa riferimento a quello che intuisco essere il tuo motore (GM Family 0 x12xe)
Piccola infarinatura generale qui e qui.

Il meccanico:
-si è sempre occupato del mezzo in questione? Se sì, la manutenzione ordinaria è stata eseguita regolarmente?
-ha identificato in modo sicuro la sorgente della perdita? O si tratta di consumo anomalo? Ha redatto un preventivo di riparazione?
-è un installatore o comunque ha esperienza in merito?

Risposta alla tua domanda: sono ignorante in materia, ma dal poco che ho capito, le affermazioni riportate sono generiche (in qualche caso "verosimili") ma non è affatto detto siano vere E abbiano conseguenze per il tuo motore+impianto a metano.

Nascosto Profilo Invia email
markus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 3 Ott 2019, 11:51 Rispondi citandoTorna in cima

@filippo73
....quello che scrivi non è sufficiente per poterti dare dei consigli a distanza....

Se il tuo motore consuma olio e tende a surriscaldarsi, è molto probabile che devi rifare la guarnizione della testata (dopo 22 anni ci può anche stare! ).
Anche perché, andando a benzina come ti ha consigliato il tuo meccanico, il problema rimane comunque, anche se meno evidente.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo