Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
24 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517513
  Traffico:  976.75 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9970 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70697 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61555 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 16 Feb 2010, 18:55 Rispondi citandoTorna in cima

@ giac79
Postare lo stesso messaggio su più discussioni è vietato dal regolamento
Ti ho inoltre spostato su questo topic, che mi sembra più pertinente Admin

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 16 Feb 2010, 23:27 Rispondi citandoTorna in cima

giac79 ha scritto:
Oggi ho chiesto al distributore, che fa anche l'installatore, se era possibile montare un serbatoio supplementare. Risposta no sulle vetture nate a mentano per legge non è possibile. Volevo chiedere conferma di ciò a tutti voi esperti in materia.

E' vero ma in parte.
In pratica alcune motorizzazioni civili, sfruttando il grigio della normativa esistente, consentono la modifica e l'omologazione da te bramata.
Dai un'occhio nel forum, cerca IV bombola o V bombola e qualcosa troverai.

Ospite

MessaggioInviato: Ven 12 Mar 2010, 13:08 Rispondi citandoTorna in cima

E' arrivato il Fiorino NP in una ditta con cui collaboro; un mio collega che lo utilizza, abituato ai turbodiesel, l'ha etichettato come lumaca! Triste

A suo tempo fui io a informare per l'adozione dei mezzi a metano; non l'avrebbero mai preso se non fosse stato pesantemente incentivato. E' costato meno di 3000Euro, questo fattore ha fatto propendere verso questo tipo di alimentazione.
In zona ho visto altri Fiorino NP circolare, stanno spuntando come funghi, Fiat sta evidentemente iniziando a consegnarli; sono tutti mezzi incentivati dello scorso anno comunque.
A mio avviso dopo marzo dei mezzi commerciali di questo tipo ne venderanno ben pochi! Triste
Sempre che non vengano incentivati oppure Fiat lo commercializzi ad un prezzo "decente"; continua a costare più del Qubo! Se andate sul sito il configuratore al prezzo già esorbitante della versione base oltre all'IVA aggiunge altri 820Euro (pizzo?)! Triste

Adesso mi sembra venga promozionato il "vecchio" Doblò cargo a 8990Euro; il Fiorino costa un botto, manco lo pubblicizzano! Triste
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 12 Mar 2010, 18:32 Rispondi citandoTorna in cima

non penso che il benzina o il 1.3 multijet siano dei fulmini, sarà + contenta la ditta , che pagherà meno multe d'eccesso di velocità , oltre che il mantenimento chilometrico . per il prezzo stavo proirio ieri tentandoi di configurarlo ma non funzionava , ho visto che anche il doblòcombi nat power costa di più del familiare , e pure con qualcosa di optional in meno , è la fiat e lo stato strateghi che ci speculano sopra visto che i mezzi sono detraibili , e loro ci pizzano sopra .
Offline Profilo Invia email
Michè
Ospite

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010, 20:38 Rispondi citandoTorna in cima

Primo pieno 247km con spia lampeggiante ma ancora alimentato a metano. Dimenticavo ho un Fiorino, due persone a bordo, senza carico, serbatoio benz. pieno. La prossima volta aspetto che commuti a benzina per vedere l'effetiva autonomia
challenger
Ospite

MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010, 16:09 Rispondi citandoTorna in cima

Ho pure io un fiorino 2 posti, nel serbatoio benzina tengo solo il necessario per tenere spenta la luce della riserva.Finora max raggiunto 295 km con un pieno di metano, guida mista statali e relativi paesi, sempre entro limiti codice, mezzo sempre vuoto e con una sola persona a bordo.Prima non ho mai potuto fare un ciclo pieno metano completo per problemi ad una valvola bombola metano, dalla sommatoria dei pieni parziali e relativi km mi da una media di oltre 22km/kg di metano, massima carica raggiunta 15kg di metano con temperatura esterna sotto zero.
godspeed
Ospite

MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010, 17:03 Rispondi citandoTorna in cima

challenger ha scritto:
Finora max raggiunto 295 km con un pieno di metano, guida mista statali e relativi paesi....
..... media di oltre 22km/kg di metano, massima carica raggiunta 15kg .

ottima percorrenza, ottima media, ottima carica!! Pollice su

difficile eguagliare col peso in più del qubo
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 26 Mar 2010, 08:56 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:

Come si spiegano questi prezzi stravaganti? Perché vengono penalizzati a questo modo i veicoli commerciali? Perché si specula si massimizza il profitto proprio su veicoli che servono per lavorare? E' in questo modo che Fiat intende contribuire alla ripresa economica?

Fai la stessa cosa con il nuovo Doblò (diesel ovviamente) e anche li vedrai che costa di più la versione combi che la versione "automobile"... della serie che i listini fiat non sono falsi come Giuda..
Online Profilo Invia email
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 26 Mar 2010, 09:08 Rispondi citandoTorna in cima

matteomori ha scritto:

Fai la stessa cosa con il nuovo Doblò (diesel ovviamente) e anche li vedrai che costa di più la versione combi che la versione "automobile"... della serie che i listini fiat non sono falsi come Giuda..

Evidentemente non hanno bisogno di vendere ... Occhiolino

Non si muovevano di 1Euro dal prezzo di listino - gli ecoincentivi, e non volevano rinunciare agli 820Euro della messa in strada; quando gli presentai il preventivo di un veicolo della concorrenza che mi veniva offerto e scontato decisamente meglio calarono di 500Euro ma per me non fu sufficiente! Occhiolino

Il Fiorino che abbiamo in ditta usato prevalentemente in extraurbano con una guida poco risparmiosa fa circa 270-280km di autonomia.
challenger
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Apr 2010, 20:54 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi all'alba dei 4000 km del fiorino, ho superato i 300km di autonomia.Da un precedente rifornimento(2 barre dell'indicatore) ho percorso fino ad esaurimento delle bombole 330 km, i km/kg sono saliti ad oltre 27, in quanto ho caricato 12,21 kg
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo