Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
17 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291724

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524270
  Traffico:  1149.81 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 29 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34902 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10154 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6412 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1221 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71359 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62105 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009, 20:31 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo varie lamentele vi pubblico una tabella nella quale ho evidenziato le alcune delle anomalie del listino Fiat. Ho fatto un confronto tra il Fiorino Cargo/Combi e il Qubo.

Image

In questa tabella potrete notare:
1) La differenza di costo dell'impianto a metano sfavorevole ai veicoli commerciali (+700euro).

2) La diversa differenza di prezzo tra i veicoli commerciali e il Qubo con una forbice molto più ampia per le versioni a benzina (cargo) o per i diesel (combi) che si riduce e diventa addirittura negativa per i veicoli commerciali.

Questi dati sono comunque non rendono completamente la disparità; il prezzo del Qubo è chiavi in mano + IPT mentre i veicoli commerciali sono prezzi + IPT + MIS (messa in strada). Se considerate che al prezzo di listino vi vengono chiesti oltre 800Euro di MIS i dati diventano ancor più penalizzanti per i veicoli commerciali.

Vi ricordo inoltre che dai veicoli commerciali mancano diversi accessori quali:

- Alzacristalli elettrici anteriori
- Cappelliera
- Vetri terza luce
- Il sedile posteriore nel cargo
- Porte/a scorrevoli posteriori vetrate (rispettivamente cargo/combi)
- Tappezzeria baule rifiniture bagaliaio
- Lunotto termico
- Tergilava lunotto
- Regolazione in altezza appoggiatesta
- Airbag lato passeggero
- Airbag laterali
- Chiusura automatica in movimento
- Chiave con telecomando
- Bloccaporte elettrico
- Paraurti verniciati
- Regolazione volante
- Cassetto plancia

Come si spiegano questi prezzi stravaganti? Perché vengono penalizzati a questo modo i veicoli commerciali? Perché si specula si massimizza il profitto proprio su veicoli che servono per lavorare? E' in questo modo che Fiat intende contribuire alla ripresa economica?
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Lun 2 Nov 2009, 15:18 Rispondi citandoTorna in cima

La farsa continua:

"Offerta valida fino al 30 novembre presso le concessionarie Fiat Professional aderenti all’iniziativa e rivolta a soggetti che esercitano attività imprenditoriale e professionale."

Prorogata di un mese e sarei pronto a scommetterci che faranno una proroga anche il mese successivo e se passa la proposta di legge 2172 prorogheranno anche a gennaio e tutti i mesi del prossimo anno come accade da anni per le offerte ADSL!

Altro indizio sulla serietà commerciale; se si trattava di offerta lancio irripetibile perché continuano a prorogare di mese in mese la stessa identica offerta?
Perché hanno limitato la validità fino al 30 novembre quando sicuramente la ripeteranno identica a dicembre?

Più che altro queste tecniche di vendita sembrano un modo per far correre le pecore all'ovile! Occhiolino
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 2 Dic 2009, 18:04 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:

Prorogata di un mese e sarei pronto a scommetterci che faranno una proroga anche il mese successivo

Scommessa vinta, hanno prorogato al 31/12 ... e te pareva se non continuavano! Occhiolino
Cimmy
Ospite

MessaggioInviato: Mer 9 Dic 2009, 14:26 Rispondi citandoTorna in cima

qualcuno e' a conoscenza dell'offerta della fiat fino a fine Dicembre con incentivi a 3990?
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 9 Dic 2009, 14:39 Rispondi citandoTorna in cima

Cimmy ha scritto:
qualcuno e' a conoscenza dell'offerta della fiat fino a fine Dicembre con incentivi a 3990?

Sono oramai diversi mesi che c'è. Ti informo, se non ne fossi già a conoscenza, che anche Peugeot e Citroen hanno una offerta simile su rispettivamente Ranch e Berlingo e a conti fatti ti costano pure meno che non il Fiorino. Guardati casomai il confronto che ho postato.
SasàMonza
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Dic 2009, 15:35 Rispondi citandoTorna in cima

Alla facciazza wolf, complimenti per l'analisi.

Io sono andato sabato a confermare l'acquisto del Fiorino, ma mi è stato detto che è arrivata una circolare dalla Fiat che non riesce più a garantire la consegna entro fine marzo, quindi se l'immatricolazione viene effettuata DOPO marzo decadono tutte le promozioni, in quel caso avrei pagato (se non sbaglio) a prezzo pieno...e così ho rinunciato...però leggendo bene il tuo intervento forse è stato un bene, cosa ne dici?
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Dic 2009, 18:12 Rispondi citandoTorna in cima

SasàMonza ha scritto:

quindi se l'immatricolazione viene effettuata DOPO marzo decadono tutte le promozioni,

Puoi sempre farti mettere da contratto che tu lo acquisti se immatricolato entro il 31/03! Occhiolino
Rimane da verificare cosa accadrà nel 2010 con gli incentivi.

Citazione:

però leggendo bene il tuo intervento forse è stato un bene, cosa ne dici?

Dipende se hai una ditta e hai un veicolo da rottamare in questo caso sarebbe stato meglio che ti fossi affrettato prima! Occhiolino
La regione Lombardia dava un incentivo ulteriore di 2000Euro, ora è esaurito ma c'è casomai la lotteria della lista d'attesa.
Ti consiglierei di provare comunque ad iscriverti nella lista d'attesa della regione lombardia nel frattempo e poi cercare di far arrivare qualcosa, o Fiat o gruppo PSA.
Probabilmente la regione Lombardia rifinanzierà il bando ma attendere all'anno prossimo potresti perdere i 2500Euro di incentivo rottamazione.
SasàMonza
Ospite

MessaggioInviato: Mar 29 Dic 2009, 16:41 Rispondi citandoTorna in cima

Il voucher della regione lombardia ero riuscito a scaricarlo, ma in concessionaria fiat mi hanno detto che non serviva più ormai perchè sicuramente avrebbero consegnato il fiorino DOPO il 31 marzo 2010, di conseguenza avrei perso gli incentivi per la rottamazione, ma non riesco a capirne il motivo.

Ora sono andato anche in peugeot e mi hanno detto la stessa cosa, l'unica che dice di poter fare tutto anche se vado domani è la citroen, ma ho troppi dubbi e paure. Mi dicono che posso sfruttare tutte le promozioni, anche se immatricolo il mezzo dopo fine marzo...

il problema è che non avendo la certezza, non mi fido, non vorrei che lo ordino e poi mi dicono che perdo tutti gli incentivi...
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 29 Dic 2009, 23:42 Rispondi citandoTorna in cima

SasàMonza ha scritto:
Il voucher della regione lombardia ero riuscito a scaricarlo, ma in concessionaria fiat mi hanno detto che non serviva più ormai perchè sicuramente avrebbero consegnato il fiorino DOPO il 31 marzo 2010, di conseguenza avrei perso gli incentivi per la rottamazione, ma non riesco a capirne il motivo.

I voucher regionali, una volta accettati da parte dei concessionari entro 90 giorni dall'emissione, non hanno più scadenza, le date di rottamazione e di immatricolazione sono ininfluenti; gli incentivi statali invece scadranno (salvo proroghe...) se l'immatricolazione non avverrà entro il 31 marzo 2010.
Nascosto Profilo Invia email HomePage
giac79
Ospite

MessaggioInviato: Mar 16 Feb 2010, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti dove lavoro dopo l'acquisto di una panda natural power abbiamo acquistato un fiorino. La panda non è sicuramente un fulmine di guerra ma i cinsumi sono eccezionali e siccome la usiamo per brevi spostamenti l'autonomia va più che bene. Per il fiorino invogliati dal doppio incentivo sia statale che regionale ci siamo fatti ingolosire, ma temo che abbia un'autonomia insufficiente. Oggi ho chiesto al distributore, che fa anche l'installatore, se era possibile montare un serbatoio supplementare. Risposta no sulle vetture nate a mentano per legge non è possibile. Volevo chiedere conferma di ciò a tutti voi esperti in materia.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo