Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517513
  Traffico:  976.75 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9970 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70697 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61555 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Coaster
Ospite

MessaggioInviato: Gio 8 Apr 2010, 10:23 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:
jonniv ha scritto:

Quindi per FIAT ..................è giusto così! Sob...

Beh, io lo trovo un ottimo modo per scoraggiare i compratori, se con un prezzo "onesto" potresti avere un certo successo nelle vendite con un prezzo da "rapinatore" decisamente venderai meno. Triste
Anche se spinti da motivazioni ecologiste di fronte a prezzi fuori portata o ritenuti gonfiati è comprensibile che vengano accantonate queste buone intenzioni. Triste

Io stesso di fronte al prezzo del Fiorino non mi sono piegato alla politica commerciale di Fiat, piuttosto avrei acquistato un veicolo usato a gasolio.

Se per Fiat è giusto così io non sono disposto a comperare nessun loro mezzo! Occhiolino

Che poi non comprino una Focus a metano allo stesso prezzo di una Panda è principalmente dovuto alla scarsa consistenza dell'offerta di Ford, poca autonomia, un 2.0 con 150cv, l'impianto "posticcio" con le bombole nel baule ... non certamente per la qualità dell'auto che non trovo neppure confrontabili! Sorriso

venderai meno? forse, ma c'è da dire che vendi con margini che altri si sognano, ford ad esempio. non sei disposto a riconoscere il premium price a fiat e quindi a pagare uno sproposito per un macchinino a metano? amen, non sei loro target. dalla quantità di pandini a metano che vedo in giro non verisone base noto con piacere che il target è fortunatamente molto ampio.

certo è che questo boom di immatricolazioni ora che non ci sono più gli incentivi ce li possiamo sognare. fiat in particolare ha dei listini molto alti giustificati dai maxi contributi che si ricevevano. ora che i contributi non ci son più di certo non stravolgeranno i listini. ci daranno molto sotto con le promozioni mirate. quindi ancora una volta il prezzo di listino sarà abbastanza meaningless.
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Apr 2010, 01:34 Rispondi citandoTorna in cima

Coaster ha scritto:

venderai meno? forse, ma c'è da dire che vendi con margini che altri si sognano, ford ad esempio. non sei disposto a riconoscere il premium price a fiat e quindi a pagare uno sproposito per un macchinino a metano? amen, non sei loro target. dalla quantità di pandini a metano che vedo in giro non verisone base noto con piacere che il target è fortunatamente molto ampio.

Che io non sia il target di Fiat non c'è minimamente dubbio! Occhiolino
Per me è un vanto non essere il loro target e non aver accettato supinamente il loro listino gonfiato ... Sorriso Pollice verso
Comunque trovo pericoloso giudicare il successo ottenuto dalla loro politica commerciale senza considerare un paio di fattori che sono a mio avviso la chiave del loro successo immeritato:
- Operano in regime di monopolio in questa fascia di mercato.
- Hanno contato di sostegni governativi con incentivi che sembravano fatti su misura solamente per i loro modelli.

Citazione:

certo è che questo boom di immatricolazioni ora che non ci sono più gli incentivi ce li possiamo sognare.

E' quindi commercialmente vendibile la Panda 1.4NP? Occhiolino
Incontrerà il successo del target che dicevi?
Se il target è ampio come dicevi gli incentivi non dovrebbero influire ...

O ritieni che il suo target "si svegli" solo a fine incentivi accorgendosi dei listini gonfiati? Fino che c'era l'incentivo il target di Fiat chiudeva un occhio ed acquistava comunque senza farsi problemi di principio come mi sono fatto io infischiandosene che soldi pubblici finivano ingiustamente nelle tasche di un privato che intascava "ingiustamente/immeritatamente" margini da sogno come dicevi tu.
Sarebbe curioso che quando paga pantalone il target sia ampio e quando invece debba pagare di tasca propria il target si restringa considerevolmente non trovi? Sorriso
Sarebbe indice dei principi morali non certamente positivi che hanno mosso il target di Fiat! Triste

Citazione:

fiat in particolare ha dei listini molto alti giustificati dai maxi contributi che si ricevevano. ora che i contributi non ci son più di certo non stravolgeranno i listini. ci daranno molto sotto con le promozioni mirate. quindi ancora una volta il prezzo di listino sarà abbastanza meaningless.

Tra circa un mese avremo i dati di vendita e a mio avviso ci saranno delle grosse sorprese con cali in doppia cifra che potranno essere arginati solamente con sconti attorno il 20% altrimenti il tonfo sarà sonoro!
Allo stesso tempo i concorrenti che non hanno potuto godere degli incentivi governativi manterranno a mio avviso pressoché gli stessi volumi di vendita.

A mio avviso Fiat a breve non metterà in atto promozioni mirate a frenare il calo di vendite e cercherà di sfruttare i risultati negativi sperando che il governo ritorni sui suoi passi, solo in futuro se il governo non cederà caleranno le brache! Occhiolino
Ci sono altre case automobilistiche che stanno già facendo promozioni mirate ad arginare la fine degli incentivi, Fiat in questo senso è meno attiva e questo comportamento a mio avviso la dice lunga ... Triste
E' chiaro che Fiat non sia una azienda di beneficenza ma cercare sempre di "sfruttare" aiuti statali ... Triste
climbing652
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Apr 2010, 18:18 Rispondi citandoTorna in cima

la panda NP nel suo genere è un piccolo gioiello di tecnologia del metano, le bombole sotto, la struttura di una 4x4, il progetto dedicato, ecc. Occhiolino la rendono molto più unica di una anonima focus.
in fondo si vive una volta sola e cavarsi una "piccola" soddisfazione nella vita comprando una panda NP cross, se a qualcuno piace più di tutte le altre auto, spero per lui che uno non sia così mal ridotto da rinunciarci per comprare allo stesso prezzo una macchina di ripiego perchè secondo lui è più conveniente Occhiolino

Ultima modifica di climbing652 il Ven 9 Apr 2010, 18:37, modificato 1 volta in totale
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Apr 2010, 18:36 Rispondi citandoTorna in cima

climbing652 ha scritto:
la panda NP nel suo genere è un piccolo gioiello di tecnologia del metano, le bombole sotto, la struttura di una 4x4, il progetto dedicato, ecc. Occhiolino la rendono molto più unica di una anonima focus.
in fondo si vive una volta sola e cavarsi una soddisfazione nella vita con una panda, se a qualcuno piace, spero per lui che uno non sia così mal ridotto da rinunciarci per comprare allo stesso prezzo una macchina di ripiego perchè secondo lui è più conveniente Occhiolino

Mah, il mondo è bello perché è vario! Sorriso

Forse a Milano vi fanno arrivare delle partite di Panda diverse da quelle che arrivano nella mia zona! Occhiolino
Altrimenti mi sa che debbo cambiare spacciatore se non riesco a vedere la Panda come gioiello tecnologico della tecnologia del metano nel suo genere e la sottovaluto fino a preferire una macchina di ripiego come una anonima focus! Sbalordito
Nel secondo caso avresti per caso qualche pusher migliore da consigliarmi? Sorriso
climbing652
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Apr 2010, 18:44 Rispondi citandoTorna in cima

certo che cercare di convincere i forumisti della panda a metano che non vale la pena comprarla ... proprio a chi l'ha già comprata ... sarà dura Ciao!
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 9 Apr 2010, 19:41 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:
Per me è un vanto non essere il loro target e non aver accettato supinamente il loro listino gonfiato

Le questioni di principio sono una bella cosa, fino a quando non si trasformano in una guerra personale senza nè vinti, nè vincitori.
Come ho avuto già modo di scrivere in altri tempi ed in altre discussioni, non necessariamente chi accetta "supinamente i listini gonfiati" porta l'anello al naso, ma lo fa nella consapevolezza che inquinerà poco, circolerà sempre e alla lunga risparmierà anche denaro. Nel caso poi della Panda, desidera anche un'auto piccola. Chiamasi compromesso.

Alle luce invece della tue questioni di principio, mi sembra che non sia solo Fiat a non poterti includere nel suo target, bensì tutte le case automobilistiche con alternative a metano, visto che al di là del promuovere le marche ed i modelli più disparati, "piuttosto compreresti un usato a gasolio". Sai quale vanto, accettare supinamente i listini gonfiati che le compagnie petrolifere ci propinano da decenni?

Sei sicuro di non ritrovarti tu con la sveglia al collo (nel senso più scherzoso del paragone)? Risata

P.S Anche i pusher gonfiano.... i listini!

C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Apr 2010, 20:28 Rispondi citandoTorna in cima

maximix ha scritto:

Le questioni di principio sono una bella cosa, fino a quando non si trasformano in una guerra personale senza nè vinti, nè vincitori.

Non è una guerra personale; cerco solo di far notare l'altra faccia della medaglia anche se noto che non è apprezzato! Triste

Citazione:

Come ho avuto già modo di scrivere in altri tempi ed in altre discussioni, non necessariamente chi accetta "supinamente listini gonfiati" porta l'anello al naso, ma lo fa nella consapevolezza che inquinerà poco, circolerà sempre e alla lunga risparmierà anche denaro. Nel caso poi della Panda, desiderano anche un'auto piccola. Chiamasi compromesso.

Chiamasi ipocrisia per conto mio.

Chi accetta "supinamente listini gongiati" costringe chi viene dopo ad accettarli a sua volta. In questo modo non se ne verrebbe mai a capo e comunque se nel breve inquini meno a lungo termine (fine incentivi) i listini gonfiati ti fanno inquinare di più perché molti vengono disincentivati all'acquisto di un veicolo meno inquinante dai costi proibitivi. A tutto questo sommaci che sperperi soldi pubblici (Ecoincentivi) non vedo lati positivi nel "compromesso" che descrivi. Triste
Che tu ne dica è un comportamento poco lungimirante, poco avveduto, c'è chi si accontenta dell'uovo e chi attende la gallina! Occhiolino
Se tutti si comportassero in modo virtuoso non saremmo qui a discuterne.

Citazione:

Alle luce invece della tue questioni di principio, mi sembra che non sia solo Fiat a non poterti includere nel suo target, bensì tutte le case automobilistiche con alternative a metano, visto che al di là del promuovere le marche ed i modelli più disparati, "piuttosto compreresti un usato a gasolio".

Ah si? Che marche/modelli avrei promosso? Sono curioso ... Sorriso
Comunque debbo deluderti, ho poi comperato un modello a metano perché trovai una alternativa al salasso Fiat; se non ci fosse stata alternativa ribadisco che piuttosto che premiare chi mi stava derubando, chi distorce il mercato, chi si intasca ingiustamente contributi pubblici avrei scelto in altro modo!

Comunque tornando in tema ti sembra ragionevole un prezzo attorno i 19.000Euro per una Panda NP 1.4? Pensi che ne venderanno a bizzeffe? Sbilanciati, fai qualche previsione, non temere! Occhiolino
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 9 Apr 2010, 20:33 Rispondi citandoTorna in cima

Questo mio commento ti potrà far capire esattamente come la penso. Occhiolino

alexsunrise
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2010, 02:42 Rispondi citandoTorna in cima

Sarebbe interessante invece sapere se mamma Fiat applica gia' degli ecobonus,degli sconti,indipendentemente dalla rottamazione di un veicolo obsoleto.Guardavo una pubblicita' stasera in tv,dove Fiat regala l'impianto a Gpl sull'intera gamma.Se avvenisse(ma ne dubito profondamente,ndr)una cosa simile sulla gamma metano anche la Panda Cross 1400 cc diverrebbe piu' appetibile.Altrimenti sono d'accordo con altri utenti del forum e cioè le versioni piu' lussuose(come la Climbing quindi) sarebbero davvero fuori mercato...Un prezzo talmente alto da non poter giustificare i vantaggi economici del prezioso gas ahime'... Ghigno Ghigno Figo!
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2010, 08:40 Rispondi citandoTorna in cima

alexsunrise ha scritto:
Sarebbe interessante invece sapere se mamma Fiat applica gia' degli ecobonus,degli sconti,indipendentemente dalla rottamazione di un veicolo obsoleto.Guardavo una pubblicita' stasera in tv,dove Fiat regala l'impianto a Gpl sull'intera gamma.

Faccio notare che anche in periodo di incentivi Fiat faceva delle pubblicità (vedi quella del Fiorino a 3990) e poi quando andavi dal concessionario scoprivi che al prezzo sbandierato raddoppiava! Occhiolino
Bisognerebbe quindi innanzi tutto andare a verificare se gli sconti sono reali oppure sono specchietti per allodole e servono solo per far avvicinare qualche "pollo" alla rete di vendita. Occhiolino
Per quanto riguarda il regalo del Gpl a mio avviso molto probabilmente poi non ti scontano nulla o ben poco sul prezzo di listino.
La concorrenza sta facendo la stessa cosa, Fiat a mio avviso sta cercando di arginare la concorrenza, in ritardo, copiando la stessa iniziativa.

Citazione:

Se avvenisse(ma ne dubito profondamente,ndr)una cosa simile sulla gamma metano anche la Panda Cross 1400 cc diverrebbe piu' appetibile.

Sempre a mio avviso per quanto riguarda la gamma a metano, essendo di fatto in regime di monopolio, attenderanno prima di calarsi le brache i dati di vendita dei prossimi mesi. Dei risultati negativi potrebbero essere utilizzati per perorare la loro causa cercando di spingere il governo a rifinanziare questa nicchia di mercato. Nel frattempo cercheranno di tamponare la ferita con il Gpl, a mio avviso chi gli chiederà il metano e troverà il costo troppo elevato cercheranno di vendergli il "parente" (Gpl). Triste
Mostra prima i messaggi di:      
Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo