Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293796

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526727
  Traffico:  1203.72 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 21 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34992 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10257 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6481 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1756 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71567 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62260 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010, 10:25 Rispondi citandoTorna in cima

Solo quello che non c’è non si romperà mai. Ghigno diabolico

Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010, 11:04 Rispondi citandoTorna in cima

definite auto "nuove"...

Perchè auto collaudate non si ropono (ad esempio la Multipla) mentre auto come la Passat TSI Ecofuel non hanno ancora una casistica sufficiente per definirle affidabili o meno...

le Auto "vecchie" in circolazione sono comunque quelle sopravissute alla "selezione" ed è difficile trovare difetti (non problemi di usura)... Probabilmente quando il modello in questione era "nuovo" sulla totalità di auto vendute qualche grattacapo l'ha procurato.... ad esempio le prime Multipla con i problemi alla testa oppure le Passat TDI che a 40000Km rompevano quasi sistematicamente la pompa del gasolio....

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010, 22:19 Rispondi citandoTorna in cima

io mi sono deciso a comprare l'auto nuova quando si è guastato il clima della mia A6 trasformata a metano del 1995 con 278.000Km all'attivo. In realtà avrei dovuto cambiare anche gli iniettori a benzina che erano più tappati di una bottiglia di spumante... Incentivi e possibilità di scaricare l'IVA del nuovo acquisto hanno fatto il resto...

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 11 Feb 2010, 10:32 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra di essere un pochino OT rispetto alla discussione però sono in buona compagnia....
Va bè che ho voluto prendere il macchinone grosso per compensare altre carenze Figuraccia però se vai a vedere che cosa succederebbe ai miei soldini se volessi venderlo adesso con tre anni e 65.000 km sul groppone, altro che una milla all’ anno, nei primi tre anni. E questo per i costi, visto che io ho fatto un bell’ assegnone al concessionario e se la vendessi ora mi farebbero un assegno si e no della metà. Questa è la seconda macchina che compro e la mia intenzione è farle fare la stessa fine della prima, sfruttata con lo spremiagrumi prima di un onorevole funerale Ghigno diabolico . Personalmente il discorso di confrontare il costo delle riparazioni col valore della macchina mi perplime alquanto Perplesso perché il valore di mercato in euri di una macchina vecchia può tendere a zero, ma se svolge la sua funzione d’ uso il valore per te è uguale a quello della macchinona uscita dal concessionario previo distacco dell’ assegnone Figo! . Chiaro quando i km e gli anni ci sono si arriva a spendere tranquillamente la milla all’ anno di manutenzione ordinaria, leggi tagliandi gomme freni ed ammennicoli vari, se la macchina viene usata. Altro discorso è l’ affidabilità che purtroppo anch’ essa cala col passare degli anni, per quanto il mondo sia pieno di racconti dell’ orrore di macchine nuove che entrano ed escono dalle officine Arrabbiato . Anche l’ affidabilità non è monetizzabile in euri sul mercato ma ha un valore diverso per ognuno di noi. Su di essa però solo chi usa la macchina può valutarla in rapporto alle sue esigenze, se compri un’ auto usata è sempre perfetta qualsiasi prova tenuta dal vecchietto in garage che ogni due settimane scendeva a accenderla e spolverarla col piumino Ghigno . Beh, io ho regalato la 600 di mio papà che aveva dieci anni ma era proprio così, giuro, 23000 km reali. Il nuovo proprietario ha bruciato la guarnizione della testa dopo tre mesi, senza strapazzi eccessivi Senza parole . Poi comprarsi la macchina nuova può anche essere un piacere e ci si giustifica come lo si vuole. A fisico è partito il condizionatore, a me sul Tempra mi aveva lasciato a piedi una volta senza motivo, la bombola del GPL era scaduta, l’ elettronica dell’ impianto faceva le bizze, le gomme erano lisce, un cuscinetto delle ruote dava chiari segni sonori della sua attività, la pompa della benzina non funzionava più da tre anni, ecc. ecc. ecc Molto triste . Diciamo che quando cominciano ad esserci troppe cose insieme al di là di spese e fastidi per la manutenzione un dubbio sorge spontaneo: io adesso sostituisco anche il cuscinetto rumoroso, ma i suoi tre fratelli hanno fatto gli stessi km, e non sono pochi. Che siano un pochino stanchi Boh! ? Chi ha auto dai chilometraggi sostanziosi (OT nell OT complimenti ad AK per i 300 delle Termopili Prosit! ) sa che i fissaggi dei cavi sono ossidati, le plastiche dei cavi stessi sono secche, qualche vite o bullone ossidato non gira più, magari se cerchi di spostare gli specchietti col comando interno non funziona più, qualche organo meccanico o di carrozzeria sta soffrendo. Questo per me è stato il problema dell’ affidabilità. Ogni singolo guasto può essere riparato, in genere, ma quando comincia a guastarsi TUTTO il segnale è chiaro e la scusa per cambiare macchina è servita, ma hai avuto comunque la soddisfazione di girare per qualche annetto con un veicolo che vale il suo peso in ferro Risata a crepapelle . La cosa che più rimpiango del vecchio Tempra era che negli ultimi anni d’ estate lo parcheggiavo tranquillamente coi finestrini giù e neanche lo chiudevo…. Firulì...firulà....

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo