Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

8 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299410

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532190
  Traffico:  1292.41 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 86 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 46 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 48 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35269 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10400 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6622 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 65 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 146 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2785 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72255 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62729 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19410 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
pinasco
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 13:28 Rispondi citandoTorna in cima

C'è nessuno? Mi sento come una particella di sodio.
Ad ogni modo, l'impiantista suggerisce un difetto degli iniettori metano che durante le lunghe soste spruzzano metano nella camera di combustione, facendo ingolfare il motore. Costo di 280€ circa, e mi rompe molto le scatole.
Dimenticavo: candele nuove, e ho anche provato una bobina nuova sul cilindro segnalato in centralina come "errore di accensione".
Nessuno che abbia avuto il mio stesso problema?
Offline Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 16:12 Rispondi citandoTorna in cima

Se hai già sostituito quello che normalmente viene detto di sostituire e il malfunzionamento è solo a metano, possono essere gli iniettori, il riduttore andato (il tuo meccanico ha controllato se funziona a dovere?) o, ma speriamo di no, la centralina andé o flambé.

A me è successo di dover cambiare mezzo impianto di recente (iniettori. cablaggi e centralina) per un malfunzionamento generale dovuto anche allo sviluppo tecnico carente dell'impianto. Non ti dico la difficoltà dell'impiantista a cui mi sono rivolto per trovare il "bandolo della matassa".

pinasco
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 07:42 Rispondi citandoTorna in cima

Si, ma la mia Giulietta è un proiettile sia a benzina che metano.
Parte a 3 (o forse 2) solo a benzina, solo dopo che è stata ferma qualche ora. Stamattina ultima prova: forzata accensione a metano ed è partita benino tutto sommato. Commuto a benzina ed è subito disastro (torna a 3).
L'impiantista dice una cosa, il meccanico non si pronuncia. L'ho appena lasciata a terzo meccanico "imparziale" e vediamo che dice stasera.
Per il resto no, ancora non cambio nulla sull'impianto perché la faccenda della perdita di pressione dagli iniettori metano non mi convince.
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 08:53 Rispondi citandoTorna in cima

Butto lì un’ ipotesi, però possono anche essere solo parole al vento. Ebbi anche io problemi simili tempo addietro, e fu identificata come causa la pompa della benzina, che funzionando ancora abbastanza da garantire l’ utilizzo in condizioni normali era comunque in fase di decadimento e non riusciva più a soddisfare le esigenze della mappatura nelle fasi parossistiche dell’ avviamento. Il mio avviamento - come anche il tuo - è a benza, quindi non punterei il dito sui componenti metano.... Non so se la diagnosi fosse corretta ma sostituita la pompa della benzina il problema si risolse. Sob...

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 09:46 Rispondi citandoTorna in cima

Si. Avevamo pensato insieme al meccanico la stessa cosa. Saranno letti oggi tutti i dati che vengono trasmessi alla centralina per vedere se c'è qualche cosa di sbagliato. Anche per me sostituire gli iniettori non porterebbe da nessuna parte. Oltretutto ho fatto anche una prova, d'accordo con il meccanico di oggi, a staccare il fusibile dell'impianto, portare a 0 la pressione sul rail del metano, ma non è stato risolutivo. Vediamo che succede.
PS= quanto costa una pompa benzina? Spazientito
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 09:59 Rispondi citandoTorna in cima

Il costo non è la pompa, dai un’ occhiata agli sponsor autoparti o a tuttoautoricambi in alto a sx o a qualunque ricambista via internet, ma non dovrebbe essere tanto. Il problema è raggiungerla per la sostituzione se come me hai un castello di bombole proprio sopra il pozzetto di accesso al serbatoio……Molto triste

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 13:58 Rispondi citandoTorna in cima

Il pozzetto della pompa benzina potrebbe essere posizionato sotto il sedile posteriore.
Altrimenti, come ha già detto palerider, bisogna smontare il bombolame.

I.M.H.O. se hai il problema solo a freddo ,non è la pompa di benzina. In passato ho avuto una Fiat Marea trasformata after market, che aveva lo stesso problema.
Dopo diverso tempo il meccanico scoprì che c'era un minuscolo trafilamento dalla testata che "bagnava" una candela. Quindi quando accendevo l'auto la mattina andava a 3 cilindri , invece a caldo andava bene.
Morale della favola, dovetti rifare la guarnizione della testata!

Nel tuo caso spero che sia qualcosa di più semplice e meno costoso.
Hai controllato le bobine delle candele?

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 14:38 Rispondi citandoTorna in cima

Boh vedremo cosa succede.
Continuando con le investigazioni, pare che il mio rail, composto da iniettori a tappo nero, è un modello vecchio, poi sostituito con gli iniettori a tappo blu, più recenti e robusti. Non vorrei aver preso un'inculata, visto e considerato che la macchina di altro utente qui sul sito in realtà ha iniettori blu ed ha fatto impianto prima di me con lo stesso installatore.
Che dire...bisogna stare sempre sul pezzo. Informarsi non è mai abbastanza. Spero di avere presto buone nuove dal meccanico, e di riuscire a tornare a casa.
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 19:51 Rispondi citandoTorna in cima

Giusto per esser sicuri che sia la pompa della benzina, basta mettere un manometro e controllare la pressione sia a motore spento e poi accendendolo.
Se cala accendendolo, trovato il guasto Pollice su
pinasco
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2018, 10:09 Rispondi citandoTorna in cima

Non so quale sia il guasto.
Ad ogni modo, ieri ripresa macchina. Diagnosi di benzina sporca a cui non ho mai creduto.
Tolta benzina dal serbatoio, incluse le 20€ di ieri mattina, rimessa benzina pulita e tra manodopera e additivo sono partite 90€.
Percorsi 100km per vuotare il serbatoio, poi rimesse ulteriori 30€ per un totale di 70€ di benzina solo ieri.

Risultato: stamattina stesso problema. Buttati 90€.

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento!
Admin ak

Qualcuno più ferrato in materia, sa dirmi se queste informazioni riportate sono veritiere?

link a pagina esterna

Io ho tappi neri. Qui c'è gente che ha tappi blu su impianto più vecchio del mio.

markus ha scritto:
...
Nel tuo caso spero che sia qualcosa di più semplice e meno costoso.
Hai controllato le bobine delle candele?
Ho avuto in prova una bobina sul cilindro che non andava. Sempre lo stesso risultato.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo