Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293758

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526695
  Traffico:  1203.70 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34991 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1751 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71564 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62253 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
liproven
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 10 Set 2013, 13:18 Rispondi citandoTorna in cima

crealessio ha scritto:
...Un altro esempio di stravolgimento e cattivo uso della lingua lo trovo nell'utilizzo del nuovo termine "fotocamera"...

mentre su tutto quanto detto prima siamo d'accordo, su questo mi spiace darti torto: il termine fotocamera inizio' a circolare a fine '800, come alternativa a quello di "camera oscura", per indicare un apparecchio costituito da una semplice scatola con un piccolissimo buco (il cosiddetto foro stenopeico), poi passo' ad indicare qualsiasi macchina fotografica, tanto che una delle riviste fotografiche piu' diffuse, fondate negli anni '60, si chiamava appunto "fotocamera"

crealessio ha scritto:
...più che un segno di ignoranza credo che in tanti usino il "cellularese" per darsi un tono!

o forse perche', essendo ormai negli ...anta, cercano in questo modo di sembrare piu' giovani? Ghigno

spina ha scritto:
per quanto mi riguarda, avendo una tastiera americana non sono dotato di vocali accentate e devo ricorrere all'insano apostrofo a meno che non utilizzare il tasto ALT + codice relativo... Ghigno diabolico

anch'io ho la tastiera ammerricana, quindi scustae gli apostrofi

Ultima modifica di liproven il Mar 10 Set 2013, 21:00, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Set 2013, 18:48 Rispondi citandoTorna in cima

liproven ha scritto:
...il termine fotocamera inizio' a circolare a fine '800, come alternativa a quello di "camera oscura"...

...alzo le mani! questo veramente lo ignoravo e ti ringrazio per avermi illuminato; l'uso smodato del termine, seguito all'avvento del sistema digitale mi aveva portato a dedurre la mia tesi esposta nell'intervento precedente.
(comunque definire "fotocamere" quelle digitali e "macchine fotografiche" quelle analogiche mi sembrava una distinzione accettabile Occhiolino )
JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

Fotocamera digitale reflex.
Il resto è altro Pernacchia Ghigno diabolico

crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013, 17:09 Rispondi citandoTorna in cima

JamesLayman ha scritto:
....Il resto è altro...

tralasciando i discorsi qualitativi (indubbia la perfezione del sistema digitale), resta il fatto che prima del digitale c'erano le "macchine fotografiche", sia compatte che reflex, ed ora esistono le fotocamere digitali, anch'esse sia compatte che reflex; tutte avevano ed hanno come traguardo finale il fermare un immagine con la possibilità di averla eventualmente stampata anche su carta. Ma questo resta un discorso di terminologia.
JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013, 17:34 Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente non vedo lo sbaglio di chiamare macchina fotografica anche quelle attuali. Risata

ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013, 18:24 Rispondi citandoTorna in cima

Nemmeno io, ma se la chiami "digitale" e (a seconda dei casi) "compatta", "bridge", "mirrorless" o "reflex" la cosa è senz'altro più chiara! Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Ven 15 Nov 2013, 10:52 Rispondi citandoTorna in cima

ieri vagando per i forums mi è caduto l'occhio su un vecchio post in cui si chiedeva il significato di IMHO! ...e finalmente ne ho capito anch'io il significato; Figuraccia fino a ieri ero convinto fosse un'espressione gergale (padano bolognese) analoga ad un OHIBO', AHIME'!!! ...posso azzardare ora una pagina intitolata lo STUPIDARIO DEGLI UTENTI e perndere il primo posto in classifica?
Vittoria!
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 15 Nov 2013, 13:20 Rispondi citandoTorna in cima

crealessio ha scritto:
Figuraccia fino a ieri ero convinto fosse un'espressione gergale (padano bolognese) analoga ad un OHIBO', AHIME'!!! ...posso azzardare ora una pagina intitolata lo STUPIDARIO DEGLI UTENTI e perndere il primo posto in classifica?
Vittoria!

Risata a crepapelle ...macchè Ohibo' !!! Va mo là... l'intercalare più usato in zona è questo.

Per chi vuole appVofondiVe cultuValmente e ulteVioVmente l'argomento, il pezzo più conosciuto e in versione con "traduzione simultanea" inclusa nel brano è invece questo

Se poi invece vuoi stare sul "mainstream convertito in salsa reggae", non puoi non riconoscere questa.
...Ghigno

Ospite

MessaggioInviato: Ven 15 Nov 2013, 15:00 Rispondi citandoTorna in cima

...che nostalgia! pensa che ho sentito la prima volta Guccini con La fiera di san lazzaro! mio fratello un giorno è tornato a casa con il 33 Opera buffa, di Guccini ed io , confondendo l'iniziale pensai: oddio! questo si è dato alla musica classica...all'opera!
Sbalordito
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Nov 2013, 21:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ace ha scritto:
Mese scorso ho acquistato online 4 ruote ....

Possiamo considerare "italiano" una frase del genere? Spazientito
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo