Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

28 Agosto 2014 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
Geo Metano Spa 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:324
  Categorie: 19
  Click: 248596

File totali: 292
  Categorie: 15
  Downloads: 464049
  Traffico:  743.33 Gb

Ultimi Links
 1: Iveco CNHi - Video di presentazione del metano per veicoli industriali e agricoli
 [ Click: 62 ]
 2: Metano e gpl fai da te nella Repubblica di San Marino
 [ Click: 88 ]
 3: Footage video Škoda Octavia e Citigo G-TEC
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 32086 ]
 2: Incentivi Ministero Sviluppo Economico 2009
 [ Click: 9568 ]
 3: Cartina distributori ENI
 [ Click: 9279 ]

Ultimi Downloads
 1: Allegato al disciplinare di gara per nuovo impianto a Corbetta - MI
 [ Prelevamenti: 19 ]
 2: Richiamo n.14C029: Opel Zafira C Tourer, sostituzione valvola riempimento bombole metano
 [ Prelevamenti: 104 ]
 3: Relazione tecnico-illustrativa su nuovo impianto a Lodi, SP235
 [ Prelevamenti: 59 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 62332 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 56037 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 18816 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ontna
Industriale del gas

MessaggioInviato: Mer 21 Ott 2009, 22:49 Rispondi citandoTorna in cima

Finalmente l'ho provata anche io,
1400 benzina non natural power.
eravamo in 3 più bimbo su una salita bella ripida e tranquillamente l'abbiamo fatta in 2°\3° marcia 40\50 km\h.
A dirvi che il motore spinge vi direi una bugia, rispetto alla mia attuale che ha 100 cv la differenza si sente mi sembrava di sentire tipo un vuoto, adesso sono abituato che schiaccio e va, ma lo sappiamo tutti che il qubo non si sceglie per il motore scattante, ma per altri pregi.
Come visuale e manovrabilità nulla da dire.
Una cosa non mi convince il sedile mi sembra lunga la parte dove appoggio le gambe e la presa sulla frizione e accelleratore è strana . . .
il preventivo che mi ha fatto è 12900 con i 2 pack,sensori di parcheggio,antifurto e metallizzato.
La consegna devo decidere se farla per i primi di dicembre o a gennaio.
ciao
Offline Profilo Invia email
Pitusso
Installatore

MessaggioInviato: Mer 21 Ott 2009, 23:06 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie ontna delle impressioni.
Come già detto, io avevo provato un Fiorino 1.4 benzina.
Tralasciando le caratteristiche del motore - che già abbiamo discusso nella sua versione benzina, parlando di sedile mi hai fatto venire in mente una cosa che al momento mi aveva colpito.
Io son abituato a guidare con il sedile spostato in avanti (ho avuto un'infiammazione alla sciatica e mi son abituato così), fino quasi a toccate con le ginocchia il sotto del volante - scusate la 'gnuranza ma non so come si chiama.
Questa posizione mi permette di tenere le gambe piegate quasi a 90 gradi, senza necessita si stendere la gamba per premere la frizione ad ogni cambio marcia.
Ebbene, nel Qubo è come se ci fosse un "gradino" tra il volante e i pedali, percui mi son dovuto allontanare con il sedile per riuscire a premere frizione ed acceleratore (e pure il freno, certo Risata) fino in fondo.
Qualcuno ha fatto caso a questa cosa?
ontna
Industriale del gas

MessaggioInviato: Gio 22 Ott 2009, 08:50 Rispondi citandoTorna in cima

Pitusso ha scritto:
Grazie ontna delle impressioni.
Come già detto, io avevo provato un Fiorino 1.4 benzina.
Tralasciando le caratteristiche del motore - che già abbiamo discusso nella sua versione benzina, parlando di sedile mi hai fatto venire in mente una cosa che al momento mi aveva colpito..........
E' come dici tu Pitusso, la parte dove appoggiano le gambe risulta più lunga rispetto a altre macchine, quindi ho dovuto regolare il sedile più lontano.
Il piano del sedile, finisce dopo il ginocchio e questo mi fa schiacciare in male i pedali fino in fondo.
Il concessionario mi ha detto che il sedile lungo è meglio per la schiena.
skipper196
Ospite

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009, 18:33 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi sono andato nuovamente dal concessionario Fiat per farglifirmare quel foglio di certificazione che unito ai restanti documenti ti permette di far camminare la tua disel euro 2 sino al 15 gennaio in attesa di quella nuova visto il divietodi circolazione a Milano e province in lombardia.
Lì ho voluto provare qull' informazione trovata in questo forum sul fatto che nel settore pedaliera vi è un saltino.
Son salito nella versione Fiorino è sono rimasto stupefatto dall' imbecillità e dalla genialità mentecatta di chi ha realizzato una pedana dei pedali così.
Per il freno e l'acceleratore non vi è problema perchè dove si appoggia il piede è tutto piano,il problema è sulla frizione dove il piano di appoggio inizia piano e piatto per poi avere un gradino i giù che per schiacciare tutta la frizione devi fare un gesto innaturale con la gamba sinistra.Gesto innaturale (in pratica è come se devi alzare il gluteo sinistro per far scivolare la gamba sinistra in giù per schiacciare la frizione.Come dirvi,come se dovreste allungare di più la gamba per cercare la fine della frizione conun salto del piede in giù)chè ammortizzi un pò metteno il sedile più indietro. Arrabbiato Vorrei sapere chi è questo pirla di progettista della Qubo che ha fatto questa pirlata per sputargli in faccia. Pollice verso [/b]
Pitusso
Installatore

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ola skipper196, questa mi era sfuggita perchè al momento del test drive ero tutto preso dal "sentire" il motore...

Anche io avevo accennato ad un "gradino" sotto al volante, intendendo questo (vedo se riesco a spiegarmi...):
sotto al volance c'è una fascia plastica che parte dal lato portiera fino al centro dell'auto, dove si unisce al pannello dove c'è il cambio.
Questa fascia è stondata: rientra in prossimità della portiera lasciando quindi più scoperti i pedali della frizione e del freno; il pedale dell'acceleratore, in prossimità del centro auto, è invece "difficilmente" accessibile.

Questo si sente molto quando con il sedile si avanza parecchio; tenendo il sedile più arretrato, invece, non ce se ne accorge nemmeno....
ruttigan
Installatore

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009, 19:10 Rispondi citandoTorna in cima

per chi sta sotto i 180cm di altezza quale problema alle caviglie lo ha, a casa mia abbiamo un Qubo diesel e mia madre che è 165cm fa' fatica a usarlo per le caviglie che battono contro la parte bassa della plancia, mentre mio padre ed io non abbiamo questo problema

Installatore

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009, 19:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ruttigan, hai capito perfettamente a cosa mi riferisco!
Io son alto 175, ma per un discorso di schiena ho una guida in cui cerco di tenere le gambe piegate quasi a 90 gradi, evitando coiè di dover stendere la gamba per premere a fondo i pedali.

In questo la Qubo un po' mi contraria, ma penso di abituarmici...

Approfitto per chiederti una cosa: ho visto che la parte bassa della plancia è fissata con 2 viti ed è separata dal resto: nel caso rimuovessi questa parte, riuscirei in qualche modo a ovviare il fastidio, o troverei sotto di essa cavi vari/altro?

Grazie!
ontna
Industriale del gas

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009, 20:26 Rispondi citandoTorna in cima

Anche io ho notato questo problema e lo avevo accennato anche prima.
Io sono alto 1,70 e il gradino della frizione si sente eccome,è un bel problema.
O metto un bel cuscino o mi allungo le gambe Sbalordito
sovking
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009, 20:44 Rispondi citandoTorna in cima

ma il sedile regolabile in altezza non aiuta ?
ontna
Industriale del gas

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009, 20:47 Rispondi citandoTorna in cima

ero attento al motore più che al sedile, comunque ho notato anche io,che allontanandomi e tenedo basso il sedile il problema si attenua.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo