Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

10 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296616

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528785
  Traffico:  1251.23 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2294 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71947 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62506 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
frank_stoppani
Ospite

MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010, 20:56 Rispondi citandoTorna in cima

Cari Metanauti,
più del Multiair 170 cv non è più metanizzabile l'1.4 120 cv t-jet montato anche sulla Bravo e sulla Delta? è vero che anche qui di mezzo c'è il sistema start&stop( che credo elettronicamente sia un problema superabile) ma abbiamo comunque note positive da chi ha già metanizzato la Bravo con lo stesso motore t-Jet.
Attendo fiducioso i vostri commenti
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010, 07:54 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, avrei anch’ io una curiosità sul sistema start&stop Dubbio . Visto che (alimentazione gassosa a parte) possono esserci situazioni anomale in cui NON VOGLIO che si attivi, tipo ho la batteria a terra Acc... , ho fatto partire la macchina con i cavi e mi sto dirigendo al batterista, ma è meglio che non cerco un buon samaritano ad ogni semaforo Aiuto! , non è che per caso c’è un tastino di esclusione come con l’ESP, che generalmente è una mano santa ma sulla neve con le gomme estive può far comodo eliminarlo temporaneamente Figo! ?
Proprietari di gioielli di moderna tecnologia a voi la risposta……

Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010, 08:49 Rispondi citandoTorna in cima

lo S&S è escludibile volontariamente.
rimane appunto da vedere come aggirare il fatto che tutte le accensioni avvengano a benzina.
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010, 09:25 Rispondi citandoTorna in cima

palerider ha scritto:
non è che per caso c’è un tastino di esclusione come con l’ESP

Sulla BMW c'è la possibilità di escludere lo start&stop; dopo averlo provato un paio di volte normalmente "tutti" lo escludono!
E' sicuramente un dispositivo di cui non se ne può fare a meno ... Occhiolino
Coaster
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010, 12:08 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:
palerider ha scritto:
non è che per caso c’è un tastino di esclusione come con l’ESP

Sulla BMW c'è la possibilità di escludere lo start&stop; dopo averlo provato un paio di volte normalmente "tutti" lo escludono!
E' sicuramente un dispositivo di cui non se ne può fare a meno ... Occhiolino

Mi pare che la tua più che un'informazione sia un'impressione personale.
Se ci sono delle evidenze che la supportano posta pure i link.

In ogni caso non credo si stesse valutando l'utilità dello S&S, ma come si interfaccia con la gestione di un eventuale impianto. Occhiolino
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010, 17:11 Rispondi citandoTorna in cima

Coaster ha scritto:

Se ci sono delle evidenze che la supportano posta pure i link.

Noto una vena polemica nel tuo intervento. Occhiolino
Comunque non ho link che supportano quanto ho riferito, posso portare però a testimoniare alcuni conoscenti che hanno lo S&S e tutti hanno riferito quanto ho postato. Se qualche casa automobilistica si prendesse la briga di sondare gli acquirenti invece di installarlo di default facendo inutilmente lievitare il prezzo e potendo vantare livelli di emissioni "truccati" potrei postare il link con le percentuali del sondaggio.
Sarebbe interessante fare un sondaggio anche sulle palette dietro il volante dei cambi automatici per sapere se vengono utilizzate assiduamente oppure dopo il primo periodo sopite le smanie del cliente vengono accantonate le palette preferendogli il funzionamento automatico.

Citazione:

In ogni caso non credo si stesse valutando l'utilità dello S&S, ma come si interfaccia con la gestione di un eventuale impianto. Occhiolino

Infatti ora è stato fugato il dubbio che non si potesse escludere lo S&S, è possibile farlo, spesso lo fanno anche coloro che non hanno un impianto a metano installato o problemi di batteria.
Se valutiamo che lo S&S viene fatto pagare, è possibile escluderlo (la maggioranza mi dice che lo fa), potrebbe dare noie a chi installa un impianto a metano, forse sarebbe il caso che venisse offerto come accessorio, se uno lo vuole e non ne può fare a meno lo richiede ... Occhiolino
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 08:48 Rispondi citandoTorna in cima

Premesso che rispetto al topico siamo Ot di brutto Figuraccia qui si entra nella filosofia degli accessori di dubbia utilità. Per i tastini del cambio robotizzato ti confermo che TUTTA la mezza dozzina di gente che conosco con l’ auto dotata di codesto diabolico marchingegno Ghigno diabolico ne ha interrotto l’ utilizzo dopo la prima settimana. Per il resto degli accessori inutili il mio file personale, che non generalizzo ma segnalo come caso pietoso di tecnofobia è:
Comandi radio al volante, lo so che sono comodi, ma dopo trent’ anni che giro rotelle e schiaccio tastini….. Sorriso
Limitatore di velocità massima, fratello scemo del cruise control, che invece utilizzo con soddisfazione. Mi limito da solo… Figo!
Tetto di vetro, non completamente inutile, d’ inverno è bello vedere il cielo, ma dalla primavera comincia l’ effetto forno a microonde, e quindi signori si chiude. Triste
Orientamento elettrico degli specchietti esterni, finchè non cresco o mi abbasso stanno nella stessa posizione, e generalmente non presto la macchina a nani o giganti….. Sorriso
Erano tutti inclusi nell’ allestimento, ma non è che non li ho pagati……

Nota per gli admin, ripensandoci siamo veramente all’ OT! , ma questi ultimi post potrebbero essere una discussione interessante per chi si deve comprare la macchina.
Rientra nei vostri poteri (oltre al controllo delle eruzioni vulcaniche e al dominio dei mercati finanziari globali Sorriso ) creare, che so in uso e manutenzione o in auto di serie- aspetti generali un topico nuovo tipo accessorio si accessorio no e sbatterci questi ultimi messaggi, che qui se non ti interessa la Giulietta li trovi proprio solo con il cerca? Idea

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2011, 17:11 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, metto un post in questa sezione perchè mi sembra il più adatto (spero di non sbagliare Risata )

Vorrei sapere se qualcuno ha trasformato a metano la giulietta 1.4 T-Jet (visto che in teoria è lo stesso motore della Bravo) e sopratutto volevo sapere se con la trasformazione ci sono stati dei problemi con il DNA visto che è di serie e che cambia il comportamento della centralina.
Offline Profilo Invia email
frankio
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2012, 11:03 Rispondi citandoTorna in cima

Carissimi,
ho ritirato una settimana fa una splendida Giulietta 1.4 T-Jet nera e sono in procinto di installare un impianto a metano. Il mio installatore mi propone un Tartarini, ancora da definire i dettagli (pensavo di montare 3 bombole da 30 in piano, l'ho visto montato su una golf V di un mio amico ed è venuto molto bene, senza contare che il bagagliaio della giulietta è piu profondo, quindi dovrebbe essere leggermente piu sfruttabile).
Non appena ci sono novità vi farò sapere!!

x Eugenio87, il manettino DNA su questo motore non ha effetti sul motore, non è presente l'overboost come sul multiair o i multijet, l'unica differenza è che su dynamic la corsa del gas è più breve (rispetto al normal è come se avessi l'acceleratore premuto un po di più a parità di pressione sul comando) , e perciò non credo ci dovrebbero essere grossi problemi, per lo meno su questa motorizzazione (all'atto pratico l'effetto è comunque molto appagante Sorriso )
Nascosto Profilo Invia email
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2012, 14:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ci dovrebbero stare anche una/due 20 litri nel vano ruota di scorta. Ci sono svariate foto e informazioni al riguardo. Se le metti in piano la ruota la toglierai comunque, io penso che qualche €€ in più di manodopera sia ben ripagato dall'autonomia a gas in più...
Comunque, gran bel macchinino! Immagino si tratti del 120cv, giusto?

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo