Sostieni il sito, dona con PayPal
|
 |
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
jonniv
Amministratore del sito

|
Inviato:
Dom 4 Nov 2012, 14:47 |
  |
Lucamet ha scritto: |
La mia C-Max presa usata ha un'estensione della garanzia fino al 2015 per cui sono costretto a fare i tagliandi in un concessionario Ford ........ |
Fino al 2015 si sono garantiti un facile e buon guadagno, ecco! |
_________________ Revisione bombole? Scrivi la tua esperienza quadriennale o quinquennale |
|
|
 |
Lucamet
Ospite

|
Inviato:
Dom 4 Nov 2012, 19:07 |
  |
Scusate ho sbagliato a scrivere il prezzo dell'evaporatore : 22 euro e qualche centesimo .
Ma cos'è questo evaporatore ? Bhooooooooooo
Questo è il termine usato nella fattura ......
Mi era stato parlato anche di una probabile sostituzione del filtro metano
ma non ho trovato nessuna voce in riguardo nella fattura .
In concessionaria era la prima c-max a metano che vedevano : ho avuto un pò l'impressione che non sapessero come muoversi .
Ho dovuto lasciare l'auto in officina anche un secondo giorno in attesa che arrivassero i pezzi di ricambio del metano ......
Speriamo bene ......  |
|
|
|
 |
red5goahead
Metanista evoluto

|
Inviato:
Gio 8 Nov 2012, 12:48 |
  |
Riguardo all'impianto metano non mi hanno poi fatto nulla. dagli iniziali 380€ sono passato ai 185€ di un secondo tagliando diciamo "normale". Mi hanno detto che ai 25000 km occorre sostituire il filtro posizionato vicino alle bombole e verso i 40.000 km quello da fare sarà una regolazione delle valvole, candele ed altri interventi vari. |
_________________ Focus Focus 2.0 Cng
(Firma modificata dagli amministratori) |
|
|
 |
Lucamet
Ospite

|
Inviato:
Gio 9 Mag 2013, 18:40 |
  |
Ciao a tutti .
Eccovi un aggiornamento sulla situazione della mia auto .
A causa dell' accentuarsi di questi strappi a bassi giri ( in accelerazione a cavallo dei 2000 giri ) ho deciso di portare l'auto in officina ford . Qui mi hanno risposto che non sono attrezzati per mettere le mani sugli impianti a metano . Ho chiesto loro l'indirizzo di un'officina autorizzata ford che abbia le mani in pasta con gli impianti metano della BRC ( marca dell'impianto installato sulla mia auto ) . Per farla breve in quest'officina autorizzata BRC e a cui si appoggia anche ford mi sostituisconi i 4 iniettori ( 410 euro ) . La mia auto ha solo 30.000 Km . Speravo di risolvere il problema invece ci sono ancora degli strappetti ( forse un pò meno accentuati di prima ) . MI chiedo e Vi chiedo : sono normali questi strappi ?? Bisogna rassegnarsi e conviverci ?????
Non sono più tanto convinto di aver fatto un buon affare a prendere un'auto a metano ....... |
|
|
|
 |
ptprince
Amministratore forum

|
Inviato:
Ven 10 Mag 2013, 07:37 |
  |
candele, cavi, bobine, candele, cavi, bobine, candele, cavi, bobine... ho già detto di controllare candele, cavi e bobine?
NB.: l'ho detto e lo ripeterò fino alla nausea: controllate non solo quanto recenti sono le candele, ma anche se sono ADATTE. |
_________________ ptprince
B200 NGD 7g-DCT
Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service! |
|
|
 |
Lucamet
Ospite

|
Inviato:
Sab 25 Mag 2013, 09:19 |
  |
Candele sostituite da Ford in Ottobre 2012 . Hanno dovuto ordinarle apposta per l'impianto a metano .
Riguardo a cavi e bobine io non sono un meccanico o un tecnico degli impianti a metano : devo fidarmi delle officine ........... espongo il problema e spero riescano a risolverlo ........ |
|
|
|
 |
lupeto
Metanista evoluto

|
Inviato:
Sab 25 Mag 2013, 09:30 |
  |
Alla base di tutto bisogna avere un impiantista con i fiocchi e le contro palle, io monto candele normali e olio normale ed ho fatto 250000 a gas senza problemi, la taratura dell'impianto è la regola per definire un impiantista serio da uno scarso, gli impianti sono tutti pressoché uguali sono solo le regolazioni che devono essere fatte a regola d'arte secondo lo stile di guida e questo un impiantista giusto lo sà |
|
|
|
 |
Lucamet
Ospite

|
Inviato:
Sab 25 Mag 2013, 15:10 |
  |
Forse hai ragione . Forse si tratta solo di regolazioni e tarature . Bisogna trovare l'impiantista esperto e paziente in grado di farle , non quello che va a tentativi cambiando un pezzo alla volta .......
Qualcuno conosce un buon impiantista BRC in zona Vicenza e provincia ? |
|
|
|
 |
dellaquilasamuele
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Lun 27 Mag 2013, 10:46 |
  |
per quanto riguarda gli strappi condivido la mia esperienza, anche se la mia è una 1.6 trasformata a metano (aftermarket) ma manifesta gli stessi sintomi da circa 40.000 km.
Purtroppo potevate aver notato in precedenza che il motore ha delle regolari mancanze di erogazione verso i 1750 giri, questo significa che viaggiando a velocità costante in quel regime il motore "strappa".
Da nuova si nota meno, con il tempo si accentuano (specialmente a metano che ha un potere detonante maggiore).
Vi dovrete abituare agli strappi (non fatevi fregare facendovi rifare la testata perché vi diranno che magari un cilindro non "chiude" bene).
Cavi, candele e bobine non servono, gli iniettori nuovi del gas non servono, così come la sonda lambda.Tutto sperimentato, purtroppo, a mie spese: facevo prima a sostituire l'auto, visto che per me dev'essere precisa e perfetta.
Se volete ridurre un po' il buco di erogazione in accelerazione, potete provare a rimuovere dalla sede il pulsante sopra il pedale della frizione (ruotare a destra e sfilare), lasciandolo collegato ma in disparte. In questo modo il motore garantisce un po' più di prontezza a bassi giri (crede di essere in partenza). |
_________________ Opel Zafira ONE EcoM Turbo - Bianca
dal 14.06.2013 con 13.100 km - oggi 97.580 km
EX Ford Focus Style Wagon, 1.6 benzina, grigio chiaro, 06/2007 bombola da 100 litri -
24.12.2008 - 25.000 km / 14.06.2013 - 161.000 km |
|
|
 |
jonniv
Amministratore del sito

|
Inviato:
Mer 29 Mag 2013, 14:47 |
  |
Lucamet ha scritto: |
Qualcuno conosce un buon impiantista BRC in zona Vicenza e provincia ? |
Io ne conosco uno che, nel mio caso, definirsi scadente è poco ............  |
_________________ Revisione bombole? Scrivi la tua esperienza quadriennale o quinquennale |
|
|
 |
|
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo |
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.07 Secondi
|