Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
16 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291697

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524198
  Traffico:  1149.70 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 80 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34901 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10153 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6409 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1206 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 497 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71352 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62099 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 1 Mag 2019, 09:32 Rispondi citandoTorna in cima

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, un saluto a chi ha abbandonato il metano (si spera solo temporaneamente) e soprattutto buon Primo Maggio a tutti i lavoratori, in particolare ai (pochi) metanari che lavorano anche oggi!

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 2 Mag 2019, 17:45 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, mi presento. Sono un metanautista dal lontano 1992.
Ho iniziato con una Polo 1000cc, 45 cv. Impianto Landi. Non ricordo se mi furono montate 2 o tre bombole...nel bagagliaio entrava solo una valigetta ventiquattrore in verticale! All'inizio non avevo il variatore di anticipo e la macchina stentava a superare salite ripide con partenza da fermo senza una rincorsa. Il montaggio del variatore cambiò tutto: prestazioni sensibilmente migliorate e aumentata autonomia che si assestò intorno ai 300km.
In seguito ho avuto altre 3 auto trasformate a metano. Dopo una pausa di 9 anni in cui sono passato al GPL (Altea XL GPL, 220000 km senza un problema all'impianto), dal 2017 guido una Leon TGI.
In famiglia abbiamo percorso a metano circa 1 milione di KM, in Italia e all'estero. Nel 1992 in Italia c'erano circa 240 distributori, di cui 24 in Toscana, e solamente 1 nella mia città. La legislazione di allora, molto restrittiva, relegava gli impianti a metano in zone isolate per motivi di sicurezza. Sempre in nome della sicurezza, con le bombole collocate nel bagagliaio lo schienale del sedile posteriore doveva essere bloccato così come la cappelliera. Poi le cose sono lentamente e progressivamente cambiate.
Oggi, rispetto ad allora, la musica è totalmente cambiata. Guidare il 1.4 TGI è un piacere e con il cambio DSG è pronto, silenzioso e parco nei consumi.
Nascosto Profilo Invia email
nrgpower13
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 5 Mag 2019, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

un piacere essere entrato nel forum
Offline Profilo Invia email
Antometano
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 5 Mag 2019, 15:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti. Mi chiamo Antonio. Grazie anche a questo sito, che ho scelto la mia nuova macchina a metano, Audi A4 g-tron modello 2017(bivalente)
Sono in attesa che me la consegnino tra un mesetto circa.
È la prima esperienza con una macchina a metano, più in la vi saprò dire anche la mia impressione. A presto
Luca2383
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 8 Mag 2019, 17:54 Rispondi citandoTorna in cima

Mi presento....mi chiamo Luca e sono della provincia di Pisa, mi sono iscritto a questo forum perché sono molto indeciso fra l'acquisto di un TDI e un G-tec. ....spero di trovare la giusta Via..... Risata Risata
magas37
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 9 Mag 2019, 11:07 Rispondi citandoTorna in cima

Salve .Mi presento , sono metanista da almeno 20 anni e abito a Novara. Primo impianto Landi montato su Golf 1.4 con bombola singola da 80 litri . Secondo impianto sempre Landi con bombole frazionate per un totale di 103 litri su una Rover 414 berlina. Ora ho acquistato una Toyota Auris Hybrid e trovo difficolta' a trovare un installatore in grado di fare la trasformazione a metano. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
claudio.cremonte
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 9 Mag 2019, 15:23 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti,
sono Claudio della provincia di Torino.
Ho sempre avuto auto a benzina e gasolio, ho solo recentemente scoperto la convenienza economica del metano e sto seriamente pensando di sostituire prossimamente ( entro un anno circa ) il mio diesel attuale con una piccola a metano del gruppo VW ( seat MII o VW UP! ).
Nel frattempo vorrei imparare il più possibile su questa alimentazione e vi ringrazio per le informazioni che potrete fornirmi.
Percorro per lavoro circa 130 km al giorno su strade statali, tangenziali e città.
Abito in una zona abbastanza servita come distributori ( nel tragitto casa -lavoro ne ho a disposizione 2 lungo la strada e altri 3/5 negli immediati dintorni.).
Grazie per avermi accolto nella vostra comunità!
Aleele
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 9 Mag 2019, 21:32 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,sono Alessandro e dal 2012 viaggio a metano con la panda 1.4 NP Ho fatto 110 mila km tutti col metano ,tranne quelli in Croazia!! Ora vorrei prendere l'Opel Astra con permuta di un quargo piaggio. Ciao a tutti !!!
Benjio
Webmaster del sito

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2019, 13:08 Rispondi citandoTorna in cima

Benvenuti a tutti gli ultimi iscritti!
magas37 ha scritto:
Salve .Mi presento , sono metanista da almeno 20 anni e abito a Novara. Primo impianto Landi montato su Golf 1.4 con bombola singola da 80 litri . Secondo impianto sempre Landi con bombole frazionate per un totale di 103 litri su una Rover 414 berlina. Ora ho acquistato una Toyota Auris Hybrid e trovo difficolta' a trovare un installatore in grado di fare la trasformazione a metano. Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ciao magas37, in questo forum troverai sicuramente notizie riguardo il tuo quesito sulla Auris.

lucasmn
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2019, 16:34 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, sono nuovo del sito e anche come esperienza col metano. Ho appena acquistato una nuova Polo TGI e spero di trovare consigli utili qui.
Grazie a tutti!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo