Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295331

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527179
  Traffico:  1239.80 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 38 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 68 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10316 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6536 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 49 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2091 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71795 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62405 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19365 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Ven 6 Apr 2012, 06:53 Rispondi citandoTorna in cima

Aubrey ha scritto:
Avete sentito qualcosa della campagna di richiamo per l'Opel Combo riguardante la sostituzione delle valvole elettromagnetiche delle bombole? A me è arrivata una lettera, in cui si dice praticamente che a causa di cricche da corrosione possono verificarsi trafilamenti di gas metano dai serbatoi.

Sono andato in concessionario e mi hanno detto che l'intervento era già stato fatto in ottobre in sede di tagliando, in effetti in fattura qualcosa compare. L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che non ce l'avevo portata scarica ad ottobre, come avranno fatto? Mi hanno detto che non dovevano sostituire le valvole per intero, ma solo una parte di esse, per le quali non era necessario avere il serbatoio completamente scarico. Mah!

ho riportato il mio combo per l'intervento gratuito in seguito a richiamo e mi hanno sottolineato di portarlo vuoto perché altrimenti avrebbero dovuto svuotarlo loro ed al ritiro mi hanno fatto pagare il pieno (19 euro), ma devo dire con un'ottima resa.
in seguito all'intervento devo dire che ho l'impressione che la macchina vada meglio: ogni tanto mi andava a tre cilindri, dovevo passarla a benzina per qualche chilometro, ed ora mi sembra non abbia più problemi.
ecoMaioT
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 7 Apr 2012, 12:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,

anch' io dopo aver ricevuto la lettera di richiamo della Opel per la sostituzione delle elettrovalvole sono andato dal conce per far eseguire l'intervento.
Mi hanno sostituito le tre elettrovalvole esistenti con quelle del nuovo tipo (complete). Il serbatoio alla consegna era al 50%, l' hanno svuotato ed alla fine dell'intervento, riportato allo stesso livello. Nessun costo per il metano immesso da loro.
Siccome abito a circa 60 km dal conce, mi hanno dato la macchina sostitutiva, così non ho nemmeno perso la giornata di lavoro. Portato il Combo di sera e ripreso la sera seguente. Nessun costo per il prestito dell'auto sostitutiva. Mi sono pagato la benzina usata e riconsegnata con lo stesso livello di prima.
Il costo del richiamo ammonta a 290€ a carico della casa madre.
Buono il trattamento dal conce. Tutto ok. Sorriso

Buona Pasqua e buon metano a tutti

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 7 Apr 2012, 20:54 Rispondi citandoTorna in cima

metagian ha scritto:
A me hanno fatto il lavoro senza svuotare il metano....

Strano, cambiano le valvole senza che le bombole si "aprano" ? Sbalordito Cosa c'è, un doppio stadio di valvole ? Non è che le hanno svuotate e poi riempite per vedere la tenuta ? Comunque ho ricevuto anche io la lettera di richiamo, pensavo di esserne immune ormai, la mia è di marzo 2007, mi sa che le stanno richiamando tutte. Qualche volta ( una decina a dir tanto in 5 anni ) mi capita di sentire odore di metano quando la metto nel box la sera, ma al mattino nessun odore e lancetta dell'indicatore come la lasciavo la sera.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 8 Apr 2012, 00:20 Rispondi citandoTorna in cima

Prima delle elettrovalvole ci sono le valvole manuali, quindi è possibile fare l'intervento senza svuotare le bombole: hanno fatto così anche sulla mia.
Nascosto Profilo Invia email HomePage
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 8 Apr 2012, 14:16 Rispondi citandoTorna in cima

A mio avviso chiudono il cut-off dimodoché il metano non esca, sostituiscono bobina e tutta la parte superiore della valvola e riaprono la chiusura manuale.
Vedi immagine

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 7 Mag 2012, 10:47 Rispondi citandoTorna in cima

Dove posso sapere se la mia Zafira è soggetta a qualche richiamo? E' possibile che rientri anche la mia One di dicembre 2011 o sono solo richiami per vetture più vecchie? Visto che anche io ho già avuto problemi con un iniettore non si sa mai che forse cia sia qualcos'altro da sistemare prima di rimanerci a piedi...
Offline Profilo Invia email
BaldoGas
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 7 Mag 2012, 21:41 Rispondi citandoTorna in cima

In un mio msg precedente di scrissi : Se vuoi dare un'occhiata all'albo dei richiami guarda qua .

Comunque anche la mia domattina va in officina per il richiamo ufficiale Opel delle elettrovalvole.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 5 Giu 2012, 17:36 Rispondi citandoTorna in cima

Il mio telaio risulta essere in questo intervallo...
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=2810&id_marca=67
Possibile che il mese scorso quando mi hanno cambiato l'iniettore non lo sapessero o non se ne sono accorti???

Post contigui accorpati: usate il tasto MODIFICA! Admin

Oggi ho chiamato il CRC Opel e mi hanno detto che nonostante il mio telaio sia in quell'intervallo la mia vettura non è soggetta a richiamo. Possibile???
plcko
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012, 11:02 Rispondi citandoTorna in cima

Da ALVOLANTE numero di novembre RICHIAMI

per le Zafira Tourer . la griglia di aspirazione dell' aria alla base del parabrezza e le relative guarnizioni e canaline sono da sostituire perche' non consentono il corretto deflusso dell' acqua .l' eventuale infiltrazione potrebbe danneggiare entrando nell' alloggiamento della cinghia di distribuzione se si forma ghiaccio con possibile grippaggio con temperature sotto lo 0
.3241 auto coinvolte
Numeri Telai finali da C2000005 A C2103983
PERIODI DI PRODUZIONE DAL 9.2011 AL 7.2012 .
Anche le Antara prodotte negli stabilimenti coreani sono interessate al controllo del sistema frenante.

Post spostato Admin Maximix
Stefano75bg
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012, 11:50 Rispondi citandoTorna in cima

almeno questa delle canaline l'ho risparmiata...almeno stando ai numeri di telaio.

Spazientito

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo