|
|
Autore |
Messaggio |
Buffus
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 8 Feb 2010, 21:16 |
  |
ciao ragazzi, sono nuovo!
Vi spio da un bel po' di tempo ma solo ora mi sono iscritto, giusto giusto per porvi un quesito
(posto qui perchè non ho trovato una sezione più specifica!!)
Ho una Multipla (primo modello) a metano, con la bellezza di 10 anni e 288000 km e una Punto (primo modello) a benzina. A marzo scade la revisione del multiplone e il dubbio mi assale: conviene che io spenda quel millino di euro che il meccanico ha messo in preventivo (braccetti sospensioni e altre menate) e tentare di portare a fine vita questa gloriosa macchina - che non ha mai accusato problemi - oppure cambiarla, approfittando degli incentivi FIAT?
Se dovessi cambiarla, l'imperativo sarebbe spendere il meno possibile per la nuova auto e scegliere sorattutto una vettura a metano! E qui la scelta è tra GPunto, pandone e punto classic.....
Voi che fareste? Mandereste a rottamare la Multipla per una macchina nuova? E quale? Oppure tentereste la sorte e terreste la guerriera delfina, sperando non accusi problemi (legati alla vecchiaia/usura)??
Non so che fare....(o meglio non sa che fare mio padre!! )
Grazie dei consigli!!!! |
|
|
|
 |
hermann4
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 8 Feb 2010, 21:43 |
  |
Io se fossi in te,euri permettendo,la cambierei. Anch'io ero quello che si ostinava a tener l'auto fino a che perdeva le ruote,ma a conti fatti,conviene secondo me,sostituirla senza pensarci 2 volte visto che ormai i km li ha fatti.
.............. E la sostituirei con una uguale o al massimo una gpunto,visto che ora hai una multiplona.Piu' piccola di una gpunto andresti troppo in giu',in senso di grandezza |
|
|
|
 |
Buffus
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 8 Feb 2010, 21:47 |
  |
ok, grazie del parere! su che vettura ti orienteresti tra le tre opzioni?
conta che prenderebbe il posto della multipla, ovvero auto con cui mio padre andrebbe al lavoro ogni giorno, per una media di 70 km minimo giornalieri
ah ah hai risposto mentre replicavo pure io
conta che la multipla però aveva un senso quando miei fratelli erano piccoli...ora è un caso se si sale in più di 4 in auto.... |
|
|
|
 |
hermann4
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 8 Feb 2010, 21:51 |
  |
Alora orientati verso la gpunto,Ce l'ho anchio,non posso dire che bene.Io ne sono felicissimo.E pensa che prima di questa gpunto avevo una audi a6. |
|
|
|
 |
Buffus
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 8 Feb 2010, 21:54 |
  |
hermann4 ha scritto: |
Alora orientati verso la gpunto,Ce l'ho anchio,non posso dire che bene.Io ne sono felicissimo.E pensa che prima di questa gpunto avevo una audi a6. |
fai sui 280km con un pieno? o meno?
e come qualità costruttiva come ti trovi? |
|
|
|
 |
hermann4
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 8 Feb 2010, 22:01 |
  |
Io ho la gpunto van,2 posti (furgone per capirci) metanizzata after market.Ho montato 2 bombole da 50 litri cadauna e con 100 lt di metano,cica 15 kg di metano riesco a fare 370-400 km con un pieno. Se qulcuno che sta leggendo ha una gpunto metano originale,puo rispondere al nostro amico veronese |
|
|
|
 |
Buffus
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 8 Feb 2010, 22:21 |
  |
se qualcun altro ha il buon cuore di darmi preziosi pareri, gli sarei grato  |
|
|
|
 |
jonniv
Amministratore del sito

|
Inviato:
Lun 8 Feb 2010, 23:33 |
  |
Se l'auto è vecchia e non dà molteplici ed evidenti segnali di cedimenti e se l'auto continua a fare il servizio che deve fare, 1000€ sono investiti bene nel momento in cui ti porteranno almeno alla prossima revisione.
In pratica tirare avanti 2 anni con "soli" 1000€ è comunque molto meno di ciò che si svaluterebbe l'auto nuova nello stesso periodo.
Consigli sull'auto nuova da acquistare .............non qui!!!
Ci sono discussioni per ogni tipo di auto da te nominato, nonché discussioni di auto x vs. auto y; leggile attentamente e, una volta individuata l'auto nuova che vorresti acquistare, scrivi le eventuali domande nella discussione dedicata. |
_________________ Revisione bombole? Scrivi la tua esperienza quadriennale o quinquennale |
|
|
 |
CleonII
Amministratore del sito

|
Inviato:
Mar 9 Feb 2010, 00:49 |
  |
Concordo con il ragionamento di Jonniv, spendi 1000€ e hai un'auto, per la stessa nuova ci vogliono quasi 20000€. Certo dipende dall'uso che ne fai, se la tieni bene c'è da sperare che tenga altri due anni, se invece comincia a manifestare i primi segni di cedimento può essere meglio cambiarla. Preparati però a spendere molto di più. Se l'uso non è intenso ed assiduo, direi che merita la spesa.
Se ti interessano poi altre auto, il forum è pieno di informazioni, basta usare la funzione "cerca" in alto a sx, sotto il logo;) |
_________________ Fiat Multipla N/P ´05 (200.500km), Va 34/39
dal 12-2010 affiancata da Multipla N/P km0, Va di serie
Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l
Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente! |
|
 |
 |
maximix
Amministratore del sito

|
Inviato:
Mar 9 Feb 2010, 08:52 |
  |
buffus ha scritto: |
Ho una Multipla (primo modello) a metano, con la bellezza di 10 anni e 288000 km e una Punto (primo modello) a benzina. A marzo scade la revisione del multiplone e il dubbio mi assale: conviene che io spenda quel millino di euro che il meccanico ha messo in preventivo (braccetti sospensioni e altre menate) e tentare di portare a fine vita questa gloriosa macchina - che non ha mai accusato problemi - oppure cambiarla, approfittando degli incentivi FIAT?
Se dovessi cambiarla, l'imperativo sarebbe spendere il meno possibile per la nuova auto e scegliere sorattutto una vettura a metano! E qui la scelta è tra GPunto, pandone e punto classic.....
Voi che fareste? Mandereste a rottamare la Multipla per una macchina nuova? E quale? Oppure tentereste la sorte e terreste la guerriera delfina, sperando non accusi problemi (legati alla vecchiaia/usura)?? |
Cambiala con una GPNP. Per esperienza, ti dico che quando un'auto comincia a costare 1000 euro per riportarla in perfetta efficienza, è segno che nelle revisioni successive biennali ci si ritroverà quasi certamente a dover affrontare nuovamente costi di importo non trascurabile. Oltre alla percezione di affidabilità che comunque viene meno.
P.S. Ho unito la precedente discussione a questa.  |
_________________ E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
BUONGIORNO TARANTO
Ultima modifica di maximix il Mar 9 Feb 2010, 09:08, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
|
Vai a pagina 1, 2, 3 Successivo |
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.08 Secondi
|