Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296155

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528135
  Traffico:  1249.77 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 76 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35123 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10333 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6555 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2190 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71873 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62454 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19371 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ollen
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010, 19:51 Rispondi citandoTorna in cima

appena superato il muro dei 10.000 km, primi problemini.
Prima si accende una spia, dopo un paio di giorni un'altra (olio); l'auto l'aveva in entrambi i casi mia moglie. Controllo il livello olio dopo un paio d'ore a motore spento, ed è qualche tacchetta sopra il minimo, rabbocco da 0.5 kg secondo manuale.
La mando in concessionaria per verificare anche l'altra spia, e trovano che un iniettore della benzina è da sostituire (probabilmente si era accesa la spia durante il funzionamento a benzina, e dopo il rifornimento di metano non si è più vista; tra l'altro questa cosa conferma che anche con temperature intorno allo zero la macchina parte comunque a metano).
Poi dicono che l'olio era proprio al minimo (avranno visto a motore caldo?), rabbocco di 1 kg di olio (27 euro...), appuntamento al 1 marzo per l'iniettore (con raccomandazione di non andare a benzina) e a 18.000 km per l'olio.
A parte ciò, perfetta sinora.
roby64
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010, 14:53 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiornamento....
Portata stamane in concessionaria e hanno avuto l'ok da Verona per la sostituzione degli iniettori.....

Fra una ventina di giorni.....
Offline Profilo Invia email
Numero ICQ
torre
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 10 Lug 2010, 21:13 Rispondi citandoTorna in cima

Ho anche io una touran 1400 tsi ecofuel con soli 5000 km percorsi e ho avuto gli stessi problemi.

La prima volta dopo un pieno di metano la macchina ha cominciato a vibrare e dopo un pò si è accesa la spia del catalizzatore, fissa, portata in officina non hanno trovato nulla e hanno resettato la spia, dicendo che probabilmente il problema era dovuto al metano sporco, consigliandomi di consumare il metano restante e di viaggiare per un pò a benzina per far ripulire l'impianto. Quindi seguite le indicazioni, in autostrada la macchina comincia a stentare, si accendono la spia del catalizzatore, lampeggiante, e questa volta anche quella EPC, fissa, riusciamo ad uscire dall'autostrada e, contattata l'officina mi viene consigliato di chiamare il carroattrezzi.

La macchina verrà controllata lunedì, l'officina ha accennato ad un possibile problema alle bobine. Hai novità rispetto al tuo problema? Come è possibile che un'auto nuova dia subito questi problemi ... senza parlare dell'insufficiente servizio di assistenza volkswagen (hanno ritirato la macchina con il carroattrezzi ma non ne hanno fornito una sostitutiva in tempi ragionevoli creandoci non pochi problemi per il rientro a casa)

EDIT
ho saputo che per risolvere il problema sono state cambiate le bobine ma la macchina ancora non andava bene, e quindi hanno provveduto ad ordinare gli iniettori, (e delle non meglio specificate guarnizioni) proprio come già capitato a roby64. Mi sono fatto l'idea che la macchina non andava bene a benzina, infatti i primi problemi me li ha dati dopo un pieno di metano, quando la macchina parte a benzina, e la situazione è precipitata quando ho camminato per qualche km a benzina. Segnalo questo per chi magari ha avuto lo stesso incoveniente.

Admin post accorpati, puoi usare il tasto modifica Idea - ilario
Nascosto Profilo Invia email
fakky
Ospite

MessaggioInviato: Ven 16 Lug 2010, 12:00 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,
non so se sono l'unico ad avere dei problemi ma è la seconda volta nel giro di 2 mesi che l'auto non commuta più a benzina e manifesta anomalie al motore.
Portata la prima volta in officina VW rilevano che l'anomalia è relativa ad un cilindro: sembra infatti che, oltre a non commutare più, l'auto a benzina procedesse a 3 cilindri.
portata l'altro giorno dopo la manifestazione del medesimo problema, l'auto viene tenuta in officina per maggiori indagini.

é mai capitato a qualcuno dei Touranisti TSI?
Ptrebbe essere un problema degli iniettori metano? O degli inietori banzina?
giovanni68
Ospite

MessaggioInviato: Sab 17 Lug 2010, 22:26 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti, oggi, dopo soli 4500 km. percorsi, con la mia 1.4 tsi è accaduto quello che mai avrei sperato... dopo un rifornimento di metano, la macchina è ripartita a benzina, come di consueto, ma ho subito notato che era come se andasse a tre cilindri, e contemporaneamente lampeggiava la spia gialla del catalizzatore, fino a quando non ha commutato a metano, e solo allora la spia si è spenta e il motore girava regolarmente. Dopo un altro rifornimento il problema si è ripresentato, ma questa volta la spia non si è più spenta; ho provato a spegnere il motore e farlo raffreddare, ma quando ripartivo, addirittura si avviava direttamente a metano...
Molto triste Molto triste Molto triste Vi chiedo se a qualcuno è già capitato, o se si hanno notizie su questo tipo di difetto... grazie
torre
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 17 Lug 2010, 22:45 Rispondi citandoTorna in cima

penso che sia un difetto di fabbrica a questo punto, ci sono oltre a me altri che hanno avuto lo stesso problema, gurda la pagina 49 della discussione touran tsi ecofuel on the road.
anche io mi sono arrabbiato molto perchè il difetto si è presentato solo dopo 4000 km percorsi.
potremo fare una segnalazione congiunta alla volkswagen.
in genere cambiano le bobine e gli iniettori, la mia è ancora in officina.
in bocca al lupo
giovanni68
Ospite

MessaggioInviato: Sab 17 Lug 2010, 23:42 Rispondi citandoTorna in cima

...ma quello che mi preme sapere, e se vw ha risolto il problema, o si ripresenta nuovamente??? non vorrei avessimo comprato un bidone... Triste Triste Triste ...e perchè mai sostituire le bobine, se quando poi commuta a metano, la macchina và perfettamente???
torre
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 18 Lug 2010, 15:56 Rispondi citandoTorna in cima

come prima cosa loro cambiano le bobine ma vedono che il problema non si risolve e allora gli iniettori, anche io sono preoccupato di aver comprato un bidone, per quanto mi riguarda ti farò sapere se l'intervento è risolutivo, dovrò farci un viaggetto di 150 km per riportarla a casa, comunque cercherò di finire tutto il metano e proverò a camminarci abenzina un pò per vedere come risponde...
saluti e ancora in bocca al lupo
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Dom 18 Lug 2010, 18:31 Rispondi citandoTorna in cima

ciao tutti,
consiglio chi ha/ha avuto il problema della spia motore accesa di dare un occhio anhe al thread riferito alla passat TSI.
il problema è dovuto agli iniettori a benzina che si sporcano. La prassi VW sembra consolidata. Io ho avuto i seguenti interventi

1) cambio (inutile) delle bobine
2) cambio di un iniettore
3) cambio della testata (inutile) e dell'iniettori difettoso

durante l'ultimo tagliando hanno aggiunto anche un additivo (tunap) pulisci iniettori e mi hanno consigliato di consumare un pieno di benzina con questo additivo. Inoltre consigliano di usare benzina 98 ottani.

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
giovanni68
Ospite

MessaggioInviato: Dom 18 Lug 2010, 18:56 Rispondi citandoTorna in cima

...grazie Torre, le tue risposte non mi rincuorano affatto, Occhiolino domani passerò in assistenza e vedremo... ma credi che sia il caso di intraprendere un'azione legale??? in bocca al lupo anche a te, e tienici aggiornati...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo