Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293755

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526680
  Traffico:  1203.69 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34990 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1745 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71563 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62251 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
alecosta
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 23 Gen 2014, 14:14 Rispondi citandoTorna in cima

I 24 mesi sono solo per chi ha installato/sostituito la palina negli ultimi 24 mesi. Spero che chi aveva la palina con le 3 cifre decimali sia riuscito a sostituire solo un pezzo della stessa (un po di lampadine? non ho idea di come sia fatto il display delle paline... ), senza dover sostituire il tutto.
Offline Profilo Invia email
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Ven 28 Feb 2014, 19:28 Rispondi citandoTorna in cima

Il distributore di Grosseto Nord oggi ospitava in un tunnel per la carica non utilizzato, una nuova insegna (SNAM) con display luminoso per il prezzo, si stanno adeguando alla recente normativa, peccato che loro sono sempre stati molto precisi ed il prezzo comunque lo avevano sempre esposto...
Spazientito ci sono altri distributori che avrebbero bisogno dell'insegna con il prezzo...!

(1 marzo) oggi ho caricato a CAMPOGALLIANO EST, ed ho riscontrato che il prezzo esposto non riporta i millesimi. Non so se la procedura sia corretta, ma certamente l'utenza leggendo 1,04 ha un dato meno preciso rispetto al 1,043 che è certamente una formula più completa e corretta! (come ho già avuto modo di notare, ad esempio all'impianto di Tor Bella Monaca, a Roma!)
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 2 Mar 2014, 13:15 Rispondi citandoTorna in cima

Basta leggere questo post di ariosto per capire come a Campogalliano Est siano fuori norma.

Forse è una piccola cosa, ma segnalerei comunque all'A22 (direzione.commerciale (at) autobrennero.it) e all'ENI (customercare.enistation (at) eni.com) questa cosa.

[OT]Chissà mai perché, ma non mi meraviglio più di tanto per quell'ads.[fine OT]

crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014, 06:33 Rispondi citandoTorna in cima

(18 marzo) mi sono fermato questa mattina al distributore di Taranto-Palagiano per controllare il prezzo (anzi a dire il vero ho effettuato un vero e proprio "passing"!) poi mi sono fermato per commentare l'assenza dell'esposizione del prezzo e l'addetto ha chiamato il titolare che mi sembrava sinceramente "sorpreso" per questa norma che sosteneva di non conoscere! comunque gli ho consigliato di consultare il sito e gli ho indicato anche questa discussione!
Occhiolino

(31 marzo) L'impianto romano di TOR BELLA MONACA si è finalmente adeguato alla normativa vigente; adesso espone tutte le cifre del prezzo di vendita (prima mancavano i millesimi) solo che questo adeguamento ce lo fa pagare!... Spazientito passando da 1,108 ad 1,109!!!

(1 maggio) oggi ho notato che anche il distributore di GRECCIANO NORD (PI) sulla superstrada FI PI LI, si è adeguato (dopo che gli ho fatto notare un paio di volte che il prezzo dovrebbe essere visibile dalla strada!), ed ora è comparso un cartello (all'interno del piazzale, ma se non altro visibile da chi percorre la strada) con il prezzo del metano (l'ultima volta gli avevo parlato di "sanzioni pecuniarie"!...forse ha funzionato!)

Rientrando a Roma ho notato che il distributore del G.R.A PISANA ha oscurato il display luminoso con il prezzo (situazione in cui si trova anche quello di MAGLIANA NORD, entrambi sono ENI-SNAM); sono comunque funzionanti e non si capisce se la disattivazione sia dovuta ad un guasto tecnico o siano stati disattivati di proposito! ho chiesto svariate volte, ma nessuno ha saputo darmi spiegazioni

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto

anche il distributore di SAN VINCENZO SUD si è messo in regola esponendo il prezzo all'esterno dell'impianto (seppur su un foglio di dimensioni non enormi)
mascalzone67
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2014, 15:18 Rispondi citandoTorna in cima

Questa iniziativa è la figlia naturale del decreto sull'obbligo di esposizione del prezzo dei carburanti.

MISE: CARBURANTI. PRESENTATA ‘APP’ OSSERVAPREZZI

Vicari: più tutela e trasparenza per consumatori. Un passo in avanti per digitalizzazione PA
Roma, 21 maggio 2014 -Da oggi gli automobilisti possono avere a portata di mano i prezzi dei carburanti e scegliere il gestore più conveniente. Grazie alla ‘app’ gratuita del Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile sugli store ‘Googleplay’ e ‘iTunes’, presentata oggi nella sede del Ministero.
L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Unioncamere e Infocamere, tecnicamente consente di trovare anche durante il viaggio i distributori di carburanti più comodi e convenienti per il rifornimento, segnalandoli attraverso icone di gradazioni cromatiche diverse: il colore verde indica il prezzo più basso fino al colore rosso prezzo più alto. Attraverso questa innovazione l’automobilista, quindi, ovunque si trovi (autostrade - strade statali - e altre strade) potrà scegliere in modo più consapevole il punto vendita dove far rifornimento, oltre alla possibilità di incentivare la concorrenza tra i gestori.

http://www.mise.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=1&idarea1=593&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND&sectionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2263&id=2030742

Ultima modifica di mascalzone67 il Mer 21 Mag 2014, 18:08, modificato 1 volta in totale
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2014, 17:33 Rispondi citandoTorna in cima

crealessio ha scritto:
(18 marzo) mi sono fermato questa mattina al distributore di Taranto-Palagiano per controllare il prezzo (anzi a dire il vero ho effettuato un vero e proprio "passing"!) poi mi sono fermato per commentare l'assenza dell'esposizione del prezzo e l'addetto ha chiamato il titolare che mi sembrava sinceramente "sorpreso" per questa norma che sosteneva di non conoscere! ...

oggi (21 maggio) sono ripassato al distributore di Taranto-Palagiano, naturalmente ancora nessun prezzo esposto! Pollice verso
JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2014, 10:52 Rispondi citandoTorna in cima

mascalzone67 ha scritto:
Questa iniziativa è la figlia naturale del decreto sull'obbligo di esposizione del prezzo dei carburanti.

MISE: CARBURANTI. PRESENTATA ‘APP’ OSSERVAPREZZI

Dalla pagina di Google Play Store si leggono commenti e valutazioni poco rincuoranti...meglio PrezziBenzina insomma... Male, era l'occasione di fare qualcosa di buono! (al di là della stupidità dei commenti del tipo "la solita cosa statale fatta male".... si sparassero e/o emigrassero se gli fa schifo lo stato)

gipi
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2014, 12:09 Rispondi citandoTorna in cima

Attento che sei rimasto uno dei pochi contento dello Stato...rischi di ritrovarti l'Italia tutta per te Ghigno
JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2014, 10:17 Rispondi citandoTorna in cima

Io non sono contento dello stato, non sempre e comunque di sicuro. Ci sono settori in cui, almeno localmente dove risiedo, il settore pubblico funziona estremamente bene ed in alcuni ambiti dove ci sono state privatizzazioni ho visto tariffe maggiori a fronte di un decadimento della qualità del servizio, quindi sarebbe stata preferibile la continuità della gestione pubblica in quei frangenti(?). Non sono certo comunista o statalista, per carità, ma sicuramente mi stanno sulle balle i commenti di quel tipo come se lo stato fosse un'entità "estranea" a noi cittadini. Se lo Stato non c'è o non lavora bene è perché troppa gente se ne frega di essere cittadino attivo e responsabile e vive lo stato come un parassita (quando se va bene i parassiti sono proprio queste persone che, nel migliore dei casi, tentano di evadere o cercano gli escamotage da furbetti in tutti i modi possibili). Non sono certo per la nazionalizzazione come vorrebbero Grillo e soci ma nemmeno per avere il diritto a non pagare le tasse come desiderato dai fan del nano. Di regole stupide ce ne sono a bizzeffe ma si lotta per cambiarle, non per aggirarle lasciandole lì come stanno e poter dire "Ah che bella merda lo stato italiano" come se non fossimo tutti parte di questo "stato", volenti o nolenti. Penso che questo atteggiamento sia uno dei motivi principali per cui il paese non è più un paese ma un'accozzaglia di confusionari disperati che non hanno la capacità di fermarsi un momento e ragionare su quello che realmente serve alla collettività (di cui fa parte). Molto libertariamente, chi è disgustato dallo stato italiano può rinunciare alla cittadinanza ed espatriare permanentemente, nessuno obbliga nessuno a restare ed a mantenere la cittadinanza (anzi, io la revocherei con esecuzione immediata a tutti i condannati in via definitiva per reati contro lo stato, vedi come si svegliano!!!).
FINE OT!
Rientrando IT, un confronto con l'app PrezziBenzina è a favore di quest'app solo nel momento in cui funziona bene il discorso del CalcoloPercorso, quindi impostando destinazione e punto di partenza mi calcola i distributori sul percorso, se fosse possibile impostare l'autonomia media sarebbe ancora più comodo! Questa funzione su PrezziBenzina non è presente...

crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2014, 13:16 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi sono passato a PIETRASANTA (LU), ed al distributore locale ho notato che mancava il cartello con il prezzo esposto, Nein! ma poi a guardar meglio mi sono accorto che il cartello esisteva, ma non era visibile a causa di altri cartelli sovrapposti ad esso! Sbalordito l'ho fatto notare all'addetto che ha semplicemente sollevato le sopracciglie Spazientito ma pochi secondi dopo, tempo di fare manovra per andarmene, i fogli che lo occultavano erano magicamente scomparsi! Pollice su (giuro che questa volta non ho pronunciato il termine "sanzioni amministrative" come faccio abitualmente in casi simili!)
Scongiuri
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo