Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289736

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521654
  Traffico:  1095.59 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 149 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34826 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10075 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6362 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 618 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 84 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 472 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71099 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61891 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
gigibalista
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 23 Ago 2009, 21:54 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti e grazie per quello che fate e scrivete. sono appena arrivato caldo caldo di registrazione,ho letto molto sui vari forum di questo bel sito circa i vari argomenti che riguardano sia la zafira TNG che la touran TSI ,e vi chiedo di darmi una mano con consigli e quantaltro,perchè sono terribilmente Aiuto! indeciso se sposare una o l'altra dato che sono pazzamente attratto da tutte e due.vi ringrazio per le preziose perle che mi farete leggere. un inguaribile dubbioso Occhiolino

Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 23 Ago 2009, 23:00 Rispondi citandoTorna in cima

gigibalista ha scritto:
vi chiedo di darmi una mano con consigli e quantaltro,perchè sono terribilmente Aiuto! indeciso se sposare una o l'altra dato che sono pazzamente attratto da tutte e due.vi ringrazio per le preziose perle che mi farete leggere. un inguaribile dubbioso Occhiolino

Ciao e benvenuto; se ti interessano le prestazioni prendi la Touran TSI ecoFuel DSG Sorriso Se ci fosse stata a Gennaio quando dovevo ordinare la Zafira TNG ci avrei fatto un pensierino...

Ciao,
cdr
Offline Profilo Invia email
ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 24 Ago 2009, 08:03 Rispondi citandoTorna in cima

cdr ha scritto:
se ti interessano le prestazioni prendi la Touran TSI ecoFuel DSG Sorriso Se ci fosse stata a Gennaio quando dovevo ordinare la Zafira TNG ci avrei fatto un pensierino...

mah, non vedo tutta questa differenza nelle prestazioni Perplesso
sono due macchine molto simili, anche come consumi (vedasi i forum dei touranisti). Discorso diverso per il DSG, ma qui contano i gusti personali..
Semmai la Passat Ecofuel ha prestazioni molto più alte e consumi ridotti, ma qui parliamo di un SW e non di un pulmino Occhiolino

gigibalista ha scritto:
indeciso se sposare una o l'altra dato che sono pazzamente attratto da tutte e due

Sono entrambe ottime macchine e capisco che la scelta sia difficile...
l'unica cosa saggia da fare in questi casi è provarle tutte e due, magari un paio di volte --- metti poi sul piatto della bilancia ogni caratteristica (linea, impressioni di guida, autonomie e consumi, prestazioni) valutandone i pro e i contro -- dai un peso a ciascuna e così ti chiarirai più le idee...

gigibalista ha scritto:
salve a tutti e grazie per quello che fate e scrivete. sono appena arrivato caldo caldo di registrazione

ah, benvenuto ovviamente! Qua la mano! Ti consiglio di presentarti nell'apposita discussione! Risata

fabio74
Ospite

MessaggioInviato: Mar 25 Ago 2009, 21:25 Rispondi citandoTorna in cima

gigibalista ha scritto:
salve a tutti e grazie per quello che fate e scrivete. sono appena arrivato caldo caldo di registrazione,ho letto molto sui vari forum di questo bel sito circa i vari argomenti che riguardano sia la zafira TNG che la touran TSI ,e vi chiedo di darmi una mano con consigli e quantaltro,perchè sono terribilmente Aiuto! indeciso se sposare una o l'altra dato che sono pazzamente attratto da tutte e due.vi ringrazio per le preziose perle che mi farete leggere. un inguaribile dubbioso Occhiolino

Io sono soddisfatto dell'acquisto.
L'unica cosa che migliorerei è la tecnologia legata al comfort, in particolar modo l'autoradio. Non discuto della qualità del suono, eccellente, ma del fatto che non sia in grado di gestire l'mp3 collegato (collegato alla presa aux-in, altra mancanza: la usb). Per ascoltare i brani è necessario manipolare l'mp3, il che è anche pericoloso mentre si guida. Anche il vivavoce opel è arretrato e costoso: io ho optato per un AM parrot, ma un kit integrato nell'autoradio (magari con bluetooth) io me lo sarei aspettato in una macchina da 30.000 euro. Nella nuova ford fiesta il vivavoce bluetooth è integrato nell'autoradio, c'è una presa usb oltre all'aux-in per l'mp3 (non ho verificato la gestione dei brani) ed è una macchina che costa la metà della zafira.
Altra pecca è la mancanza quasi totale di vani porta oggetti.
Il mio consiglio è raccogliere più informazioni possibili, individuare bene quali sono le tue esigenze, almeno quelle più importanti e irrinunciabili, provarle su strada e poi cominciare a farti fare dei bei preventivi. Solo così arriverai anche al vero confronto dei prezzi.
In bocca al lupo.
Fabio74
gigibalista
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 25 Ago 2009, 22:03 Rispondi citandoTorna in cima

ringrazio pubblicamente per i consigli che ho letto con piacere,e rinnovo la richiesta anche ai non possessori delle 2 auto in questione perchè mi interessano proprio tutti i pareri di chi è metanista esperto ed appassionato di auto.salutoni e grazie ancora.

Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 26 Ago 2009, 07:47 Rispondi citandoTorna in cima

fabio74 ha scritto:
non sia in grado di gestire l'mp3 collegato (collegato alla presa aux-in, altra mancanza: la usb). Per ascoltare i brani è necessario manipolare l'mp3, il che è anche pericoloso mentre si guida. [...] Nella nuova ford fiesta [...] c'è una presa usb oltre all'aux-in per l'mp3 (non ho verificato la gestione dei brani) ed è una macchina che costa la metà della zafira.

Quoto appieno quanto da te evidenziato.
Tieni presente però anche che nella mia precedente Zafira, acquistata ad inizio 2007 e quindi non tanti secoli fa, mancava addirittura la presa aux-in Sbalordito Pollice verso

gigibalista ha scritto:
ringrazio pubblicamente per i consigli che ho letto con piacere

vabbè che sono passati oramai quasi 3 anni, ma quella volta che decisi di passare al metano avevo anch'io - come te - una tremenda indecisione tra Touran Ecofuel e Zafira EcoM --- tutte due come te erano alla pari, non sapevo cosa scegliere.
Come consigliato nel mio precedente post, quella volta ricordo appunto di aver dato dei "punti" a ciascuna singola caratteristica: linea, prestazioni e motore, comfort, autonomia e consumi, spazio nel bagagliaio, interni, prezzo, rifiniture. Su alcuni era meglio la Zafirona (autonomia e consumi, ad es.), sul altri il Touran (motore e prestazioni, ad es.)
Alla fine, tirando le somme, tre furono i punti che fecero pendere la bilancia sulla Zafira: prezzo (allora il Touran costava 2000 Eur in + Sbalordito), linea (decisamente più moderna e piacevole la Zafira), ed autonomia (troppo poca con il Touran). Io ti dico: ti resteranno sempre i dubbi, anche dopo la scelta definitiva, perchè sono due macchine straordinarie, anche le attuali TNG e TSI. Però prima o poi la decisione la devi prendere, e lo devi fare solo puntando sulle peculiarità a cui tieni di più... Occhiolino

andycav
Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Ago 2009, 08:30 Rispondi citandoTorna in cima

gigibalista ha scritto:
...vi chiedo di darmi una mano con consigli e quantaltro,perchè sono terribilmente Aiuto! indeciso se sposare una o l'altra...

Tra le diverse considerazioni utili per la scelta, ti suggerisco di valutare anche la capacità di carico e le relative condizioni.
Uno dei punti di forza, a mio parere, di Zafira è la possibilità di far scivolare in avanti la seconda fila di posti lasciando cosi' molto spazio per il carico, ma permettendo, al tempo stesso, di avere comunque disponibili i sedili appena necessario. Pollice su
Nella Touran, per avere capacità paragonabili, mi pare sia necessario smontare fisicamente i sedili, perdendo quindi la possibilità di usarli se necessario. In alternativa è possibile ripiegarli su se stessi, ma la capacità di carico si riduce abbastanza.
cdr
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 26 Ago 2009, 09:43 Rispondi citandoTorna in cima

andycav ha scritto:

Uno dei punti di forza, a mio parere, di Zafira è la possibilità di far scivolare in avanti la seconda fila di posti lasciando cosi' molto spazio per il carico

Si, molto comodo Sorriso
Confermate però che non si riesce a creare un piano unico sino ai sedili anteriori?
Mi spiego: sulla Punto potevo ribaltare in avanti i sedili posteriori e piegare in avanti gli schienali sino a formare un piano. Sulla Zafira mi pare si possa solo piegare in avanti gli schienali, è cosi?

Ciao,
cdr
ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 26 Ago 2009, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

cdr ha scritto:
Confermate però che non si riesce a creare un piano unico sino ai sedili anteriori?
Per guadagnare il max dello spazio devi ripiegare in avanti gli schienali della 2a fila (così da renderli verticali) e la seduta indietro (verticale anch'essa e appoggiata agli schienali), nonchè far scorrere sempre la 2a fila fino a toccare i sedili anteriori... di più non puoi.
andycav ha scritto:
Nella Touran, per avere capacità paragonabili, mi pare sia necessario smontare fisicamente i sedili, perdendo quindi la possibilità di usarli se necessario
mmm, non penso sia proprio così.
Per spezzare una lancia a favore del Touran direi invece che esso da' la possibiltà di ribaltare lo schienale di un solo posto della 2a fila (nella Zafira non si può, devi ribaltare tutta la 2a fila).
Per contro, un punto molto a sfavore del Touran è la presenza del dislivello tra la bocca del portellone ed il piano del bagagliaio, che costringe inevitabilmente a sollevare gli scatoloni al momento di scaricarli. Nella Zafira lo scarico di pacchi pesanti è molto più agevole (si possono trascinare fino alla fine). Pollice su

cdr
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 26 Ago 2009, 10:36 Rispondi citandoTorna in cima

ilario ha scritto:

Per guadagnare il max dello spazio devi ripiegare in avanti gli schienali della 2a fila (così da renderli verticali) e la seduta indietro (verticale anch'essa e appoggiata agli schienali), nonchè far scorrere sempre la 2a fila fino a toccare i sedili anteriori... di più non puoi.

Non ho capito cosa intesti per "seduta indietro verticale": si possono forse alzare i sedili della seconda fila mettendoli in verticale paralleli allo schienale?

ilario ha scritto:

(nella Zafira non si può, devi ribaltare tutta la 2a fila).

Sulla Zafira posso ribaltare in avanti i sedili della seconda fila indipendentemente uno dall'altro. Intendevi un'altra cosa?

Ciao,
cdr
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo