Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
30 Marzo 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299254

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532041
  Traffico:  1292.19 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 79 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6619 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 43 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2768 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72247 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62723 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19405 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2007, 21:58 Rispondi citandoTorna in cima

Il nuovo fuoristrada DR 5, frutto della collaborazione del gruppo Di Risio e la cinese Chery, che verrà proposta anche in versione benzina/metano.

Un video sul sito di Quattroruote nella sezione dedicata al Motor Show.

Info sul sito della DR: http://www.drmotor.it/ e http://www.dr5.it/

Ultima modifica di mdlbz il Lun 10 Dic 2007, 12:15, modificato 1 volta in totale
Nascosto Profilo Invia email HomePage
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007, 09:46 Rispondi citandoTorna in cima

Se non l'hai già fatto, inviala come notizia! Occhiolino

nighty
Ospite

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008, 14:53 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate,
non vorrei cominciare con il piede sbagliato ma non so dove mettere il mio post: ma della nuova casa automobilistica DR Motors non ho trovato menzione in questo sito. Qualcuno ne sa niente? Ho letto in rete che la loro vettura, il SUV DR5 ha lo stesso prezzo sia per il modello benzina che per il bifuel (benza/GPL oppure benza/metano), ovvero 16.900 euro, 15.900 se lo si prende all'iper.
Io ho visto il sito e mi sembra molto bella (si certo dite quel che volete circa la somiglianza con il vecchio RAV4 ecc.) pero' a quel prezzo per quel che danno mi sembra formidabile. Sabato andro' al loro stabilimento a Macchia d'Isernia per vederla da vicino e provarla, poi magari vi diro' qualcosa di piu' in proposito. Intanto se qualcuno l'ha vista o ha notizie in merito sarei felice di approfondire. In rete ho cercato ma di crash test non ho trovato info. Al telefono dalla DR Motors mi hanno detto che ha superato i crash test in quanto la vettura è in vendita, ma dell'attribuzione delle stelle ecc. quello è un fatto giornalistico/propagandistico ed in merito ancora non c'è nulla.
Grazie a tutti quanti vorranno rispondermi
giogio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008, 16:29 Rispondi citandoTorna in cima

Esiste già un abbozzo di discussione relativo alla DR 5 in www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4274 presumo che gli amministratori provvederanno a spostarlo.Buon viaggio a tutti
Nascosto Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008, 14:13 Rispondi citandoTorna in cima

Se vai direttamente a Macchia d'Isernia prova a chiedere, giusto per curiosità, quando usciranno le versioni bifuel, in quanto sono solo annunciate ma non si sa nulla su quando effettivamente usciranno - vedasi quanto scritto su www.iper.it/suv_dr5.php - né sull'eventuale sovrapprezzo.

Circa i crash test, c'è da distinguere quelli effettuati per le omologazioni, cioè per poter circolare in Europa, ed i test Euro-NCAP (e solo per quest'ultimi viene dato il famoso punteggio con le stelle). Sono diversi non fosse altro che per la velocità alla quale vengono effettuati (se non sbaglio, rispettivamente 56 e 64 km/h). E presumo che la DR abbia fatto, anzi abbia dovuto fare quelli di omologazione.

Se sarai già lì, prova a chiedere info sulle versioni bifuel dei 4x4 cinesi Katay-Gonow (è l'altro settore del gruppo DR). La pagina sulle versioni Euro4 da settimane è vuota: www.katay.it/nuovi.html

Michele

aura
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

Da un'intervista televisiva al sig. Di Risio(titolare della DR) , SEMBREREBBE ( ho seguìto poco causa pargolo "sfrecciante"nel salone a mo' di Ferrari)che la versione a metano della DR5 debba uscire nei primi mesi del 2009, salvo altre novità da accertare...ma non credo di essere la sola ad averlo sentito...
nighty
Ospite

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2008, 12:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi sulla DR 5 in rete e sui giornali ci sono tante notizie contraddittorie.

Allora sono stato agli stabilimenti di Isernia, ed ho anche provato la vettura. Quella provata era la prima prodotta dicono che è quella dell'amministratrice. Infatti aveva gli interni in pelle nera, mentre le ufficiali hanno tutte gli interni chiari (questioni di marketing dicono).

Insomma la prova è stata nè piu' nè meno di quanto mi aspettassi. Nel senso che la macchina si sa è pesante per un motore 1.6 secondo me, ed inoltre il cambio non mi piaceva proprio, ma il tecnico venuto con me diceva di sapere del difetto, e che trattandosi di prima vettura prodotta avrebbero risolto la cosa. Inoltre....e questo è uno scoop ho le foto delle versioni bifuel sia metano che GPL. Dell'ingombro del bagtagliaio per intenderci, ed infatti avendo visto quanto occupano le bombole del metano, opterei per una GPL.

La cosa errata che si dice in rete è dell'uscita di queste versioni, perchè sono già in produzione, ma sia chiaro gli impianti messi sono aftermarket ovvero la vettura è a benza e gli viene aggiunto l'impianto. Infatti anche il serbatoio benzina rimane invariato di 55 litri.

Mi hanno fatto il preventivo e per la bifuel (gpl o metano) o anche per il semplice benzina il prezzo era 16.000 euro con consegna ad aprile.

Insomma non so che fare, la vettura è molto carina, ma mi da troppo l'idea di "vorrei ma non posso". Ed in fondo per quel prezzo c'è da dire che è già tanto quel che danno. Pero' qualche airbag in piu', oppure l'ESP lo gradirei.

Se avete domande chiedete pure.

Ciao e a presto
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008, 14:15 Rispondi citandoTorna in cima

Qualche giorno fa sono andato presso un Iper e ho visto la vettura in questione... per il prezzo che propongono (15.900 €uri) è indubbiamente bella e ricca di accessori, anche se c'è qualche caduta di stile: guarnizioni dei vetri tagliate male, disallineamenti di alcuni lamierati, porte e portellone dal rumore in apertura/chiusura un po' troppo "plastico"...
Per il poco che ho potuto curiosare (moglie e figlie al seguito) diverse componenti mi sembrano di origine Fiat, ad esempio i tasti per gli alzacristalli elettrici.
Alla mia domanda sulla disponibilità delle versioni metano/GPL, il responsabile di vendita mi ha invitato ad aprire il portellone posteriore. Facendolo, si vedono sullo schienale posteriore due frecce che indicano l'ingombro del pacco bombole per i due diversi carburanti alternativi, all'incirca 25 cm per il GPL e 35 cm per il metano, ma non ha specificato se e come il pacco bombole viene ricoperto, e se occupa il baule in tutta la sua larghezza e/o profondità.
Non ha saputo dirmi alcuna caratteristica dell'impianto (marca, modello...) ma soltanto che il prezzo, per entrambi i carburanti, non comporta aumenti: in pratica, per le prime 3.000 vetture vendute tramite Iper il prezzo è di 15.900 €uro per benzina/metano/GPL e 16.900 per la puzzolio (di origine Fiat) ancora non disponibile.

Che dire, la macchina è indubbiamente meritevole (parlo senza alcuna prova su strada) in funzione del prezzo, quel che lascia perplessi è la bontà e la tempestività delle riparazioni in caso di problemi: si parla già di qualche centinaio di officine convenzionate, ma mi sa tanto di "centri raccolta" e/o di meccanici che con la loro competenza individuano i problemi e ripareranno la vettura ordinando i pezzi necessari, ma ancora con pochissima conoscenza sul modello specifico.

Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

Premesso che un robo simile non lo correi nemmeno in regalo Ghigno diabolico , per quanto concerne l'ultimo aspetto, dovrebbe esserci la riscossa del meccanico generico! Il problema più serio sarà la reperibilità dei ricambi...

marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008, 16:06 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti! Ghigno
Però, da quanto ho capito, non si tratta di un meccanico generico "qualunque", ma di una rete di officine individuate dalla DR come rete di assistenza ufficiale.
Ora, io non metto in dubbio la qualità dei meccanici (anzi!) ma il fatto che la DR, per vantare ad oggi una rete di assistenza già di qualche centinaio di officine, deve aver probabilmente applicato il sistema del "centro raccolta".
Per quanto riguarda i ricambi, il telaio (made in China) ci si augura di non doverlo sostituire mai Occhiolino Ghigno , il corpo vettura (lamierati compresi) è Made in Italy, quindi dovrebbe essere di discreta reperibilita presso la DR (è una mia deduzione) mentre i dubbi maggiori sorgono per il motore, con annessi e connessi (anch'esso Made in China), ma spero che nella fornitura dall'Estremo Oriente sia compreso un congruo numero di unità eventualmente da cannibalizzare...

Infine, la vettura non è una 4x4 (complicazioni meccaniche in meno per chi - nella stragrande maggioranza - ne fa un uso cittadino/autostradale) ma ha una linea un po' da SUV... e questo fa tanto marchetting Occhiolino nei confronti dell'automobilista bue... Ghigno d'altro canto, data la forma della carrozzeria nel totale è molto spazioso per le dimesioni che ha, e anche questo fa brodo... in pratica 'sto DR5 è la Dacia dei SUV! Ghigno Ghigno

Insomma, se me lo regalassero di certo non mi arrabbierei... Risata

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo