Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292835

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525530
  Traffico:  1185.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 7 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 120 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34941 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10208 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6453 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1495 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 513 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71467 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62190 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19334 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009, 00:25 Rispondi citandoTorna in cima

Ho letto che sta per uscire anche il fratello del Qubo, il Fiorino a metano.

Non ho idea se sia il caso di accodarmi a questi messaggi o aprire un nuovo post.

Uscirà sia nella versione cargo che combi; la seconda è molto simile al Qubo, ha solo una porta scorrevole, la seconda è opzionale, e mancano i vetri dietro le porte scorrevoli.

Ho letto di un prezzo "incredibile". 3990Euro, con incentivi di 2500 rottamazione + 4000 veicoli basse emissioni e uno sconto di Fiat attorno i 2000Euro. Il prezzo rimanente non ho però capito se sia IVA inclusa e se sia presente o meno l'IPT altrimenti potrebbe lievitare.

Per chi ha un furgone da rottamare il combi potrebbe essere una alternativa economica al Qubo.
dadocaz
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009, 09:43 Rispondi citandoTorna in cima

La notizia è anche sul sito di quattroruote.
Ma è indispensabile rottamare veicoli commerciali?
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009, 17:36 Rispondi citandoTorna in cima

dadocaz ha scritto:
La notizia è anche sul sito di quattroruote.

Autoblog, Tuttotrasporti, ecc ecc.
E' ormai apparsa su tutti i siti!
Trattandosi di veicoli commerciali il prezzo è espresso senza IVA. Diventano poco meno di 4800 Euro quindi.

Citazione:

Ma è indispensabile rottamare veicoli commerciali?

Assolutamente indispensabile rottamare un veicolo immatricolato come veicolo commerciale, in questo modo chi deve rinnovare la flotta di furgoni ha un'ottima occasione per spendere meno sull'acquisto e casomai risparmiare sul carburante oltre che poter circolare liberamente dove ci sono blocchi del traffico.

Unica nota stonata è che finora non ci sono notizie di una eventuale versione a GPL sia del Fiorino nelle 2 versioni (Combi/Cargo) che del Qubo.
pinupinu
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009, 09:46 Rispondi citandoTorna in cima

Svelato l'arcano di un prezzo del genere! Io non ho nessuna attivita' commerciale quindi niente partita iva ecc.. ecc... ma quando ho visto il Fiorino Combi natural power per caso sul web mi sono entusiasmata. Sarebbe adattissimo alle mie esigenze...cani...valigie e via dicendo e buona autonomia.
E' stupendo. Quindi io che non ho nessuna attività commerciale, che ho un lavoro come dipendente in un settore che non c'entra nulla (sanitario) non potrei mai acquistare un Fiorino Combi np vero?
Ho una ford ka da dar dentro del 2004, e non è certo un veicolo commerciale!
Mi sembrava davvero troppo bello...certo....non pretendevo di portarmelo via a 4000 euro (iva esente) ma è la macchina che rispecchia le mie esigenze.
Chi può aiutarmi e dirmi come funziona questa faccenda?
Grazie
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009, 20:47 Rispondi citandoTorna in cima

pinupinu ha scritto:
Svelato l'arcano di un prezzo del genere! Io non ho nessuna attivita' commerciale quindi niente partita iva ecc.. ecc...
Non è necessaria la PIVA per poter usufruire di questa offerta, non è tra i prerequisiti necessari.
Citazione:
Quindi io che non ho nessuna attività commerciale, che ho un lavoro come dipendente in un settore che non c'entra nulla (sanitario) non potrei mai acquistare un Fiorino Combi np vero?
Ho una ford ka da dar dentro del 2004, e non è certo un veicolo commerciale!
Anche l'attività commerciale non è un prerequisito, men che meno il tuo settore e tipo di lavoro.
Il problema è l'auto che possiedi, non è un veicolo commerciale, non è immatricolata come autocarro e forse non è neanche Euro 0 o 1, probabilmente la tua è Euro 3.
Io sono andato a vedere ad un concessionario Fiat; le comiche! Sorriso
Un primo commerciale alla mia richiesta mi ha detto che era impossibile che per 5000Euro lo potessi acquistare, secondo lui ci volevano almeno più di 7000Euro.
Alla mia insistenza di come facessero 3990+IVA a diventare oltre 7000 mi risponde che ci vuole la messa in strada. Sorpreso
2000Euro e passa di messa in strada? Sbalordito
Alla mia richiesta di fornirmi maggiori dettagli sul costo mi risponde che la messa in strada è di circa 200Euro ma poi fanno un calcolo particolare loro ... ma che calcolatrici usano alla Fiat? Risata a crepapelle
Beh il commerciale se la da a gambe perché occupato con un altro cliente.
Dopo questa premessa avrei dovuto darmela a gambe e facendo le dovute considerazioni riguardo alla differenza offerta/realtà.
Rimango per avere dettagli ed un secondo commerciale si libera. Gli rispego che ho visto un'offerta pubblicata e lui mi dice che non ne sa nulla. Bene ....
Mi fa il preventivo con il suo configuratore da PC, totale, TENETEVI, 16300Euro e rotti ivato! Ghigno
Ero pronto per fuggire; ma finalmente inizia il valzer delle telefonate, il commerciale chiama qualcuno per informarsi della mia "fantomatica" offerta. Mette giù e mi conferma che me lo lasciano al prezzo di circa 5000Euro ivato! Figo!
Perle finali; alla mia richiesta di quanto costa fare la revisione delle bombole il commerciale prima mi dice che si fa ogni 10 anni Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle poi su mio suggerimento visto che non ha nessuna idea in merito gli chiedo all'incirca cosa costa per una Multipla, visto che ne vendono da danni, il commerciale si rimette al telefono e mi risponde che per le Multipla prendono circa 300Euro quindi mi preventiva che per il Fiornino dovrebbero prenderne circa 200.
Considerazioni finali:
- Preparazione dei commerciali. Voto 0
- Rete di vendita Fiat. Voto 1
Come si fa nel 2009 essere così impreparati?
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009, 21:37 Rispondi citandoTorna in cima

Che ignoranza! Pollice verso
Per il bene di FIAT e se vogliamo all'Italia, c'è da sperare che queste cose siano notate " a Torino" da qualcuno che conta. Spazientito

Ospite

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009, 11:41 Rispondi citandoTorna in cima

Sono fresca fresca di concessionario (stamattina). Allora...p iva non necessaria...ma non ho un autocarro da rottamare...ford ka euro 4!
Poi mi ha guardata un po' allibito..perchè una donna che ti chiede il Fiorino Combi...mah...le donne le vedono tutte con la Panda in Fiat e la Musa in Lancia... Va beh...ho spiegato che per le ferie ci caricherei di tutto e che mi è utile...cani..valigie e tutta la 'batteria' di rito.
Mi dice....guarda che ti conviene il Qubo...a conti fatti spenderesti meno. Qualcuno mi conferma?
Sul Qubo gli ho portato il prezzo di lancio stampato direttamente dal sito Fiat, questo per ricollegarmi al discorso che i concessionari non sempre sono aggiornati. Il prezzo base di lancio è di 9.950 euro, naturalmente np. Mi ha guardato stupefatto, giro di telefonate, non lo sapeva.
Attende mail...proposta: Qubo senza clima (non lo uso mai neanche sulla Ka!) con ecoincentivi e valutazione della mia Ford ka prezzo 10.200 euro.
Che ne dite? Il Qubo dovrebbe essere la versione 'ingentilita' del Fiorino, anche se il Fiorino forse lo preferivo.
pinupinu
Ospite

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009, 11:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ah...parlavo di Qubo Active, versione base ovviamente.
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009, 15:18 Rispondi citandoTorna in cima

pinupinu ha scritto:
Allora...p iva non necessaria...ma non ho un autocarro da rottamare...ford ka euro 4!
Rettifico quanto ti ho risposto alcuni giorni fa e quanto dici a riguardo della PIVA. Sul sito è comparsa una nuova dicitura:
"Offerta valida fino al 31 ottobre presso le concessionarie Fiat Professional aderenti all’iniziativa e rivolta a soggetti che esercitano attività imprenditoriale e professionale."
Da questo direi che la PIVA è obbligatoria visto che non è rivolto a privati! Triste
Citazione:
Mi dice....guarda che ti conviene il Qubo...a conti fatti spenderesti meno. Qualcuno mi conferma?
Il Combi di listino costa 16500 da cui puoi detrarre 4000Euro di incentivo statale, lo sconto Fiat, la valutazione della tua auto. Il Qubo fino a domani l'hanno in offerta lancio. Considerando che il Combi è la versione spartana del Qubo ti confermo che nel tuo caso ti conviene il secondo visto che costa 16400 ed ha una porta in più, i vetri nei montanti dietro ed è rifinito meglio, tappezzeria invece del bagagliaio nudo, anche se poi gode di un incentivo di solo 3500 Euro.
Sembrerebbe che i prezzi li abbiano fatti tendo conto più degli incentivi che la merce! Triste
Citazione:
Sul Qubo gli ho portato il prezzo di lancio stampato direttamente dal sito Fiat, questo per ricollegarmi al discorso che i concessionari non sempre sono aggiornati. Il prezzo base di lancio è di 9.950 euro, naturalmente np. Mi ha guardato stupefatto, giro di telefonate, non lo sapeva.
Ho delle ulteriori novità anche io in questo campo; sul sito hanno dettagliato meglio anche il prezzo; il concessionario mi aveva calcolato l'IVA sui 3990 invece che sul totale prima dello sconto statale.
Praticamente Fiat sconta il fiorino del 19% (2460 Euro) da questo totale si calcola l'IVA, da questo poi si tolgono gli incentivi statali di 6500Euro (2500 + 4000).
I concessionari manco sapevano della promozione figuriamoci di come andava calcolata. Occhiolino
Comunque lo sconto risulta essere minore di quanto fanno in Germania. Risulta essere interessante solamente perché da noi non si erano mai avvicinati agli sconti effettuati all'estero.
Citazione:
Attende mail...proposta: Qubo senza clima (non lo uso mai neanche sulla Ka!) con ecoincentivi e valutazione della mia Ford ka prezzo 10.200 euro.
Che ne dite?
Non hai aggiunto alcun accessorio?
E' difficile da valutare considerando che tu non puoi contare sul prezzo promozionale lancio visto che la tua non può essere rottamata.
Citazione:
Il Qubo dovrebbe essere la versione 'ingentilita' del Fiorino, anche se il Fiorino forse lo preferivo.
Il massimo per me sarebbe il Qubo con il portellone dietro sostituito dalle porte del Combi oppure il Combi con la porta laterale mancante ad un prezzo più equo rapportato al Qubo.
Combi versione base 16500Euro ivato
Qubo versione active 16400Euro ivato
Se c'è qualcuno che riesce a spiegarmi questi listini! Occhiolino
BaldoGas
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009, 21:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ho trovato una notizia relativa al nuovo Fiorino a metano ed ho postato il link relativo alla notizia all'attenzione degli admin. Ciao!

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo