Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293746

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526671
  Traffico:  1203.69 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34990 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1743 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71563 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62250 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
max72
Ospite

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti,
devo ordinare una di queste 2 auto, pero' adesso non saprei quale scegliere?

faccio 100 km al giorno (lavoro)
2 figli (dietro deve essere comodo per 3 persone)

datemi un consiglio?

ciau
Ecofuel
Ospite

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009, 13:52 Rispondi citandoTorna in cima

Il toruan è disponibile anche a 5 posti con più autonomia a metano. E' più comodo il sali scendi e visibilità perchè più alta. Bagagliaglio molto grande.
La passat ha prestazioni velocistiche, stradali e di consumi migliori. Idem di confort e finiture.
Provale entrambe dal concesionario fidati.
Unica cosa importantissima, prendi il cambio automatico dsg7, che sia passat o touran.
gianpuiet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010, 07:36 Rispondi citandoTorna in cima

C'è da valutare anche un'altra questione: La Passat ha un serbatoia della benzina di 31 litri, mentre quello della Touran è di soli 11 litri, non solo le bombole metano della Touran sono meno capaci di quelli della Passat.

In inverno, con temperature rigide, nelle bombole della Passat riesco a caricare 25 kg di metano che mi consentono un'autonomia di 600 km.
Il problema è meno rilevante se risiedi in una zona molto servita da distributori Gas.

Ti consiglio in ogni caso, oltre al cambio DSG di prendere il navigatore della casa : accanto all'indicazione dei distributori di carburante inserisce una bomboletta per indicare quelli provvisti di metano.

Un ultimo aspetto , quello fiscale: se risiedi in Piemonte od in Lombardia entrambi i veicoli sono esenti da tassa di circolazione, nelle altre regioni, invece, la Touran dovrebbe essere considerata "monovalente" ed avere una cospicua riduzione del bollo ( se non erro dovrebbe pagare un quinto della tassa completa)

Spero di essere esauriente: io posseggo da un anno una passat berlina con cambio dsg di cui ne sono veramente entusiasta: inserendo il cruise control, ai 120km/h costanti in autostrada percorro più di 30 km con un kg di metano, sfido qualunque veicolo elettrico od ibrido a fare meglio.

Comunque sei indeciso tra le due migliori auto a metano che esistano sul mercato : può darsi che, in questo momento, il concessionario ti faccia condizioni di favore sulla fine serie della Passat ante restailing. In bocca al lupo.
Offline Profilo Invia email
ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010, 08:18 Rispondi citandoTorna in cima

gianpuiet ha scritto:
se non erro dovrebbe pagare un quinto della tassa completa

Nein! nelle altre regioni per le monovalenti la riduzione è del 75%, quindi pagano 1/4 del bollo

C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010, 08:34 Rispondi citandoTorna in cima

gianpuiet ha scritto:

Ti consiglio in ogni caso, oltre al cambio DSG di prendere il navigatore della casa : accanto all'indicazione dei distributori di carburante inserisce una bomboletta per indicare quelli provvisti di metano.

Oramai qualsiasi navigatore che possa fregiarsi di questo nome ha la possibilità di inserire dei punti d'interesse (PDI/POI), puoi quindi caricarti i distributori del metano mettendo l'icona che preferisci; a differenza di quello della casa li puoi aggiornare anche settimanalmente invece di attende mesi o anni. L'aggiornamento della casa inoltre è spesso a pagamento ...
Io consiglierei esattamente il contrario Occhiolino
ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010, 09:05 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:
gianpuiet ha scritto:
Ti consiglio in ogni caso, oltre al cambio DSG di prendere il navigatore della casa

a differenza di quello della casa li puoi aggiornare anche settimanalmente
Io consiglierei esattamente il contrario Occhiolino

quoto Pollice su ovviamente, e aggiungerei che i POI dei distributori che puoi scaricare dal nostro sito riportano anche orari e giorni di apertura costantemente aggiornati.... cosa che sicuramente non è indicata nel navigatore originale VW Occhiolino Figo! Pernacchia ....
... ma è meglio fermarci perchè stiamo andando OT Sorriso

ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010, 09:10 Rispondi citandoTorna in cima

In questo momento è una questione di lana caprina: la Touran è ordinabile, ma la Passat no, quindi...
Nascosto Profilo Invia email HomePage
Rufus1973
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010, 10:33 Rispondi citandoTorna in cima

Non commento il touran, dato che non l'ho provato. Devo dire che la Passat ha una abitabilità eccezionale, ci siamo stati in 5 (anzi 5 e 1/2 dato che una delle signore era in dolce attesa) senza problemi anche perchè essendo lunga quasi 5 metri (la Variant) vorrei anche vedere. Ottimo il bagagliaio ed i consumi: faccio regolarmente più di 22 km con un litro, utilizzandola in misto urbano/extra urbano/superstrada.

Ottima l'autonomia (regolarmente sopra i 400km/pieno).

A quanto ho potuto vedere dal concessionario, il Touran 7 posti ha poco bagagliaio, mentre il 5 posti ha più bombole (24kg?). Certo per ora la Passat a metano non è disponibile, ma magari trovi un avanzo Risata .

Ciao, Raffaele

C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010, 11:46 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho usato sia Passat Variant che Touran entrambe TDI; preferisco il Touran per la posizione di guida, la Passat ha la seduta bassa, "infossata", la trovo più scomoda per salire/scendere, preferisco sempre la Touran per parcheggiarla, è sotto i 4,50mt mentre il Passat Variant è ben più abbondante. Considerando le mie pretese sportiveggianti alla guida mi è indifferente la maggiore prestanza della Passat.
Giudizio di uno che non gli piacciono le monovolume .... Sorriso
La mia auto ideale comunque sarebbe una SW di 4,50Mt, non oltre, con seduta normale, non sportiva. Occhiolino

Dalle ultimissime news sembra che la Passat sarà messa in vendita da Novembre e si parla esplicitamente della versione Ecofuel, quindi possiamo tranquillizzare tutti coloro che ne prevedevano una sparizione! Occhiolino
barde
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010, 12:27 Rispondi citandoTorna in cima

@gianpuiet
Prego? La passat e' bivalente giusto? Quindi come la mia C3. Essendo io residente in Lombardia, col ciuffolo che non pago il bollo, anzi, lo pago pieno pieno... -.-
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo