Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293924

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526914
  Traffico:  1207.97 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1792 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Dom 3 Gen 2010, 17:09 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:

Pollice verso Scusa wolf ma questa la mettiamo nello stupidario del metanista: il 90% dei kit installati in giro per il mondo è costituita dalla stessa roba con cui si realizzavano gli impianti qui in Italia un decennio fa, quante auto a metano hai visto esplodere in Italia negli ultimi 20 anni?

Stavo scherzando! Occhiolino
Comunque io chiuderei un occhio per un auto prodotta in Cina ma sarei più accorto per l'impianto a metano, pretenderei che sia un impianto di una casa italiana riconosciuto e affermato ... Sorriso
Sarà perché i cinesi li conosco già abbastanza in campo elettronico e al contrario i rumeni li conosco solo per i rom! Triste

Citazione:

Oltretutto Ungheria e Romania sono entrambi Paesi che fan parte della UE, quindi dovrebbero installare a norme europee.

Come mai allora Great Wall ha sostituito gli impianti con quelli della BRC? Saranno pure sicuri ma casomai sono meno performanti/affidabili che non gli omologhi nazionali!

Citazione:

Come BRC e gli altri installeranno anche impianti in OEM per i produttori che fanno richiesta, si suppone. Idea

Non avendo mai sentito tale azienda chiedevo lumi; visto che era stata citata pensavo che fosse una ditta conosciuta visto che il suo nome è stato speso quasi a sorta di garanzia della riuscita dell'accoppiamento! Occhiolino

Citazione:

Prove per asserire quel che dici sulla toissicità e la pericolosità di veicoli regolarmente omologati in Italia? Dubbio

Oramai con una sorta di "terrorismo mediatico" i TG hanno convinto buona parte dell'opinione pubblica che i prodotti cinesi sono costruiti sempre con materiali tossici. Peccato che i prodotti di brand occidentali spesso vengono costruiti negli stessi stabilimenti cinesi con gli stessi materiali ma nessuno si sogna di metterli in discussione. Caso emblematico quello dei giocattoli Mattel! Sorriso
Non parliamo poi dell'abbigliamento; oramai della moda nazionale sono rimaste solo le etichette e le griffes ma buona parte della produzione direttamente o indirettamente è di manifattura cinese! Triste

Citazione:

Le coreane sono ancora oggi le più svalutate (vedi inchiesta sul numero di 4R di dicembre scorso)

Stanno comunque lentamente risalendo la china anche loro ... le Kia e Hyundai non vengono più considerate le ultime della classifica, ora stanno prendendo il loro posto le cinesi. Sorriso
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 3 Gen 2010, 17:53 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:
...al contrario i rumeni li conosco solo per i rom!

Il popolo rom ha ben poco da spartire con la Romania. Acc...
Citazione:
Caso emblematico quello dei giocattoli Mattel!

Il fatto che qualcuno se ne sia accorto, dimostra che ovunque e per qualsiasi prodotto la ditta "Contraffazioni & C." ha vita breve. Occhiolino

Carlos
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 4 Gen 2010, 12:43 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:

Citazione:
Mi vorrei soffermare un istante sulla imbarazzante qualità di tali mezzi.
I materiali sono a dir poco scadenti e non vorrei che in futuro si rovelassero anche tossici... l'assemblaggio è approssimativo, l'affidabilità altamente aleatoria, la reperibilità dei ricambi incredibilmente lenta...

Prove per asserire quel che dici sulla toissicità e la pericolosità di veicoli regolarmente omologati in Italia? Dubbio

Il mio "Spannometro con la lama a specchio" non sbaglia mai un colpo. Ho effettuato delle accuratissime rilevazioni spannometriche...difatti ho scritto "NON VORREI che in futuro si rovelassero anche tossici...".

Tu sei salito su un mezzo della Grat Wall? A me ne passano sotto mano 2-3 a settimana (dove lavoro li vendono ed è un centro assistenza autorizzato). Preparandolo per la consega ho modo di vedere come sono assemblati e la scadente qualità dei materiali salta subito all'occhio, l'officina ne riceve più di quelli che escono in consegna...ti basta?[/b]

Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Metaurizio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 6 Gen 2010, 05:18 Rispondi citandoTorna in cima

Carlos ha scritto:
A me ne passano sotto mano 2-3 a settimana (dove lavoro li vendono ed è un centro assistenza autorizzato). Preparandolo per la consega ho modo di vedere come sono assemblati e la scadente qualità dei materiali salta subito all'occhio, l'officina ne riceve più di quelli che escono in consegna...

Sai dirci qualcosa delle versioni a metano ?

Io ero molto incuriosito dallo Steed...che da vedere non sembrava male...

Carlos
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 6 Gen 2010, 11:07 Rispondi citandoTorna in cima

Lo Steed è solo a GPL, non so se uscirà una versione a metano, ma non credo visto che si perderebbe il vano di carico.
La meccanica è uguale per Hover e Steed, quest'ultimo è costruito un pochino meglio, ma la qualità è ancora sotto uno standard accettabile. Gli Hover a metano hanno un problema dietro l'altro, ne arrivano tantissimi tramite carro attrezzi, il che è tutto dire...
Si spende poco, ma si gode anche poco...

anbon
Ospite

MessaggioInviato: Mer 6 Gen 2010, 13:18 Rispondi citandoTorna in cima

Carlos ha scritto:
................
.................
Tu sei salito su un mezzo della Grat Wall? A me ne passano sotto mano 2-3 a settimana (dove lavoro li vendono ed è un centro assistenza autorizzato). Preparandolo per la consega ho modo di vedere come sono assemblati e la scadente qualità dei materiali salta subito all'occhio, l'officina ne riceve più di quelli che escono in consegna...ti basta?[/b]

Si, io ci sono salito, e non posso che darti ragione.
In tutta onestà non ricordo il modello. Ricordo solo che rimasi sopreso dalla impressione di "cheap" e di scadente che saltava all'occhio.
Alcuni materiali e alcuni assemblaggi erano imbarazzanti da quanto sembravano scadenti.
Le plastiche sembravano quelle con cui sono fatte le macchinine giocattolo che regalo al mio nipotino di 5 anni.
Questa mia esperienza risale a qualche tempo fa e non saprei se oggi hanno migliorato, anche se lo dubito, anzi c'è da aggiungere che purtroppo anche tanti costruttori "storici" si stanno allineando su questa tendenza: ovvero quella di risparmiare l'inverosimile sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi.
La tendenza sembra quella di riempire gli abitacoli di lucine, lucette, led colorati, cicalini ed ammennicoli di dubbia utilità, ma buoni per gettare fumo negli occhi con pseudo-elettronica a basso costo in modo da far sembrare il cruscotto dell'auto la plancia di un video game, ma in quanto a qualità dei materiali ed accuratezza degli assemblaggi si sta ormai toccando il fondo.
Purtroppo se si vuole trovare una costruzione fatta come si deve e con materiali non dico di pregio, ma almeno di qualità, bisogna andare su con il segmento e quindi col prezzo, e possibilmente ,come marchi, rivolgersi ai soliti noti.........
Metaurizio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 9 Gen 2010, 03:26 Rispondi citandoTorna in cima

Carlos ha scritto:
Lo Steed è solo a GPL, non so se uscirà una versione a metano, ma non credo visto che si perderebbe il vano di carico.

Veramente lo Steed a metano l'ho visto da vicino questa estate a Modena alla festa del PD dove ci sono sempre le concessionarie in esposizione, oltre agli articoli e pubblicità lette in merito da mesi sia su web che cartaceo. Sorriso

Carlos
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 9 Gen 2010, 10:34 Rispondi citandoTorna in cima

Dove lavoro io non se ne sono mai visti. Sul sito dell'importatore non ce n'è traccia... Può darsi comunque che qualcuno ne abbia trasformato uno a benzina, sempre che in Italia se ne trovino senza gpl...Oppure potrebbero aver tolto l'impianto a gpl e aver installato un impianto a metano...

alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 28 Feb 2010, 22:26 Rispondi citandoTorna in cima

se chi li vende fa brutta pubblicità , non lo tengo in considerazione per l'acquisto , anche perchè l'hover è autocarro, nelle domeniche di blocco sarei un SUCCULENTA preda della finanza
Offline Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 1 Mar 2010, 08:51 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate se mi introduco, ho letto sommariamente la discussione e mi sembra che sia ricca di preconcetti che mi piacerebbe sfatare.

Tra le altre cose trovate una breve recensione della vettura (senza però prova su strada) nell'apposita sezione del sito.

Primo: il Great Wall Hover è in pratica un restyling della Mitsubishi Pajero Sport, che non è modernissima ma è una vettura che a livello mondiale si è affermata senza suscitare preoccupazioni di sorta.

E' bene ricordare che non si tratta di un SUV, ma di un grosso fuoristrada: questo per suggerire prudenza nei paragoni.

NON MI RISULTA che sia mai stato equipaggiato con impianti a metano dell'est europeo, anzi, azzarderei che la prima dotazione fosse EMER.

Io personalmente apprezzo l'offerta di un veicolo come la Hover, ovviamente non è un prodotto per tutti e non lo consiglierei a tutti, ma indubbiamente ha un suo ruolo preciso nel mercato e credo che se si conoscesse meglio potrebbe aumentare le vendite di diverse centinaia di unità all'anno.
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo