Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
24 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289818

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521853
  Traffico:  1097.75 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 155 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34838 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10078 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6364 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 698 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71126 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61911 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Buffus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010, 21:16 Rispondi citandoTorna in cima

ciao ragazzi, sono nuovo!
Vi spio da un bel po' di tempo ma solo ora mi sono iscritto, giusto giusto per porvi un quesito Ghigno diabolico

(posto qui perchè non ho trovato una sezione più specifica!!)

Ho una Multipla (primo modello) a metano, con la bellezza di 10 anni e 288000 km e una Punto (primo modello) a benzina. A marzo scade la revisione del multiplone e il dubbio mi assale: conviene che io spenda quel millino di euro che il meccanico ha messo in preventivo (braccetti sospensioni e altre menate) e tentare di portare a fine vita questa gloriosa macchina - che non ha mai accusato problemi - oppure cambiarla, approfittando degli incentivi FIAT?

Se dovessi cambiarla, l'imperativo sarebbe spendere il meno possibile per la nuova auto e scegliere sorattutto una vettura a metano! E qui la scelta è tra GPunto, pandone e punto classic.....

Voi che fareste? Mandereste a rottamare la Multipla per una macchina nuova? E quale? Oppure tentereste la sorte e terreste la guerriera delfina, sperando non accusi problemi (legati alla vecchiaia/usura)??

Non so che fare....(o meglio non sa che fare mio padre!! Basito )

Grazie dei consigli!!!!
Offline Profilo Invia email
hermann4
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010, 21:43 Rispondi citandoTorna in cima

Io se fossi in te,euri permettendo,la cambierei. Anch'io ero quello che si ostinava a tener l'auto fino a che perdeva le ruote,ma a conti fatti,conviene secondo me,sostituirla senza pensarci 2 volte visto che ormai i km li ha fatti.
.............. E la sostituirei con una uguale o al massimo una gpunto,visto che ora hai una multiplona.Piu' piccola di una gpunto andresti troppo in giu',in senso di grandezza
Buffus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010, 21:47 Rispondi citandoTorna in cima

ok, grazie del parere! su che vettura ti orienteresti tra le tre opzioni?
conta che prenderebbe il posto della multipla, ovvero auto con cui mio padre andrebbe al lavoro ogni giorno, per una media di 70 km minimo giornalieri

ah ah hai risposto mentre replicavo pure io Risata

conta che la multipla però aveva un senso quando miei fratelli erano piccoli...ora è un caso se si sale in più di 4 in auto....
hermann4
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010, 21:51 Rispondi citandoTorna in cima

Alora orientati verso la gpunto,Ce l'ho anchio,non posso dire che bene.Io ne sono felicissimo.E pensa che prima di questa gpunto avevo una audi a6.
Buffus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010, 21:54 Rispondi citandoTorna in cima

hermann4 ha scritto:
Alora orientati verso la gpunto,Ce l'ho anchio,non posso dire che bene.Io ne sono felicissimo.E pensa che prima di questa gpunto avevo una audi a6.

fai sui 280km con un pieno? o meno?
e come qualità costruttiva come ti trovi?
hermann4
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010, 22:01 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho la gpunto van,2 posti (furgone per capirci) metanizzata after market.Ho montato 2 bombole da 50 litri cadauna e con 100 lt di metano,cica 15 kg di metano riesco a fare 370-400 km con un pieno. Se qulcuno che sta leggendo ha una gpunto metano originale,puo rispondere al nostro amico veronese
Buffus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010, 22:21 Rispondi citandoTorna in cima

se qualcun altro ha il buon cuore di darmi preziosi pareri, gli sarei grato Risata
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010, 23:33 Rispondi citandoTorna in cima

Se l'auto è vecchia e non dà molteplici ed evidenti segnali di cedimenti e se l'auto continua a fare il servizio che deve fare, 1000€ sono investiti bene nel momento in cui ti porteranno almeno alla prossima revisione.
In pratica tirare avanti 2 anni con "soli" 1000€ è comunque molto meno di ciò che si svaluterebbe l'auto nuova nello stesso periodo.

Consigli sull'auto nuova da acquistare .............non qui!!! Alt!

Ci sono discussioni per ogni tipo di auto da te nominato, nonché discussioni di auto x vs. auto y; leggile attentamente e, una volta individuata l'auto nuova che vorresti acquistare, scrivi le eventuali domande nella discussione dedicata.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 9 Feb 2010, 00:49 Rispondi citandoTorna in cima

Concordo con il ragionamento di Jonniv, spendi 1000€ e hai un'auto, per la stessa nuova ci vogliono quasi 20000€. Certo dipende dall'uso che ne fai, se la tieni bene c'è da sperare che tenga altri due anni, se invece comincia a manifestare i primi segni di cedimento può essere meglio cambiarla. Preparati però a spendere molto di più. Se l'uso non è intenso ed assiduo, direi che merita la spesa.

Se ti interessano poi altre auto, il forum è pieno di informazioni, basta usare la funzione "cerca" in alto a sx, sotto il logo;)

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 9 Feb 2010, 08:52 Rispondi citandoTorna in cima

buffus ha scritto:
Ho una Multipla (primo modello) a metano, con la bellezza di 10 anni e 288000 km e una Punto (primo modello) a benzina. A marzo scade la revisione del multiplone e il dubbio mi assale: conviene che io spenda quel millino di euro che il meccanico ha messo in preventivo (braccetti sospensioni e altre menate) e tentare di portare a fine vita questa gloriosa macchina - che non ha mai accusato problemi - oppure cambiarla, approfittando degli incentivi FIAT?

Se dovessi cambiarla, l'imperativo sarebbe spendere il meno possibile per la nuova auto e scegliere sorattutto una vettura a metano! E qui la scelta è tra GPunto, pandone e punto classic.....

Voi che fareste? Mandereste a rottamare la Multipla per una macchina nuova? E quale? Oppure tentereste la sorte e terreste la guerriera delfina, sperando non accusi problemi (legati alla vecchiaia/usura)??

Cambiala con una GPNP. Per esperienza, ti dico che quando un'auto comincia a costare 1000 euro per riportarla in perfetta efficienza, è segno che nelle revisioni successive biennali ci si ritroverà quasi certamente a dover affrontare nuovamente costi di importo non trascurabile. Oltre alla percezione di affidabilità che comunque viene meno.

P.S. Ho unito la precedente discussione a questa. Admin

Ultima modifica di maximix il Mar 9 Feb 2010, 09:08, modificato 4 volte in totale
Nascosto Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo