Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294637

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526079
  Traffico:  1219.93 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 50 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 35 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35032 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6504 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 23 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1913 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71655 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62325 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19353 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 8 Gen 2009, 08:51 Rispondi citandoTorna in cima

In occasione del cambio gomme, ho deciso di acquistare un cerchio in lamiera da 15 pollici e conservare una delle quattro gomme originali con cui, per la cronaca, ho percorso 91.000 chilometri. Troppi.

Per riporre la ruota di scorta ho dovuto:
- rimuovere il preformato in cui è incastrato il tire-fit;
- sollevare la moquette;
- rimuovere gli otto dadi in plastica che fermano il fondo del bagagliaio;
- rimuovere il fondo in plastica, portando a vista la nuda lamiera.

A questo punto si nota che sul fondo sono saldate otto "viti senza fine": ho acquistato altrettanti "dadi di collegamento" (sono dadi lunghi circa 15 mm, con la filettatura da 5mm), li ho avvitati a forza sulle viti senza fine.

Ho pure acquistato una vite senza fine da circa 1 metro, tagliandola in segmenti di circa 10 cm cadauno che ho avvitato sui dadi precedentemente fissati.

A questo punto ho ottenuto otto supporti su cui fissare, all'altezza desiderata, il fondo plastico del bagagliaio. Come?

Semplicissimo.
- avvitate un ulteriore dado da mm 5 all'altezza desiderata su ognuna delle viti senza fine;
- appoggiate su ogni dado una grossa rondella;
- poggiate il fondo in plastica sulle rondelle, se necessario correggete l'altezza. In questa fase è utile rimuovere lo sportello che copre la gomma di scorta fino a fine lavoro;
- inserite una nuova rondella per ogni vite e completate con un ultimo dado da serrare bene.

Prima di fissare il fondo ho preferito appiccicare dei foglietti di antirombo di quelli che si usano per i lavandini in acciaio inox sulla nuda lamiera, ed alla prima occasione riempirò porte del vuoto tra lamiera e fondo plastico con del poliuretano espanso.
Infine taglierò la moquette esattamente dietro i sedili in modo da coprire completamente il fondo plastico che, dopo questa operazione, rimarrà a filo della soglia di carico ma scoperto dalla moquette per qualche centimetro.

Con pochi euro di spesa, finalmente la mia Touran ha la sua ruota di scorta, quello che più è importante senza devolvere nemmeno un euro alla rete Volkswagen che ha osato chiedermene 200 tondi tondi solo per cerchio+gomma.

Qualche prezzo:
- vite senza fine: 1,50 euro;
- dadi di collegamento: 2,50 euro;
- dadi e rondelle: circa 1,00 Euro;
- cerchio in lamiera 15' nuovo: 50 Euro;
- bomboletta poliuretano spray: 9 euro;
- foglietti antirombo adesivi: recuperati.
Nascosto Profilo Invia email
ale82
Ospite

MessaggioInviato: Gio 8 Gen 2009, 15:14 Rispondi citandoTorna in cima

Gradiremmo, molto, foto del prima e del dopo.
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 8 Gen 2009, 15:33 Rispondi citandoTorna in cima

ale82 ha scritto:
Gradiremmo, molto, foto del prima e del dopo.

Al limite... del dopo!
ale82
Ospite

MessaggioInviato: Gio 8 Gen 2009, 21:55 Rispondi citandoTorna in cima

ok
hathy
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009, 12:25 Rispondi citandoTorna in cima

ottimo lavoro... la tua è una 5 posti naturalmente... non hai il piano di carico variabile vero? Solo togliendo il preformato è possibile mettere un ruotino senza modificare il tutto come nel tuo caso?
grazie
Offline Profilo Invia email
ale82
Ospite

MessaggioInviato: Sab 21 Feb 2009, 14:17 Rispondi citandoTorna in cima

foto foto foto!!!!
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 18 Feb 2010, 09:27 Rispondi citandoTorna in cima

DOMANDA PER I TOURANIANI (O PER CHI LO SA..).
Mi sono preso un cerchio di acciaio per la mia TSI ma non disponendo del cric volevo da Voi sapere il modello (o codice) o quanto meno se posso fare riferimento a qualche altra auto (immagino del gruppo Vw).

Salvo Vs smentite, che auspico sia chiaro, mi dicono dal conce che il cric del touran e' uno ed uno solo con codice non condiviso da nessuna auto del gruppo Vw.. costo 48 €
Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste
Lapo
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 19 Feb 2010, 10:28 Rispondi citandoTorna in cima

Ieri il conce mi ha detto che il codice del pezzo di ricambio del cric (che la mia TSI non ha) e' unico, ovvero e' un cric dedicato.
Domando a Voi se cio' e' vero o se vw per vendere anche i cric li codifica in base all'auto.
Seconda domanda per tutti i proprietari di tsi: ma voi avete il cric?
Terza domanda per chi ha la 2.0: ma voi avete il cric?
Quarta domanda: quale cric after market mi consigliate? E perche'?

Ho creato un nuovo 3d, spero gli amministratori Salam non me ne vogliano.
L'ho messo qui perche' se non altro i Touranisti lo vedono al volo e possono rispondermi. Se lo buttavo nel forum generico temo di non ricevere risposte. Potete quindi caso mai concedermi qualche giorni qui?
Grazie
Lapo
plcko
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 19 Feb 2010, 10:38 Rispondi citandoTorna in cima

PTPRINCE@sei meglio di una puntata di art attack !Fatto ?...fatto .Una curiosita': ma adesso hai una ruota di scorta con 91000 km o il cerchio come battistrada ?Sorriso)
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 19 Feb 2010, 11:32 Rispondi citandoTorna in cima

plcko ha scritto:

PTPRINCE@sei meglio di una puntata di art attack !Fatto ?...fatto .Una curiosita': ma adesso hai una ruota di scorta con 91000 km o il cerchio come battistrada ?Sorriso)

Confermo, ruota di scorta con 91.000 km! Sempre meglio del tire-fit... Occhiolino

Per la foto... a parte la mia incapacità di postarla, vedreste solo un bagagliaio con la moquette a filo della soglia di carico Triste

Dovrei smontare tutto e farvi, come suggerisce plcko, una puntata di art-attack Occhiolino

lapo ha scritto:

Seconda domanda per tutti i proprietari di 2.0: ma voi avete il cric?

Affermativissimo! Trova posto nel preformato messo nel pozzetto del ruotino (ora, più banalmente, l'ho messo all'interno della ruota di scorta avvolto in un panno per non farlo baioccare come una campana).

E' il classico crick di m___a che serve solo in piano perfetto su fondo pulito, altrimenti si accartoccia come una lattina.

DUBITO FORTISSIMAMENTE che la TSI Ecofuel ne avbbia uno dedicato, in quanto ciò vorrebbe dire che è stato modificato, solo su questo modello, il profilo inferiore della.... "minigonna" (tanto per capirsi) Occhiolino

Ultima modifica di ptprince il Ven 19 Feb 2010, 11:40, modificato 2 volte in totale
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo