Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296214

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528228
  Traffico:  1249.94 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35127 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10335 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 63 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2203 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71885 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62459 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19374 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ANXANX
Ospite

MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2016, 07:40 Rispondi citandoTorna in cima

È in corso la raccolta firme per portare in parlamento una proposta di legge popolare, che aumenta la tutela in caso di autodifesa (c'è tempo fino al 25 maggio), si deve firmare al proprio comune di appartenenza, per maggiori informazioni leggere qui, invece qui si può leggere il comunicato di chi ha portato in essere tale proposta.
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2016, 10:48 Rispondi citandoTorna in cima

Dove si può trovare il testo della proposta di legge ?
Dai link non si capisce nulla. Ghigno
Offline Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2016, 13:32 Rispondi citandoTorna in cima

E' un'iniziativa IDV. Qui si trova il facsimile del testo da firmare.

Solo che... è una iniziativa di legge popolare... nei cassetti impolverati del Parlamento ce ne saranno decine mai messe in discussione nelle commissioni parlamentari, per tacere in aula, non essendoci un obbligo di esame e di discussione. Sob...

spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2016, 14:18 Rispondi citandoTorna in cima

eccerto... stanno a pensare prima a li razzi loro (cit.)
Senza parole

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 13 Apr 2016, 10:33 Rispondi citandoTorna in cima

...sarà per quello che c'è tanta gente a cui girano i satelliti.
Ghigno diabolico

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 4 Giu 2016, 20:42 Rispondi citandoTorna in cima

Intanto io ho firmato.
Certo che è stato un graaande sfooorzo andare fino in comune Sbalordito
(Ho approfittato quando sono andato in comune per il referendum).
Tranquilli... non avrei sparato al tizio che ieri mattina trafficava con la serratura del mio cancello... ma credo che sapendo che entrando perdi ogni diritto, qualcuno potrebbe desistere. Arrabbiato
Nascosto Profilo Invia email
themexican76
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 7 Giu 2016, 11:05 Rispondi citandoTorna in cima

oppure non avendo nulla da perdere potrebbe venire già preparato e armato..... e presupponendo che chi fa il criminale sappia usare le armi, meglio (molto direi io) del cittadino medio.....potrebbe andare a finire male per entrambi......
vi ricordo un caso recente accaduto negli states di un giocatore di nba che ubriaco rientra a casa e sbaglia piano ed entra nell'appartamento di un altro che gli spara e lo uccide senza chiedere nulla.... li la legge lo ha tutelato, ma un ragazzo di 23 anni è morto che per aver sbagliato porta!!!!
io sono stato militare e uff.le di p.g. per 17 anni e la mia esperienza sconsiglia di seguire il modello americano, altresì si dovrebbero sensibilizzare le autorità politiche e lasciare una maggiore libertà di azione alle forze dell'ordine che sono addestrate e preposte alla difesa dei cittadini e della proprietà privata!!!
del resto in coscienza quanti di quelli che vogliono firmare questa proposta di legge sanno usare correttamente un'arma?
vi lascio con un quesito: vale la pena morire o affrontare un processo per omicidio (o di riuscire a conviverci con la propria coscienza!) per difendere la propria auto o i propri soldi???? Pollice verso Pollice verso
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 7 Giu 2016, 12:37 Rispondi citandoTorna in cima

Giusto o sbagliato, ma se si chiamano le forze dell'ordine e queste non intervengono tempestivamente o se non si avesse la possibilità di chiamarle, cosa succederebbe.
Personalmente per come la vedo ora è tutelato uno che delinque, ma non l'onesto cittadino.
Il caso da te citato è un caso limite, gli errori possono succedere a tutti e mi dispiace per chi ne ha fatto le spese, viceversa se nulla si facesse, a farne le spese saranno tutti gli onesti cittadini.
Poi starà al singolo cittadino decidere se tenere un arma per autodifesa in casa oppure no.
themexican76
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 7 Giu 2016, 13:10 Rispondi citandoTorna in cima

non è proprio un caso limite..... vatti a guardare le cronache estere e poi mi dirai....... Triste Triste
e poi se si facesse come dici tu.... non ci sarebbe più bisogno della legge.... torniamo al tempo di ammurabi, ovvero occhio per occhio..... etc....
immagino che tu non sia mai stato oggetto (spero per tua fortuna!) di atti di violenza e di deliquenza, ti posso assicurare che non è così facile come la descrivi...... poi torno a ripetere che per me E' PIU' IMPORTANTE LA VITA UMANA CHE LA PROPRIETA' O IL DENARO!!
ricorda che almeno in italia.... nessun cittadino ha il diritto di decidere della vita o della morte altrui......(abbiamo abolito da tempo la pena di morte!!)
io sono di origine siciliana e mio padre faceva parte delle forze dell'ordine, e quando io ero piccolo (anni '80) la mia zona non era la più tranquilla del mondo e appunto per questo so cosa vuole dire l'importanza della vita umana!! Occhiolino Occhiolino
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 7 Giu 2016, 22:42 Rispondi citandoTorna in cima

Concordo con te che una vita umana sia più importante,
ma ultimamente ho cambiato nettamente idea e ritengo che sarebbe necessario ri introdurre la pena di morte per determinati reati gravi.
Basti sentire le cronache per sapere ciò che devono passare i parenti delle vittime dopo aver perso un loro congiunto per colpa di un malintenzionato.
Caso limite, lo è.
Si parla di un caso americano, dove la legislazione da diritto di vita e di morte al proprietario di una proprietà privata che viene violata.
Sempre in Usa, quanta gente viene uccisa nella loro casa da malintenzionati e quanti vengono uccisi perché sbagliano piano?
Ripeto che una vita umana è più importante, ma sempre stando al tuo ragionamento, sarebbe intelligente vietare l'uso delle automobili e vari mezzi di trasporto, sempre a causa del numero di morti che causano.
Purtroppo, non pretendo sapere quale tra le varie soluzioni possa essere la migliore, ma so che cosi la legge ha un buco normativo che non ci tutela ed è necessario intervenire, cercando di migliorare una situazione che al momento è tutt'altro che rosea.
So per certo che esistono addirittura associazioni a delinquere provenienti dall'est europa che organizzano trasferimenti verso l'Itaglia, perché se vengono beccati qua, parte l'iter burocratico e tornano in circolazione,
ai loro paesi se la vedrebbero molto male invece

PS Tanto di rispetto alle FDO oneste che si sbattono per migliorare la situazione, ma anche loro nulla possono contro leggi ormai obsolete, giuste ma che dovrebbero potersi adeguare alle problematiche attuali
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo