Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289736

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521654
  Traffico:  1095.59 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 149 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34826 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10075 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6362 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 618 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 84 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 472 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71099 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61891 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2011, 20:57 Rispondi citandoTorna in cima

cappmarco ha scritto:
Fatti un paio di preventivi fra le possibili scelte abbiamo:

Punto 150° 14500€
Opel Zafira 19500€ - Cosmo 21500€
VW Passat 28000€
VW Touran (5 posti) 25000€

Saremmo orientati sulla Zafira, ma i dubbi sono: presto arriverà la nuova serie, questa si svaluterà inesorabilmente (comunque 7500€ euro di sconto, fra incentivi e rottamazione non son pochi).

I primi soldi risparmiati sono quelli non spesi. Figo!
Se rivendessi l'auto fra 3-4 anni cosa potresti ricavare dalla Touran? 14 mila €?
Svalutando di 11 mila € anche la Zafira dovresti venderla a 8500€
Spazientito ........... fammi un fischio, la compero io! Pollice su

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2011, 10:01 Rispondi citandoTorna in cima

Beh guarda, io sono stato nella tua condizione dubbiosa fino alla settimana scorsa, nel senso che ho firmato per una Zafira martedì scorso Occhiolino
Le motivazioni (alcune personali, altre poggettive) che mi hanno fatto propendere per la Zafirasono state:
- 7 posti veri (gli ultimi 2 anche se "non proprio comodi", comunque senza limite di peso che c'è nella Touran)
- aver letto di "qualche problematica in meno" rispetto alle Touran (ma qui faccio tutti gli scongiuri possibili e immaginabili... Tiè!
- uno sconto notevole (6000€ + 800€ per soci CNA) e qui vi suggerirei: se avete una Punto NP da dare indietro, mi viene pensato che forse un po' più di 1500€ di differenza con lo sconto con rottamazione del concessionario dovreste riuscire a farli se la vendete da soli, soprattutto nella ns regione dove c'è un buon mercato per le vetture a metano...
- qualche pregiudizio verso Fiat (ho sempre avuto in famiglia almeno una macchina torinese e il confort, le finiture e la qualità non sono state mai il loro cavallo di battaglia e questi erano aspetti importanti per l'auto principale della mia famiglia)
- e non ultimo il fatto che avessi già un'Astra EcoM e quindi conoscessi un po' il prodotto Opel (certo l'ecoM da 97 Cv non è quello da 150, ma l'approccio al metano della casa non è poi così diverso..)
Spero di esserti stato d'aiuto con le mie considerazioni,
cordiali saluti
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2011, 10:04 Rispondi citandoTorna in cima

E dai piantiamola con 'sti conti sulla "svalutazione" Arrabbiato . Rendiamoci conto che i soldini che si spendono per queste scatole di lamiera sono SOLDI PERSI, salvo eccezioni a partita IVA per cui la macchina è un vero strumento di lavoro.
Che poi in cambio dei soldi persi abbiamo delle scatolette di lamiera anche carine anche divertenti, senz' altro indispensabili è un' altro discorso Sorriso . Cambiare una macchina prima della sua naturale morte per consunzione, dal punto di vista finanziario è sempre e solo tirarsi una mazzata sul cavallo dei pantaloni Tafazzi .
"Mi danno mille euri più del valore di Grattoruote...." E chi è il direttore di Grattoruote per stabilire quanto mi serve la macchina e quindi quanto vale? Il prezzo di Grattoruote è una media dei prezzi che altra gente dovrebbe aver pagato per una macchina "come la mia" Ma come la mia, come l'ho usata e mantenuta solo io lo so Ghigno diabolico .
Poi a te piace avere sempre l' ultimo modello, buon per te hai trovato un modo per spendere i tuoi soldi onesto e legale e spero che tu provi piacere in cambio Pollice su .
Però dal momento che esci dal concessionario il tuo capitale comincia una putrefazione accelerata e dire che hai ancora un valore dopo x anni è ridicolo Perplesso . Il valore è dato dal fatto che tu usi l' auto ci vai in giro e fai ciò che vuoi e puoi fare.
Se l' auto ha problemi tecnici e la vendi, con il vantaggio che è recente e i problemi sono ben nascosti rientriamo nel capitolo morale della *********, per quanto possa essere di difficile punibilità Pollice verso .
Se poi son cambiate le tue esigenze tipo cuccioli in arrivo o in partenza, partner vicini o lontani, e ciò che hai non le soddisfa più allora è saggio cambiar macchina, rimettendoci il giusto Occhiolino .
Ma altrimenti comprar la macchina è come comprarsi una bistecca. Puoi prendere una costata fiorentina di alta classe o un' urfida fettina di dubbia provenienza, pagherai cifre diverse ed avrai diverse soddisfazioni nel tuo piatto Ghigno . Ma passata la fase della grigliata dopo un tot di ore il risultato finale sarà molto simile..... Ghigno Ghigno Ghigno

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2011, 11:09 Rispondi citandoTorna in cima

palerider ha scritto:
E dai piantiamola con 'sti conti sulla "svalutazione" Arrabbiato . Rendiamoci conto che i soldini che si spendono per queste scatole di lamiera sono SOLDI PERSI, salvo eccezioni a partita IVA per cui la macchina è un vero strumento di lavoro.
(...)
Se l' auto ha problemi tecnici e la vendi, con il vantaggio che è recente e i problemi sono ben nascosti rientriamo nel capitolo morale della *********, per quanto possa essere di difficile punibilità Pollice verso .
(...)
Ma altrimenti comprar la macchina è come comprarsi una bistecca. Puoi prendere una costata fiorentina di alta classe o un' urfida fettina di dubbia provenienza, pagherai cifre diverse ed avrai diverse soddisfazioni nel tuo piatto Ghigno . Ma passata la fase della grigliata dopo un tot di ore il risultato finale sarà molto simile..... Ghigno Ghigno Ghigno

Sono d'accordo con te Palerider. Nel mio caso, senza possibilità di scaricare i costi e l'IVA, m'è capitata l'occasione della Passat e mi hanno fatto pure una buona offerta per l'usato (buona nel senso che mi davano il doppio che da altre parti, anche se avrei comunque preso un'auto della stessa classe della Passat...). Tra l'altro ho sempre pensato che vendere e comprare a e da privati sia un errore. Non faccio mai considerazioni sul valore residuo della macchina: ho cambiato la macchina due volte e in nessuno dei due casi quello che mi hanno offerto per l'usato aveva il benché minimo collegamento con quanto valesse per davvero il veicolo (180000km sul groppone, come minimo...). E sono convinto che il valore reale della mia passat nuova sia la metà di quello che costa (34000 euro e rotti da nuova).

In merito alle bistecche: è vero che diventerà sempre la stessa roba alla fine, ma il gusto di mangiare un bel pezzo di mucca chianina (almeno due centimetri di spessore, cotta tre massimo quattro minuti per parte su brace caldissima e, MI RACCOMANDO, quando la giri NON BUCARLA con la forchetta) è una cosa molto vicina al godimento estatico, magari con un buon bicchiere di Chianti, aperto almeno mezz'ora prima. Poi passi alla cassa e svieni...

Ciao, Raffaele

cappmarco
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2011, 13:35 Rispondi citandoTorna in cima

gratta01 ha scritto:
Beh guarda, io sono stato nella tua condizione dubbiosa fino alla settimana scorsa, nel senso che ho firmato per una Zafira martedì scorso Occhiolino
Le motivazioni (alcune personali, altre poggettive) che mi hanno fatto propendere per la Zafirasono state:
- 7 posti veri (gli ultimi 2 anche se "non proprio comodi", comunque senza limite di peso che c'è nella Touran)
- aver letto di "qualche problematica in meno" rispetto alle Touran (ma qui faccio tutti gli scongiuri possibili e immaginabili... Tiè!
- uno sconto notevole (6000€ + 800€ per soci CNA) e qui vi suggerirei: se avete una Punto NP da dare indietro, mi viene pensato che forse un po' più di 1500€ di differenza con lo sconto con rottamazione del concessionario dovreste riuscire a farli se la vendete da soli, soprattutto nella ns regione dove c'è un buon mercato per le vetture a metano...
- qualche pregiudizio verso Fiat (ho sempre avuto in famiglia almeno una macchina torinese e il confort, le finiture e la qualità non sono state mai il loro cavallo di battaglia e questi erano aspetti importanti per l'auto principale della mia famiglia)
- e non ultimo il fatto che avessi già un'Astra EcoM e quindi conoscessi un po' il prodotto Opel (certo l'ecoM da 97 Cv non è quello da 150, ma l'approccio al metano della casa non è poi così diverso..)
Spero di esserti stato d'aiuto con le mie considerazioni,
cordiali saluti

Ciao non ridiamo indietro la Punto NP, ma una Y da rottamare, quindi i tra i vari sconti con la Opel si raggiungono i 7500€ di sconto. Per il discorso del valore dell'usato avete ragione, ma il mio dubbio era più che altro sull'affidabilità della vettura, solo su quello. Avevo paura di prendere un'auto che poi consumasse troppo e per la quale mi sarei poi pentito.

Grazie
NicoToscani
Ospite

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 09:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti i metanisti.

Sono un metanista convinto da ormai 6 anni, prima con una Panda 4x4 e ora con una Panda NP Climbing e Grande Punto NP (mia moglie). Ne sono molto fiero, sia per questioni ambientali che per questioni economiche.

Se fosse per la gestione del tragitto casa-lavoro o vacanza, queste due auto andrebbero alla grande, ma da qualche mese è venuta su l'esigenza di trainare un carrello appendice con su l'auto da corsa (la mia passione) e ci è nata anche la primogenita.

Finora ho tamponato con una Golf Variant del 97, un 1.9 TDI con 90 cv che utilizzo solo per il traino. Il carrello + l'auto pesano 1.200 kg, perciò serve un'auto che traini almeno quella portata.

Vorrei sostituire la mia Panda, che è arrivata a quasi 80.000 km e l'anno prossimo dovrò fare revisione auto, revisione bombole, ammortizzatori, gomme... perciò meglio venderla anche perchè ancora si vende bene.

Qui viene il problema.... stavo pensando di eliminare anche la Golf, in modo da eliminare un'auto, con i relativi costi... però fatico a scegliere l'auto da acquistare, perchè dovrebbe soddisfare questi requisiti:

- station wagon o monovolume (visto che è nata la primogenita)
- consumare il meno possibile, visto che la utilizzerei SIA per andare a lavoro tutti i giorni (80 km al giorno) SIA per trainare la macchina da corsa
- se è integrale meglio ancora, visto che l'inverno qui da me nevica...

Vorrei sapere se esistono auto di serie a metano che trainano più di 1.200 kg, o quale auto a benzina (da trasformare) mi consigliate, come rapporto qualità prezzo e come affidabilità post trasformazione.

Spero in tanti commenti e consigli, così magari trovo l'idea giusta.... Ghigno
Potrei fare un bel naftone, ma sinceramente non mi va di inquinare il mondo con le polveri sottili, visto che sarebbe l'auto per tutti i giorni...
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 10:35 Rispondi citandoTorna in cima

Che ne dici di una bella MB classe E Sw?
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 10:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ti ho spostato qui , poi non vederlo come un divieto di considerare altre macchine.......
Buona scelta e sviscera un pò tutte le discussioni prima di spendere una bella cifretta, che la famiglia sta crescendo, pare Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 10:42 Rispondi citandoTorna in cima

palerider ha scritto:
Ti ho spostato qui , poi non vederlo come un divieto di considerare altre macchine.......
Buona scelta e sviscera un pò tutte le discussioni prima di spendere una bella cifretta, che la famiglia sta crescendo, pare Occhiolino

non capisco cosa intendi... che mi consigli?

scusa se ho sbagliato sezione...
NicoToscani
Ospite

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011, 10:45 Rispondi citandoTorna in cima

lapo ha scritto:
Che ne dici di una bella MB classe E Sw?

ho dimenticato la cosa fondamentale.... budget massimo 12-13.000 euro...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo