Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
14 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296123

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528091
  Traffico:  1247.72 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35121 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10333 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6555 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2187 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71866 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62452 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19370 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
GC_CH4
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 7 Ott 2019, 14:59 Rispondi citandoTorna in cima

che caratterino..

comunque tu stesso hai scritto questo..

vg ha scritto:
Il rifornimento in self per il metano sarà possibile solo con carte di credito o di debito (bancomat).

Nessun altro sistema è ammesso, serve per il riconoscimento di chi si rifornisce!!!

quindi si capisce che ci debba essere in qualche modo un legame tra carta/bancomat e utente (inserito nella banca dati).

che non per fare l'avvocato difensore ma mi sembra che sia quello che dice anche l'utente Jeremy

se come dici tu è una
vg ha scritto:
un bella puttanata mai sentita o letta da nessuna parte
allora non si capisce davvero piu come possano collegare l'utente che fa rifornimento alla banca dati

per cui, se sai come intendono fare scrivilo per bene una volta per tutte, tutto il procedimento che deve fare un poveretto che vuole semplicemente rifornire la sua auto. magari lo metti/mettono/fai mettere nella parte principale della pagina, al posto della revisione delle bombole che sara li da n mesi, cosi chiunque si risolve i suoi dubbi
Offline Profilo Invia email
naturalpowerbz
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 7 Ott 2019, 15:06 Rispondi citandoTorna in cima

Non per gettare benzina sul fuoco ma....sarà veramente difficoltoso rifornire self-service se le modalità dovessero essere queste

Pensiamo ad una persona anziana.....ad esempio

Perplesso Spazientito
Online Profilo Invia email
JeremyClaxson
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 7 Ott 2019, 15:25 Rispondi citandoTorna in cima

Il riferimento normativo più commentato, aggiornato a marzo 2019 ed integrato che ho trovato in rete è questo.
Se ho capito male mi scuso(!), ma contestualmente invito alla lettura.

Nascosto Profilo Invia email
picnic
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 7 Ott 2019, 15:42 Rispondi citandoTorna in cima

No, ma fatemi capire… nel 2019 il problema è quello della carta di credito ?! Sbalordito
(e dopo ci stupiamo che l’Italia sia agli ultimissimi posti nel mondo per i pagamenti digitali… Perplesso Sbalordito
Pensa che io renderei obbligatorio il rifornimento in self mediante bancomat/carta di credito anche per i carburanti liquidi… Spazientito
vg
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 7 Ott 2019, 16:53 Rispondi citandoTorna in cima

GC_CH4 ha scritto:
quindi si capisce che ci debba essere in qualche modo un legame tra carta/bancomat e utente (inserito nella banca dati).

che non per fare l'avvocato difensore ma mi sembra che sia quello che dice anche l'utente Jeremy

se come dici tu è una
vg ha scritto:
un bella puttanata mai sentita o letta da nessuna parte
allora non si capisce davvero piu come possano collegare l'utente che fa rifornimento alla banca dati

Io non ho mai scritto che le 2 cose sono tra loro collegate, il portale è una cosa, il rifornimento è un altra, la classica cagata all'italiana.
Ti registri sul portale dopo avere fatto il mini corso, finito.
Ti rifornisci alla colonnina cliccando ok a 2 domandine sull'accettatore una volta che hai scelto il metano come carburante:
> hai fatto il corso?
> ti prendi la responabilità delle eventuali cazzate che farai non rispettando le istruzioni e le norme (leggi revisione bombole) che ti abbiamo fornito?

Dopo di che inserisci per il pagamento la carta di credito/debito e li viene registrata la transazione, che in caso di incidente/danneggiamento serve per risalire a chi ha effettuato il rifornimento, con l'ausilio della registrazione video.

Non esiste e non esisterà nessun collegamento diretto tra l'accettatore e la banca dati del portale, altrimenti alla primo problema di connessione non si rifornisce più nessuno.

Sia chiaro che uno si potrebbe rifornire senza avere fatto il corso, ma in caso di problemi, sono veramente ca$$i amari per lui.

Questo è stato il meglio che siamo riusciti a strappare al tavolo tecnico al ministero presieduto dai vigili del fuoco (leggasi noi non vogliamo responsabilità, che siano tutte in carico agli utenti!!!)

Contiamo che gli utenti smentiscano con i fatti le paure dei vigili del fuoco!!! già avviene ogni volta che un italiano varca i confini con la sua auto a metano, e non risulta che ci siano stati incidenti provocati da italiani all'estero.

picnic
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 7 Ott 2019, 17:17 Rispondi citandoTorna in cima

Chiarissimo vg Pollice su
Dopo quanto hai scritto sono ancora più convinto che sarebbe da introdurre l’obbligatorietà della carta di credito anche per i carburanti liquidi perché come hai spiegato serve a risalire subito a chi ha effettuato il rifornimento in caso di danneggiamento e/o incidente (insieme alla registrazione video)
Penso che possa essere un ottimo deterrente, anche per fugare le paure dei VV.FF Occhiolino
GC_CH4
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 7 Ott 2019, 23:01 Rispondi citandoTorna in cima

vg, ma quanto dici è bellissimo! non avevo mai sentito/letto di tutto cio!!

quindi noi facciamo il corso, ci registriamo al portale, poi andiamo al metanaro e dichiariamo di averlo seguito e poi facciamo tutto come un normale self!

beh, se cosi fosse allora mi sembra tutto sommato molto comodo!
tanto il corso per sicurezza e non far cavolate lo seguirei almeno una volta, se poi devo perdere 5 secondi a premere "si, ho seguito il corso" e "si, non dovrei far saltare in aria tutto il distributore" allora si va via liscio!

bellissimo! speriamo arrivi presto!
grazie dei chiarimenti!

(consiglio come gia detto magari di fare un post in pagina principale cosi che tutti leggano e si sentano piu fiduciosi)
Offline Profilo Invia email
naturalpowerbz
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 7 Ott 2019, 23:10 Rispondi citandoTorna in cima

Non credo che possano avere l'autorizzazione ad accedere ai dati personali tramite carta di credito.

O sbaglio?
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 8 Ott 2019, 00:43 Rispondi citandoTorna in cima

No, non possono: recentemente ho fatto rifornimento in un distributore fuori dai miei giri abituali, come sempre ho pagato con la carta di credito per avere la fattura elettronica, ma l'addetto non era in grado di emetterla seduta stante.

Ho quindi inviato la richiesta alla società proprietaria dell'impianto, allegando copia dello scontrino di pagamento e i miei dati fiscali: mi hanno chiesto una prova che l'intestatario della carta fossi effettivamente io.

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 8 Ott 2019, 06:50 Rispondi citandoTorna in cima

Quindi la teoria che dicevi g, che con la carta di credito si risalirebbe alla persona fisica è smontata. Anche perché io per un qualsiasi motivo potrei utilizzare la carta di credito di mio padre o di un mio conoscente per una qualsiasi motivo o emergenza.

È una possibilità no?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo